[IMPRESSIONI] Warhammer Age of Sigmar Champions

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

[IMPRESSIONI] Warhammer Age of Sigmar Champions

Messaggioda Aristeos » 25 ago 2018, 14:29

Ieri ho provato questo gioco di carte TCG. Sono appassionato di Warhammer, ma ho scarsa esperienza con i card game: per ora ho giocato solo ad Arkham Horror LCG (abbandonato subito per scarsa rigiocabilità, se non compri le millemila espansioni/cicli) e Leggenda dei 5 Anelli LCG (che personalmente trovo troppo complesso, ma i miei amici ne vanno pazzi, quindi mi hanno trascinato dentro).
Ho appena fatto due partite e devo dire che la curva di apprendimento è molto piu' semplice dei 5 Anelli. Aspetto alcune faq che chiariscano alcuni punti oscuri; comunque, nonostante l'apparente semplicità del gioco, alla fine potrebbe rivelarsi più tattico di quanto non sembri, poiché alcune carte influenzano il campo di battaglia e quindi il posizionamento dei campioni, delle unità e degli incantesimi conta ai fini del gioco.
Simpatica la meccanica della rotazione delle carte, che determina la durata di una carta sul campo di battaglia prima di essere scartata.
La durata della partita è contenuta: non si va oltre la mezz'ora.
Ci sono i mazzi base preconfezionati per ogni fazione, poi ovviamente ci sono da comprare le bustine per personalizzare il mazzo, purtroppo in una bustina ci sono carte di tutte le fazioni, quindi a meno di non farsi tutti i 4 mazzi delle fazioni, sei obbligato trovare altri giocatori con cui scambiare le carte che non ti interessano.
Devo ancora provare la app ufficiale, perché il gioco infatti prevede l'opzione di poter fare lo "scan" delle carte per caricarle sul tuo profilo della app, creando cosi' un mazzo virtuale con il quale sfidare altri giocatori online.
L'impressione generale è molto positiva, sarà che vengo dalla mezza delusione dei 5 anelli (quest'ultimo è un gioco che richiede molta pratica per padroneggiarlo: personalmente gioco a cosi' tante cose diverse che avrei preferito un approccio più casual, come sembra avere questo Warhammer Champions).
Offline Aristeos
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: Aristeos

Re: [IMPRESSIONI] Warhammer Age of Sigmar Champions

Messaggioda okrim » 26 ago 2018, 12:42

Scusa ma è già uscito?
Offline okrim
Illuminato
Illuminato

Goblons: 10.00
Mercatino: okrim

Messaggioda Aristeos » 26 ago 2018, 15:49

Nella mia città c'è un negozio ufficiale GW per cui ho detto al negoziante di farmelo arrivare e non ci sono stati problemi
Offline Aristeos
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Triade » 27 ago 2018, 18:59

Dopo Magic, tutto quello che comporta comprare nmila bustine per farti i mazzi e scambiare, mi fa venire l'orticaria...
Hai mai provato Android Netrunner (sempre che ti piaccia l'ambientazione)?
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Goblons: 2,721,167,787.00
Utente Bgg: Triade73
Board Game Arena: Triade73
Yucata: Triade
Facebook: david.rossi.733
Twitter: triade73
Mercatino: Triade
Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Ho fatto parte della Visibility Arkham Horror LCG Fan Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018 Jinteki user Sono un GM Play 2019

Messaggioda okrim » 27 ago 2018, 19:11

se proprio ti piace l'ambientazione warhammer (vecchia però) recupera l'LCG
Offline okrim
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Aristeos » 28 ago 2018, 10:32

Sì, ho sentito parlare bene di netrunner, infatti volevo provare ad acquistare il nuovo core set...sapete se garantisce una certa rigiocabilita' anche senza prendere i pack di espansione?
Offline Aristeos
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Triade » 28 ago 2018, 11:00

Aristeos ha scritto:Sì, ho sentito parlare bene di netrunner, infatti volevo provare ad acquistare il nuovo core set...sapete se garantisce una certa rigiocabilita' anche senza prendere i pack di espansione?

Si riesci a giocare e hai una discreta variabilità per creare i mazzi. Se poi ti va bene cominci con le deluxe. Secondo me è il gioco di carte (lcg) definitivo. Ancora non capisco perche l'abbiano fermato...
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Goblons: 2,721,167,787.00
Utente Bgg: Triade73
Board Game Arena: Triade73
Yucata: Triade
Facebook: david.rossi.733
Twitter: triade73
Mercatino: Triade
Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Ho fatto parte della Visibility Arkham Horror LCG Fan Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018 Jinteki user Sono un GM Play 2019

Messaggioda okrim » 17 set 2018, 13:32

Ma il gioco dell'app è uguale a quello cartaceo?
Offline okrim
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Emerych » 17 set 2018, 16:07

Yes, puoi "scaricare" le carte fisiche nel gioco digitale
Offline Emerych
Maestro
Maestro

Mercatino: Emerych

Messaggioda riccardo favalli » 12 ott 2018, 18:16

Triade ha scritto:
Aristeos ha scritto:Sì, ho sentito parlare bene di netrunner, infatti volevo provare ad acquistare il nuovo core set...sapete se garantisce una certa rigiocabilita' anche senza prendere i pack di espansione?

Si riesci a giocare e hai una discreta variabilità per creare i mazzi. Se poi ti va bene cominci con le deluxe. Secondo me è il gioco di carte (lcg) definitivo. Ancora non capisco perche l'abbiano fermato...

Si parlava di licenza persa.
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

Mercatino: riccardo favalli

Messaggioda Emerych » 15 ott 2018, 10:56

Chi gioca online ? Ovviamente il mio nick name è Emerych.
Offline Emerych
Maestro
Maestro

Mercatino: Emerych

Messaggioda escopazzo » 2 dic 2018, 5:23

Warhammer invasion, il vecchio, è uno dei migliori lcg e uno dei migliori giochi di carte per due in genere.
Ormai lo si svende, ti direi di dargli un'occhiata.
Offline escopazzo
Esperto
Esperto

Mercatino: escopazzo

Messaggioda okrim » 7 mar 2019, 14:10

Ma qualcuno sta giocando? Altre opinioni?
Offline okrim
Illuminato
Illuminato

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili