Warhammer 40000: Conquest - nuovo LCG FFG

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: Nuovo LCG dalla Fantasy Flight!

Messaggioda arkady72 » 1 ago 2014, 9:51

Sono troppo curioso di provare questo gioco, il regolamento sembra veramente ben fatto :grin:
Offline arkady72
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Utente Bgg: arkady72
Board Game Arena: arkady72
Yucata: arkady72
Mercatino: arkady72

Messaggioda okrim » 1 ago 2014, 9:53

Per me no multiplayer, no party
Offline okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: okrim

Messaggioda Sveltolampo » 1 ago 2014, 10:26

:scimmia4: (scimmia indecisa) :rotfl:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda arkady72 » 1 ago 2014, 10:30

okrim ha scritto:Per me no multiplayer, no party

?che vuol dire?

Si gioca 1vs 1 ... rispecchia l'ambientazione di warhammer 40k :grin:
Offline arkady72
Illuminato
Illuminato

Messaggioda tabtim » 1 ago 2014, 13:35

Quella che ho addosso più che scimmia mi sembra un gorilla
Offline tabtim
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: tabtim

Messaggioda riccardo favalli » 1 ago 2014, 17:59

+1!
Noi siamo sempre in 4, quindi fino a che non esce un espansione che permette di giocare in 4 (come warhammer40k permetteva tranquillamente) passo.
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

Mercatino: riccardo favalli

Messaggioda okrim » 1 ago 2014, 19:20

arkady72 ha scritto:

?che vuol dire?

Non ho nulla da eccepire riguardo a come è stato creato il gioco in 1vs1, è probabilmente giusto così. Ma essendo il mio un gruppo di 4 persone, che a volte sono 3, preferirei un gioco con possibilità multiplayer come Agot o SdA.
Offline okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: okrim

Messaggioda arkady72 » 4 ago 2014, 9:52

okrim ha scritto:
arkady72 ha scritto:

?che vuol dire?

Non ho nulla da eccepire riguardo a come è stato creato il gioco in 1vs1, è probabilmente giusto così. Ma essendo il mio un gruppo di 4 persone, che a volte sono 3, preferirei un gioco con possibilità multiplayer come Agot o SdA.

ah ok :grin:
Offline arkady72
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Raistlin » 4 ago 2014, 15:16

Mmm alla fine questo gioco non mi convince per nulla e mi ricorda sempre più tristemente quella paccata di Star Wars LCG... Passo volentieri la mano questa volta.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda Emerych » 4 ago 2014, 16:49

Provato con demo deck fatto in casa
Dark Eldar Vs Orki
Astra Militarum Vs Chaos

Prima di tutto guardate come sono disposti i pianeti perchè vi darà l'idea di in quanti turni finirà la partita.
Per esempio nella prima partita c'erano 5 pianeti di fila che avevavo la stessa Icona... dunque 5 turni...
A differenza di molti altri LCG o CCG qui si parte già con un pò di risorse e il primo turno è già bello corposo...
Ricordatevi se il Vostro Warlord Muore è finita...anche se avete preso già due pianeti...In battaglie corpose ho sempre cercato di colpire duro il Warlord...se sentite puzza di bruciato ritiratelo è sempre meglio perdere un pianeta (a meno che non si l'ultimo per la vittoria dell'avversario) che perdere la partita (vedi Astra Militarum Vs Chaos, ma lì è stato un pollo mio Figlio e l'avevo anche avvertito...ma sapete la goventù è sfrontata :D )

Ricordatevi che le truppe che arrivano su un pianeta, a parte il Warlord, arrivano esauste e rimangono sul pianeta a meno che non ci sia una battaglia, dunque non tornano al HQ, mio errore nella partita contro il mio Figlio più piccolo......

Date le dritte, devo dire che mi è piaciuto e mi ha convinto:
la fase di deploy è importante, riuscire ad aspettare per capire i piani dell'avversario è difficile non potendo "passare" senza perdere la possibilità di piazzare le propie Unità\Supporti\Attachment, dunque va giocata come una partita di poker...
Il piazzamento del Warlord è un'altra fase importante soprattutto quando si porta "gli amici" che sono a "casa".
Il combattimento non è scontato oltre alle varie carte che si possono giocare la possibilità di salvarle con "gli scudi" rende il combattimento imprevedibile, e l'opzione "ritirata" da sempre una via di fuga per non rendere una battaglia persa una disfatta totale.
Spero stasera di bissare, Figli permettendo, della serie chi vuol giocare con mè... :D :D :D .
Offline Emerych
Veterano
Veterano

Mercatino: Emerych

Messaggioda Montecristo9 » 4 ago 2014, 21:20

Emerych ha scritto:Provato con demo deck fatto in casa
Dark Eldar Vs Orki
Astra Militarum Vs Chaos

Prima di tutto guardate come sono disposti i pianeti perchè vi darà l'idea di in quanti turni finirà la partita.
Per esempio nella prima partita c'erano 5 pianeti di fila che avevavo la stessa Icona... dunque 5 turni...
A differenza di molti altri LCG o CCG qui si parte già con un pò di risorse e il primo turno è già bello corposo...
Ricordatevi se il Vostro Warlord Muore è finita...anche se avete preso già due pianeti...In battaglie corpose ho sempre cercato di colpire duro il Warlord...se sentite puzza di bruciato ritiratelo è sempre meglio perdere un pianeta (a meno che non si l'ultimo per la vittoria dell'avversario) che perdere la partita (vedi Astra Militarum Vs Chaos, ma lì è stato un pollo mio Figlio e l'avevo anche avvertito...ma sapete la goventù è sfrontata :D )

Ricordatevi che le truppe che arrivano su un pianeta, a parte il Warlord, arrivano esauste e rimangono sul pianeta a meno che non ci sia una battaglia, dunque non tornano al HQ, mio errore nella partita contro il mio Figlio più piccolo......

Date le dritte, devo dire che mi è piaciuto e mi ha convinto:
la fase di deploy è importante, riuscire ad aspettare per capire i piani dell'avversario è difficile non potendo "passare" senza perdere la possibilità di piazzare le propie Unità\Supporti\Attachment, dunque va giocata come una partita di poker...
Il piazzamento del Warlord è un'altra fase importante soprattutto quando si porta "gli amici" che sono a "casa".
Il combattimento non è scontato oltre alle varie carte che si possono giocare la possibilità di salvarle con "gli scudi" rende il combattimento imprevedibile, e l'opzione "ritirata" da sempre una via di fuga per non rendere una battaglia persa una disfatta totale.
Spero stasera di bissare, Figli permettendo, della serie chi vuol giocare con mè... :D :D :D .

Come hai fatto a realizzare questi mazzi? Hai la spoiler list completa delle carte del core set?
Offline Montecristo9
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Montecristo9

Messaggioda Sveltolampo » 4 ago 2014, 23:25

sono curioso anch'io come hai cannibalizzato il tutto ?

:pippotto:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Emerych » 5 ago 2014, 8:42

[.[/quote]

Come hai fatto a realizzare questi mazzi? Hai la spoiler list completa delle carte del core set?[/quote]

Niente di complicato e\o segreto, su Boardgamegeek c'è un Visual Spoiler con tutte le carte che finora sono state pubblicate.
Per ogni fazione ho stampato, a parte la signature squad del Warlord, per tre e ho completato i buchi con carte neutrali o con le fazioni "alleate"
Offline Emerych
Veterano
Veterano

Mercatino: Emerych

Messaggioda illupi » 6 ago 2014, 0:56

[Domanda tecnica] Si può cambiare il titolo del topic, che così si facilita anche la navigazione

Stai cercando un gioco ma non hai un nome preciso? Cercalo sul motore di ricerca di BoardGameGeek https://boardgamegeek.com/advsearch/boardgame La mia collezione https://www.uplay.it/co-illupi

Offline illupi
Illuminato
Illuminato

Goblons: 20.00
Mercatino: illupi

Messaggioda LordDrachen » 6 ago 2014, 10:09

La spiegazione mi ha intrigato molto. Tematicamente è molto figa come cosa e ricorda i concetti del tridimensionale.
Poi va tutto testato sul campo, ovviamente.
Vedremo.
Mi trovate anche su BGG. ^_^
Ho visto qualcuno impedire un Runaway Leader ed essere travolto da una Snowball

Immagine
http://www.noferplei.it
Offline LordDrachen
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 20.00
Utente Bgg: LordDrachen
Twitter: LordDrachen
Mercatino: LordDrachen