Warhammer 40000: Conquest - nuovo LCG FFG

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Warhammer 40000: Conquest - nuovo LCG FFG

Messaggioda Zaxarus » 3 mar 2014, 21:33

Molti lo davano quasi per scontato, specie dopo la "chiusura" di Warhammer: Invasion (che rimarrà comunque in produzione)... direttamente dalla tetra oscurità del lontano futuro ecco arrivare il 7° Living Card Game della Fantasy Flight Games: Warhammer 40000: Conquest.

Come già accaduto in qualche occasione, l'annuncio non è stato ancora dato dalla FFG, e la pagina è stata "scovata" da un link su Google, nonché prontamente oscurata/rimossa... tuttavia far scomparire qualcosa su internet è praticamente impossibile, ergo ecco le prove direttamente dalla cache di Google:

Immagine

Da quel poco che si può vedere, ci saranno sicuramente gli Astartes, i Tau e gli Orki... mi aspetto di vedere nel set base anche le Legioni Traditrici (magari un'unica fazione Caos comprendente i Demoni, così come un'unica fazione Impero comprendente Marines, Sorelle e Guardia), Eldar e Eldar Oscuri, Tiranidi, Necrons, e chi più ne ha più ne metta :grin:

Ma la vera domanda è: che succederà in questi lidi, ovvero come si muoverà GU, considerando che ad oggi non riesce a stare al passo con i 4 LCGs che gestisce? :?:
Ultima modifica di Zaxarus il 4 mar 2014, 0:50, modificato 1 volta in totale.
IN +HE END ALL +HINGS BE+RAY YOU.
HONOR. IDEALS. HEROISM.
ALLIES. COMRADES. LOVERS.
YOUR EYES. YOUR LIMBS. YOUR HEAR+.
AND IN +HE END, YOU BE+RAY YOURSELF.
AND +HA+ IS +HE GREA+EST BE+RAYAL OF ALL.
Offline Zaxarus
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Zaxarus
Mercatino: Zaxarus

Re: Nuovo LCG dalla Fantasy Flight!

Messaggioda okrim » 3 mar 2014, 22:21

Curioso, ma solo se sarà prevista una versione multiplayer ben fatta... e la possibilità di giocare almeno decentemente senza avere tutto.
Online okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: okrim

Messaggioda Sveltolampo » 3 mar 2014, 22:29

okrim ha scritto:Curioso, ma solo se sarà prevista una versione multiplayer ben fatta... e la possibilità di giocare almeno decentemente senza avere tutto.

Si come no... :rotfl:

Magari ma ... impossibile!!!

:piange:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Zaxarus » 3 mar 2014, 22:47

okrim ha scritto:Curioso, ma solo se sarà prevista una versione multiplayer ben fatta... e la possibilità di giocare almeno decentemente senza avere tutto.

La scritta sulla pagina dice chiaramente "per 2 giocatori", che è la stessa dicitura presente sulla scatola di Warhammer: Invasion... poi sappiamo benissimo che per quest'ultimo è uscita l'espansione multiplayer, ma solo dopo parecchio tempo (e decisamente troppo tardi direi :-/ ), ergo non ci farei troppo affidamento.

Sull' "avere tutto"... a parte i primi due (A Game of Thrones e Call of Cthulhu, "convertiti" dalle rispettive versioni collezionabili) e l'ultimo LCG (Star Wars, che ha un sistema tutto suo di costruzione dei deck), tutti gli altri hanno adottato il formato "standard" 1x/2x/3x (alcune carte in singola copia, altre in duplice ed il resto in triplice copia), e qualcosa del genere è stato adottato anche per il recente Warhammer: Diskwars (Living Disk Game?)... anche qui spiacente, ma non sono molto ottimista a riguardo :hmm:

Attualmente l'unica cosa che mi fa veramente storcere il naso è la presenza degli onnipresenti Ultrapuffi nell'illustrazione sulla scatola :-G
HONOR. IDEALS. HEROISM.
Offline Zaxarus
Novizio
Novizio

Messaggioda Johan » 4 mar 2014, 0:02

Ancora Wh40k... non vedo l'ora di lasciarlo sullo scaffale!
Offline Johan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda GIANMARIA » 4 mar 2014, 1:48

Interessante!
Offline GIANMARIA
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: GIANMARIA
Facebook: gianmaria.girotto
Twitter: @GIANMARIA1977
Mercatino: GIANMARIA

Messaggioda Sveltolampo » 4 mar 2014, 9:55

Zaxarus ha scritto:Attualmente l'unica cosa che mi fa veramente storcere il naso è la presenza degli onnipresenti Ultrapuffi nell'illustrazione sulla scatola :-G

Questa non l'avevo mai sentita :rotfl:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Normanno » 4 mar 2014, 10:16

Ma dai, gli Ultramarines credo che siano il capitolo più supportato dell'intera storia di WH40K. Come li si può lasciare fuori da un gioco?
Comunque io passo. Per quanto mi riguarda un LCG è un gioco broken che ha bisogno di numerosi fix (espansioni) per essere giocato come si deve. Evviva i giochi completi.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda Emerych » 4 mar 2014, 20:23

Se non avessi visto l'immagine che è stata tolta direi che era un miraggio...non ho trovato da nessuna parte info ...e pure l'ho vista...
Offline Emerych
Veterano
Veterano

Mercatino: Emerych

Messaggioda Zaxarus » 4 mar 2014, 20:24

Sorry ma la FFG mi ha chiesto cortesemente di rimuovere lo snapshot che avevo salvato (anche se la pagina risulta tuttora accessibile tramite Google Cache :-P )... beh, in ogni caso ormai il gatto è fuori dal sacco, credo bisognerà aspettare fino a quest'estate (in occasione della GenCon) per avere news "reali" :-)
HONOR. IDEALS. HEROISM.
Offline Zaxarus
Novizio
Novizio

Messaggioda Sportacus » 5 mar 2014, 10:45

Zaxarus ha scritto:Sorry ma la FFG mi ha chiesto cortesemente di rimuovere lo snapshot che avevo salvato

Addirittura?
Si sono iscritto a questo forum e ti hanno mandato un messaggio privato??

Zaxarus ha scritto:(anche se la pagina risulta tuttora accessibile tramite Google Cache :-P )... beh, in ogni caso ormai il gatto è fuori dal sacco, credo bisognerà aspettare fino a quest'estate (in occasione della GenCon) per avere news "reali" :-)

La GenCon sarà l'occasione per metterci le mani sopra, ma se cominciano a preparare già lepagine web un annuncio non può essere troppo in là di uno massimo due mesi.....
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Emerych » 5 mar 2014, 12:24

Mi auguro di vederlo un pò prima...a chi si ricorda le "carte" che si vedevano che valori c'erano ?
Che tipo di traits o altro si notava ? Tanto per tentare di capire le carte a cosa si riferivano.
Grazie :grin:
Offline Emerych
Veterano
Veterano

Messaggioda Malakai » 5 mar 2014, 17:03

Il mio portafoglio già piange... :asd: :asd: :asd:
Offline Malakai
Novizio
Novizio

Mercatino: Malakai

Messaggioda Emerych » 5 mar 2014, 17:56

Spero che si siano "inventati" qualche nuova meccanica di gioco. Secondo me c'è di mezzo Eric Lang copio dal suo Blog a proposito di uno dei suoi Secret Project quello che potrebbe essere Warhammer 40000 LCG:

Codename: Nova
This is a new big game project I am about to start working on with Fantasy Flight Games. It won’t release for quite some time, and there’s not a lot I can safely say about it. However, it’s based on a property I’ve been a longtime fan of, and I have some pretty ambitious goals with this one.

Update: The design was finished months ago, and development is mostly wrapped up. We are currently playtesting an alpha version.

Status: In development/external playtesting
Offline Emerych
Veterano
Veterano

Messaggioda Zaxarus » 5 mar 2014, 19:04

Sportacus ha scritto:
Zaxarus ha scritto:Sorry ma la FFG mi ha chiesto cortesemente di rimuovere lo snapshot che avevo salvato

Addirittura?
Si sono iscritto a questo forum e ti hanno mandato un messaggio privato??

Beh, con tutta la buona volontà, non credo che qualche membro della FFG bazzichi la Tana :-P ... semplicemente, avevo postato la stessa immagine su BoardGameGeek e la richiesta mi è arrivata lì, indi per cui ho rimosso lo snapshot dalla mia pagina su Photobucket.

Sportacus ha scritto:
Zaxarus ha scritto:(anche se la pagina risulta tuttora accessibile tramite Google Cache :-P )... beh, in ogni caso ormai il gatto è fuori dal sacco, credo bisognerà aspettare fino a quest'estate (in occasione della GenCon) per avere news "reali" :-)

La GenCon sarà l'occasione per metterci le mani sopra, ma se cominciano a preparare già lepagine web un annuncio non può essere troppo in là di uno massimo due mesi.....

Warhammer: Invasion è stato annunciato agli inizi di Luglio 2009, presentato alla GenCon ad Agosto e reso disponibile in Ottobre, mentre Netrunner è stato annunciato nel Maggio del 2012, presentato alla GenCon e reso disponibile in Settembre... se li prendiamo come esempi, bisognerà mettere un pò di soldini da parte durante l'estate :-)

Emerych ha scritto:a chi si ricorda le "carte" che si vedevano che valori c'erano ?
Che tipo di traits o altro si notava ? Tanto per tentare di capire le carte a cosa si riferivano.

Guarda, anche ingrandendo l'immagine si riesce a vedere ben poco; c'è la carta di Cato Sicarius degli Ultramarines (che ha un layout abbastanza particolare), una carta con un Drone Tau, ed una terza con un Orko (Bad Boyz? non si legge bene)... il layout è diverso da quello di Invasion, ergo suppongo non abbiano semplicemente effettuato un "porting" delle meccaniche del predecessore. Inoltre si vedono un segnalino con l'Aquila dell'Imperium, un segnalino con un teschio rosso (suppongo sia per i danni), un altro con una chiave inglese e un martello incrociati (risorse?), un quarto con l'ologramma di un pianeta, ed un ultimo token, raffigurante un Servoteschio, che sembra avere una rondella, simile a quello della Morte Nera di Star Wars LCG.
Infine, sul box si vede abbastanza chiaramente l'immagine di una Banshee Eldar, quindi almeno 4 fazioni sono sicure (Marines, Tau, Eldar e Orki) ;) ... spero solo che, a differenza di Invasion, nel Core Set mettano tutte le fazioni "importanti" (o che almeno ci siano Caos, Necron e Tiranidi :-P )
Ultima modifica di Zaxarus il 5 mar 2014, 19:19, modificato 1 volta in totale.
HONOR. IDEALS. HEROISM.
Offline Zaxarus
Novizio
Novizio

Prossimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili