Warhammer 40000: Conquest - nuovo LCG FFG

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: R: Warhammer 40000: Conquest - nuovo LCG FFG

Messaggioda romendil » 8 ago 2014, 9:49

illupi ha scritto:[Domanda tecnica] Si può cambiare il titolo del topic, che così si facilita anche la navigazione

Fatto :)
RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a:
Immagine
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Re: Warhammer 40000: Conquest - nuovo LCG FFG

Messaggioda okrim » 11 ago 2014, 18:24

Scusate ragazzi, benche abbia affermato che probabilmente non sarò interssato a questogioco, cisto comunque bazzicando attorno. Così son passato di sfuggita dal sito FFG e vedo che come rules pubblicate abbiamo un piccolo file da 2 mega circa come introduttivo, e poi un malloppazzo di regolamento esperti, ma non vi pare esagerato? cioè tirare fuori un gioco così pesante di regolamento e di piccole specifiche? mi inganno io o è così veramente? Se pensiamo alla semplicità del regolamento di altri giochi...
Offline okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: okrim

Messaggioda Montecristo9 » 11 ago 2014, 19:57

okrim ha scritto:Scusate ragazzi, benche abbia affermato che probabilmente non sarò interssato a questogioco, cisto comunque bazzicando attorno. Così son passato di sfuggita dal sito FFG e vedo che come rules pubblicate abbiamo un piccolo file da 2 mega circa come introduttivo, e poi un malloppazzo di regolamento esperti, ma non vi pare esagerato? cioè tirare fuori un gioco così pesante di regolamento e di piccole specifiche? mi inganno io o è così veramente? Se pensiamo alla semplicità del regolamento di altri giochi...

Il regolamento è uno solo dei due file, è molto semplice e anche piuttosto breve.
L'altro è un file che non va letto dall'inizio alla fine come il regolamento, ma è una sorta di codex, un riassunto esplicativo del timing delle varie fasi di gioco e delle parole chiave nelle carte.
È quindi da usare per chiarimenti regolistici per lo più in game o in fase di deckbuilding, sicuramente non necessario per imparare il gioco.
Ultima modifica di Montecristo9 il 12 ago 2014, 1:36, modificato 1 volta in totale.
Offline Montecristo9
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: Montecristo9

Messaggioda okrim » 11 ago 2014, 22:15

Montecristo9 ha scritto:
okrim ha scritto:Scusate ragazzi, benche abbia affermato che probabilmente non sarò interssato a questogioco, cisto comunque bazzicando attorno. Così son passato di sfuggita dal sito FFG e vedo che come rules pubblicate abbiamo un piccolo file da 2 mega circa come introduttivo, e poi un malloppazzo di regolamento esperti, ma non vi pare esagerato? cioè tirare fuori un gioco così pesante di regolamento e di piccole specifiche? mi inganno io o è così veramente? Se pensiamo alla semplicità del regolamento di altri giochi...

Il regolamento è uno solo dei due file, è molto semplice e anche piuttosto breve.
L'altro è un file che non va letto dall'inizio alla fine come il regolamento, ma è una sorta di codex, un riassunto esplicativo del timone delle varie fasi di gioco e delle parole chiave nelle carte.
È quindi da usare per chiarimenti regolistici per lo più in game o in fase di deckbuilding, sicuramente non necessario per imparare il gioco.

ok grazie della delucidazione
Offline okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda LordDrachen » 12 ago 2014, 8:31

L'idea del codex è ottima. Ho letto il regolamento, è un gioco che mi sembra più profondo di Warhammer Invasion, molto tattico, con alcune idee figosissime.
Aspetto di provarlo sul campo.
Mi trovate anche su BGG. ^_^
Ho visto qualcuno impedire un Runaway Leader ed essere travolto da una Snowball

Immagine
http://www.noferplei.it
Offline LordDrachen
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 20.00
Utente Bgg: LordDrachen
Twitter: LordDrachen
Mercatino: LordDrachen

Messaggioda Emerych » 26 ago 2014, 12:00

Ieri sera prima partita con mazzi "seri" ovvero ho stampato tutte le carte in triplice copia.
Ho giocato Chaos mono fazione senza cultisti.
Dall'altra parte ho dato i Tau (richiesti), con tutte le carte neutrali più le eventuali carte delle fazioni allineate (Eldar, Space Marine), a mio Figlio il piccolo 9 anni (AoS) che ha creato un mazzo monofazione più alcune carte neutrali.
Forte della mia supponente superiorità chiedo a AoS se vuole l'iniziativa che ovviamente ha accettato.
Distribuzione dei pianeti, prevedo chisura al quinto turno, lascio dunque al primo turno il primo pianeta senza combattere e accumulo risorse e carte, cosa che AoS fà comunque meglio ...
Secondo turno vedo l'Unità che aspettavo un Demone "Vicious Bloodletter" danno Area 3 che combinato con l'abilità del mio Warlord mi consente di fare 4 danni Area, questa volta il primo pianeta e di mio appannaggio, comunque inizio ad essere a corto di carte mentre Aos ha la mano piena...
Terzo turno, non avendo l'iniziativa, nè superiorita in attacchi "Ranged" e nè Flyers decido di lasciare ancora una volta il primo paineta ad AoS e di concentrarmi su quello che nel prossimo turno diventerà il primo pianeta, bleffo un pò e poi al momento di decidere dove mandare il mio Warlord insieme al "Vicious BloodLetter" faccio un pò di "pressione psicologica" sul mio avversario e poi in contemporanea (tramite il Dial Skull) decidiamo dove mandare i nostri Warlord, ovviamente penso che AoS andrà sul primo pianeta, Io vado sul secondo ed inizio a far un pò di pulizia...e Lui dove manda tutta la sua attrezzatura ( si attrezzatura il suo Warlord era pieno di attachment) sul secondo pianeta...
Ora se ci andava solo il mio Warlord l'iniziativa sarebbe stata mia... ma essendo in due Warlord l'iniziativa resta a chi è di turno ovvero a Lui...
Per chi non sa le regole dovete sapere che le unità che vanno dal HQ su un pianeta (a parte il Warlord) arrivano esauste...a parte un unità Tau Experimental Devilfish... che ovviamente AoS aveva giocato...
Morale prendo prima una scarica di botte sul primo attacco, riesco ad uscirne solo ritirandomi con il Warlord ma facendo massacrare le altre mie unità....
Il quarto turno l'ho giocato solo per il piacere di AoS...

Riassunto
I turni sembrano pochi ma ogni turno è corposo, tenene conto che a differenza di altri giochi di carte a "risorse crescenti" qui si parte subito in quarta, mediamente si hanno (fra giocate ed in mano) 9 carte idem per le risorse almeno 9 fra giocate e disponibili.
Le due fasi Deploy e Battle sono da subito impegnative.
L'iniziativa è importante nei combattimenti, per "vincere" senza iniziativa bisogna avere o superiorità numerica, o superiorità in Ranged Attack o Flyers soprattutto se si gioca Chaos (discorso diverso per Space Marines e Astra Militarum che hanno molte carte per annullare un attacco o per ridirigerlo).
La fase di deploy con la conseguente "Command Struggle" è la fase strategica di pianificazione, dove posizionare le unità è fondamentale sia per attingere alle risorse (carte e "soldi") sia per poter poi affrontare al meglio la fase tattica degli scontri.
La fase di Deploy del Warlord è fondamentale, capire i piani dell'avversario e dunque anticiparlo possono essere una chiave di vittoria importante, qui bisogna essere anche un pò bravi a giocare a "poker" :D
Ultima modifica di Emerych il 26 ago 2014, 13:58, modificato 1 volta in totale.
Offline Emerych
Veterano
Veterano

Mercatino: Emerych

Messaggioda Mik » 26 ago 2014, 12:25

Sto gioco sta diventando sempre più interessante.

Grazie di questi report ;)
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Emerych » 26 ago 2014, 14:00

Mik ha scritto:Sto gioco sta diventando sempre più interessante.

Grazie di questi report ;)

Domani niente report, se stasera perdo...... :-G ;) :D :D :D
Offline Emerych
Veterano
Veterano

Messaggioda okrim » 23 set 2014, 8:48

Quando è prevista l'uscita?
Offline okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Emerych » 23 set 2014, 13:34

Hanno avuto problemi con le spedizioni dalla Fabbrica (cina) verso la FFG :sayan: ....se va bene negli States 10 Ottobre due settimane dopo in Europa...
Offline Emerych
Veterano
Veterano

Messaggioda tabtim » 24 set 2014, 12:15

Sempre per la versione ENG?
Offline tabtim
Veterano
Veterano

Mercatino: tabtim

Messaggioda Emerych » 25 set 2014, 9:16

tabtim ha scritto:Sempre per la versione ENG?

La versione italiana dalle ultime info, ufficiose, che ho dovrebbe essere pronta per Lucca.
Sul sito FFG la versione ENG dovrebbe arrivare dai distributori\negozi ad inizio Ottobre negli States, nei siti europei dauna a due settimane in più.
Offline Emerych
Veterano
Veterano

Messaggioda Emerych » 26 set 2014, 15:29

Ho appena scoperto che la verisone tedesca è già venduta online su un sito Germanico.....
Offline Emerych
Veterano
Veterano

Messaggioda Emerych » 2 ott 2014, 17:01

Il gioco è disponibile dai distributori in lingua inglese in Europa, credo che si potrebbe vedere già qualcosa nei negozi della penisola per settimana prossima.
Il gioco merita dunque meditate ! :-)))
Offline Emerych
Veterano
Veterano

Messaggioda alfredo » 3 ott 2014, 9:42

Ordinato ieri su ebay dall'inghilterra
Offline alfredo
Gran Maestro
Gran Maestro