[IMPRESSIONI] Warhammer Diskwars ITA

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

[IMPRESSIONI] Warhammer Diskwars ITA

Messaggioda Paino75 » 23 ago 2016, 15:29

Cerco notizie riguardo Warhammer Diskwars. Che tipo di gioco è? Secondo voi merita? Funziona bene anche in due giocatori? Funzionalità dei materiali? Le sue due espansioni che cosa aggiungono? Meritano?
Grazie per le info.
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Paino75
Mercatino: Paino75

Re: Warhammer Diskwars ITA - Info

Messaggioda suaimondi » 23 ago 2016, 20:45

Io ho fatto una partita e non mi è dispiaciuto... La partita è durata il giusto e c'è un mix di strategia e fortuna che mi piace. Però non so come mai ma la scintilla non è scattata. Se vuoi ti vendo la mia copia :asd:
Immagine
Offline suaimondi
Illuminato
Illuminato

Goblons: 20.00
Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Messaggioda s83m » 23 ago 2016, 22:23

Paino il gioco gira divinamente in 2. Le espansioni aggiungono 2 nuove armate (nani e vampiri) e rinforzi per tutti.
É uno skirmish, é il liofilizzato del gioco di miniature. Funziona molto bene il sistema dei dischi
"For Them, the only honorable death is one that leaves a crater"
Offline s83m
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Utente Bgg: s83m
Mercatino: s83m
Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Paino75 » 24 ago 2016, 6:20

s83m ha scritto:Paino il gioco gira divinamente in 2. Le espansioni aggiungono 2 nuove armate (nani e vampiri) e rinforzi per tutti.
É uno skirmish, é il liofilizzato del gioco di miniature. Funziona molto bene il sistema dei dischi

Innanzitutto vi ringrazio per le info. Vista la natura del gioco i componenti e i materiali secondo voi sono ben funzionali? Non si creano imprecisioni o dubbi che possono rovinare là giocabilità?
Le espansioni meritano oppure se ne può fare tranquillamente a meno? Avete giocato e possedete l'edizione italiana?
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda s83m » 24 ago 2016, 6:42

Io ho tutte le exp. Sono utili se ci giochi spesso, altrimenti vai tranquillo solo col base. Si, i materiali sono funzionali e no, non ho capito di quali imprecisioni parli
Offline s83m
Illuminato
Illuminato

Messaggioda suaimondi » 24 ago 2016, 14:17

Se ho capito bene hai paura che i dischi scivolino da tutte le parti... Beh no, soprattutto se hai l'accortezza di giocare sopra una tovaglia. Se il tavolo ha il vetro sopra beh... Allora magari qualche problema c'è.
Infine si, possiedo la versione italiana del gioco base
Immagine
Offline suaimondi
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Paino75 » 25 ago 2016, 15:07

s83m ha scritto:Io ho tutte le exp. Sono utili se ci giochi spesso, altrimenti vai tranquillo solo col base. Si, i materiali sono funzionali e no, non ho capito di quali imprecisioni parli

Imprecisioni o dubbi legate al tipo di materiali. C'è un righello per le distanze? I dischi vengono lanciati? Come? Per questo mi chiedevo se vi fossero dei dubbi durante la partita, magari dubbi che minano la sua giocabilità. Non so se sono riuscito a spiegare bene cosa intendo.
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda s83m » 25 ago 2016, 15:22

É presente un righello per le distanze. I dischi vengono flippati per il movimento, non lanciati. Su ogni disco ci sono tutte le info delle unità (attacco, vita, movimento, azioni speciali). Flippi (giri e rigiri) il disco di tante volte quanto il suo valore di movimento, se finisce sopra un disco nemico lo ingaggia in combattimento.
Guarda un paio di tutotial su youtube
Offline s83m
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Paino75 » 29 ago 2016, 14:18

s83m ha scritto:É presente un righello per le distanze. I dischi vengono flippati per il movimento, non lanciati. Su ogni disco ci sono tutte le info delle unità (attacco, vita, movimento, azioni speciali). Flippi (giri e rigiri) il disco di tante volte quanto il suo valore di movimento, se finisce sopra un disco nemico lo ingaggia in combattimento.

Scusa la mia ignoranza ma cosa significa che i dischi vengono flippati e non lanciati?? Che significa flippati??
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Saul_Dagenham » 29 ago 2016, 16:45

Paino75 ha scritto:
s83m ha scritto:É presente un righello per le distanze. I dischi vengono flippati per il movimento, non lanciati. Su ogni disco ci sono tutte le info delle unità (attacco, vita, movimento, azioni speciali). Flippi (giri e rigiri) il disco di tante volte quanto il suo valore di movimento, se finisce sopra un disco nemico lo ingaggia in combattimento.

Scusa la mia ignoranza ma cosa significa che i dischi vengono flippati e non lanciati?? Che significa flippati??

Che li giri (flippi) così:

Immagine

I dischi hanno valori di movimento che indicano quanti "giri" fanno (quello nell'immagine ne fa 3), e ovviamente le dimensioni aiutano, con dischi medi e grandi che nel giro di un numero limitato di capovolgimenti coprono la stessa distanza - se non di più - di quelli piccoli con movimenti anche elevati. Le artiglierie di solito hanno movimento 0, e una volta messe in campo, restano immobili.
E' a dir poco fondamentale avere una tovaglia o panno sulla tavola in modo da avere una superficie con del "grip" che non faccia scivolare i dischi di cartone durante le operazioni di capovolgimento.
I suffer from a diagnosed medical condition: I'm allergic to bullshit.

When life gives you lemons, make lemonade for a profit. Then buy an assault rifle. Next time, life is in for a nasty surprise.
Offline Saul_Dagenham
Esperto
Esperto

Mercatino: Saul_Dagenham

Messaggioda Paino75 » 30 ago 2016, 0:02

Serve quindi un grosso piano di gioco oppure quello rimane a discrezione dei giocatori? Come viene delimitato lo spazio di azione? Osservando alcuni video gameplay ho notato alcuni dischi sovrapposti, cosa significa? Purtroppo erano video in inglese e io l'inglese non lo capisco.
In fatto di varietà e longevità come siamo messi?
In conclusione direste che il gioco merita e che è un buon gioco per il suo genere?
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda suaimondi » 30 ago 2016, 7:53

Serve un area di gioco da 90x90 per giocare.
Lo spazio viene delimitato tramite dei segnalini ad angolo da mettere sugli spigoli dell'area di gioco.
Quando due dischi si sovrappongono allora sugnifica che c'è un combattimento fra i due.
Varietà e longevità è molto buona soprattutto se si espande il gioco.
Il gioco come già detto è bello e soprattutto molto più facile, veloce ed economico rispetto al vero Warhammer, a discapito della sua spettacolarità (gli eserciti fatti di miniature fanno comunque la loro porca figura).
Immagine
Offline suaimondi
Illuminato
Illuminato

Messaggioda MPAC71 » 31 ago 2016, 18:36

Ciao a tutti!
Dal mio punto di vista, per quel poco che può valere,Warhammer Diskwars é un gioco molto bello e molto valido.
Ho preso tutte e due le espansioni; tuttavia anche soltanto con la scatola base si riesce a giocare benissimo.
Unica pecca: il righello va trattato con cura, perchè essendo in cartoncino - seppur di buona qualità - tende a piegarsi.
Ciao,
Paolo (MPAC71)
"England expects that every man will do his duty" (H.Nelson)
Offline MPAC71
Esperto
Esperto

Mercatino: MPAC71

Messaggioda marigno » 25 ott 2016, 18:45

ciao a tutti,
ma è necessario avere due copie del set base?
Offline marigno
Veterano
Veterano

Goblons: 80.00
Mercatino: marigno

Messaggioda suaimondi » 25 ott 2016, 19:23

marigno ha scritto:ciao a tutti,
ma è necessario avere due copie del set base?

No, nel base c'è tutto il necessario per giocare :approva:
Immagine
Offline suaimondi
Illuminato
Illuminato

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi