Warhammer Quest: Silver Tower

Sezione dedicata alle segnalazioni delle novità in ambito ludico, provenienti da qualsiasi sito d'informazione o newsletter degli editori.
Sono proibiti link a recensioni, preview o prove su strada, per i quali esiste la sezione "Siti e Blog dedicati ai giochi".
Sono proibiti link a kickstarter e simili, per i quali esiste la sezione Crowdfunding.
E' proibito inoltre ripubblicare la stessa notizia, in caso di infrazione il thread verrà chiuso e/o cancellato dalla Moderazione senza avviso.

Moderatori: Sephion, Eithereven

Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Messaggioda Belmont09 » 8 mag 2016, 21:43

Mio.. mio .. mio.. mio :D
Offline Belmont09
Saggio
Saggio

Top Uploader

Goblons: 410.00
Utente Bgg: belmont09
Mercatino: Belmont09

Messaggioda Simo4399 » 8 mag 2016, 21:47

Tuo tuo tuo.....e poi fai sapere che alla peggio si recupera
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Simo4399

Messaggioda furiafranza » 8 mag 2016, 21:49

Simo4399 ha scritto:
furiafranza ha scritto:Sicuramente di positivo è che è un gioco GW (neanche subappaltato alla Fantasy Flight/Asmodee) e quindi garanzia della qualità

Scherzi ........o lavori per GW?!

Scusa, non mi sono spiegato...mi riferivo alla qualità della fattura (anche monetaria purtroppo, visti i 125€)!
Poi sulle regole e la qualità del gameplay in sè vedremo se è la solita vacca da mungere...
Offline furiafranza
Veterano
Veterano

Utente Bgg: furiafranza
Mercatino: furiafranza

Messaggioda Skarsnik » 9 mag 2016, 9:48

Infatti il concept GW può piacere o meno , ma se andiamo a vedere la qualità delle miniature c'è un abisso fra questo e altri DC.

Niente plastiche gommose o semi rigide. Niente aste/lance/bastoni che si curvano. Niente modellini esili che si piegano per poi arrivare a spezzarsi. Dettagli a livello Wargame.

Sul discorso regole si c'è sicuramente il grosso punto interrogativo. Se non altro almeno il gioco può contare su buone basi come quelle del suo acclamato predecessore.

Qui la mossa di GW è semplicemente cercare di prendere due piccioni con una fava. Riesumare una vecchia gloria per avere un prodotto che faccia da ponte con AOS.

Piccolo OT:
E parlando di quest'ultimo ultimamente si sta assistendo a un cambio di rotta senza precedenti da parte di GW.
Hanno aperto il gruppo Facebook ufficiale , hanno iniziato a dare a cadenza giornaliera piccole anticipazioni su quello che ha da venire , ma soprattutto hanno iniziato a rispondere in modo diretto alle domande degli utenti. Inoltre a breve il gioco subirà una nuova rivoluzione con l'uscita di un manuale che strutturerà il gioco in tre modalità: Open (partite birra e salsiccia) , Campagna narrativa , e modalità torneo (che fra le altre cose , implicherà il ritorno del sistema punti.)
Offline Skarsnik
Maestro
Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: Skarsnik

Messaggioda Johan » 9 mag 2016, 10:20

GW è preminentemente una società che produce miniature e da questo punto di vista, sempre concept a parte, ci si può aspettare solo un prodotto eccellente - siamo d'accordo.

Il problema delle regole è sicuramente più spinoso. Penso a Space Hulk - un classico ormai, che dalla "prima terza" edizione in poi non hanno praticamente più toccato... o quasi: l'ultima modifica al regolamento (la possibilità dei Marines di NON sparare quando si è in sovrallerta mentre prima era obbligatorio) ha fatto un po' storcere il naso, così come le nuove missioni che non risultano proprio bilanciate (almeno per quanto si legge in giro: devo ancora provarle onestamente).

WHQ aveva un corpus regolistico notevole, specie nella sua incarnazione simil-rpg: è chiaro che nella nuova incarnazione questa parte di regolamento andrà perduta (basta vedere le immagini dove troviamo libretto delle regole e libretto delle avventure).
Le regole vecchie funzionavano 20 anni fa ma ora? I DC si sono evoluti, WHQ era bello allora ma l'esplorazione e il combattimento oggi sono superati. Mi spiego: buono il tiro di dado con le WS a confronto, ok dado+forza-resistenza del nemico... ma la gestione degli incontri è decisamente migliorabile: si entra nella stanza, il mago dietro e i picchiatori davanti e mostri addosso: tatticamente parlando c'è sempre stato poco da fare se non scegliere l'arma migliore e sistemarsi nel modo più funzionale alla vittoria.
Sarebbe bene sistemare forse anche la Power Phase (con un po' di sfortuna le stanze si riempivano di mostri su mostri e se arrivavano quelli troppo grossi tipo minotauri...) se ancora esiste...

Insomma tante le aspettative e tanti punti interrogativi: con la GW di oggi in continuo divenire nulla è scontato.
Offline Johan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda Claudio77 » 9 mag 2016, 10:51

Non ho mai giocato a WHQ ma sono il fortunato possessore di Space Hulk ed. 1989 - penso una delle pochissime scatole che ho portato praticamente ovunque, dalla casa degli amici a fiere/meeting ecc. a suo tempo; e rispolvero anche oggigiorno.

Semplice, rapido, intenso. Immediatamente divertente. Con quella sua scatola di cartoncino leggerino, praticamente vuota, i manuali in b/n ed i mitici dadetti da 6 formato mignon che sono così soddisfacenti da shakerare in mano, non so se mi spiego.

Ho degli ottimi ricordi del periodo GW, poi l'ho persa di vista e mi pare (da quel che ho sentito) che si sia "incarognita" parecchio; quindi sinceramente non so cosa aspettarmi. A vedere il contenuto in miniature, mi pare che il prezzo sia proporzionato: quello che costa non è il numero, ma le pose diverse, ed in questo senso mi pare che tutti i 51 modelli (o quasi) abbiano pose differenti.

Poi intravedo tiles 2x3 (o 2x5) quindi corridoi, con delle carte che mostrano le tessere da piazzare (come il vecchio WHQ?): non un semplice metti un tile dietro l'altro alla Zombicide insomma. (Sempre ipotesi da quel poco che si sa)

Altre cose, un amuleto da ricomporre (si vede sulla sinistra); e dal poco testo che si legge in francese pare che dica che il Gaunt Summoner soddisfi un desiderio a chi riesce a sconfiggerlo. Ed uno dei personaggio (il barbaro?) è un Signore del Caos, non sono tutti eroi "limpidi".

Insomma, mi pare da quel che vedo che non sia un semplice EUMATE ma ci possa essere della polpa. O almeno, con un regolamento da 40 pagine ed un manuale da 9 scenari ed altrettante 40 pagine, più tutto il resto, hanno catturato la mia attenzione.

... e poi il fatto che ci sia un pet a forma di [s]grifone[/s] cane vuol dire che potrò riuscire a spacciarlo a mia moglie (spero) :grin:

edit:
scusate comunque dal testo francese dice più o meno, "fino a 3 altri tuoi amici oltre che tu stesso potrete impersonare il ruolo di campioni che esplorano la Silver Tower", quindi pare proprio senza Master...
Offline Claudio77
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: Claudio77

Messaggioda lordkreoss » 9 mag 2016, 12:06

Ma faranno anche l'edizione italiana?
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Messaggioda Claudio77 » 9 mag 2016, 12:16

Non so per l'edizione italiana, ma intanto ci sono nuove foto. Voilà ce qui se passe ici:
Spoiler:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Eroi
- 1 Knight Questor – Paladino (Stormcast Eternal)
- 1 Darkoeth Chieftan – Barbaro (Free People)
- 1 Fyreslayer Doomseeker - Nano (Dwarf)
- 1 Excelsior War priest & Gryph Hound [pet] (Free People)
- 1 Mistweaver Saith – Maga [donna] (Aelf)
- 1 Tenebrand Shard – Assassino (Aelf)

Mostri
- 2 Skaven Deathrunners (1 seul modèle)
- 1 Gaunt Summoner
- 8 Familiars (4 modèles)
- 1 Ogroid Thaumaturge
- 2 Pink Horrors (1 seul modèle)
- 4 Blue Horrors (2 modèles)
- 4 Brimstone Horrors (2 modèles)
- 6 Tzaangors (3 modèles)
- 8 Kairic Acolytes (4 modèles)
- 8 Grot Scuttlings (4 modèles)

Totale: 51

Altro
Libro delle regole da 40pagg
Libro delle avventure da 40pagg
13x Tiles fronte/retro
6x Schede Eroi
36x carte Tesoro e Abilità
40x carte Esplorazione (eventi), per rendere ogni partita diversa
Un libretto con le istruzioni di montaggio
Dadi e counters di gioco assortiti

ps. pare ci sia anche una app, Warhammer Quest Silver Tower - My Hero Companion App, che permette di implementare gli eroi di Age of Sigmar in questo gioco...
Offline Claudio77
Maestro
Maestro

