Warhammer: Conquest o Invasion

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Warhammer: Conquest o Invasion

Messaggioda Francescodv » 26 gen 2016, 23:42

Quale preferite tra i due?
Quale quello più teso e avvincente, quello che da più adrenalina insomma?
PS:sono a conoscenza che Invasion è terminato.
Un saluto e grazie.
Francesco.
Offline Francescodv
Esperto
Esperto

Goblons: 60.00
Mercatino: Francescodv

Re: Warhammer: Conquest o Invasion

Messaggioda Raistlin » 27 gen 2016, 13:18

Non conosco bene Conquest, ma mi ispira molto poco. In compenso ho tutto di Warhammer Invasion, l'ho giocato parecchio e posso dirti che merita. A parte qualche carta sbroccata, il gioco gira bene e si presta ad un ottimo deckbuilding; il tema si sente e le fazioni tipiche di Warhammer Fantasy sono state abbastanza ben caratterizzate. Provalo se ne hai modo.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda Francescodv » 28 gen 2016, 0:59

Grazie per la risposta Raistlin.
Invasion penso di prenderlo.
Offline Francescodv
Esperto
Esperto

Goblons: 60.00
Mercatino: Francescodv

Messaggioda NemoRM » 19 mar 2016, 0:42

Pure secondo me Invasion merita, ma non ho mai giocato Conquest quindi non saprei farti un confronto diretto.
Il fatto che sia terminato però secondo me oggi è un grande freno: ok se trovi qualcuno che s'è stufato e vende tutto quanto ad un prezzo stracciato, ma mettersi a comprare tutto a prezzo di nuovo (ammesso di trovarlo) non avrebbe molto senso per un gioco "morto". Conquest invece è sicuramente più abbordabile e reperibile, infatti credo che in futuro prenderò anche quello :asd:
Offline NemoRM
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: NemoRM

Messaggioda fotw83 » 21 mar 2016, 0:10

Conquest ha il vantaggio di essere vivo al contrario di invasion che non è più supportato dalla FF

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Offline fotw83
Novizio
Novizio

Mercatino: fotw83

Messaggioda Emerych » 21 mar 2016, 16:55

Sinceramente preferisco Conquest, ottime meccaniche di gioco.
Offline Emerych
Veterano
Veterano

Mercatino: Emerych

Messaggioda Claudio77 » 31 mar 2016, 9:43

Conquest è un buon gioco, strategico e tattico. Il problema della versione italiana, by Giochi Uniti, è che hanno fatto la traduzione con i piedi :ban: Questo vale sia per cose tutto sommato triviali, come il flavour text delle carte, ma purtroppo anche per cose più importanti tipo gli effetti, fino ad inconsistenze nei termini.

Per esempio:

- la traduzione del Dreadnought è fatta abbastanza bene ma perde un po' del tono epico dell'originale inglese:
Immagine
An ancient warrior is entombed within the heart of each of these mighty devices, mortally wounded but kept alive with the help of lost technology
(Nelle viscere di ciascuno di questi possenti macchinari è tumulato un antico guerriero...)
Giochi Uniti traduce con: In ognuno di questi titani è rinchiuso un antico guerriero, ferito a morte, ma tenuto in vita con l'aiuto della tecnologia perduta

- più importante è il fatto che non siano riusciti a tradurre gli effetti delle carte; la Tactical Squad Cardinis ha il seguente effetto:
Immagine
Area Effect (1) (When this unit attacks it may instead deal its Area Effect damage to each enemy unit at this planet)
Giochi Uniti traduce tutto giusto, ma dimentica allegramente le cose più importanti: Quando questa unità attacca, può infliggere i danni di Area d'Effetto a ogni unità su quel pianeta.

Il che come si capisce è ben diverso. Dato che nel primo caso (originale), il significato è che AL POSTO DI ATTACCARE fai danno d'area a ciascuna unità NEMICA sul pianeta. Nel secondo caso (traduzione Giochi Uniti) sembra che l'unità possa attaccare e se vuole in aggiunta fare i danni ad ogni unità (amica o nemica) sul pianeta - una cosa totalmente diversa.

- a quanto pare, anche mantenere la coerenza dei termini è un'opzione; i tokens degli Snotling (Orks) sono tradotti come "pedine Zkarakki" nel base; poi arriva l'espansione di Zogwort e cosa si trova nel testo tradotto dalla Giochi Uniti: "...metti in gioco su questo pianeta una pedina Kakkola".
Bonariamente viene da chiedersi quante Kakkole siano state fatte nella versione italiana.
Non esistono quelle pedine, e nel testo originale si capisce che sono sempre gli Snotlings della scatola base (questo vale anche per le altre carte del set, es. "Zpara le Kakkole", ovviamente - e altrettanto ovviamente, nelle carte del base invece sono tutti Zkarakki, es. "Attacco degli Zkarakki")
[align=left]ImmagineImmagine[/align]

==

La mia valutazione sul gioco, di per sè, è molto buona considerando che è un LCG (addio portafogli), specie per gli amanti del WH40K. Gira veloce (30-40min), le scelte sono profonde, il deckbuilding si sta espandendo man mano che escono i nuovi cicli, e personalmente lo metto parecchie spanne sopra Invasion o gli altri CG di Lang.

Potendo però, il mio consiglio è prenderlo in originale inglese. O se proprio lo vuoi in italiano, preparati ad una traduzione mediamente decente ma con punte di totale incompetenza non giustificabile.

Sto aspettando i Tirannidi a giorni, se anche quella scatola è stata tradotta male mi sa che venderò tutto in blocco (core + warlord cycle) :sisi:
Offline Claudio77
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: Claudio77

Messaggioda monty_ratarsed » 19 lug 2016, 8:27

Claudio77 ha scritto:Conquest è un buon gioco, strategico e tattico. Il problema della versione italiana, by Giochi Uniti, è che hanno fatto la traduzione con i piedi :ban: Questo vale sia per cose tutto sommato triviali, come il flavour text delle carte, ma purtroppo anche per cose più importanti tipo gli effetti, fino ad inconsistenze nei termini.

Per esempio:

- la traduzione del Dreadnought è fatta abbastanza bene ma perde un po' del tono epico dell'originale inglese:
Immagine
An ancient warrior is entombed within the heart of each of these mighty devices, mortally wounded but kept alive with the help of lost technology
(Nelle viscere di ciascuno di questi possenti macchinari è tumulato un antico guerriero...)
Giochi Uniti traduce con: In ognuno di questi titani è rinchiuso un antico guerriero, ferito a morte, ma tenuto in vita con l'aiuto della tecnologia perduta

- più importante è il fatto che non siano riusciti a tradurre gli effetti delle carte; la Tactical Squad Cardinis ha il seguente effetto:
Immagine
Area Effect (1) (When this unit attacks it may instead deal its Area Effect damage to each enemy unit at this planet)
Giochi Uniti traduce tutto giusto, ma dimentica allegramente le cose più importanti: Quando questa unità attacca, può infliggere i danni di Area d'Effetto a ogni unità su quel pianeta.

Il che come si capisce è ben diverso. Dato che nel primo caso (originale), il significato è che AL POSTO DI ATTACCARE fai danno d'area a ciascuna unità NEMICA sul pianeta. Nel secondo caso (traduzione Giochi Uniti) sembra che l'unità possa attaccare e se vuole in aggiunta fare i danni ad ogni unità (amica o nemica) sul pianeta - una cosa totalmente diversa.

- a quanto pare, anche mantenere la coerenza dei termini è un'opzione; i tokens degli Snotling (Orks) sono tradotti come "pedine Zkarakki" nel base; poi arriva l'espansione di Zogwort e cosa si trova nel testo tradotto dalla Giochi Uniti: "...metti in gioco su questo pianeta una pedina Kakkola".
Bonariamente viene da chiedersi quante Kakkole siano state fatte nella versione italiana.
Non esistono quelle pedine, e nel testo originale si capisce che sono sempre gli Snotlings della scatola base (questo vale anche per le altre carte del set, es. "Zpara le Kakkole", ovviamente - e altrettanto ovviamente, nelle carte del base invece sono tutti Zkarakki, es. "Attacco degli Zkarakki")
[align=left]ImmagineImmagine[/align]

==

La mia valutazione sul gioco, di per sè, è molto buona considerando che è un LCG (addio portafogli), specie per gli amanti del WH40K. Gira veloce (30-40min), le scelte sono profonde, il deckbuilding si sta espandendo man mano che escono i nuovi cicli, e personalmente lo metto parecchie spanne sopra Invasion o gli altri CG di Lang.

Potendo però, il mio consiglio è prenderlo in originale inglese. O se proprio lo vuoi in italiano, preparati ad una traduzione mediamente decente ma con punte di totale incompetenza non giustificabile.

Sto aspettando i Tirannidi a giorni, se anche quella scatola è stata tradotta male mi sa che venderò tutto in blocco (core + warlord cycle) :sisi:

Anche a me piacerebbe in inglese ma per ora ho una scatola base e primo ciclo in italiano.
Se prendessi le altre due scatole base in inglese dici che potrei avere problemi con le carte quando gioco (per effetti e cose del genere) o no?
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 320.00
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed
Mercatino: monty_ratarsed
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda NemoRM » 19 lug 2016, 17:51

Claudio77 ha scritto:Il problema della versione italiana, by Giochi Uniti, è che hanno fatto la traduzione con i piedi :ban: Questo vale sia per cose tutto sommato triviali, come il flavour text delle carte, ma purtroppo anche per cose più importanti tipo gli effetti, fino ad inconsistenze nei termini.

Strano! Di solito traducono tutto così bene e senza mai fare errori :asd: :D :rotfl:
Offline NemoRM
Iniziato
Iniziato

Mercatino: NemoRM

Messaggioda tabtim » 19 lug 2016, 19:05

E qual è il problema?
Poi fanno i PDF con le carte corrette :ninja:
Offline tabtim
Veterano
Veterano

Mercatino: tabtim

Messaggioda tapu » 3 ago 2016, 16:25

tabtim ha scritto:E qual è il problema?
Poi fanno i PDF con le carte corrette :ninja:

Hum ... sembra che questa volta non sia così
Offline tapu
Iniziato
Iniziato

Mercatino: tapu

Messaggioda okrim » 21 set 2016, 21:28

Ora che FFG è GW hanno divorziato, questi titoli scenderanno di prezzo, o saliranno?
Offline okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: okrim

Messaggioda monty_ratarsed » 22 set 2016, 9:47

okrim ha scritto:Ora che FFG è GW hanno divorziato, questi titoli scenderanno di prezzo, o saliranno?

adesso scenderanno (conquest non invasion)
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda tabtim » 22 set 2016, 12:33

Non uscirà più nulla?
Offline tabtim
Veterano
Veterano

Mercatino: tabtim

Messaggioda monty_ratarsed » 22 set 2016, 13:27

Di conquest no
Invasion era già terminato ma con tantissima roba
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Prossimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili