warhammer... e poi?

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Re: warhammer... e poi?

Messaggioda LotB » 21 mar 2014, 15:42

Kabukimono ha scritto:Salve a tutti! Sono in cerca di un consiglio per un gioco di miniature, perché dopo anni che non toccavo i pennelli mi è presa una voglia assurda di ricominciare a dipingere. La mia richiesta è abbastanza semplice, ma comunque ora vi annoierò con un po' di dettagli :D In passato dipingevo miniature di warhammer per il puro gusto del modellismo, senza aver mai giocato una partita in vita mia. Il risultato purtroppo è stato quello di avere svariate miniature in un armadio da cui non escono mai. Ora vorrei ricominciare si, ma vorrei anche usare le mie miniature per scopi più nobili della raccolta polvere. Ora premesso che giocheri principalmente con la mia ragazza e più raramente con un altro paio di amici, avrei intenzione di cominciare due fazioni diverse e anche per rispetto del mio portafogli vorrei tenermi lontano da warhammer, e puntare magari su un regolamento di skirmish. Non mi importa molto del tipo di gioco a dire la verità, purché sia buono, equilibrato e sopratutto che sia di facile reperibilità in siti/negozi italiani. Quindi vi chiedo cosa c'è oltre a warhammer con queste caratteristiche? voi su cosa puntereste? Calcolate anche che sono veramente ignorante in materia, parto da zero! grazie a tutti per l'attenzione :)


Puoi dare un'occhiata al nostro sito di Naran:
http://www.naran.it/
Nel quale puoi trovare una versione estesa (non ufficiale) del wargame Fantasy Warrios, a suo tempo edito prima dalla americana Grenadier e poi dall'italiana Stratelibri, ora (dal 2044) passato alla Mirliton di Firenze. Con la nostra versione è possibile giocare ogni tipo e marca di miniature, comprese quelle GW che da quello che tu hai scritto tu avresti. L'unico problema potrebbero essere le basette, in quanto la GW alcuni eserciti li imbasetta su basette 2 x 2, mentre in Fantasy Warriors la basetta standard è la 2,5 x 2,5. La cosa si può risolvere facilmente mettendo le basette GW su delle sottobasette, anche in cartoncino, delle dimensioni richieste da Fantasy Warriors, fermandole con del nastro biadesivo, che così se poi le vuoi togliere lo potrai fare facilmente.
Negli eserciti di "Naran" trovi anche quelli ispirati alla saga tolkeniana del Signore degli Anelli, per i quali si possono naturalmente anche utilizzare le apposite miniature GW, solo che per esse la questione della basetta è un po' più complicata, perché la GW ha pensato bene di farle "rotonde" (sic!), per cui se li vuoi giocare con Fantasy Warriors sarà giocoforza toglierle dalle basette originali e metterle su basette quadrate (2,5 x 2,5) o rettangolari (2,5 x 5), così come abbiamo fatto noi.
Il regolamento di gioco e tutti gli armies list sono scaricabili GRATIS dal nostro sito.
Siamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Ciao
Sergio
Naran Team Torino
Offline LotB
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 298
Iscritto il: 26 ottobre 2007
Goblons: 0.00
Località: Collegno (TO)
Mercatino: LotB

Precedente

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti