Warhammer Quest: Silver Tower

Sezione dedicata alle segnalazioni delle novità in ambito ludico, provenienti da qualsiasi sito d'informazione o newsletter degli editori.
Sono proibiti link a recensioni, preview o prove su strada, per i quali esiste la sezione "Siti e Blog dedicati ai giochi".
Sono proibiti link a kickstarter e simili, per i quali esiste la sezione Crowdfunding.
E' proibito inoltre ripubblicare la stessa notizia, in caso di infrazione il thread verrà chiuso e/o cancellato dalla Moderazione senza avviso.

Moderatori: Mik, Sephion, Eithereven

Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Messaggioda Giankasan » 9 mag 2016, 19:58

Skarsnik ha scritto:Il pre -order verrà aperto questo sabato. Potrai farlo da sito GW, negozio GW o negoziante di fiducia.
il 21 potrai metterci sopra le mani :-)

Grazie! :approva:
Offline Giankasan
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00

Messaggioda Claudio77 » 9 mag 2016, 23:28

Immagine

Da prendere con buonsenso, ma dai rumors pare che:
- le regole saranno praticamente uguali al vecchio mitico Warhammer Quest
- la GW intende creare un nuovo "filone", a fianco del 40K e AoS, dedicato a WQ
- se il gioco dovesse avere successo, riceverà il dovuto supporto con espansioni, nuovi modelli ecc.
- pare a proposito che già nella scatola base ci siano regole per più di 6 pg

Scontato il supporto per AoS già da subito:
Spoiler:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Offline Claudio77
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00

Messaggioda Skarsnik » 9 mag 2016, 23:36

kentervin ha scritto:Mah mi sembra il solito "mungiamo gli aficionados" della GW.

Anche che fosse non vedo quale sia il problema. Se il gioco merita la gente lo comprerà. Se il gioco è una pippa GW avrà perso una buona occasione. Gli "Aficionados" secondo me sono gli unici che ne escono meglio in entrambi i casi ; proprio perché OGNI miniatura del GdT avrà la relativa Warscroll per potersi integrare in AoS , come si può notare già qui :
Immagine
Immagine

Ma il bello è che tutto questo accadrà anche in forma inversa. Ovvero vi sarà modo di inserire in Warhammer quest , le minia provenienti di AOS. Rendiamoci conto che potremmo trovarci innanzi a una schiera di nemici come non si è mai vista in un DC dotato di miniature. :sisi:

kentervin ha scritto:9 avventure mi sembrano pochine, forse è il caso di aspettare un paio di anni, il tempo di rompere gli stampi ed accorgersi che non era vero.

Non ti sembra di gufare un po' troppo adesso ? :hmm: , Sul numero di avventura posso essere d'accordo con te , però bisogna anche considerare che :
1): Silver Tower si presenta come una fortezza arcana in costante mutamento , caratteristica che già di per se dovrebbe render le partite piuttosto eterogenee.
2): GW ha dichiarato che ha intenzione di supportare Warhammer Quest anche con uscite future , motivo per cui ci troveremo innanzi a espansioni che potrebbero anche delineare scenari completamente nuovi.

kentervin ha scritto: a me basta che non facciano fare il gioco a un manager ma ad un game designer.
Rovinare un titolo così ci metti un attimo e sarebbe un vero peccato.

Molto dipende anche da quali aspettative uno si pone.
Se vogliamo il DC definitivo sicuramente non potremo che rimanerne insoddisfatti.
Io francamente non mi aspetto un target di regole molto diverso da quello di un gioco light alla CMON.

Per quel che riguarda il tuo discorso su Manager e Games Designers , è una preoccupazione che posso condividere. Ma non necessariamente solo per Warhammer Quest. Hai dato un occhio al KS di Dark Souls ? Piaccia o no tutto questo sta diventato sempre più la costante su KS. L'unico DC che mi sento di salvare in toto da tutto questo è Darklight , ma si tratta di un progetto completamente Indie. Sarà un caso ? Io non credo.. (Cit :rotfl: )
Online Skarsnik
Veterano
Veterano

Goblons: 40.00

Messaggioda kentervin » 10 mag 2016, 0:13

Punto 1: a me scoccia che si tocchino i mostri sacri per vendere. Che sia un film, un libro o un gioco non mi piace che si tiri in ballo un "titolone" se non hai un prodotto degno. Se vuoi fare un successore di Warhammer Quest devi partire con l'asticella molto alta.
Quindi ho grandi aspettative dal gameplay vista l'esperienza che dovrebbero avere. Non è che voglio chissacchè, ma che sia coinvolgente e "sensato": non voglio mettermi a ribilanciare o creare house rules. Mi basta che sia divertente, di DC ce ne sono a bizzeffe quindi se ti getti nella mischia fallo con un pochino di sale nella zucca.
Punto 2: Gufare? Perché? 9 avventure non mi sembrano molte. Ho capito che ci sono le espansioni, ma comperare pensando che dovrò farlo ancora non è entusiasmante. Speriamo nella rigiocabilità ma a me sembrano pochine.
Per il discorso degli stampi mi riferivo a Space Hulk terza edizione (che ho): dissero che si erano rotti gli stampi salvo poi pubblicare la quarta edizione con missioni aggiuntive e le stesse miniature. Ma non si erano rotti gli stampi?
Idealmente, meglio non prendere questa scatola ma la prossima (sto scherzando eh!).
Punto 3: Seguo costantemente KS e ho visto pure Dark Souls. Per Warhammer mi aspetto un trattamento migliore. E anch'io spero in qualcosa di semplice, ma non significa banale! Mi basta che ci siano scelte interessanti (non certo metti il guerriero davanti, il mago dietro, apri la porta, ammazza il mostro e ripeti) ed una bella storia.
Per essere chiari non sono qui a trollare o a fare polemica.
Io Silver Tower conto di prenderlo anche se proxerò le miniature perché non intendo perdere tempo a montarle.
Però ammettiamolo: un pochino di aspettativa ce l'abbiamo tutti, chi più chi meno. Speriamo facciano bene i compiti.
Il DC definitivo non esiste, concordo in pieno.
Ci sono molte scuole di pensiero, molti concorrenti, insomma se ti prendi la briga di gettarti nella mischia mi auguro tu lo faccia avendo degli argomenti interessanti.
Speriamo bene ;)
Offline kentervin
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Kentervin73

Messaggioda Agzaroth » 10 mag 2016, 6:38

Ma viene pubblicato in italiano questo robo?
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 15,670.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda Mik » 10 mag 2016, 6:47

[quote="Agzaroth"]Ma viene pubblicato in italiano questo robo?[/quote

Interessa molto anche me questo punto.

Mi pare che gli ultimi giochi GW non siano più stati tradotti. Manco forse quelli di miniature.

Chi è aggiornato sul mondo GW, ci può dire che possibilità ci potrebbero essere al riguardo?
(Io a naso sarei per il nulle).
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Top Supporter

Messaggioda shinjy01 » 10 mag 2016, 8:28

Seguo, ma solo se in italiano!! :pippotto: :pippotto:
[glow=red]Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !![/glow]

[s]Disse il Postino[/s]
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 800.00
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Telegram Fan

Messaggioda Giankasan » 10 mag 2016, 8:30

E' stata confermata la modalità cooperativa senza master?Questo è un punto che mi interessa mooooolto! :sisi:
Le minia sono: sbav,drool, pauà! :sbav:
Offline Giankasan
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00

Messaggioda Johan » 10 mag 2016, 8:51

Da quel che vedo sarà solo coop, senza master - purtroppo per me.
Offline Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni

Messaggioda Claudio77 » 10 mag 2016, 9:07

Le foto del WD francese sono più fumose degli update di DS, ma da quel che leggo:

Jusqu'à trois de vos amis et vous-même jouent le rôle de champions explorant la Silver Tower.

...ce qui signifie que: "tu e fino ad altri 3 tuoi amici impersonate il ruolo di campioni che esplorano la Silver Tower". Nessun accenno ad un master. Qualcuno ha suggerito che il limite di 2 min potrebbe voler dire che a turno ciascuno controlla i nemici per ostacolare gli altri giocatori... ma sono tutte speculazioni.

Sulla traduzione in ita non ne so nulla, non seguivo la GW da anni, però Sigmar ha tutto anche in ita :pippotto:
https://www.games-workshop.com/en-JP/Wa ... gmar-Rules

Da venerdì è possibile che qualche negozio possa già avere una copia demo, sabato esce ufficialmente ( :asd: ) il White Dwarf #120 tutto dedicato al gioco, quindi ne sapremo di più a brevissimo.
Offline Claudio77
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00

Messaggioda Agzaroth » 10 mag 2016, 9:12

chiesto stamani al mio negoziante di fiducia: lo avrà tra 10 giorni IN ITALIANO :approva:
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda theclapofonehand » 10 mag 2016, 9:12

Agzaroth ha scritto:Ma viene pubblicato in italiano questo robo?

il negozio GW di zona mi ha confermato l'uscita in italiano, giovedì sarà disponibile una scatola per far vedere il contenuto, da sabato accettano i preordini.
:sava73:
“Real stupidity beats artificial intelligence every time.” Terry Pratchett
Offline theclapofonehand
Onnisciente
Onnisciente

Game Inventor

Goblons: 90.00
Utente Bgg: theclapofonehand
10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda Skarsnik » 10 mag 2016, 9:17

Premetto che non posso dare una risposta sicura al 100% , in ogni caso dal momento che ai negozianti è stata proposta la versione in italiano , pare di si. :grin:

Sempre per quel che riguarda i negozianti , pare che GW abbia riferito loro che Warhammer Quest sarà un titolo a cui vogliono dare costante sviluppo , come le altre linee di gioco Wargames.

Non so se è stato detto prima , ma riporto anche questo : Sarà disponibile un APP con cui sarà possibile fare il crossover tra i modelli di WQ e AOS.
Online Skarsnik
Veterano
Veterano

Goblons: 40.00

Messaggioda Agzaroth » 10 mag 2016, 10:13

Skarsnik ha scritto:

Premetto che non posso dare una risposta sicura al 100% , in ogni caso dal momento che ai negozianti è stata proposta la versione in italiano , pare di si. :grin:

Sempre per quel che riguarda i negozianti , pare che GW abbia riferito loro che Warhammer Quest sarà un titolo a cui vogliono dare costante sviluppo , come le altre linee di gioco Wargames.

Non so se è stato detto prima , ma riporto anche questo : Sarà disponibile un APP con cui sarà possibile fare il crossover tra i modelli di WQ e AOS.

Agzaroth ha scritto:chiesto stamani al mio negoziante di fiducia: lo avrà tra 10 giorni IN ITALIANO :approva:

;)
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda Mik » 10 mag 2016, 10:23

Agzaroth ha scritto:chiesto stamani al mio negoziante di fiducia: lo avrà tra 10 giorni IN ITALIANO :approva:

Notizia grandiosa!! :clap:

Ma quindi si potrà anche prender dal sito gw italia secondo voi?
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Top Supporter

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a Novità ludiche