Mercatino: Claudio77

Messaggioda Lleyenor » 9 mag 2016, 15:02

Le miniature sono uno spettacolo (dipinte così :triste: )

Knight Questor, Darkoath Chieftain ed Ogroid Thaumaturge in primis :sisi:

Temo sarà orientato più sui 150,00 € che sui 100,00 € a giudicar dal materiale incluso :pippotto:
Io gioco Go.Oblin
Le Recensioni di Lleyenor u.u

Quello che vendo :lul:
Giochi in ITALIANO
- Welcome to the Dungeon: 10,00 €
- Giù dal trono: 10,00 €
- Fun Farm: 10,00 €
- Godz: 15,00 €
- Everzone: 15,00 €
- Epic resort: 20,00 €
- Hexemonia: 20,00 €
- Arrr! (KS) + Monete metallo: 20,00 €

Gioco in INGLESE
- Tiny Epic Kingdom deluxe (KS): 20,00 €
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda Mhyklos » 9 mag 2016, 15:22

Claudio77 ha scritto:Non so per l'edizione italiana, ma intanto ci sono nuove foto. Voilà ce qui se passe ici:
Spoiler:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Eroi
- 1 Knight Questor – Paladino (Stormcast Eternal)
- 1 Darkoeth Chieftan – Barbaro (Free People)
- 1 Fyreslayer Doomseeker - Nano (Dwarf)
- 1 Excelsior War priest & Gryph Hound [pet] (Free People)
- 1 Mistweaver Saith – Maga [donna] (Aelf)
- 1 Tenebrand Shard – Assassino (Aelf)

Mostri
- 2 Skaven Deathrunners (1 seul modèle)
- 1 Gaunt Summoner
- 8 Familiars (4 modèles)
- 1 Ogroid Thaumaturge
- 2 Pink Horrors (1 seul modèle)
- 4 Blue Horrors (2 modèles)
- 4 Brimstone Horrors (2 modèles)
- 6 Tzaangors (3 modèles)
- 8 Kairic Acolytes (4 modèles)
- 8 Grot Scuttlings (4 modèles)

Totale: 51

Altro
Libro delle regole da 40pagg
Libro delle avventure da 40pagg
13x Tiles fronte/retro
6x Schede Eroi
36x carte Tesoro e Abilità
40x carte Esplorazione (eventi), per rendere ogni partita diversa
Un libretto con le istruzioni di montaggio
Dadi e counters di gioco assortiti

ps. pare ci sia anche una app, Warhammer Quest Silver Tower - My Hero Companion App, che permette di implementare gli eroi di Age of Sigmar in questo gioco...

L adventure book da 40 pagine mi fa sperare bene.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Offline Mhyklos
Maestro
Maestro

Mercatino: Mhyklos

Messaggioda VIKING » 9 mag 2016, 16:49

Figo figo

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Offline VIKING
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 30.00
Mercatino: VIKING

Messaggioda Johan » 9 mag 2016, 18:38

Si parla di 125 euro
Offline Johan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda Giankasan » 9 mag 2016, 19:35

Ma per l'acquisto ci sarà un pre order?Via sito Gameworkshop ?Qualche rivenditore?
Offline Giankasan
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Giankasan

Messaggioda Skarsnik » 9 mag 2016, 19:47

Il pre -order verrà aperto questo sabato. Potrai farlo da sito GW, negozio GW o negoziante di fiducia.
il 21 potrai metterci sopra le mani :-)
Offline Skarsnik
Maestro
Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: Skarsnik

Messaggioda kentervin » 9 mag 2016, 19:48

Mah mi sembra il solito "mungiamo gli aficionados" della GW. Ho dato un'occhiata alle ultime uscite e i commenti sono stati abbastanza freddini in termini di gameplay.
Belle le miniature, per carità, ma a me non interessano e sono pure da montare, quindi andrò di proxy.
Spero che oltre a queste ci sia un po' di sostanza.
9 avventure mi sembrano pochine, forse è il caso di aspettare un paio di anni, il tempo di rompere gli stampi ed accorgersi che non era vero.
Magari metteranno qualche missione su White Dwarf, a me basta che non facciano fare il gioco a un manager ma ad un game designer.
Rovinare un titolo così ci metti un attimo e sarebbe un vero peccato.
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Kentervin73
Mercatino: kentervin

PrecedenteProssimo

Torna a Novità ludiche