Warhammer 40000: Conquest - nuovo LCG FFG

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: Nuovo LCG dalla Fantasy Flight!

Messaggioda Agzaroth » 19 mar 2014, 17:59

Urca..stavolta potrei cascarci anch'io.
certo mancano i miei preferiti Tyranidi e Necron, però arriveranno.
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,150.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda riccardo favalli » 19 mar 2014, 18:28

Ma....per due giocatori noooo! Noi siamo sempre in 4! Non ho potuto giocare Netrunner! E ora non posso giocare manco questo! Che pizza!
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Online riccardo favalli
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: riccardo favalli

Messaggioda Raistlin » 19 mar 2014, 18:38

LordDrachen ha scritto:Io adoro Lang. In che senso matematico?

E' un autore che mi convince poco, tutto sommato. Trovo solitamente molto fredde le sue meccaniche e poco attinenti al tema, oltre che spesso poco divertenti e molto calcolose. Inoltre ritengo che i suoi giochi di carte abbiano talvolta problemi con i sistemi di risorse e raggiungano facilmente elevati picchi di sbilanciamento dati da carte probabilmente non troppo playtestate.
Call of Cthulhu è freddino e calcoloso, con un sistema di risorse troppo schiacciato che favorisce le carte a basso costo rendendo quasi inutili quelle a costo alto; A Game of Thrones è l'unico che non ho e che ho giocato molto poco, quindi non mi esprimo, ma è innegabile quanto sia cervellotico anch'esso (se poi giocato in 4 è puro brainstorming); Star Wars alla fine per me è il peggiore di tutti, poichè non solo freddo e calcoloso ma anche NON divertente per quanto mi riguarda. Il suo lavoro migliore (almeno per i miei gusti) è Warhammer Invasion che ha un feeling decisamente più caldo, più da collezionabile e rappresenta per me un'eccezione al suo tipico stile, anche se il sistema di risorse ha dei bachi anche in questo caso, dovuti forse però più a carte anche qui sbilanciate che al sistema in sè.

LordDrachen, fossi in te recupererei Netrunner e lascerei perdere tutto il resto... Quello sì che merita davvero! :grin:
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda Sveltolampo » 19 mar 2014, 20:18

A me lang piace , forse è un po' troppo "matematico" ma io l'ambientazio non la perdo...boh?

:approva:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda LordDrachen » 20 mar 2014, 10:29

Raistlin ha scritto:E' un autore che mi convince poco, tutto sommato. Trovo solitamente molto fredde le sue meccaniche e poco attinenti al tema, oltre che spesso poco divertenti e molto calcolose. Inoltre ritengo che i suoi giochi di carte abbiano talvolta problemi con i sistemi di risorse e raggiungano facilmente elevati picchi di sbilanciamento dati da carte probabilmente non troppo playtestate.

Ma quello non è un problema dell'autore, cioè le varie espansioni non sono in mano sua, ma ad uno staff della casa editrice.
3 dei 4 LCG che ho son fatti da lui o ha cmq collaborato, e specialmente AgoT e CoC sono due gioielli per me.
Call of Cthulhu è freddino e calcoloso, con un sistema di risorse troppo schiacciato che favorisce le carte a basso costo rendendo quasi inutili quelle a costo alto

Ni. Diciamo che hanno abbassato il costo delle carte quando si son resi conto del problema.
Inoltre esistono carte molto costose che, come con tutti i giochi, possono essere schierate attraverso dei trigger, sconti, ecc.
A Game of Thrones è l'unico che non ho e che ho giocato molto poco, quindi non mi esprimo, ma è innegabile quanto sia cervellotico anch'esso (se poi giocato in 4 è puro brainstorming);

E' il suo bello. Anche se senza Agotcard.org si farebbe fatica a gestire la mole di meta. :pippotto:
Il suo lavoro migliore (almeno per i miei gusti) è Warhammer Invasion che ha un feeling decisamente più caldo

Appunto. Invece per me è il peggiore del lotto, così dipendente dal deckbuilding senza possibilità che l'avversario
possa sbagliare qualcosa. Molto veloce e divertente, sia chiaro, ma decisamente più superficiale e sorprendente degli altri due. E' quello che uso come filler.
LordDrachen, fossi in te recupererei Netrunner e lascerei perdere tutto il resto... Quello sì che merita davvero! :grin:

Bello Netrunner, ho fatto un paio di partite, offre sicuramente diverse cose divertenti.
Però in generale ho la visione del gioco di carte al tuo opposto. :D
Mi trovate anche su BGG. ^_^
Ho visto qualcuno impedire un Runaway Leader ed essere travolto da una Snowball

Immagine
http://www.noferplei.it
Offline LordDrachen
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 20.00
Utente Bgg: LordDrachen
Twitter: LordDrachen
Mercatino: LordDrachen

Messaggioda Raistlin » 20 mar 2014, 13:31

LordDrachen ha scritto:Però in generale ho la visione del gioco di carte al tuo opposto. :D

Sì ti capisco, tu ti diverti proprio quando ci sono calcoli da fare! :grin: Non lo dico troppo ironicamente eh, conosco altre persone che hanno i tuoi gusti. Io sono più per l'ambietazione e la fluidità, oltre che per il deckbuilding massiccio (alla Magic o WoW, con un pool di carte da 10-18.000 carte.. il massimo!). Ma in gioco non mi piacciono millemila effetti cumulativi di cui tenere conto.
Ti consiglio Star Wars, lì potresti trovare pane per i tuoi denti, specie magari nella modalità uno-contro-tutti giocata in 3-4 giocatori, con 40-50 carte in tavola tutte con effetti continui e attivati da gestire... :grin:
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Messaggioda Sveltolampo » 20 mar 2014, 21:16

Non fatemi venire la scimmia eh???

Ma Raistlin sei sotterrato dalle carte???

:rotfl:

Anch'io non scherzo ma nessuno ti batte :clap:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Raistlin » 20 mar 2014, 21:30

Sveltolampo ha scritto:Ma Raistlin sei sotterrato dalle carte???

Eheh quasi... è non scherzo! :grin:
Proprio l'altro giorno si discuteva seriamente (per quanto può essere serio questo discorso) con gli amici se fra tutti i giochi che possiedo abbia o meno raggiunto il milione di carte... ma non credo!
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Messaggioda Agzaroth » 22 mar 2014, 8:11

Raistlin ha scritto:
Sveltolampo ha scritto:Ma Raistlin sei sotterrato dalle carte???

Eheh quasi... è non scherzo! :grin:
Proprio l'altro giorno si discuteva seriamente (per quanto può essere serio questo discorso) con gli amici se fra tutti i giochi che possiedo abbia o meno raggiunto il milione di carte... ma non credo!

ora ti tocca contarle. Pensa se a metà ti suonano alla porta... :rotfl:
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,150.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Raistlin » 22 mar 2014, 22:06

Agzaroth ha scritto:ora ti tocca contarle. Pensa se a metà ti suonano alla porta... :rotfl:

Se mi ci metto sono capace di farlo! Io conto tutto! :grin:
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Messaggioda Innominato76 » 27 mar 2014, 2:04

Si sa se è prevista anche una modalità in solitario? Spero di no, altrimenti finisce lo prendo! :consola: :clap:
Ho giocato a:

Offline Innominato76
Illuminato
Illuminato

Goblons: 80.00
Board Game Arena: Innominato
Mercatino: Innominato76

Messaggioda Montecristo9 » 27 mar 2014, 2:51

mr_jones ha scritto:e i Tiranidi, i cavalieri grigi, lupi siderali, angeli oscuri, angeli sanguinari......troppi ne mancano (e ne faranno uscire)!

È vero, dimenticavo i Tyranids!
Gli altri invece di sicuro rientreranno nella fazione generica Space Marines. Probabilmente comporteranno delle limitazioni in fase di deckbuilding, rispetto al generale scelto. Delle sottofazioni per intenderci
Offline Montecristo9
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Montecristo9

Messaggioda Emerych » 27 mar 2014, 12:34

Innominato76 ha scritto:Si sa se è prevista anche una modalità in solitario? Spero di no, altrimenti finisce lo prendo! :consola: :clap:

Al momento da quanto ho letto non è prevista una modalità in solitario.
Offline Emerych
Veterano
Veterano

Mercatino: Emerych

Messaggioda riccardo favalli » 28 mar 2014, 13:00

Bah non mi convince molto, il sistema di "alleanze" da cui attingere per il deckbuilding denota scarso attaccamento all'ambientazione.
Se ho capito giusto e l'impero può allearsi con gli Space Marines e con gli orki può rimanere sullo scaffale, seppur sono un fanatico di warhammer 40k.
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Online riccardo favalli
Saggio
Saggio

Mercatino: riccardo favalli

Messaggioda LordDrachen » 28 mar 2014, 14:23

riccardo favalli ha scritto:Se ho capito giusto e l'impero può allearsi con gli Space Marines e con gli orki può rimanere sullo scaffale, seppur sono un fanatico di warhammer 40k.

Questa cosa, ammetto, convince poco anche a me.
Spero sia cmq possibile fare decks monocolore, che di solito mi piacciono di più.
Mi trovate anche su BGG. ^_^
Ho visto qualcuno impedire un Runaway Leader ed essere travolto da una Snowball

Immagine
http://www.noferplei.it
Offline LordDrachen
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 20.00
Utente Bgg: LordDrachen
Twitter: LordDrachen
Mercatino: LordDrachen

PrecedenteProssimo