Warhammer - Age of Sigmar

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: groblnjar, Normanno

Re: Warhammer - Age of Sigmar

Messaggioda Zaidar » 11 lug 2015, 4:17

Johan ha scritto:Zaidar ma tu hai mai giocato a giochi come Il Signore degli Anelli o Godslayer?

no
Offline Zaidar
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: Zaidar

Messaggioda Johan » 11 lug 2015, 11:58

Zaidar ha scritto:
Johan ha scritto:Zaidar ma tu hai mai giocato a giochi come Il Signore degli Anelli o Godslayer?

no

Immaginavo.
Offline Johan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda Zaidar » 17 lug 2015, 15:44

c'è in giro un compendio molto ben fatto per bilanciare le armate!

http://www.louisvillewargaming.com/Files/AzyrComp.pdf
Offline Zaidar
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: Zaidar

Messaggioda Agzaroth » 3 ago 2015, 7:26

Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,150.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Johan » 3 ago 2015, 10:42

Commentato direttamente in home page. Poco altro da aggiungere (al commento e all'articolo) se non un celeberrimo "tristezza a palate".
Offline Johan
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Mik » 3 ago 2015, 11:07

Agzaroth ha scritto:http://www.goblins.net/articoli/editoriale-age-sigmar

Bell'articolo. :approva:
La parte iniziale mi ha fatto galoppare la nostalgia.

Mi sarebbe piaciuto conoscere l'Agzaroth Warhammeriano e farci qualche partita :grin:

Per il resto, mi associo al commento precedente... Che tristezza :(
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Lleyenor » 3 ago 2015, 12:18

Ma Agz lo hai giocato? O è solo un'impressione data dalla lettura delle regole? :pippotto:
(Nb: da non leggere con tono arrogante :approva: )

Perché mi son letto un po' di Topic su GW Tilea ed i commenti di chi ci sta facendo un po' di partite non sono affatto negativi, anzi parlano di buona caratterizzazione dei vari eserciti ed il consiglio che vien dato a chi demonizza il sistema di gioco, è quello di non ragionare come per le vecchie edizioni del regolamento, ma approcciarsi in maniera diversa cercando di sfruttare le varie combo che si vengono a creare grazie alle abilità dei vari modelli :sisi:

Io cmq non l'ho provato e parlo solo per quel che ho letto, ma personalmente mi fido più dei commenti di chi lo sta effettivamente giocando, rispetto a chi si impunta che è tutto da buttare senza averlo fatto ;)

Anche se quella cosa della carica random non ha senso --)
..i migliori eroi della mia razza che si dimenticano come si corre da un momento all'altro.. :no:
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda Johan » 3 ago 2015, 14:55

Credo tu abbia letto solo una parte dei commenti che vengono buttati giù su Tilea, senza contare il fatto che la maggior parte di chi giocava al vecchio whfb ha smesso e non perde giustamente tempo a scrivere ancora lì. Perché io ho letto critiche veramente feroci e l'ho pure provato e sottoscrivo tutto quanto detto da Azg.
La quantità di utenti che posta su quel forum inoltre continua a calare. Qualcosa vorrà pur dire.

Comunque con quelle 4 pagine e le varie warscroll non è che ci sia poi molto da testare....
Offline Johan
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Lleyenor » 3 ago 2015, 17:28

Ohibò :-P
..ho aperto un po' tutti i Topic con l'intestazione "Prime partite ed impressioni"

Cmq mi pare che la scatola base abbia cmq un prezzo accettabile, ma le varie scatolette da cinque miniature un po' meno..12,00 € a modello in pratica --)
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda Sveltolampo » 4 ago 2015, 8:39

ho giocato pochissimo a W (sia fantasy che 40.000) e sempre scroccando le armate :asd: e non mi ha mai coinvolto come gioco, mi divertivo molto di più a passare pomeriggi a dipingere miniature con un mio amico (risultati scarsini tanto che il mio amico ogni tanto lavava le mie minia e le ridipingeva,...però a dare il primer ero bravo :rotfl: :rotfl: :rotfl: )
viste le 4 pagine di regolamento quasi quasi ci facevo un pensierino perchè le minia GW sono veramente notevoli...però le minia di AoS non mi piacciono proprio per niente :pippotto:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Sveltolampo » 4 ago 2015, 8:49

ci sono anche gli space-marine-fantasy-puffi :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Immagine
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda yon » 4 ago 2015, 9:17

Mik ha scritto:Mi sarebbe piaciuto conoscere l'Agzaroth Warhammeriano e farci qualche partita :grin:

Pensa che all'epoca tirava secchiate di dadi ed era felice, e invece oggi... :rotfl:
L'irriverenza conduce alla sconsideratezza V. von Croy
Immagine
Offline yon
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: YonHQ
Mercatino: yon
HeroQuest Fan Sono un cattivo

Messaggioda Mik » 4 ago 2015, 9:32

yon ha scritto:
Mik ha scritto:Mi sarebbe piaciuto conoscere l'Agzaroth Warhammeriano e farci qualche partita :grin:

Pensa che all'epoca tirava secchiate di dadi ed era felice, e invece oggi... :rotfl:

:clap: :clap: :clap:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Mailok » 4 ago 2015, 10:29

Sara' che io sono un inguaribile buonista e che sono aperto alle novita' e non mi piace criticarle prima di averle provate e vedere come girano, ma quella di concordare gli eserciti mi sembra qualcosa di interessante. Sinceramente, questi wargame tabletop sono davvero difficili da bilanciare con dei numeri, ci riesci quando hai poche unita' playtestate, ma quando devi necessariamente aggiungerne altre per campare allora le cose si complicano. Finisce che ci sono unita' belle e interessanti, ma poco utili nel rapporto con i punti che poi non usi mai se non "for fun" allora a questo punto perche' non dialogare con l'avversario e bilanciare cosi' la propria armata invece dei punti? Parliamoci chiaro: i problemi piu' grandi sono trovare un avversario il cui spirito di gioco sia il divertimento e non schiacciare l'avversario con ferocia al limite del regolamento e la differenza di esperienza che ovviamente fa capire meglio certe scelte, ma anche qui, se lo scopo e' uno scontro interessante allora il dialogo e la sincerita' sono alla base. Queste cose sono rare, impossibili o utopiche in un torneo, ma credetemi, quando giochi con avversari cosi' aperti ti diverti garantito anche se perdi, per questo ritengo che sia il trovare il gruppo giusto con la giusta mentalita' la carta vincente: io intravedo questo con quella regola di AoS, sicuramente GW si scarica dal problema del bilanciamento, ma potrebbe far crescere non poco l'atteggiamento dei giocatori (che sono supercondizionati, basta vedere come subito sono ricorsi a sistemi di punteggi che falliranno miseramente come nella totalita' dei tabletop con tante scelte)
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS piu' extra
  • Gorechosen: edizione completa con gladiatori extra e altro
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda Saul_Dagenham » 4 ago 2015, 11:34

Leggendo in giro (perlopiù fuori dall'italico scarpone) sembra che si sia raggiunto un punto fermo, anzi due: il regolamento è divertente, e funziona benone una volta superato lo shock del passaggio al formato skirmish; anzi gli eserciti hanno più senso nel rapporto fra eroi-elite-truppa, che prima (e anche ora nel WH40K) era/è pesantemente sbilanciato. Di contro, il regolamento ha palesemente abbandonato qualsiasi pretesa di competizione strutturata, e a meno che il manualone totalone tanto annunciato non contenga una corposa sezione in merito alla costruzione "inquadrata" di un esercito, il formato torneistico è un ricordo del passato, punto.

tl;dr: il gioco gioco è tornato ad essere piacevole, la competizione è stata lasciata ai vecchi regolamenti.

Visto e considerato il prossimo arrivo di un nuovo formato di WH sci-fi, con la scatola base del 30K (relativo alla Horus Heresy), chissà che non ci siano stravolgimenti in vista anche per l'altro comparto... :-)))
I suffer from a diagnosed medical condition: I'm allergic to bullshit.

When life gives you lemons, make lemonade for a profit. Then buy an assault rifle. Next time, life is in for a nasty surprise.
Offline Saul_Dagenham
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: Saul_Dagenham

PrecedenteProssimo

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari