[CONSIGLI] Warhammer Quest Restauro

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

[CONSIGLI] Warhammer Quest Restauro

Messaggioda baubau » 25 gen 2017, 11:28

Spulciando in cantina ho ripreso in mano la mia vecchissima copia di Warhammer Quest.
Perche' lo avevo in cantina? perche' era stra rovinato e da ragazzino non me ne sono curato, insomma un disastro. Da auto flagellarmi.
Elenco delle disgrazie:
1) Non trovo le miniature. --)
2) Le carte erano tenute insieme da elastici.. ebbene si.. non esiste faccina per questo.
3) I manuali sono segnati con l'evidenziatore. Erano in inglese e io ero un ragazzino.. X(
4) Forse mancano alcune porte.

Nonostante questo ho deciso di sistemarlo. :rotfl:
Andiamo con ordine:
punto 1: Le miniature potrei recuperare le nuove della GW. La maggior parte sono anche piu' belle di quelle del tempo.
Qui l'unico problema e' che mi sara' difficile trovare gli snotling, forse i ratti e i 3 minotauri. Idee?

punto 2: Come faccio? A parte imbustare ovviamente il tutto, come sistemo le poche carte segnate da quei maledetti elastici? :piange:

punto 3: E niente. Tanto il gioco e' mio quindi frega poco che siano scarabocchiati. L'importante e' che ci sono. :D

punto 4: Bel problema. Suggerimenti?

Spero che qualcuno di voi abbia restaurato qualche gioco! :)
e grazie a chiunque mi voglia aiutare.. :approva:
VENDO/SCAMBIO: Shadows of Brimstone, Arcadia Quest, Agricola, Il mistero dell'abbazia.
CERCO: Labirinth: Guerra al terrore, Lords of waterdeep
Offline baubau
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: baubau

Re: [CONSIGLI] Warhammer Quest Restauro

Messaggioda Johan » 25 gen 2017, 11:48

I pezzi di ricambio si trovano su ebay, onestamente anche a prezzi tutto sommato accettabili: sono vecchie miniature e la domanda è piuttosto bassa. I nuovi minotauri sono ovviamente più belli dei vecchi così come gli skaven. Per gli snotling l'alternativa sono gli goblar dei regni degli ogri, simili anche se leggermente più grandi ma con più pose.
Stesso discorso anche per le porte. Quelle origniali sono molto belle e molto funzionali al gioco, non dovrebbe essere un problema troppo grosso trovarle senza svenarsi.

Per le carte ed i manuali poco da fare purtroppo... Anche qui potresti cercare nell'usato ma sono molto più rari.

Risistema questo piccolo gioiello che dà due piste alle nuove proposte GW! :approva:
Offline Johan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda MPAC71 » 25 gen 2017, 12:41

Solidarietà.
:consola:
Vale la pena provare a risistemare il tutto: Johan ha ragione, il gioco é bellissimo (io l'ho comprato -usato - solo da un paio di mesi e non mi sono pentito dell'acquisto).
Ciao,
Paolo (MPAC71)
"England expects that every man will do his duty" (H.Nelson)
Offline MPAC71
Esperto
Esperto

Mercatino: MPAC71

Messaggioda theclapofonehand » 25 gen 2017, 14:44

baubau ha scritto:1) Non trovo le miniature.

condivido quello che ha detto Johan
cerca su ebay ma ti consiglio di cercare non solo su ebay Italia perchè spesso molti annunci li non si vedono.
Prova su ebay UK ed ebay DE. Quando ho cercato snotling e ragni per il mio WQ li ho trovati li. I ragni credo siano i più difficili da trovare, mentre gli snootling si recuperano più facilmente ma fai attenzione, quelli di WF hanno le basette molto più piccole di quelli degli originali di WQ.
Immagine
Offline theclapofonehand
Goblin
Goblin

Game Inventor

Goblons: 140.00
Utente Bgg: theclapofonehand
Mercatino: theclapofonehand
10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono un Sava follower

Messaggioda baubau » 25 gen 2017, 17:41

Allora la buona notizia e' che l'elastico sulle carte era talmente vecchio che si era polverizzato! :rotfl:
In pratica e' venuto via da solo! Molto felice!

Altra ottima cosa che avevo rimosso e' che ho entrambe le espansioni. Ma di quella del tomb non trovo il manuale. Spero che il web mi venga in aiuto.
Ho trovato una lista dei componenti su internet e ho tutto! tranne il manuale di del tomb king e la maggior parte delle miniature.
Spulciando negli scatoloni ho trovato tutti i pipistrelli, 8 ratti e 9 ragni. Se non li trovo su ebay come mi avete detto magari li faccio io con la materia verde... non credo sia molto complesso.
Per gli orchi e goblin ho gia' trovato i rimpiazzi perfetti (meglio degli originali) sul sito GW.
Gli unici sono i minotauri e le miniature delle espansioni.

un'altra cosa positiva e' che le espansioni avevano porte in piu' quindi alle fine ho tutte quelle del base piu' 2. Ne mancano solo 2. Poco male. il resto, tile, carte, segnalini etc c'e' tutto.
E' come se avessi acquistato un nuovo gioco.. lo avevo in cantina da almeno 20 anni. Roba da pazzi.

Se qualcuno ha delle miniature sciolte mi mandi MP! :)

Scusate il simil diario.. :D
VENDO/SCAMBIO: Shadows of Brimstone, Arcadia Quest, Agricola, Il mistero dell'abbazia.
CERCO: Labirinth: Guerra al terrore, Lords of waterdeep
Offline baubau
Novizio
Novizio

Mercatino: baubau

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi