[IMPRESSIONI] Warhammer Quest: Silver Tower

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Warhammer Quest: Silver Tower

Messaggioda Claudio77 » 2 nov 2016, 13:04

Yo boyz! :grin:

A noi WHQ:ST continua a piacere davvero tanto, sarà che non ho più il tempo di una volta e mi "accontento di poco", sarà che sto [s]invecchiando[/s] attraversando nuove fasi, insomma... bello!

Più che nuovi eroi a noi interessano mostri diversi, quindi mi ero preso gli Skaven Plague Monks: tra lame, book of woes, plague scroll, campanacci della disperazione e bastoni vari, una semplice scatoletta (ed un po' di creatività, ma insomma, son roditori... vigour 1, attacco 4+ e 1 danno) ha espanso un po' il gioco, così, in attesa del verbo :asd:

Immagine

Savior ha scritto:nel frattempo nessuno ha tradotto le faq?


Bah le FAQ no, per me erano abbastanza intuitive... Piuttosto le errata quelle si. Non so se ti interessano, le posto qui. (Comunque molte errata rispondono alle FAQ).

ASSEMBLAGGIO
Ogroid Thaumaturge usa una base da 50mm
Pink Horrors usano basi da 32mm

CARTE EROE
Knight-Questor
Cambia il bonus Riconoscimenti con: “ogni volta che uno dei tuoi tiri salvezza ottiene 6, guadagni 1 riconoscimento”

CARTE ESPLORAZIONE
Furia Bestiale, Vincolato alla Morte
Nel diagramma delle camere per entrambe queste carte, ci sono parecchie ostruzioni lungo i bordi delle camere che non sono state evidenziate in rosso. Sono identificabili dalle linee nere spesse sulla plancia di gioco; di base, i crossi cristalli contano tutti come ostruzioni e bloccano la linea di tiro.

Furia Bestiale
Cambia la prima frase con: “Se uno degli attacchi Combat o Missile del tuo eroe non va a segno fintanto che si trova in questa camera, colpisce un altro eroe se si trova in gittata.”

Vortice Misterioso
Cambia la 3° frase del 2° paragrafo con: “Se non ci sono avversari sulla plancia alla fine della fase degli eroi, e tutti gli eroi che non sono feriti gravi si trovano in questa stanza, gli eroi possono saltare nel vortice se sono tutti d'accordo, sapendo che è improbabile che ci sia un modo di tornare indietro.”

Suolo Pericoloso
Cambia l'ultima frase con: “Se il dado più basso mostrava già un risultato pari a 1, rimuovilo e sostituiscilo con un segnalino ferita.”

Superfici Mutevoli
Cambia la prima frase del paragrafo finale con: “Alla fine di ciascun round, tira un dado per ciascun modello in questa camera.”

CARTE ABILITA' (blu)
Ondata Eterea
Aggiungi alla fine del primo paragrafo di regole: “Puoi usare questa abilità solo una volta per azione”

Ira Marziale
Cambia l'ultimo paragrafo con: “Se il tuo eroe è Chaotic, puoi aumentare di 1 il valore di un qualsiasi dado eroe (invece che dover incrementare il più basso).”

Inarrestabile
Cambia la prima frase del paragrafo di regole con: “Ogni volta che uccidi un avversario adiacente, puoi immediatamente muoverti fino a D3 spazi senza spendere un dado azione.”

GUIDA (libro)
Pg. 5, punto 7. Camere
Inserisci dopo l'ultima frase: “Le uscite contano come interruzioni nelle mura della stanza. Una volta che due camere sono collegate insieme dalle rispettive uscite, entrambi gli spazi che contengono l'uscita di una camera sono considerati essere adiacenti ad entrambi gli spazi che compongono l'uscita dell'altra camera.”

Pg. 5, punto 8. Portali
Cambia la terza frase con: “I portali non bloccano i movimenti delle miniature, e non impediscono alle miniature di vedersi reciprocamente.”

Pg. 14, Scegliere un bersaglio
Cambia la prima frase del 4° paragrafo con: “Un'arma con gittata Area ha come bersaglio ogni miniatura nemica nella stessa camera della miniatura che effettua l'attacco.”

Pg. 16, Tregua
Cambia tutto il testo nel cerchio grande con: “Se non ci sono avversari sulla plancia all'inizio di questa fase, si verifica una Tregua.
Ogni giocatore schiera il proprio eroe ovunque nella camera attuale. Poi, se vogliono, gli eroi possono cercare di riposare – se lo fanno, ogni giocatore tira un dado. Se almeno un giocatore tira un numero inferiore al numero di carte abilità che il suo eroe possiede, si verifica un agguato (pagina 19), altrimenti ogni giocatore può scegliere di curarsi D3 ferite, oppure cercare nella stanza tirando un dado, e prendendo una carta tesoro se ottiene 4 o più.”

Pg. 22, Compagni
Cambia la prima frase del 3° paragrafo con: “I compagni non possono usare dadi destino, ottnere riconoscimenti o abilità, o prendere tesori.”

Pg. 34, Gaunt Summoner, Creatura del Mutamento
Sostituisci la regola con: “Ogni volta che il Gaunt Summoner subisce una qualsiasi ferita da un attacco, l'eroe che l'ha attaccato deve scartare il suo dado eroe rimanente più alto.”

Pg. 34, Gaunt Summoner, Tabella del Comportamento, Fuochi del Mutamento
Cambia la seconda frase con: “Poi attacca l'eroe più vicino con il Searing Warpfire, anche se quell'eroe è adiacente o non visibile.”

Pg. 35, I Familiars
Cambia la prima frase del 3° paragrafo con: “Gli avversari possono muovere attraverso i Familiars. Gli Eroi possono muoversi dentro lo spazio di un familiar, ma questo termina il loro movimento e devono provare a prenderlo.”

Cambia l'ultimo paragrafo con: “Se ottieni il risultato più basso, il familiar ti maledice e poi scappa. Rimuovilo dalla plancia, poi risolvi la sua maledizione. Altrimenti, catturi il Familiar. Spostalo sulla tua carta eroe. Puoi scartarlo per usare il suo dono. Un eroe può solo avere 1 familiar alla volta sulla sua carta eroes – se dovesse prenderne un secondo, perde il primo.
Ci può essere solo un tipo di modello di familiar alla volta sulla plancia (non contando quelli che sono stati presi). Se un familiar si manifesta attraverso le Conseguenze del Destino ed è già sulla plancia, la sua seconda miniatura non entra in gioco.
Se entrambe le miniature di uno stesso familiar si trovano sulle carte eroe quando il familiar dovrebbe manifestarsi, il giocatore runico sceglie quale delle due viene rimossa dalla carta eroe, e viene posizionata sulla plancia secondo le regole.”

Pg. 36, Ogroid Thaumaturge, Tabella del Comportamento, Carica Impetuosa
Cambia la prima frase con: “il Thaumaturge si muove verso l'eroe più lontano che può raggiungere, al contempo muovendosi attraverso più eroi possibile.”

Pg. 36, Ogroid Thaumaturge, Tabella del Comportamento, Assalto Arcano
Inserisci dopo la prima frase: “Se il Thaumaturge non può vedere nessun eroe, considera questo come un tiro 1-2.”

Pg. 36, Ogroid Thaumaturge, Tabella del Comportamento, Esplosione di Fuoco
Inserisci dopo la prima frase: “Se il Thaumaturge non può vedere nessun eroes, considera questo come un tiro 3-4.”

Pg. 38, Tzaangors, Sete di Sangue
Sostituisci con: “se uno Tzaangor infligge una qualsiasi ferita ad un eroe con la sua Savage Blade, esso attacca immediatamente lo stesso eroe con il suo Vicious Beak.”

Pg. 41, Kairic Acolytes, Tabella del Comportamento, Versa il loro sangue
Cambia la penultima frase con: “Con 6 o più, schiera un Pink Horror presso il portale più vicino al giocatore runico.”

LIBRO DELLE AVVENTURE
Pg. 23, passaggio 66
Cambia la seconda frase del 2° paragrafo con: “Esso è adirato, e si considera come se avesse già subito 9 ferite (come per la regola Rabbia Brutale); se subisce altre 9 ferite, viene ucciso.”

Pg. 31, passaggio 89
La spiegazione su come costruire il mazzo esplorazione per questa prova ti permetterebbe di incontrare la camera grande prima del dovuto – per evitarlo, cambia tutto il testo con:
“Prima di procedere devi assemblare il mazzo esplorazione per questa prova nel seguente modo:

Prendi le 7 carte esplorazione con l'icona di Hysh (vedi sopra), rimettendo le altre nella scatola. (Non ne avrai bisogno per questa prova). Metti da parte Il Bibliotecario, Raggi Ardenti e Passaggio Turbinante.
Delle 4 carte rimaste, prendine 2 a caso (senza guardare) e mescolale insime con la camera grande, Raggi Ardenti. Una volta che queste 3 carte sono mescolate assieme, mettile a faccia in giù vicino accanto all'uscita della camera di ingresso.
Poi mescola assieme Il Bibliotecario con le 2 carte restanti, e mettile a faccia in giù sopra la pila delle precedenti 3 carte.
Infine, metti Passaggio Turbinante in cima al mazzetto di 6 carte. Ora il mazzo esplorazione è completo. Adesso puoi tornare alla guida ed iniziare la tua prima prova.”

---

A parte qualcosa di grosso, tante cose si potevano "immaginare" dopo un po' di partite considerando che GW la butta sempre un po' in caciara.

Sinceramente però capisco quelli a cui girano le scatole. Silver Tower doveva essere il nuovo Warhammer Quest di nojaltri, e ti arriva con 5 pagine di errata/faq. Un gioco sconosciuto dal mondo, Betrayal at Calth, che percarità non ha la stessa... "complessità"... di WHQ:ST, ha una misera paginetta e perlopiù tutta dedicata a chiarimenti sugli scenari.

Insomma... :pippotto:

(D'altra parte il fatto che abbiano fatto uscire un'errata è già cosa buona. Magari potevano fare come la GMT e pubblicare direttamente il manuale già corretto così uno se lo stampava e bon, anche perchè tanto a loro interessa vendere miniature...)
Offline Claudio77
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 823
Iscritto il: 21 gennaio 2010
Goblons: 20.00
Località: Il Vasto Mondo!
Mercatino: Claudio77

Re: [IMPRESSIONI] Warhammer Quest: Silver Tower

Messaggioda martinale18 » 2 nov 2016, 13:18

Claudio77 ha scritto:Yo boyz! :grin:

A noi WHQ:ST continua a piacere davvero tanto, sarà che non ho più il tempo di una volta e mi "accontento di poco", sarà che sto [s]invecchiando[/s] attraversando nuove fasi, insomma... bello!

Più che nuovi eroi a noi interessano mostri diversi, quindi mi ero preso gli Skaven Plague Monks: tra lame, book of woes, plague scroll, campanacci della disperazione e bastoni vari, una semplice scatoletta (ed un po' di creatività, ma insomma, son roditori... vigour 1, attacco 4+ e 1 danno) ha espanso un po' il gioco, così, in attesa del verbo :asd:

Immagine

Savior ha scritto:nel frattempo nessuno ha tradotto le faq?


Bah le FAQ no, per me erano abbastanza intuitive... Piuttosto le errata quelle si. Non so se ti interessano, le posto qui. (Comunque molte errata rispondono alle FAQ).

ASSEMBLAGGIO
Ogroid Thaumaturge usa una base da 50mm
Pink Horrors usano basi da 32mm

CARTE EROE
Knight-Questor
Cambia il bonus Riconoscimenti con: “ogni volta che uno dei tuoi tiri salvezza ottiene 6, guadagni 1 riconoscimento”

CARTE ESPLORAZIONE
Furia Bestiale, Vincolato alla Morte
Nel diagramma delle camere per entrambe queste carte, ci sono parecchie ostruzioni lungo i bordi delle camere che non sono state evidenziate in rosso. Sono identificabili dalle linee nere spesse sulla plancia di gioco; di base, i crossi cristalli contano tutti come ostruzioni e bloccano la linea di tiro.

Furia Bestiale
Cambia la prima frase con: “Se uno degli attacchi Combat o Missile del tuo eroe non va a segno fintanto che si trova in questa camera, colpisce un altro eroe se si trova in gittata.”

Vortice Misterioso
Cambia la 3° frase del 2° paragrafo con: “Se non ci sono avversari sulla plancia alla fine della fase degli eroi, e tutti gli eroi che non sono feriti gravi si trovano in questa stanza, gli eroi possono saltare nel vortice se sono tutti d'accordo, sapendo che è improbabile che ci sia un modo di tornare indietro.”

Suolo Pericoloso
Cambia l'ultima frase con: “Se il dado più basso mostrava già un risultato pari a 1, rimuovilo e sostituiscilo con un segnalino ferita.”

Superfici Mutevoli
Cambia la prima frase del paragrafo finale con: “Alla fine di ciascun round, tira un dado per ciascun modello in questa camera.”

CARTE ABILITA' (blu)
Ondata Eterea
Aggiungi alla fine del primo paragrafo di regole: “Puoi usare questa abilità solo una volta per azione”

Ira Marziale
Cambia l'ultimo paragrafo con: “Se il tuo eroe è Chaotic, puoi aumentare di 1 il valore di un qualsiasi dado eroe (invece che dover incrementare il più basso).”

Inarrestabile
Cambia la prima frase del paragrafo di regole con: “Ogni volta che uccidi un avversario adiacente, puoi immediatamente muoverti fino a D3 spazi senza spendere un dado azione.”

GUIDA (libro)
Pg. 5, punto 7. Camere
Inserisci dopo l'ultima frase: “Le uscite contano come interruzioni nelle mura della stanza. Una volta che due camere sono collegate insieme dalle rispettive uscite, entrambi gli spazi che contengono l'uscita di una camera sono considerati essere adiacenti ad entrambi gli spazi che compongono l'uscita dell'altra camera.”

Pg. 5, punto 8. Portali
Cambia la terza frase con: “I portali non bloccano i movimenti delle miniature, e non impediscono alle miniature di vedersi reciprocamente.”

Pg. 14, Scegliere un bersaglio
Cambia la prima frase del 4° paragrafo con: “Un'arma con gittata Area ha come bersaglio ogni miniatura nemica nella stessa camera della miniatura che effettua l'attacco.”

Pg. 16, Tregua
Cambia tutto il testo nel cerchio grande con: “Se non ci sono avversari sulla plancia all'inizio di questa fase, si verifica una Tregua.
Ogni giocatore schiera il proprio eroe ovunque nella camera attuale. Poi, se vogliono, gli eroi possono cercare di riposare – se lo fanno, ogni giocatore tira un dado. Se almeno un giocatore tira un numero inferiore al numero di carte abilità che il suo eroe possiede, si verifica un agguato (pagina 19), altrimenti ogni giocatore può scegliere di curarsi D3 ferite, oppure cercare nella stanza tirando un dado, e prendendo una carta tesoro se ottiene 4 o più.”

Pg. 22, Compagni
Cambia la prima frase del 3° paragrafo con: “I compagni non possono usare dadi destino, ottnere riconoscimenti o abilità, o prendere tesori.”

Pg. 34, Gaunt Summoner, Creatura del Mutamento
Sostituisci la regola con: “Ogni volta che il Gaunt Summoner subisce una qualsiasi ferita da un attacco, l'eroe che l'ha attaccato deve scartare il suo dado eroe rimanente più alto.”

Pg. 34, Gaunt Summoner, Tabella del Comportamento, Fuochi del Mutamento
Cambia la seconda frase con: “Poi attacca l'eroe più vicino con il Searing Warpfire, anche se quell'eroe è adiacente o non visibile.”

Pg. 35, I Familiars
Cambia la prima frase del 3° paragrafo con: “Gli avversari possono muovere attraverso i Familiars. Gli Eroi possono muoversi dentro lo spazio di un familiar, ma questo termina il loro movimento e devono provare a prenderlo.”

Cambia l'ultimo paragrafo con: “Se ottieni il risultato più basso, il familiar ti maledice e poi scappa. Rimuovilo dalla plancia, poi risolvi la sua maledizione. Altrimenti, catturi il Familiar. Spostalo sulla tua carta eroe. Puoi scartarlo per usare il suo dono. Un eroe può solo avere 1 familiar alla volta sulla sua carta eroes – se dovesse prenderne un secondo, perde il primo.
Ci può essere solo un tipo di modello di familiar alla volta sulla plancia (non contando quelli che sono stati presi). Se un familiar si manifesta attraverso le Conseguenze del Destino ed è già sulla plancia, la sua seconda miniatura non entra in gioco.
Se entrambe le miniature di uno stesso familiar si trovano sulle carte eroe quando il familiar dovrebbe manifestarsi, il giocatore runico sceglie quale delle due viene rimossa dalla carta eroe, e viene posizionata sulla plancia secondo le regole.”

Pg. 36, Ogroid Thaumaturge, Tabella del Comportamento, Carica Impetuosa
Cambia la prima frase con: “il Thaumaturge si muove verso l'eroe più lontano che può raggiungere, al contempo muovendosi attraverso più eroi possibile.”

Pg. 36, Ogroid Thaumaturge, Tabella del Comportamento, Assalto Arcano
Inserisci dopo la prima frase: “Se il Thaumaturge non può vedere nessun eroe, considera questo come un tiro 1-2.”

Pg. 36, Ogroid Thaumaturge, Tabella del Comportamento, Esplosione di Fuoco
Inserisci dopo la prima frase: “Se il Thaumaturge non può vedere nessun eroes, considera questo come un tiro 3-4.”

Pg. 38, Tzaangors, Sete di Sangue
Sostituisci con: “se uno Tzaangor infligge una qualsiasi ferita ad un eroe con la sua Savage Blade, esso attacca immediatamente lo stesso eroe con il suo Vicious Beak.”

Pg. 41, Kairic Acolytes, Tabella del Comportamento, Versa il loro sangue
Cambia la penultima frase con: “Con 6 o più, schiera un Pink Horror presso il portale più vicino al giocatore runico.”

LIBRO DELLE AVVENTURE
Pg. 23, passaggio 66
Cambia la seconda frase del 2° paragrafo con: “Esso è adirato, e si considera come se avesse già subito 9 ferite (come per la regola Rabbia Brutale); se subisce altre 9 ferite, viene ucciso.”

Pg. 31, passaggio 89
La spiegazione su come costruire il mazzo esplorazione per questa prova ti permetterebbe di incontrare la camera grande prima del dovuto – per evitarlo, cambia tutto il testo con:
“Prima di procedere devi assemblare il mazzo esplorazione per questa prova nel seguente modo:

Prendi le 7 carte esplorazione con l'icona di Hysh (vedi sopra), rimettendo le altre nella scatola. (Non ne avrai bisogno per questa prova). Metti da parte Il Bibliotecario, Raggi Ardenti e Passaggio Turbinante.
Delle 4 carte rimaste, prendine 2 a caso (senza guardare) e mescolale insime con la camera grande, Raggi Ardenti. Una volta che queste 3 carte sono mescolate assieme, mettile a faccia in giù vicino accanto all'uscita della camera di ingresso.
Poi mescola assieme Il Bibliotecario con le 2 carte restanti, e mettile a faccia in giù sopra la pila delle precedenti 3 carte.
Infine, metti Passaggio Turbinante in cima al mazzetto di 6 carte. Ora il mazzo esplorazione è completo. Adesso puoi tornare alla guida ed iniziare la tua prima prova.”

---

A parte qualcosa di grosso, tante cose si potevano "immaginare" dopo un po' di partite considerando che GW la butta sempre un po' in caciara.

Sinceramente però capisco quelli a cui girano le scatole. Silver Tower doveva essere il nuovo Warhammer Quest di nojaltri, e ti arriva con 5 pagine di errata/faq. Un gioco sconosciuto dal mondo, Betrayal at Calth, che percarità non ha la stessa... "complessità"... di WHQ:ST, ha una misera paginetta e perlopiù tutta dedicata a chiarimenti sugli scenari.

Insomma... :pippotto:

(D'altra parte il fatto che abbiano fatto uscire un'errata è già cosa buona. Magari potevano fare come la GMT e pubblicare direttamente il manuale già corretto così uno se lo stampava e bon, anche perchè tanto a loro interessa vendere miniature...)

Incomincio io con il ringraziarti, ho da poco aperto la scatola, e mi sto dedicando al montaggio, nei ritagli di tempo.
Poi provvederò, sempre nei dettagli alla pittura, o qualcosa di simile.
Ed infatti mi chiedevo quale di queste fantastiche miniature poggiare sul disco da 50mm.
La tua prima risposta.
Con le errate che hai reso disponibile si può giocare tranquillamente?
Grazie.
Ma ci sono già espansioni?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3130
Iscritto il: 07 ottobre 2009
Goblons: 0.00
Località: PESCARA
Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: [IMPRESSIONI] Warhammer Quest: Silver Tower

Messaggioda Claudio77 » 2 nov 2016, 13:50

martinale18 ha scritto:1. Con le errate che hai reso disponibile si può giocare tranquillamente?
2. Ma ci sono già espansioni?

Ciao!

1. Assolutamente. In qualche punto avevo aggiunto delle parole per renderlo meglio in italiano, sempre rispettando il senso inglese. Comunque per controllare trovi l'originale qui:
https://www.games-workshop.com/resource ... r_v1.1.pdf

2. Si, precisamente sono queste:
- Mighty Heroes
- Arcane Heroes
- Carte Eroe (in formato cartaceo)
Mi pare ci fosse anche qualcosa allegato ad un White Dwarf (la rivista ufficiale della GW)...

Trovi il tutto sul loro sito:
https://www.games-workshop.com/it-IT/se ... =undefined

Personalmente, non ho preso nessuna espansione ufficiale :grin:
Offline Claudio77
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 823
Iscritto il: 21 gennaio 2010
Goblons: 20.00
Località: Il Vasto Mondo!
Mercatino: Claudio77

Re: [IMPRESSIONI] Warhammer Quest: Silver Tower

Messaggioda martinale18 » 2 nov 2016, 14:27

Claudio77 ha scritto:
martinale18 ha scritto:1. Con le errate che hai reso disponibile si può giocare tranquillamente?
2. Ma ci sono già espansioni?

Ciao!

1. Assolutamente. In qualche punto avevo aggiunto delle parole per renderlo meglio in italiano, sempre rispettando il senso inglese. Comunque per controllare trovi l'originale qui:
https://www.games-workshop.com/resource ... r_v1.1.pdf

2. Si, precisamente sono queste:
- Mighty Heroes
- Arcane Heroes
- Carte Eroe (in formato cartaceo)
Mi pare ci fosse anche qualcosa allegato ad un White Dwarf (la rivista ufficiale della GW)...

Trovi il tutto sul loro sito:
https://www.games-workshop.com/it-IT/se ... =undefined

Personalmente, non ho preso nessuna espansione ufficiale :grin:


Grazie ancora
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3130
Iscritto il: 07 ottobre 2009
Goblons: 0.00
Località: PESCARA
Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: [IMPRESSIONI] Warhammer Quest: Silver Tower

Messaggioda Savior » 3 nov 2016, 3:10

uh pardon ho scritto faq ma volevo dire errata! grazie grazie grazie Claudio77!!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Offline Savior
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 772
Iscritto il: 10 novembre 2010
Goblons: 20.00
Località: Modena
Mercatino: Savior

Re: [IMPRESSIONI] Warhammer Quest: Silver Tower

Messaggioda kentervin » 7 nov 2016, 23:35

Gira voce che stiano preparando un'espansione a tema non morti. Comunque mi sono dato al montaggio e trovo le miniature fragiline, a parte quelle arrivate già rotte vi sono un paio di miniature che richiedono moltissima attenzione o saltano via i particolari quando li stacchi dagli sprue. E comunque rischi di piegarle (la plastica diventa più chiara a causa della forza applicata). Temo di spaccare qualcosa giocandoci, speriamo bene.
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1738
Iscritto il: 16 gennaio 2007
Goblons: 110.00
Località: Camisano (VI)
Utente Bgg: Kentervin73
Mercatino: kentervin

Re: [IMPRESSIONI] Warhammer Quest: Silver Tower

Messaggioda lordkreoss » 7 nov 2016, 23:52

Per le miniature arrivate rotte non c'è problema contatti il tuo venditore o la GW e te le sostituiscano, a me hanno ridato un intero kit per un pezzo rotto, così mi ritrovo molte miniature in più adesso :D

Giocando non ho avuto problemi di fragilità sinceramente :approva:
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 5136
Iscritto il: 27 luglio 2006
Goblons: 170.00
Località: San Miniato (PI)
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Re: [IMPRESSIONI] Warhammer Quest: Silver Tower

Messaggioda Lagoon » 8 nov 2016, 0:02

Le miniature non si stacca dalle sprue piegandole :ban:
Devi usare un paio di "plastic clippers" :tsk:
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
 
Messaggi: 3582
Iscritto il: 18 giugno 2013
Goblons: 0.00
Località: Milano
Mercatino: Lagoon

Re: [IMPRESSIONI] Warhammer Quest: Silver Tower

Messaggioda kentervin » 8 nov 2016, 2:01

Mi hanno mandato uno sprue di ricambio, peccato ne servissero due perché avevo la stessa miniatura rotta in tutti e due gli sprue dei mostri. :pippotto:
Per togliere le miniature dagli sprue, ovviamente, uso un tronchesino ma mi è capitato che tagliando un pezzo ed essendo attaccata in 4-5 punti, la miniatura si sia piegata, gli altri pezzi l'hanno tenuta ferma e quindi sia venuto fuori il "grigio da sforzo".
Niente di che, però si nota dato che non le coloro.
Domani passo agli eroi, temo non poco che qualcosa salterà.
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1738
Iscritto il: 16 gennaio 2007
Goblons: 110.00
Località: Camisano (VI)
Utente Bgg: Kentervin73
Mercatino: kentervin

Re: [IMPRESSIONI] Warhammer Quest: Silver Tower

Messaggioda tristano254 » 8 nov 2016, 3:18

kentervin ha scritto:Gira voce che stiano preparando un'espansione a tema non morti.


Dove dove???? Seguo :)
Offline tristano254
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1284
Iscritto il: 07 settembre 2012
Goblons: 830.00
Località: Trento
Mercatino: tristano254
Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Re: [IMPRESSIONI] Warhammer Quest: Silver Tower

Messaggioda martinale18 » 8 nov 2016, 8:21

Anche io sto montando le miniature.
E da ignorante del campo mi chiedo l'utilità di tale complicazione.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3130
Iscritto il: 07 ottobre 2009
Goblons: 0.00
Località: PESCARA
Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: [IMPRESSIONI] Warhammer Quest: Silver Tower

Messaggioda kentervin » 8 nov 2016, 11:56

GW fa miniature quindi parte del "gioco" sta nel montarle e moddarle. A parte il fatto che una tale quantità di particolari credo sia molto difficile da ottenere usando un approccio "monoblocco", vi sono molti utenti che costruiscono e modificano miniature (in verità sempre meno, ma comunque una fetta consistente degli hobbisti).
Parlando di Burning of Prospero su BGG, c'era chi si lamentava del sistema Snap-fit di Space Hulk (sistema ad incastro) perché limitava le possibilità di personalizzazione.
Quindi lo so che montare miniature può essere seccante, ma è la parte boardgame ad essere secondaria. Prima vengono le miniature fikissime.
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1738
Iscritto il: 16 gennaio 2007
Goblons: 110.00
Località: Camisano (VI)
Utente Bgg: Kentervin73
Mercatino: kentervin

Re: [IMPRESSIONI] Warhammer Quest: Silver Tower

Messaggioda martinale18 » 8 nov 2016, 12:06

kentervin ha scritto:GW fa miniature quindi parte del "gioco" sta nel montarle e moddarle. A parte il fatto che una tale quantità di particolari credo sia molto difficile da ottenere usando un approccio "monoblocco", vi sono molti utenti che costruiscono e modificano miniature (in verità sempre meno, ma comunque una fetta consistente degli hobbisti).
Parlando di Burning of Prospero su BGG, c'era chi si lamentava del sistema Snap-fit di Space Hulk (sistema ad incastro) perché limitava le possibilità di personalizzazione.
Quindi lo so che montare miniature può essere seccante, ma è la parte boardgame ad essere secondaria. Prima vengono le miniature fikissime.

Ok

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3130
Iscritto il: 07 ottobre 2009
Goblons: 0.00
Località: PESCARA
Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: [IMPRESSIONI] Warhammer Quest: Silver Tower

Messaggioda Claudio77 » 8 nov 2016, 22:51

Può darsi che io sia manualmente avvantaggiato dato il lavoro che faccio, ma da profano totale di miniature da montare ho trovato davvero facile montare i kit games workshop, tranne (in Silver Tower) un paio di punti.

Ho usato Tamiya Modeller's Side Cutter Alfa, specifiche per plastica: hanno una parte piatta ed una curva. Si taglia la sprue mettendo la parte piatta a filo del pezzo, così:

Immagine

Per spaccarle giocandoci, i pezzi più a rischio imho sono Tenebrael e Mistweaver, e la coda dello Skaven. Forse anche il bastone del Gaunt. Ma sinceramente basta un minimo di delicatezza e non ci sono problemi. Certo, non sono exogini.

Riguardo al modding, confermo tutto, nel mio piccolo. Ho montato 20 Skaven completamente custom (vedete foto di qualche post fa), mettendo ratti che scorazzano sui bastoni, campanacci che penzolano ovunque e creando addirittura nuovi pezzi di miniatura.
Questo perchè gli sprues contengono molti più pezzi di quelli che servono (ne ho alcuni avanzati infatti).
Creare miniature è dannatamente divertente.

Ho sentito pure io dell'espansione sui Non-Morti per Dicembre, o probabilmente dopo il lancio di Blood Bowl. Speriamo che il prossimo che annunciano sia Battlefleet Gothic... (nell'attesa c'è la versione su Android: Battlefleet Gothic Leviathan)

/ OT: Burning of Prospero: sono sempre più convinto che, vuoi per le miniature, vuoi per il sistema di gioco, valga meno di Betrayal at Calth / fine OT.
Offline Claudio77
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 823
Iscritto il: 21 gennaio 2010
Goblons: 20.00
Località: Il Vasto Mondo!
Mercatino: Claudio77

Re: [IMPRESSIONI] Warhammer Quest: Silver Tower

Messaggioda kentervin » 9 nov 2016, 1:20

Fatto così pure io, anche se il mio tronchesino non è così cool. Concordo sulle miniature a rischio, infatti mi sono rimaste solo quelle da te citate, le ho tenute per ultime.
Per Burning of Prospero, su BGG girano le stesse opinioni: gioco carino, ma al di sotto delle aspettative e con un sistema di gioco differente da BaC.
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1738
Iscritto il: 16 gennaio 2007
Goblons: 110.00
Località: Camisano (VI)
Utente Bgg: Kentervin73
Mercatino: kentervin

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: marko80 e 3 ospiti