Warhammer - Age of Sigmar

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: groblnjar, Normanno

Re: Warhammer - Age of Sigmar

Messaggioda Gabbi » 4 lug 2015, 12:55

Il-Druido ha scritto:Questo non è un gioco, è una bambinata.

o più semplicemente, potrebbe non fare per te.

Non che dica che sia un bel gioco. Finché non lo provo, non voglio pronunciarmi. Certo che a livello di regole, presagi funesti ne ho parecchi. Il taglio cazzaro sembra voler indirizzare il gioco in una direzione più "for fun", ma se si leggono gli annunci GW relativi alle precedenti edizioni, il taglio era comunque quello più rilassato del gioco "da club". GW proponeva campagne e scenari, non ha mai posto l'accento sui tornei e il gioco competitivo, è stata la fanbase dei giocatori a farlo. Vedremo come verrà recepito questo AoS.
Vendo: Gosu + Kamakor, Chaos Isle Zombi Deck, Wabbit Wampage, Dragonlance boardgame
Scambio Summone Wars in Italiano con lo stesso gioco in Inglese (io cedo Italiano e chiedo Inglese).
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Messaggioda Normanno » 4 lug 2015, 13:53

Uhm... devo ancora leggere le regole, ma queste abilità speciali mi stanno piacendo non poco. Se mi dite (o se scopro) che si può giocare con poche miniature alla volta (warhammer skirmish di tanti anni fa...) allora è la volta che tiro giù tutte le mie miniature gw pre-2000 e le uso! :clap:
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda Gabbi » 4 lug 2015, 13:58

Puoi giocare con quante vuoi.

"Puoi continuare a schierare unità f nché
non hai schierato tutte quelle che vuoi che
prendano parte alla battaglia, oppure f nché
non f nisci lo spazio. Quella è la tua armata."

Chi ne schiera meno ha qualche condizione di vittoria favorevole in più. Di base, sembra una cazzatona enorme, e chiaro che secondo me 10 orchi contro 200 demoni non c'è condizione di vittoria a favore che tenga... però immagino basti mettersi d'accordo da galantuomini quali siamo, e questo potrebbe comunque essere un aspetto gestibile...
Vendo: Gosu + Kamakor, Chaos Isle Zombi Deck, Wabbit Wampage, Dragonlance boardgame
Scambio Summone Wars in Italiano con lo stesso gioco in Inglese (io cedo Italiano e chiedo Inglese).
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Messaggioda Lleyenor » 4 lug 2015, 15:23

Ma stiamo parlando di Vudù o di Warhammer?

:uhm:

Sto guardando il video..ma sapete che le miniature mi piacciono? :sisi:
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda Gabbi » 4 lug 2015, 15:50

A me gli space marines fantasy fan abb cacare, salvo forse giusto quello montato...

In compenso mi piace abbastanza il chaos. Soprattutto il lord con il fleshound e il bestione con la testa piccola, le corna enormi e gli occhi porcini.
Mi sa che guardo sulla baia se li trovo sfusi...
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Messaggioda Johan » 4 lug 2015, 20:08

Non ho parole. Sono disgustato, anche dal fatto di aver aperto il topic. Non voglio spendere un centesimo in questa roba.

Un caro saluto a tutti e buon divertimento a chi saprà divertirsi con tale sozzura.
Offline Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda Gabbi » 4 lug 2015, 20:32

Ne ho trovate altre:

I nani hanno abilità che premiano se sei il giocatore più giovane (kraggi), se brontoli (longbeards) e se hai la barba più folta (thane).

E la cockatrice (demoni) ha lo sguardo pietrificante che richiede una sfida col tuo avversario a chi sbatte le palpebre per primo!

Sto gioco è scemissimo XD

A Nottingham qualcuno deve aver sostituito il the con la maria... :asd:
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Messaggioda Saul_Dagenham » 5 lug 2015, 0:18

Vanto della Reiksguard: tanto è
leggendaria l’abilità di Helborg quanto
magnificenti sono i suoi baffi. Puoi ripetere
qualunque tiro per colpire fallito effettuato
con la Runefang se i tuoi baffi sono più
grandi e più imponenti di quelli del tuo
avversario.

Prepariamoci a una generazione di baffoni a manubrio! :rotfl:

Il Conte Pazzo: Marius Leitdorf è
uno spadaccino eccezionale, anche se
è completamente pazzo. Se, durante la
tua fase degli eroi, fai finta di cavalcare
un cavallo immaginario, fino alla tua
successiva fase degli eroi puoi ripetere i
tiri per colpire falliti che Marius effettua
con l’Averland Runefang. Se con il cavallo
immaginario ci parli pure, puoi ripetere
anche i tiri per ferire falliti.

Mapporcamiseria :rotfl: :rotfl:
I suffer from a diagnosed medical condition: I'm allergic to bullshit.

When life gives you lemons, make lemonade for a profit. Then buy an assault rifle. Next time, life is in for a nasty surprise.
Online Saul_Dagenham
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: Saul_Dagenham

Messaggioda KooriNecros » 6 lug 2015, 9:14

Gabbi ha scritto:Ne ho trovate altre:

I nani hanno abilità che premiano se sei il giocatore più giovane (kraggi), se brontoli (longbeards) e se hai la barba più folta (thane).

E la cockatrice (demoni) ha lo sguardo pietrificante che richiede una sfida col tuo avversario a chi sbatte le palpebre per primo!

Sto gioco è scemissimo XD

A Nottingham qualcuno deve aver sostituito il the con la maria... :asd:

:ooh:
:muro:
Francesco Giovo
Offline KooriNecros
Saggio
Saggio

Game Inventor

Goblons: 12.00
Utente Bgg: KooriNecros
Mercatino: KooriNecros

Messaggioda Gabbi » 6 lug 2015, 10:09

Una consiglio: scaricate le regole in Inglese:

Fase 1: quando effettui l’ammassamento, devi muovere ogni modello dell’unità entro 3" dal modello nemico più vicino.
Ciò consente ai modelli dell’unità di avvicinarsi al nemico per attaccare.

Step 1: When you pile in, you may move each model in the unit up to 3" towards the closest enemy model.
This will allow the models in the unit to get closer to the enemy in order to attack them.
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Messaggioda Lleyenor » 7 lug 2015, 9:40

Una prima review del set base, sulla grafica del manuale nulla da eccepire..all'interno vi è cmq il regolamento di 4 pagine scaricabile gratuitamente, ma a leggere in giro dovranno per forza di cose farne uscire uno più dettagliato, in quanto vi sono molte cose che generano dubbi :sisi:

Age of Sigmar - review
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda Saul_Dagenham » 7 lug 2015, 11:42

Lleyenor ha scritto:Una prima review del set base, sulla grafica del manuale nulla da eccepire..all'interno vi è cmq il regolamento di 4 pagine scaricabile gratuitamente, ma a leggere in giro dovranno per forza di cose farne uscire uno più dettagliato, in quanto vi sono molte cose che generano dubbi :sisi:

Age of Sigmar - review

Ottimo pezzo, concordo quasi al 100% con le conclusioni. :approva:
I suffer from a diagnosed medical condition: I'm allergic to bullshit.

When life gives you lemons, make lemonade for a profit. Then buy an assault rifle. Next time, life is in for a nasty surprise.
Online Saul_Dagenham
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: Saul_Dagenham

Messaggioda Normanno » 7 lug 2015, 12:45

Gabbi ha scritto:Una consiglio: scaricate le regole in Inglese

Non ho pensato neppure un attimo a scaricarmi quelle in italiano.
Comunque mi sembra un'operazione tipo "vi vendiamo un sacco di miniature, ecco due regole in croce per far finta di giocarci". Peraltro sarò antiquato, ma il bilanciamento delle fazioni in battaglia, come sta notando chiunque, come si fa? IO mi prendo Nagash e la coppia Isabella/Vlad von Carnstein, il mio avversario tre battaglioni di fanteria imperiale. Sono diciamo 3 miniature mie contro 45 sue. Quasi sicuramente vinco io ma sono pure outnumbered e quindi mi scelgo pure le condizioni di vittoria... o ho capito male?
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda Johan » 7 lug 2015, 13:02

Più o meno è così....
Offline Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda Gabbi » 7 lug 2015, 14:18

@Normanno: hai capito bene. C'è da dire che sta anche ai giocatori cercare di intavolare una battaglia che abbia un minimo di senso. Inoltre in fondo alle warscroll ci sono alcune formazioni a tema che paiono essere più o meno bilanciate le une con le altre (non le ho guardate tutte personalmente, quindi prendila con le dovute cautele). Detto questo la mancanza di punti è una lacuna importante, ma tutto sommato, non è che i punti garantiscano una partita equa, per vari motivi: da errori di valutazione di chi li ha assegnati (designer / editore) a particolari condizioni. Per dire, se in Warmachine (che, pur con alcune eccezioni, è uno dei giochi meglio bilanciati di sempre) io gioco un esercito Cryx contro Legione potrebbe capitarmi di essere davvero in svantaggio, perché le bestie della Legione ignorano Stealth e tutti i pezzi viventi sono Soulless, e a seconda delle build, i Cryx si basano su Stealth per avvicinarsi e sulla raccolta delle anime per pomparsi e fare magheggi vari. I punti direbbero che la partita è equa, eppure il giocatore Cryx avrebbe la partita tutta in salita. A dimostrazione che i punti da soli non garantiscono una partita bilanciata, a torneo si va con 2 o 3 liste.
Questo è un caso estremo e Warmachine è un gioco che si basa molto su combo e sinergie, ma esempi se ne posso fare anche con situazioni meno esagerate: ad esempio per abilità situazionali, p.es. anfibio: quanto incide sul costo di un pezzo? E se poi sul campo non c'è acqua? O abilità che targettano specifiche categorie di pezzi (p.e. non-morti). Quanto costa? E se il mio avversario non ne gioca? Io l'abilità l'ho pagata comunque.
Con questo non voglio dire che se non possiamo avere il costo in punti perfetto allora tanto vale non averlo. Solo che volendo, si rompe qualsiasi gioco. In AoS ci vuole un po' più voglia da parte dei giocatori di divertirsi e un po' meno di rompersi il culo. Alla fine di alternative ce ne sono a pacchi, tutto sommato se dovesse restare così e non ricevere un "upgrade" con più regole e i punteggi (cosa di cui dubito) potrebbe scavarsi la sua nicchia ben precisa. Che non sarebbe (come non è mai stata nelle intenzioni di GW, d'altronde) quella dei tornei.

Il tutto, senza averlo provato. Scrivo solo in merito alla mancanza di costo in punti, che se da una parte è una scelta davvero inaspettata e bizzarra, dall'altra potrebbe avere i suoi motivi d'essere. Di sicuro non sto dicendo che sia un buon gioco, su questo vorrei essere chiaro. Ma nemmeno che sia brutto. Leggendolo non è che mi abbia entusiasmato. Incuriosito si, ma nulla di più. Lo proverò e me ne farò un'idea, ma non ho grandi aspettative.

Nota a parte: si può giocare con quante miniature si vuole fino a un certo punto. La fantazza va comunque schierata in un numero minimo (p.es. 10 orchi) quindi uno Skirmish non lo è. Poi oh, per come (non) è bilanciato, uno può fare a modo suo, ma da regole la fanteria base non può essere schierata singolarmente.

@Lleyenor: Bitdefender mi dice che il tuo blog contiene software malevolo. Me ne sono fregato e ci sono entrato uguale, e per ora il PC non mi è esploso, ma vedi se per caso hai attivato qualche script strano.
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

PrecedenteProssimo

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari