Warhammer 40000 Conquest Domande

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Warhammer 40000 Conquest Domande

Messaggioda amedeoab » 26 mar 2015, 23:07

Ciao ragazzi,
volevo fare 2 domande:

1) il pianeta FERRIN per chi vince la battaglia dice: Metti in rotta un'unità non condottiero bersaglio. CIOE'???

2) se su una carta unità armata di un pianeta c'e scritto AZIONE DI COMBATTIMENTO, quando viene usata nel combattimento e quante volte?

P.S. ci sono già delle FAQ in giro? ho trovato regole diverse sul manuale e sulle carte a proposito di AREA D'EFFETTO (X).

Grazie se mi chiarite questi dubbi.
Offline amedeoab
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 521
Iscritto il: 21 ottobre 2011
Goblons: 120.00
Località: Ponsacco (PI)
Mercatino: amedeoab

Re: Warhammer 40000 Conquest Domande

Messaggioda Emerych » 30 mar 2015, 15:18

1) Vuol dire che se vince puoi mandare al HQ una qualsiasi unità nemica (o per assurdo Tua) da qualsiasi pianeta.

2) E' una azione che puoi fare durante la fase di combattimento, vedi manuale c'è scritto come e quando

Faq in Inglese presenti sul sito FFG.

Ciao
Offline Emerych
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 23 febbraio 2009
Goblons: 0.00
Località: Milano
Mercatino: Emerych

Re: Warhammer 40000 Conquest Domande

Messaggioda amedeoab » 30 mar 2015, 15:38

Emerych ha scritto:1) Vuol dire che se vince puoi mandare al HQ una qualsiasi unità nemica (o per assurdo Tua) da qualsiasi pianeta.

2) E' una azione che puoi fare durante la fase di combattimento, vedi manuale c'è scritto come e quando

Faq in Inglese presenti sul sito FFG.

Ciao


Grazie x la risposta Emerych,

per il primo quesito va bene, anche se potevano scrivere di mandarla al QG, era più ovvio.

Per il secondo quesito, che queste azioni si attivano prima di un turno di combattimento, questo l'ho letto partendo da chi ha l'iniziativa, ma nel caso di un'abilità di AZIONE DI COMBATTIMENTO che ha uno space marine che dice: "Paga il costo stampato di una unità Space Marine dalla tua mano e mettila in gioco su questo pianeta"

In pratica a prescindere dalle risorse che mi rimangono per pagarne il costo, ma secondo te ne posso calare 1 o più prima del turno di combattimento?

sul manuale questo caso non sono riuscito a trovarlo, c'e solo il diagramma, comunque scarico anche le FAQ.
Offline amedeoab
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 521
Iscritto il: 21 ottobre 2011
Goblons: 120.00
Località: Ponsacco (PI)
Mercatino: amedeoab

Re: Warhammer 40000 Conquest Domande

Messaggioda Emerych » 31 mar 2015, 11:42

amedeoab ha scritto:
Emerych ha scritto:1) Vuol dire che se vince puoi mandare al HQ una qualsiasi unità nemica (o per assurdo Tua) da qualsiasi pianeta.

2) E' una azione che puoi fare durante la fase di combattimento, vedi manuale c'è scritto come e quando

Faq in Inglese presenti sul sito FFG.

Ciao


Grazie x la risposta Emerych,

per il primo quesito va bene, anche se potevano scrivere di mandarla al QG, era più ovvio.

Per il secondo quesito, che queste azioni si attivano prima di un turno di combattimento, questo l'ho letto partendo da chi ha l'iniziativa, ma nel caso di un'abilità di AZIONE DI COMBATTIMENTO che ha uno space marine che dice: "Paga il costo stampato di una unità Space Marine dalla tua mano e mettila in gioco su questo pianeta"

In pratica a prescindere dalle risorse che mi rimangono per pagarne il costo, ma secondo te ne posso calare 1 o più prima del turno di combattimento?

sul manuale questo caso non sono riuscito a trovarlo, c'e solo il diagramma, comunque scarico anche le FAQ.


C'è una finestra d'azione prima dell'inizio del combattimento si se hai le risorse puoi "calare" la carta, ma la puoi giocare anche dopo, perchè una finestra d'azione c'è sempre prima di una rosluzione del combattimento.
Anze è meglio....
Offline Emerych
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 23 febbraio 2009
Goblons: 0.00
Località: Milano
Mercatino: Emerych

Re: Warhammer 40000 Conquest Domande

Messaggioda amedeoab » 31 mar 2015, 12:00

Emerych ha scritto:C'è una finestra d'azione prima dell'inizio del combattimento si se hai le risorse puoi "calare" la carta, ma la puoi giocare anche dopo, perchè una finestra d'azione c'è sempre prima di una rosluzione del combattimento. Anze è meglio...


Grazie di nuovo Emerych, per adesso va bene così.

A proposito del problemino che avevo trovato sulle carte circa l'AREA D'EFFETTO (X) era che sul manuale c'e scritto che si fanno X danni a tutte le unità nemiche sul pianeta, ma sulle carte ITA dice solo a tutte le unità e non specifica "nemiche". Penso si siano scordati di aggiungerla in quanto sulla carta ENG c'è..... :approva:
Offline amedeoab
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 521
Iscritto il: 21 ottobre 2011
Goblons: 120.00
Località: Ponsacco (PI)
Mercatino: amedeoab

Re: Warhammer 40000 Conquest Domande

Messaggioda tabtim » 1 apr 2015, 13:29

amedeoab ha scritto:
Emerych ha scritto:C'è una finestra d'azione prima dell'inizio del combattimento si se hai le risorse puoi "calare" la carta, ma la puoi giocare anche dopo, perchè una finestra d'azione c'è sempre prima di una rosluzione del combattimento. Anze è meglio...


Grazie di nuovo Emerych, per adesso va bene così.

A proposito del problemino che avevo trovato sulle carte circa l'AREA D'EFFETTO (X) era che sul manuale c'e scritto che si fanno X danni a tutte le unità nemiche sul pianeta, ma sulle carte ITA dice solo a tutte le unità e non specifica "nemiche". Penso si siano scordati di aggiungerla in quanto sulla carta ENG c'è..... :approva:


LOL
Offline tabtim
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 679
Iscritto il: 28 gennaio 2005
Goblons: 0.00
Località: Basso Vicentino
Mercatino: tabtim

Re: Warhammer 40000 Conquest Domande

Messaggioda marigno » 17 apr 2015, 0:43

Appena preso il gioco e letto il solo regolamento introduttivo: mi confermate che i segnalini danno non vengono rimossi al termine di una battaglia? l'unica eccezione riguarda il Condottiero quando giunge esausto nel QG (per danni o ritirata).
Offline marigno
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 14 maggio 2009
Goblons: 80.00
Località: Roma (RM)
Mercatino: marigno

Re: Warhammer 40000 Conquest Domande

Messaggioda amedeoab » 17 apr 2015, 9:46

marigno ha scritto:Appena preso il gioco e letto il solo regolamento introduttivo: mi confermate che i segnalini danno non vengono rimossi al termine di una battaglia? l'unica eccezione riguarda il Condottiero quando giunge esausto nel QG (per danni o ritirata).


I segnalini danno rimangono sulle unità armate e anche sul Condottiero quando ritorna al Quartier Generale.

L'eccezione al Condottiero è quando eguaglia o supera i Punti Ferita la prima volta, vengono rimossi e il Condottiero girato dal lato Sanguinante.
Offline amedeoab
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 521
Iscritto il: 21 ottobre 2011
Goblons: 120.00
Località: Ponsacco (PI)
Mercatino: amedeoab

Re: Warhammer 40000 Conquest Domande

Messaggioda tabtim » 17 apr 2015, 12:30

Avrei anch'io una domanda riguardo l'Attacco a Distanza. E' obbligatorio o posso passare?
Ed eventualmente le unità con attacco a distanza poi attaccano normalmente?
Offline tabtim
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 679
Iscritto il: 28 gennaio 2005
Goblons: 0.00
Località: Basso Vicentino
Mercatino: tabtim

Re: Warhammer 40000 Conquest Domande

Messaggioda amedeoab » 17 apr 2015, 14:38

tabtim ha scritto:Avrei anch'io una domanda riguardo l'Attacco a Distanza. E' obbligatorio o posso passare?
Ed eventualmente le unità con attacco a distanza poi attaccano normalmente?


Allora, visto che quando attacchi devi mettere esausto l'attaccante, o attacchi prima o dopo.
Gli attacchi a distanza sono utili per fare qualche danno prima del tuo avversario, se ha l'iniziativa e parte per primo....
Offline amedeoab
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 521
Iscritto il: 21 ottobre 2011
Goblons: 120.00
Località: Ponsacco (PI)
Mercatino: amedeoab

Re: Warhammer 40000 Conquest Domande

Messaggioda marigno » 17 apr 2015, 16:36

Grazie mille per la risposta.
Offline marigno
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 14 maggio 2009
Goblons: 80.00
Località: Roma (RM)
Mercatino: marigno

Re: Warhammer 40000 Conquest Domande

Messaggioda amedeoab » 17 apr 2015, 19:22

marigno ha scritto:Grazie mille per la risposta.


Prego, e a disposizione... :grin: .... :approva:
Offline amedeoab
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 521
Iscritto il: 21 ottobre 2011
Goblons: 120.00
Località: Ponsacco (PI)
Mercatino: amedeoab

Re: Warhammer 40000 Conquest Domande

Messaggioda tabtim » 18 apr 2015, 9:20

amedeoab ha scritto:
tabtim ha scritto:Avrei anch'io una domanda riguardo l'Attacco a Distanza. E' obbligatorio o posso passare?
Ed eventualmente le unità con attacco a distanza poi attaccano normalmente?


Allora, visto che quando attacchi devi mettere esausto l'attaccante, o attacchi prima o dopo.
Gli attacchi a distanza sono utili per fare qualche danno prima del tuo avversario, se ha l'iniziativa e parte per primo....


Di fatto non hai risposto :D
Offline tabtim
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 679
Iscritto il: 28 gennaio 2005
Goblons: 0.00
Località: Basso Vicentino
Mercatino: tabtim

Re: Warhammer 40000 Conquest Domande

Messaggioda amedeoab » 18 apr 2015, 11:01

tabtim ha scritto:
amedeoab ha scritto:
tabtim ha scritto:Avrei anch'io una domanda riguardo l'Attacco a Distanza. E' obbligatorio o posso passare?
Ed eventualmente le unità con attacco a distanza poi attaccano normalmente?


Allora, visto che quando attacchi devi mettere esausto l'attaccante, o attacchi prima o dopo.
Gli attacchi a distanza sono utili per fare qualche danno prima del tuo avversario, se ha l'iniziativa e parte per primo....


Di fatto non hai risposto :D


In che senso, mi sono spiegato male, o non ho capito la domanda io?... :-(
Offline amedeoab
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 521
Iscritto il: 21 ottobre 2011
Goblons: 120.00
Località: Ponsacco (PI)
Mercatino: amedeoab

Re: Warhammer 40000 Conquest Domande

Messaggioda tabtim » 19 apr 2015, 10:47

Domanda: "Una macchina senza batteria può funzionare?"
Risposta: " Se metti benzina fai 20 km con un litro"
Offline tabtim
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 679
Iscritto il: 28 gennaio 2005
Goblons: 0.00
Località: Basso Vicentino
Mercatino: tabtim

Prossimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti