Warhammer 40K cosa l' ha rovinato e cosa lo sta rovinando?

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Secondo voi negli ultimi tempi cosa ha rovinato di piu' questo gioco da tavolo?

L'aumento dei prezzi
41
44%
Il disequilibrio tra le razze
9
10%
La sgravità di alcuni eserciti
4
4%
L'appiattimento dei Codex
9
10%
La non curanza del BG
8
9%
I bimbominkia
23
24%

Voti totali : 94

Messaggioda Normanno » 7 lug 2009, 12:22

Io ho smesso di giocare a WH40K con l'avvento dei Dark Eldar, ed a Warhammer dopo la terza edizione, per quanto abbia acquistato ancora qualcosa nella sesta dato che il regolamento era ridiventato giocabile.
Qual'è il problema della GW? Nessuno, sta benissimo.
La questione è che appunto i vecchi giocatori si stufano di spendere soldi, o non possono, mentre i bimbiminkia si. E qui va una precisazione: il bimbominkia non è necessariamente il dodicenne. Conosco trentaseienni che sono bimbiminkia.

In ogni caso, l'aumento dei prezzi ha ragione d'essere, così come lo sviluppo di regolamenti che ti obbligano a schierare sempre più miniature. I giochi più belli della GW sono stati tolti tutti di mezzo e sono quelli in cui ti servono dalle sei alle quindici miniature per giocare e divertirti: Battlefield Gothic, Blood Bowl (si lo so che esistono ancora come Fanatic, ma non certo nei negozi ufficiali), e perle ormai perdute tipo Warhammer Quest, Space Hulk, o Manowar. Il punto è che finchè i ragazzini - che ormai sono la maggioranza degli acquirenti in giochi tipo warhammer o magic - spendono soldi, perchè bisogna diminuire i prezzi? Tanto il bimbominkia dodicenne spende 50 euro per UN VEICOLO, pur di stare "alla moda" con gli altri amici bimbiminkia.

La risposta qual'è? Innanzi tutto continuare a giocare, se vi piace il gioco, con quello che avete integrando con miniature di altre serie o di altre case. E poi esiste sempre ebay. E peraltro vi faccio notare che la sezione "tridimensionale" di ebay è zeppa di roba di Warhammer e WH40K, il che vi fa capire che tutto sommato i giocatori non stanno affatto diminuendo.

Cosa rovina, quindi, WH40K? Il regolamento. I giocatori. I prezzi. Tutto e niente. Secondo me WH40K è un gioco fallato di base, e tuttavia la situazione è peggiorata, se possibile, con l'aumento dei prezzi che è dovuto non ad una diminuzione, ma ad un aumento delle reclute giovani al gioco, a sua volta avvenuto grazie ad un appiattimento ridicolo del regolamento (tira i dadi e spera).
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda Jones » 7 lug 2009, 12:26

Quoto Normanno in toto!!!! :approve:
meglio di così non avrei davvero saputo dirlo!!! :clapclap:
L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!
Offline Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

TdG Organization Plus
TdG Administrator
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Top Supporter

Goblons: 50,458.00
Mercatino: Jones
Agricola fan Blood Royale fan Puerto Rico Fan 10 anni con i Goblins HeroQuest Fan Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Race Formula 90 Arkham Horror Fan Rallyman Fan Doom Fan Formula D Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col nero Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Berserk fan Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Carnival Zombie fan Carson city fan Firefly fan Pathfinder fan Shogun fan Tanto Cuore fan Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin

Messaggioda Lum-Danesh » 7 lug 2009, 14:52

Per la faccenda "bimbomikia" specifico,per come l'intendo io(dato che non ha un significato chiaramente definibile non essendo compreso nel vocabolario italiano)

Il bimbominkia non deve essere per forza di cose giovane,è semplicemente il giocatore molesto che puntualmente ti sposta l'avatar dal tavolo per guardarlo.
O quello che dice che il Falcon è un 14 14 10 (nella scorsa edizione erano frequentissimi!)
Oppure quello che impreca 7 divinità diverse contemporaneamente quando manca col colpo binato!

Per la rana simpatica inizierò ad utilizzarla :lol:

Il padre del Prisma di Fuoco.
Offline Lum-Danesh
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Lum-Danesh

Messaggioda WhiteEmperor86 » 7 lug 2009, 15:11

no non sei l'unico, ho provato persino da rete aziendale ad accedere pepr provare se era colpa della rete di casa ma è cmq molto lento
Conquering the other is strength, conquering yourself is true power

ELDAR, THERE'S NO BETTER WAY TO WIN
Offline WhiteEmperor86
Novizio
Novizio

Mercatino: WhiteEmperor86

Messaggioda Lobo » 7 lug 2009, 16:19

E' un problema di provider. Stiamo migrando -o ci staimoprovando- e questo causa una sorta di rallentamenti e casini vari.

Sorry

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Offline Lobo
Crazy Goblin
Crazy Goblin

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Editor
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Top Supporter

Goblons: 20,011,502.00
Utente Bgg: Lobo
Board Game Arena: LGZ
Mercatino: Lobo
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Sono un Goblin Terra Mystica Fan Membro della giuria Goblin Magnifico Star Wars: X-Wing Fan BoardGameArena Player Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col rosso Tifo Roma Gundam fan Goldrake fan Podcast Fan Ventennale Goblin

Messaggioda Lum-Danesh » 21 lug 2009, 13:22

Lobo ha scritto:E' un problema di provider. Stiamo migrando -o ci staimoprovando- e questo causa una sorta di rallentamenti e casini vari.

Sorry

Scusate l' off topic ma lo dico per correttezza...
Ultimamente il forum viaggia in maniera piu' fluida,siete riusciti a risolvere la faccenda? :grin:
Che possano le nostre sponde rimanere incontaminate in eterno,e i nostri figli succedere a noi.

Offline Lum-Danesh
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda high-elf » 21 lug 2009, 16:08

Vi posto le ultime due mazzate che ho ricevuto dalla GW:
1) la traduzione in italiano dei romanzi ad ambientazione WH fantasy e WH 40K é stata sospesa tempo fa perché non produceva i margini e/o le entrate sperate; il fatto che i lettori abbiano alcune serie lasciate a metà non é rilevante; cavalcando il trionfo dei videogame sono usciti però "alba di guerra" e "warhammer online: l'impero del caos";
2) scuriosando sul sito della GW relativamente a Apocalisse, mi sono imbattuto nei prezzi: € 490 per un bastione di plasticone e qualche pollice di muretti!!!!!!!!! E se girovagate nel sito ce ne sono di più cari!!! Figuratevi che pensavo di aver letto male, di aver visto uno zero di troppo...
Let me dream forever...
Offline high-elf
Novizio
Novizio

Goblons: 30.00
Mercatino: high-elf

Messaggioda MAP » 22 lug 2009, 11:51

Tanto per restare off-topic ma sempre per sottolineare le st****ate della GW: ieri sono andato al negozio ufficiale per vedere se era arrivato il mio mail order e prendere alcuni colori per degli amici che abitano distanti.
1) Il mail order non e' arrivato dopo 2 settimane di attesa; scusa ufficiale: "problemi con le poste"
2) dovevo prendere 2 lavature nere e ne ho trovato una sola. Risposta ufficiale: "me ne mandano solo 6 alla volta e vanno via come il pane"
...... :?: :?: :?: .....
Ma vi pare possibile?? Ok per il primo punto, ma se sai che alcuni colori spariscono velocemente perche' non ne ordini di piu' ?????????
E stiamo parlando di un negozio ufficiale GW, non di uno di modellismo che tiene anche altro materiale

Che cosa sta rovinando WH40k? La gestione della GW che porta un hobby a passare da passione a passatempo :cry:
Offline MAP
Babbano
Babbano

Mercatino: MAP

Messaggioda Lleyenor » 28 lug 2009, 10:34

Uhm.. :-? Vogliamo metterci anche la presa in giro sulla vendita di alcune cose?

http://www.ludusbellorum.com/forum/inde ... topic=1563

Ok che costano 15,50 euro..però :-(

Una proposta, però mi viene da porre, forse un po' folle..

Ma se collaborassimo per la creazione di un "nostro" regolamento di Warhammer 40.000?

Magari così suddiviso:

Versione Skirmish = possibilità di giocare con una scatola truppa base o poco più (tipo squadre di soppressione del regolamento 4 edizione) - Al fine di consentire a chi non vuole spendere troppo di avvicinarsi al gioco, e x fare partite rapide.

Versione completa = regolamento completo, nel quale selezionare ciò che di buono è presente nelle varie edizioni dello stesso, ed ideare da zero la restante parte.

Codex = liste delle varie truppe, rieditate nei valori e nelle capacità, e con inserite già degli esempi pre-costruiti di unità a seconda dello stile di gioco che si vuole attuare (più da CaC o da Fuoco, etc..)

