Warhammer - Age of Sigmar

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: groblnjar, Normanno

Warhammer - Age of Sigmar

Messaggioda Johan » 1 lug 2015, 14:09

Nessuno parla della prossima "big thing" di GW? Il sistema che pare sostituirà warhammer fantasy battle comincia a mostrarsi e circolano gia le Quick start rules.
Uno skirmish con eroi e bande componibili da un numero variabile di membri e battlescroll (carte) con le statistiche dei modelli.
Per ora si può dire poco... si colpisce e si ferisce con un tiro di dado (senza più valori da confrontare e indipendentemente da chi hai di fronte) carica random 2d6, corsa movimento + d6, nuove miniature ma con lo stesso stile eroico (un po' sproporzionato) dei precedenti modelli.
Pare tutto molto caotico e il dado ancora una volta pare farla da padrone, vedremo all'uscita del manuale.......
Offline Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Re: Warhammer - Age of Sigmar

Messaggioda Normanno » 1 lug 2015, 14:42

Topic spostato nella sezione appropriata. :grin:
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda The_LoneWolf » 1 lug 2015, 15:22

Io sulla GamesWorkshop ho finito di esprimermi da tempo.
Non dovrei essere neanche qui a postare.

Sto seguendo diversi gruppi/forum di amici che erano ancora appassionati e il numero di flagellanti per le strade è incalcolabile :asd:

Dal mio piccolo ho notato un netto cambio nello stile delle miniature? Sono uscite delle foto con dei pupazzoni che sembrano gli Speis Marinhs.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda Saul_Dagenham » 1 lug 2015, 15:30

I nuovi modelli che ho visto mi fanno un brutto effetto gastrointestinale, ma le regole mi interessano. :snob: Il lore degli ultimi tempi era diventato peggio di una telenovela al 5° anno di messa in onda, tutti erano andati a letto con tutti e avevano tradito tutti col il gemello malvagio di tutti, mentre il fratello perduto di ognuno tramava nell'ombra fingendosi l'amico/amante/socio d'affari. Cheppalle.

Dispiace un po' pensare che il metro di riferimento per le battaglie "classiche" (in formazioni) sia diventato l'ennesimo skirmish collezionabile, ma sopravviverò. :asd:
Onestamente ho visto in rete un sacco di siti/blog che parlano di "oldhammer", questa tragedia spaventevole per la vecchia guardia non mi sembra così definitiva: magari è il solito attacco di panico. :-P
I suffer from a diagnosed medical condition: I'm allergic to bullshit.

When life gives you lemons, make lemonade for a profit. Then buy an assault rifle. Next time, life is in for a nasty surprise.
Offline Saul_Dagenham
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: Saul_Dagenham

Messaggioda Lleyenor » 1 lug 2015, 16:58

Ma la notizia clou è indubbiamente: :snob:

[glow=red]4 pagine di regolamento, scaricabile gratuitamente dal sito GW[/glow]

A tal proposito :rotfl:

[thumbnail]http://www.gioconomicon.net/images/stories/giocomics/Giocomics_054_webformat.jpg[/thumbnail]
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda Johan » 1 lug 2015, 18:40

Quick start rules. C'erano anche per Guerra dell'Anello alla sua uscita - sempre GW intendo ovviamente.

La nuova proposta sembra la bruttissima copia del Signore degli anelli sempre di Gw.

Che altro dire... vedremo quando usciranno le regole complete ma per ora...
Offline Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda KooriNecros » 2 lug 2015, 9:54

Per contro devo dire che io mi sono reinteressato all'argomento... Sono praticamente 6-7 anni che mi sono staccato da WH e quest'idea radicale mi ha intrigato parecchio... Sono curioso anche di vedere come verranno riorganizzate le armate... Vedremo... :grin:
Francesco Giovo
Offline KooriNecros
Saggio
Saggio

Game Inventor

Goblons: 12.00
Utente Bgg: KooriNecros
Mercatino: KooriNecros

Messaggioda Lleyenor » 2 lug 2015, 10:09

Il 4 Luglio si saprà tutto :approva:
Io butto lì un 100,00 € la scatola starter :snob:
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda mr_jones » 2 lug 2015, 11:34

carica = 2d6 ? come nell'attuale 40k mi pare.
bah, nn mi ispira per nulla. altra cosa da verificare saranno le misurazioni: se saranno sempre consentite in qualunque fase e momento della partita, altra cosa che nn mi piace per nulla.
Immagine
"And there was war in heaven: Michael and his angels fought against the dragon; and the dragon fought and his angels.."
Revelation 12:7
Offline mr_jones
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: mr jon3s
Mercatino: mr_jones

Messaggioda Lleyenor » 2 lug 2015, 12:01

Le misurazioni non saranno più prese dalla basetta, ma dal modello..in pratica se un modello del Caos ha una mutazione che gli allunga il naso, colpisce meglio! :hmm:
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Saul_Dagenham » 2 lug 2015, 13:26

Credo che sia "dal centro del modello", indipendentemente da forma e dimensioni della basetta. Spero. :asd:

When life gives you lemons, make lemonade for a profit. Then buy an assault rifle. Next time, life is in for a nasty surprise.
Offline Saul_Dagenham
Esperto
Esperto

Messaggioda mr_jones » 2 lug 2015, 16:15

mah vabbè..io intendo sottolineare il fatto che nelle vecchie edizioni di WH, sia fantasy che 40k, le misurazioni si "stimavano" ad occhio per la carica e li se vogliamo si vedeva anche una certa esperienza dei giocatori piu navigati rispetto aile nuove leve...ora non è piu così (purtroppo).
Immagine
"And there was war in heaven: Michael and his angels fought against the dragon; and the dragon fought and his angels.."
Revelation 12:7
Offline mr_jones
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: mr jon3s
Mercatino: mr_jones

Messaggioda Gabbi » 3 lug 2015, 0:26

A me il poter pre-misurare non fa ne caldo ne freddo, sinceramente. Se non si può, stimo, se si può misuro. Un bel gioco non si giudica da quello, secondo me.
Per dire, fra i giochi che mi piacciono molto ci sono Warmachine e Necromunda, in cui non si può premisurare, e Malifaux e Dark Age, in cui si può misurare in qualsiasi momento. E tutti funzionano gran bene indipendentemente da questo.
Vendo: Gosu + Kamakor, Chaos Isle Zombi Deck, Wabbit Wampage, Dragonlance boardgame
Scambio Summone Wars in Italiano con lo stesso gioco in Inglese (io cedo Italiano e chiedo Inglese).
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Messaggioda Saul_Dagenham » 3 lug 2015, 11:25

Boh per il WHF ancora ancora la stima a occhio mi sta bene (così come per altri fantasy, storici, napoleonici, eccetera).
Nel WH40K dove praticamente tutte le fazioni hanno puntatori ipertecnologici e calcolatori balistici a griglia quantica o capacità organiche sovrumane assortite con mente alveare, non poter fare misurazioni di pretattica è un po' una minchiata.
E questo nell'ambito del flavor puro.

Se invece la vogliamo metter sul gioco-gioco è più sgradevole per le nuove leve, che già non conoscono le sfumature del regolamento con le combo o le vulnerabilità da sfruttare, magari non hanno ottimizzato l'army list con scelte apparentemente poco logiche, e poi si trovano davanti un avversario che ha il disto laser negli occhi dopo anni di pratica.
Anche no.

Poi se è una scelta di design non discuto, ma potendo, non ho problemi con la comodità. :asd:

Offline Saul_Dagenham
Esperto
Esperto

Messaggioda Il-Druido » 3 lug 2015, 16:30

E la GW chissà che regolamento ha fatto.
Se sono quelle 4 pagine (visto che finora non c'è certezza di un vero rulebook) davvero è un gioco senza speranze.
Offline Il-Druido
Novizio
Novizio

Mercatino: Il-Druido

Prossimo

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari