[IMPRESSIONI] Warhammer Quest: Silver Tower

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Messaggioda Mik » 21 mag 2016, 13:44

Secondo me sarebbe da vedere quanti prende. Perché allora tutti i dc potenzialmente potrebbero avere una sezione propria per gli stessi motivi.

Conviene vedere quanto la gente sarà partecipe a questa cosa post hype e poi valutare se creare una sezione apposita, imho.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik
Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Agzaroth » 21 mag 2016, 14:05

Sto giocando...un po' di imprecisioni nelle regole e qualche regola nebulosa. Risolto col buon senso e con la chiara indicazione del manuale: "fate un po' come ca**o vi pare" :D
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,800.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Nagatobimaru » 21 mag 2016, 14:20

Agzaroth ha scritto:Sto giocando...un po' di imprecisioni nelle regole e qualche regola nebulosa. Risolto col buon senso e con la chiara indicazione del manuale: "fate un po' come ca**o vi pare" :D

Chi l'ha scritto il manuale.. Corrado Guzzanti? :D
"Se piangendo posso evitare che qualcuno pianga al mio posto, se combattendo posso evitare che altri vengano feriti.. allora io combatterò, e piangerò, ma poi mi rialzerò nuovamente, e con le armi in pugno darò battaglia!"

Immagine
Offline Nagatobimaru
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: Nagatobimaru

Messaggioda FantasticDragon » 21 mag 2016, 14:28

Anche dove l'ho prenotato io non è arrivato... E la mia morale mi sta impedendo di abbandonarlo e prenderlo su internet. Che fare? :pippotto:
Immagine
Offline FantasticDragon
Veterano
Veterano

Goblons: 90.00
Mercatino: FantasticDragon
Android Netrunner Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins

Messaggioda thyll » 21 mag 2016, 14:56

Ma li avete visti i nuovi eroi?

Immagine

Sbav! :alcolico:
Offline thyll
Novizio
Novizio

Mercatino: thyll

Messaggioda Mailok » 21 mag 2016, 15:51

Molto belli, ma sempre troppo barocchi ed esagerati per i miei gusti "classici", ma quello e' lo stile GW e quindi.... menomale che ci sono (e ci saranno con i vari KS cmon in arrivo) diverse altre miniature per proxarle :D
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda hoplomus » 21 mag 2016, 15:58

Ho dei dubbi nati leggendo il regolamento: lì si dice che se un familiar appare ed esso si trova su una scheda eroe, quello è perso. Allora mi chiedo: perché dalla scatola ne escono 2 per tipo?
Offline hoplomus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: hoplomus

Messaggioda thyll » 21 mag 2016, 16:02

Mailok ha scritto:Molto belli, ma sempre troppo barocchi ed esagerati per i miei gusti "classici" :D

Condivido per i 3 cavalieri dello zodiaco...ma i due guerrieroni del caos sono figherrimi assai!
Offline thyll
Novizio
Novizio

Mercatino: thyll

Messaggioda Claudio77 » 21 mag 2016, 16:07

* POST MOTIVAZIONALE per chi è alle prime armi come me *

Se ce la sto facendo io, può farcela chiunque - dico sul serio! L'unica cosa, occhio a prendere il "side cutter" con la parte piatta, la tizia del negozio voleva rifilarmene uno curvo poi perfortuna è arrivato il padrone che l'ha data in pasto ad un Pink Horror.

Immagine

furiafranza ha scritto:
Agzaroth ha scritto:Avete visto le regole per la campagna? In pratica ad ogni scenario perdi un po' di roba e un po' la tieni, a effetto fisarmonica. Simile a quello che ci aspetta in Massive Darkness.

Appena potete dateci più info su questo aspetto per favore! Per me l'aspetto campagna è una delle cose più importanti in giochi come questo!

Non preoccuparti, mi pare ben studiata. Funziona così. Innanzitutto, puoi scegliere liberamente lo scenario da fare (tra 9) ma ce ne sono alcuni di consigliati:
- uno introduttivo
- uno se avete almeno 4 frammenti di amuleto
- quello finale se avete tutti e 8 i frammenti

Altrimenti puoi scegliere la prova:
- 4 scenari "base"
- 2 scenari "sfida maggiore"

Lo scopo per ciascun scenario è prendere un frammento dell'amuleto (rappresentato da un token specifico); questo conduce a storie diverse ed è collegato ai simboli sulle carte dungeon, per cui ad ogni scenario usi solo la frazione delle carte dungeon relative al pezzo di amuleto "in palio". Anche rifacendo lo stesso scenario, ci sono mille cose che comunque cambiano (certo, la "storia" rimane uguale chiaramente).

Concluso lo scenario (chiamato "prova"):
- ciascuno tira 1d6 per ogni tesoro trovato (potenti artefatti in realtà), lo tiene con 4+ altrimenti lo scarta
- se nessuno ha frammenti di amuleto, tutti scartano le abilità
- con 1 frammento, ciascuno tiene 1 abilità
- con 2-3 frammenti, ciascuno tiene 2 abilità
- con 4-7, ne tiene 3
- con tutti ed 8 ne tiene 4

Tesori ed abilità che rimangono vengono portati da una prova alla successiva. D'altra parte, più gli eroi hanno abilità (quindi "salgono di livello") e più la sfida diventa difficile (ad esempio rischiano più agguati).

Le regole sono un po' sparse, manca l'indice e le meccaniche sono tutto sommato semplici (non banali), ma il risultato netto è buono (imho), non temere ;)

ps.
la qualità di queste miniature è... :sbav: :sbav: :sbav:
Offline Claudio77
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Claudio77

Messaggioda Mhyklos » 21 mag 2016, 16:35

Comunque più leggo e più mi rendo conto che questo gioco se non lo son proprio studiato bene :)

Inviato dal mio HUAWEI NXT-DL00 utilizzando Tapatalk
Offline Mhyklos
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Mhyklos

Messaggioda Johan » 21 mag 2016, 16:38

Vedo tutti belli carichi con gli occhi sbrillucicanti per le miniature... a me personalmente interessa di più l'esperienza ludica. Il manuale è scritto abbastanza male per essere due stupidaggini così in croce e i dubbi ci sono (la regola sulla tregua pare spiegata da un filippino).
Non vorrei sembrare troppo negativo ma più leggo e più mi vien voglia di tornare a giocare all'originale. COMUNQUE cercherò di sospendere il giudizio in attesa di fare una vera partita (forse oggi) ma non capisco davvero tutto l'entusiasmo attorno a questo prodotto che come concezione mi pare ben al di sotto di molta della concorrenza (miniature a parte ovviamente).

Un'altra cosa: ma prima di pensare ad espanderlo perché non ci giocate un pochino per vedere se merita?
Offline Johan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda Mhyklos » 21 mag 2016, 16:45

Johan ha scritto:Vedo tutti belli carichi con gli occhi sbrillucicanti per le miniature... a me personalmente interessa di più l'esperienza ludica. Il manuale è scritto abbastanza male per essere due stupidaggini così in croce e i dubbi ci sono (la regola sulla tregua pare spiegata da un filippino).
Non vorrei sembrare troppo negativo ma più leggo e più mi vien voglia di tornare a giocare all'originale. COMUNQUE cercherò di sospendere il giudizio in attesa di fare una vera partita (forse oggi) ma non capisco davvero tutto l'entusiasmo attorno a questo prodotto che come concezione mi pare ben al di sotto di molta della concorrenza (miniature a parte ovviamente).

Un'altra cosa: ma prima di pensare ad espanderlo perché non ci giocate un pochino per vedere se merita?

Cmq sull ultimo white dwarf spiegano perché il manuale è scritto a mó d'avventura cnon nello stile classico..quindi per lo meno erano coscienti eheh ;)...personalmente sono contento che abbiano rivoluzionato le regole e soprattutto in questa direzione..mi dà l impressione di essere un ottimo mix tra tattica e american ambientato grazie ai 90 eventi sul manuale....

Offline Mhyklos
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda eurek » 21 mag 2016, 16:56

Almeno l'hype è motivato con persone che possono toccare il materiale. Quello che non capisco è l'hype dei KS quando non solo del gioco ma nemmeno del materiale c'è l'ombra

Sent from my SM-G900H using Tapatalk
-Eurek-
Offline eurek
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 250.00
Utente Bgg: enricodonaggio
Mercatino: eurek

Messaggioda Mhyklos » 21 mag 2016, 16:58

eurek ha scritto:Almeno l'hype è motivato con persone che possono toccare il materiale. Quello che non capisco è l'hype dei KS quando non solo del gioco ma nemmeno del materiale c'è l'ombra

Sent from my SM-G900H using Tapatalk

Straquoto....ogni riferimento è puramente casuale...non intendo mica quel progetto recente hypermilionario eh.........

Offline Mhyklos
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Agzaroth » 21 mag 2016, 17:07

Finita la prima avventura. Poi racconto. Ora vado a farmi un pisolino che ieri ho giocato fino alle due e stamani alle sei ero in piedi :D
Comunque impressione positiva: non un miracolo ma un buon gioco e pure bello tosto. L'assassino elfo oscuro mi gasa a balla: è una macchina di morte :evil1:
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,800.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi