[IMPRESSIONI] Warhammer Quest: Silver Tower

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [IMPRESSIONI] Warhammer Quest: Silver Tower

Messaggioda kentervin » 13 mar 2018, 20:33

Claudio77 ha scritto:Per il tuo dubbio, è matematicamente impossibile che tu abbia finito la prima avventura senza sapere cosa fa il Bibliotecario, dato che per finirla devi arrivare alla camera grande (Raggi Ardenti mi pare?) e quando ci arrivi devi leggere il brano 81, ed il brano 81 ti dice nero su bianco cosa fa il Bibliotecario.

Spoiler:
Uhm, la carta Il Bibliotecario mi dice leggi a pagina 76. Se lo sconfiggo vado al 59. Raggi Ardenti mi manda al 49 o al 57.
Mah.

Comunque a me non dispiace, l'ho preso sapendo che tipo di gioco era, ma le partite possono essere velocissime o davvero difficili a seconda delle evocazioni.
A me va bene così, ma oramai come dici tu siamo troppo abituati a millemila giochi.
Se al primo o secondo impatto non piace, facile che un gioco venga accantonato. Una volta c'era solo Risiko e Monopoli e a quello si giocava. Adesso se riproponi un gioco più di due volte ti chiedono se non hai qualcos'altro.
Il fenomeno Kickstarter accelera l'accatastamento, perché con le sue esclusive ti fa dire "meglio prenderlo adesso che poi gli extra non li trovo" ed intanto si va di accumulo.
Vendo Giochi
NUOVI
Sword & Sorcery
Galaxy Defenders + KSExcl. + 2°KS
Stephenson Rocket KS
Azzardo di Bespin, Regno di Jabba + pack
Apocalisse (esp. The Others)
Zombie 15
Rattle, Battle... ITA
Claustrophobia
WQ Silver Tower
Space Hulk 4a ed.
Dreadfleet ITA
Space Cadets Duel Fighter
La lepre e la tartaruga
La Famiglia
Bandits on Mars
Medici Card Game
Mazzi Warcraft Card Game
Ravenloft:
Domini del Terrore
L'Antico Terrore
Ululati nella notte
Castel Spulzeer

Per i giochi usati chiedete
Offline kentervin
Saggio
Saggio

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Kentervin73
Mercatino: kentervin

Messaggioda Claudio77 » 13 mar 2018, 22:42

kentervin ha scritto:
Claudio77 ha scritto:Per il tuo dubbio, è matematicamente impossibile che tu abbia finito la prima avventura senza sapere cosa fa il Bibliotecario, dato che per finirla devi arrivare alla camera grande (Raggi Ardenti mi pare?) e quando ci arrivi devi leggere il brano 81, ed il brano 81 ti dice nero su bianco cosa fa il Bibliotecario.

Spoiler:
Uhm, la carta Il Bibliotecario mi dice leggi a pagina 76. Se lo sconfiggo vado al 59. Raggi Ardenti mi manda al 49 o al 57.
Mah.

Comunque a me non dispiace, l'ho preso sapendo che tipo di gioco era, ma le partite possono essere velocissime o davvero difficili a seconda delle evocazioni.
A me va bene così, ma oramai come dici tu siamo troppo abituati a millemila giochi.
Se al primo o secondo impatto non piace, facile che un gioco venga accantonato. Una volta c'era solo Risiko e Monopoli e a quello si giocava. Adesso se riproponi un gioco più di due volte ti chiedono se non hai qualcos'altro.
Il fenomeno Kickstarter accelera l'accatastamento, perché con le sue esclusive ti fa dire "meglio prenderlo adesso che poi gli extra non li trovo" ed intanto si va di accumulo.

Io forse sono un po' fortunato perchè ho amici che vedono il boardgame come un miraggio, e preferiscono approfondire un gioco che conoscono piuttosto che imparare cose sempre diverse. Per dirti ho all'attivo una quantità industriale di partite a Catan (... si proprio lui!), a me sinceramente usciva dagli occhi ma ho resistito, adesso son lì che si son comprati Concordia - per dire.

Comunque, tornando a noi, io ti metto qui la carta "Raggi Ardenti" che ho io...

Spoiler:
Immagine

come ti dicevo, la carta rimanda al testo 81, che ti spiega poi cosa fare della carta Bibliotecario; se vuoi ti faccio anche una foto di quello, ma mi pare strano tu non l'abbia visto... non è che la tua carta ha un pezzo mancante?!

Fammi sapere se hai risolto!
Offline Claudio77
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: Claudio77

Messaggioda kentervin » 14 mar 2018, 0:00

Oddio, l'ho letta tre volte e solo adesso che me lo fai notare... Si c'è scritto di leggere il paragrafo 81.
Sono rimbambito :pippotto:
La prima partita ricordo che l'avevo letto, ma ieri ho saltato a piè pari la riga.
Adesso mi sono messo a cercare l'Adventure Deck così da aggiungere un po' di mostri (peccato che a prendere le miniature mi compro 3 giochi e che le miniature di Shadows over Hammerhal non mi entusiasmano). Purtroppo a quest'ora ho perso le speranze di trovarlo in italiano (e io mi ero già fatto le mie per il gioco base).
Vendo Giochi
NUOVI
Sword & Sorcery
Galaxy Defenders + KSExcl. + 2°KS
Stephenson Rocket KS
Azzardo di Bespin, Regno di Jabba + pack
Apocalisse (esp. The Others)
Zombie 15
Rattle, Battle... ITA
Claustrophobia
WQ Silver Tower
Space Hulk 4a ed.
Dreadfleet ITA
Space Cadets Duel Fighter
La lepre e la tartaruga
La Famiglia
Bandits on Mars
Medici Card Game
Mazzi Warcraft Card Game
Ravenloft:
Domini del Terrore
L'Antico Terrore
Ululati nella notte
Castel Spulzeer

Per i giochi usati chiedete
Offline kentervin
Saggio
Saggio

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Kentervin73
Mercatino: kentervin

Messaggioda VIKING » 2 set 2018, 7:49

X chi interessato vendo la mia copia completamente dipinta +espansione mighty Heroes (anch’essa dipinta).Ci sono foto delle minia dipinte sul thread dedicato ma mando anche privatamente.

Scrivetemi in privato se interessati.

Grazie
Vik
Offline VIKING
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 30.00
Mercatino: VIKING

Messaggioda addu » 20 set 2018, 13:56

Ciao ,
come interpretate la skill sigmarite warcloak di Lord Celestant, ho dei dubbi sul fatto che possa colpire diversi bersagli o soltanto uno piu volte.Immagine
Offline addu
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: addu

Messaggioda addu » 26 set 2018, 15:16

addu ha scritto:Ciao ,
come interpretate la skill sigmarite warcloak di Lord Celestant, ho dei dubbi sul fatto che possa colpire diversi bersagli o soltanto uno piu volte.Immagine

vabbe ho interpretato un singolo target colpito piu volte.
Offline addu
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: addu

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi