Warhammer 40000: Conquest - nuovo LCG FFG

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: Warhammer 40000: Conquest - nuovo LCG FFG

Messaggioda Emerych » 16 ott 2014, 14:31

1) quando si gioca una carta con gli scudi se ne deve pagare il costo in risorse?
NO

2) un'unità esausta può essere dichiarata come bersaglio?
SI

3) per le unità inviate sui pianeti dal HQ se ne deve pagare il costo in risorse?
NO
Offline Emerych
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: Emerych

Messaggioda Emerych » 16 ott 2014, 14:36

I Warlord hanno due lati uno "sano" con una caratteristica e un lato "bloodied" in questo lato la caratteristica non c'è e di regholat ha due punti vita in meno.
La prima volta che un Warlord (esempio con 7 HP) riceve tanti danni o più rispetto a quelli sulla carta (nell'esempio precedente 12 di danno) viene girato sul lato Bloodied ( i punti in eccesso come nel nostro caso vengono assorbiti) e se è su un pianeta va dritto al HQ esausato.
Se dovesse prendere ancora danni pari hai suoi attuali HP è morto e la partita finisce con una sconfitta.
Offline Emerych
Veterano
Veterano

Messaggioda okrim » 20 ott 2014, 22:57

Quanto di Dark Millennium c'è in sto gioco?
Offline okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: okrim

Messaggioda Emerych » 21 ott 2014, 9:21

okrim ha scritto:Quanto di Dark Millennium c'è in sto gioco?

Secondo me a parte "i pianeti da conquistare" ben poco, iul gioco è diverso.
Offline Emerych
Veterano
Veterano

Messaggioda okrim » 21 ott 2014, 20:04

e come giudicate il sistema di gioco di Conquest rispetto a Dark Millennium? (ovviamente sul piano del supporto al gioco non c'è paragone essendo morto quello vecchio XD)
Offline okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Emerych » 22 ott 2014, 11:26

A differnza dei classici giochi di carte in cui si inizia con un numero limitato di risorse, in WK4000 Conquest fin da subito si entra nel vivo, in realtà ci sono due fasi distinte. La fase di piazzamento delle unità\attachment\support che essendo alternata e sui specifici pianeti deve esse giocata in modo attento anche perchè da queste mosse dipenderanno i "rifornimenti" (leggi risorse e carte) che ci potranno aiutare nella fase di combattimento.
L afase di combattimento è giocata solo sul primo paineta e sui pianeti dove c'è un Warlord.
Il gioco è molto differente da Dark Millenium, i pianeti sono una delle pallide analogie fra i due giochi.
Offline Emerych
Veterano
Veterano

Messaggioda okrim » 22 ott 2014, 12:58

Il punto è che ho trovato una partita di carte di dark Millenniun e se il gioco ne Vale la pena potrei farci un pensierino, soprattutto se non troppo cervellotico..ma dopo tutto conquest è nuovo bello e ben supportato
Offline okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Emerych » 23 ott 2014, 11:32

okrim ha scritto:Il punto è che ho trovato una partita di carte di dark Millenniun e se il gioco ne Vale la pena potrei farci un pensierino, soprattutto se non troppo cervellotico..ma dopo tutto conquest è nuovo bello e ben supportato

Punterei su quallo nuovo che mi sembra molto meglio di quello vecchio.
Offline Emerych
Veterano
Veterano

Messaggioda okrim » 23 ott 2014, 15:37

Purtroppo non di può valutare un gioco prescindendo dal contesto,e conquest è nuovo, supportato...però dalla secca lettura dei regolamenti il vecchio sistema mi pare, per assurdo, più agile e anche innovativo
Offline okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda MatBat » 24 ott 2014, 15:00

Sono molto, molto tentato di iniziarlo: mi piace il setting (anche se ho mollato le miniature), il meccanismo mi piace mi ricorda alcuni aspetti del LCG di Cthulu.

Però so che non posso giocarci con il mio gruppo di gioco. Vogliono fare solo giochi da 3-5 e l'unico di loro disponibile è già molto impegnato con il LCG del Trono di spade (al massimo gli faccio io i mazzi come lui li fa a me ora... :sisi: )
Mi chiedevo se c'è qualcuno di Milano che già pensa di iniziare a giocare Conquest, tanto per capire se sarà possibile trovare giocatori e non rischiare il "gioco che prende polvere".
Offline MatBat
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: MatBat

Messaggioda Emerych » 24 ott 2014, 15:41

MatBat ha scritto:Sono molto, molto tentato di iniziarlo: mi piace il setting (anche se ho mollato le miniature), il meccanismo mi piace mi ricorda alcuni aspetti del LCG di Cthulu.

Però so che non posso giocarci con il mio gruppo di gioco. Vogliono fare solo giochi da 3-5 e l'unico di loro disponibile è già molto impegnato con il LCG del Trono di spade (al massimo gli faccio io i mazzi come lui li fa a me ora... :sisi: )
Mi chiedevo se c'è qualcuno di Milano che già pensa di iniziare a giocare Conquest, tanto per capire se sarà possibile trovare giocatori e non rischiare il "gioco che prende polvere".

Io vorrei giocarci e sono di Milano come Te.
Il mio probelma e che riesco a trovare ben poco tempo, per caso frequenti la Casa dei Giochi di sant'Uguzzone ?
Offline Emerych
Veterano
Veterano

Messaggioda MatBat » 24 ott 2014, 15:50

@Emerych, sì la frequento è il ritrovo alternativo del mio gruppo (dopo le case). Il problema è beccare il giorno giusto in cui non sono impegnato o cotto dal lavoro...

L'altra cosa che mi preoccupa è il gioco troppo tirato e competitivo. Sono entrato nell'età "troppo vecchio per queste stronzate" e vorrei giocare rilassato.
Offline MatBat
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: MatBat

Messaggioda Emerych » 27 ott 2014, 14:40

MatBat ha scritto:@Emerych, sì la frequento è il ritrovo alternativo del mio gruppo (dopo le case). Il problema è beccare il giorno giusto in cui non sono impegnato o cotto dal lavoro...

L'altra cosa che mi preoccupa è il gioco troppo tirato e competitivo. Sono entrato nell'età "troppo vecchio per queste stronzate" e vorrei giocare rilassato.

Ho 49 anni.......
Offline Emerych
Veterano
Veterano

Messaggioda alfredo » 30 ott 2014, 15:58

Volevo solo dire che tra i fan sfegatati del gioco ci sono anche io e, per chi volesse, c'è il gruppo fb "Warhammer 40.000: conquest LCG Italia" con contenuti, files, notizie ed altro sul gioco:
https://www.facebook.com/groups/391430390999082/
Offline alfredo
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 290.00
Utente Bgg: fidimar
Facebook:https://www.facebook"> https://www.facebook
Mercatino: alfredo

Messaggioda simox » 9 nov 2014, 22:23

Io comunque penso che passerò; ho già Diskwars che mi permette di impersonare gli Orki :D .

Poi, così ad occhio, mi sembra una versione più complessa di Smash Up (Zone da conquistare a maggioranze, alleanze... in più Conquest sembra avere il concetto di Leader); magari sarà bellissimo, ma a questo punto Smash Up non ha niente da invidiare in quanto profondità, nonostante la comicità implicita del gioco e il suo fregiarsi come filler (proprio oggi io e un mio amico abbiamo fatto una partita spettacolare durata un'ora). Correggetemi se sbaglio.

Quando ho un mano un American Game, non mi faccio scrupoli a modificarlo a mani basse per soddisfare le mie esigenze di gioco: sbilanciamenti immondi e situazioni assurde nel gioco fanno parte del divertimento

Offline simox
Maestro
Maestro

Top Uploader

Goblons: 850.00
Mercatino: simox

PrecedenteProssimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili