[IMPRESSIONI] Warhammer Quest: Silver Tower

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Re: [IMPRESSIONI] Warhammer Quest: Silver Tower

Messaggioda Mailok » 29 gen 2017, 19:37

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Re: [IMPRESSIONI] Warhammer Quest: Silver Tower

Messaggioda Mhyklos » 29 gen 2017, 19:50

Mailok ha scritto:Immagine

Come volevasi dimostrare niente regole nuove.. Ma solo personaggi aggiuntivi.. :/

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Re: [IMPRESSIONI] Warhammer Quest: Silver Tower

Messaggioda Claudio77 » 30 gen 2017, 14:57

Ma non so voi, però per me se ci sono regole (tabelle AI, combattimento) per 2 tipi nuovi di mostri, ed 1 nuova scheda eroe, va più che bene :grin:
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Re: [IMPRESSIONI] Warhammer Quest: Silver Tower

Messaggioda redbairon » 30 gen 2017, 17:11

Claudio77 ha scritto:Ma non so voi, però per me se ci sono regole (tabelle AI, combattimento) per 2 tipi nuovi di mostri, ed 1 nuova scheda eroe, va più che bene :grin:


sì tutto sommato va bene, anche perchè ogni eventuale scheda mostro in più presuppone l'acquisto di miniature (per me che non riesco a proxare) e direi che tutto sommato ormai i mostri sono anche parecchi... io spero in un'avventura bonus all'interno (con le carte dungeon già esistenti...)
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Re: [IMPRESSIONI] Warhammer Quest: Silver Tower

Messaggioda Alo » 4 feb 2017, 18:23

White dwarf di Febbraio, copertina:
" Nuove Regole, nuovi avversari insoliti per Silver Tower e altro ancora!", ma dentro vedo solo le warscroll dei nuovi Tzaangor

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Re: [IMPRESSIONI] Warhammer Quest: Silver Tower

Messaggioda Mhyklos » 4 feb 2017, 20:08

Alo ha scritto:White dwarf di Febbraio, copertina:
" Nuove Regole, nuovi avversari insoliti per Silver Tower e altro ancora!", ma dentro vedo solo le warscroll dei nuovi Tzaangor

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E son solo quelle.. Stanne certo :D

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Re: [IMPRESSIONI] Warhammer Quest: Silver Tower

Messaggioda Alo » 4 feb 2017, 20:55

No infatti. Ma io manco ce l'ho silver tower e sono un pestilenziale. Cinzio suca!

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Re: [IMPRESSIONI] Warhammer Quest: Silver Tower

Messaggioda Claudio77 » 5 feb 2017, 12:02

Per chi ha già preso il WD, mi risulta che contenga effettivamente nuove regole per usare mostri esotici, qui l'articolo

https://spikeybits.com/wp-content/uploa ... -Tower.jpg

e qui un esempio; vi tornano i conti?

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Re: [IMPRESSIONI] Warhammer Quest: Silver Tower

Messaggioda Alo » 5 feb 2017, 19:29

L'ho scritto poco sopra. Manca una scheda però ai tuoi scan

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Re: [IMPRESSIONI] Warhammer Quest: Silver Tower

Messaggioda Claudio77 » 5 feb 2017, 20:26

Alo ha scritto:L'ho scritto poco sopra. Manca una scheda però ai tuoi scan

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Ok. Avevi scritto warscroll, per me sono quelle per Age of Sigmar e non per Silver Tower (behaviour charts). Per la scheda mancante, credo sia solo una preview appetizer...
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Re: [IMPRESSIONI] Warhammer Quest: Silver Tower

Messaggioda light faber » 12 feb 2017, 8:48

Qualcuno ha provato a giocarlo con varianti come quella con i Tiri Salvezza per gli avversari (con 5 o 6 si salvano) oppure con l'Ordine di Attivazione dei modelli in base all'Agilità (quindi una sorta di attivazione mista fra avversari ed eroi)?

Ultima domanda per chi ha già giocato un po' di scenari, ce n'è uno che secondo voi è migliore degli altri?

Grazie!
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Re: [IMPRESSIONI] Warhammer Quest: Silver Tower

Messaggioda Sir_Alric_Farrow » 15 feb 2017, 19:04

Secondo me uno dei problemi di questo gioco (non l'unico) è che alla lunga c'è poca varietà di mostri "comuni" affrontabili. Non siamo ai livelli di Mice & Mystics, dove nella campagna base dopo un po' non ce la fai più ad avere sempre davanti blatte e ratti giganti, ma poco ci manca.

A parte...
1) I mostri insoliti presentati nel manuale ufficiale
2) Gli Tzaangor su white dwarf di febbraio
3) Le proposte amatoriali di qualche volenteroso su BGG

... quali altre statistiche e tabelle comportamentali sono uscite per mostri aggiuntivi?

Grazie per ogni risposta :)

PS: soprattutto ci vorrebbero mostri insoliti la cui potenza/quantità non sia legata solo al numero degli Eroi ma anche alla loro esperienza/potenzialità incrementatasi avventura dopo avventura.
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Re: [IMPRESSIONI] Warhammer Quest: Silver Tower

Messaggioda Johan » 21 feb 2017, 10:48

Uppo e chiedo c'è qualcuno che ha giocato tutta la campagna (o quasi)?

Lo domando perché lo avevo comprato, giocato due scenari e venduto ma ora che sono interessato a quello in uscita vorrei sapere se la campagna, al di là delle meccaniche, fosse narrativamente ben concepita e divertente da giocare e vivere per i giocatori.

Visto che quello nuovo prevede il DM vorrei sapere se posso aspettarmi da GW una bella avventura rispetto a quello che avevano confezionato l'anno scorso.

Grazie a chi mi vorrà rispondere.
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Re: [IMPRESSIONI] Warhammer Quest: Silver Tower

Messaggioda kentervin » 13 mar 2018, 14:53

Uhm, morto l'interesse per questo gioco?
Ho fatto tre volte la prima partita.
Vinto senza perdere nemmeno un punto ferita, lasciato stare alla prima stanza perché a causa dei respawn c'erano più nemici che caselle, vinto dopo una partita tutto sommato equilibrata. Ogni partita fa storia a sé, ma volevo chiedere delucidazioni sulla carta Il Bibliotecario della prima prova.

Spoiler:
Quando sconfiggi Il Bibliotecario, tieni la sua carta. Il suo utilizzo verrà spiegato in seguito prima della fine della prova.
Ovvero? Noi arriviamo a sconfiggere il Gaunt Summoner, ma ancora non sappiamo a che cosa serva. È la prova è finita. Mi sa che saltiamo qualcosa
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Re: [IMPRESSIONI] Warhammer Quest: Silver Tower

Messaggioda Claudio77 » 13 mar 2018, 16:25

kentervin ha scritto:Uhm, morto l'interesse per questo gioco?
Ho fatto tre volte la prima partita.
Vinto senza perdere nemmeno un punto ferita, lasciato stare alla prima stanza perché a causa dei respawn c'erano più nemici che caselle, vinto dopo una partita tutto sommato equilibrata. Ogni partita fa storia a sé, ma volevo chiedere delucidazioni sulla carta Il Bibliotecario della prima prova.

Spoiler:
Quando sconfiggi Il Bibliotecario, tieni la sua carta. Il suo utilizzo verrà spiegato in seguito prima della fine della prova.
Ovvero? Noi arriviamo a sconfiggere il Gaunt Summoner, ma ancora non sappiamo a che cosa serva. È la prova è finita. Mi sa che saltiamo qualcosa

Viviamo in un'epoca di consumismo becero, in cui non si comprano giochi per giocare, ma si comprano per "non perdere il nuovo kickstarter" o "proviamo a vedere se quella nuova uscita ha qualcosa in più", quindi alè con Sword & Sorcery, Gloomhaven, Massive Darkness e così via, magari Star Saga volendo uscire dal fantasy.

Si è dentro un tunnel dove non fai in tempo a voltarti verso un flash che già poco più avanti ce n'è un altro nuovo da un'altra direzione. Io penso, sinceramente, che bisognerebbe
1) documentarsi bene su che gioco si desidera
2) comprarlo e poi
3) non aprire più internet. Per almeno 3 mesi. Così da non cadere in tentazione di comprare una cosa e pensare già con ansia "a cosa viene dopo", vivendo in un eterno limbo di scatole che si accumulano e fame del nuovo, nuovo, nuovo.

Fine riflessione amara sulla società moderna :-/

Per il tuo dubbio, è matematicamente impossibile che tu abbia finito la prima avventura senza sapere cosa fa il Bibliotecario, dato che per finirla devi arrivare alla camera grande (Raggi Ardenti mi pare?) e quando ci arrivi devi leggere il brano 81, ed il brano 81 ti dice nero su bianco cosa fa il Bibliotecario. :pippotto:

ps. per la cronaca noi l'abbiamo finito parecchie volte, lo tiriamo sempre fuori con piacere, ed è un dungeon crawler fantasy che - si d'accordo, è pazzo e random, ed alcune cose sono davvero sbilanciate, però... - diverte sempre parecchio, in modo spensierato, tirando dadi in allegria.

ti auguro una discreta giornata :approva:
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