Lo so, può sembrare un progetto immenso, però se ci si organizza bene, dividendo i ruoli, potrebbe venir fuori qualcosa di interessante, con il quale non partecipi ai loro tornei certo, ma che magari ti invoglia a comprare qualche scatola GW (senza spendere patrimoni) per goderti una serata sul campo di battaglia con gli amici..

Almeno perderemmo meno tempo a dire.."quanto è brutto il nuovo regolamento" ;)
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda Lum-Danesh » 29 lug 2009, 15:29

Evviva con questo possiamo anche dire addio alla scusa,prezzi alti ma qualità buona! :-?
Se conosco la GW l'andazzo per il futuro sarà questo ;)
Che possano le nostre sponde rimanere incontaminate in eterno,e i nostri figli succedere a noi.

Offline Lum-Danesh
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda VALSEX » 4 apr 2010, 14:02

questo e 1 gioko bellissimo e c si appassiona molto facilmente solo ke m scassa 1 po spendere barcate di soldi x questo gioko ke magari fra 1 po di anni non guarderò piu , io sn appassionato di questo gioko e ho eserciti sia di fantasy ke di 40k e c gioko cn i miei amici e loro la pansano nel mio stesso modo se abbassassero 1 po i prezzi c sarebbe piu affluenza a questo meravigioso mondo fantasy ke intriga moltissimo sec me e sl 1 questione di prezzo ke ne pensate?
Offline VALSEX
Babbano
Babbano

Mercatino: VALSEX

Messaggioda buffone3 » 6 apr 2010, 16:50

peccato nn si possano votare tutte le voci dell'elenco :roll:
Offline buffone3
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: buffone3

Messaggioda Frysark » 6 apr 2010, 21:47

Arrivo da 10 anni buoni di Fantasy, ho visto la fine della 5°, tutta la 6° e l'avvento della 7° edizione, e vi posso dire che WH40K è un gran gioco, che non è in rovina. Gli ultimi codex sono molto curati (a parte la grafica, ma per quella de gustibus), equilibrati tra loro e molto vari per la possibilità di scelte performanti. Il regolamento base è solido, non da adito a grossissimi dubbi o bug, e soprattutto è il saldo punto di riferimento per tutti i codex.

Attualmente ho provato SM, Eldar, Orki e Guardia, e con tutti ho trovato il giusto compromesso tra scelta estetica e resa effettiva sul campo.
Cose del genere al Fantasy se le sognano la notte.
Follow The (Dark) Reaper...
Offline Frysark
Veterano
Veterano

Mercatino: Frysark

Messaggioda Skink » 6 apr 2010, 22:29

Frysark ha scritto:Arrivo da 10 anni buoni di Fantasy, ho visto la fine della 5°, tutta la 6° e l'avvento della 7° edizione, e vi posso dire che WH40K è un gran gioco, che non è in rovina. Gli ultimi codex sono molto curati (a parte la grafica, ma per quella de gustibus), equilibrati tra loro e molto vari per la possibilità di scelte performanti. Il regolamento base è solido, non da adito a grossissimi dubbi o bug, e soprattutto è il saldo punto di riferimento per tutti i codex.

Attualmente ho provato SM, Eldar, Orki e Guardia, e con tutti ho trovato il giusto compromesso tra scelta estetica e resa effettiva sul campo.
Cose del genere al Fantasy se le sognano la notte.

Quoto.
(Ma tu non hai visto al fine della 5a... ;))

Se c'è un problema nel 40K possono essere solo i giocatori, che da quello che sto vedendo in giro mi ricordano molto nella media i bimbigigi del fantasy.
Ovviamente, però, mi baso su quello che vedo in giro sui forum, e non posso fare di tutta l'erba un fascio.
Cioè, potrei, ma poi ce la fumiamo tutta. :lol:
An endless trail in front my eyes
A swift take off, had no time for goodbyes
What will we find and what was left behind
There's no return, get it off your mind
Offline Skink
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Skink

Messaggioda Frysark » 7 apr 2010, 12:05

Skink ha scritto:(Ma tu non hai visto al fine della 5a... ;))

Oh sì, la mia prima partita Orchi Impero è stata con le regole della 5°. Dalla seconda poi ho usato la 6°, anche perché erano passati un paio di mesi.
Follow The (Dark) Reaper...
Offline Frysark
Veterano
Veterano

Mercatino: Frysark

PrecedenteProssimo

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari