[IMPRESSIONI] Warhammer Quest: Silver Tower

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Messaggioda Mhyklos » 19 mag 2016, 22:16

Agzaroth ha scritto:Silver Tower è dedicata a Tzeench. Minimo minimo ci aspettano tre espansioni, una per ciascun dio del caos.

Io me lo auguro di cuore....magari aggiungono settings all aperto....

Inviato dal mio HUAWEI NXT-DL00 utilizzando Tapatalk
Offline Mhyklos
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: Mhyklos

Messaggioda Agzaroth » 19 mag 2016, 22:22

Magari rispolverano anche Malal :asd:

A parte tutto, nemici e razze nel mondo di Warhammer - pardon, AoS - non mancano. Spero spazino anche oltre il caos.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,150.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda eurek » 20 mag 2016, 1:42

Non vedo l'ora di leggere i primi report di gioco

Sent from my SM-G900H using Tapatalk
-Eurek-
[vendo / scambio]: Conflict of Heroes: awakening the bear (40 euri) Clokwork Wars + Exp
[cerco]: War of the roses, Star Wars: Rebellion, War of the Ring. Kingdomino
Offline eurek
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 250.00
Utente Bgg: enricodonaggio
Mercatino: eurek

Messaggioda eurek » 20 mag 2016, 2:06

Su bgg voto medio 7.2. Fa ben sperare perché composto anche da un paio di 2 - 1 - 3 di funboy della vecchia edizione delusi, come sempre si fa fatica ad abbracciare la novità. C'è inoltre una bella review comparativa che premia la nuova edizione in molti aspetti a meno progressione personaggio e campagna.

Invece non conoscevo il sistema di esplorazione! Sembra una figata.. stanza target verso fine mazzo e quando arrivo ad un bivio separo il mazzo stanze dando le carte una ad ogni uscita partendo dal basso così non saprò mai qual è il bivio cieco.

Non mi è chiara invece al momento la rigiocabilità degli scenari già fatti - spero che tra espansioni e fan made scenario siamo a posto per un po' in ogni caso

-Eurek-
[vendo / scambio]: Conflict of Heroes: awakening the bear (40 euri) Clokwork Wars + Exp
Offline eurek
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda eurek » 20 mag 2016, 2:08

Johan ha scritto:Le uniche cose in più rispetto al vecchio sono due eroi in più e soprattutto i DADI. Per il resto la componentistica è molto inferiore per NUMERO. Per qualità le miniature sono su un altro mondo ma abbiamo meno Tiles, mancano le porte, meno segnalini ecc.

Però, le carte sono di pessima qualità: sottili e fragili. Non me lo aspettavo. Bella la carta dei manuali.

Dimensione carte? Oppure tipo Bustine Swan da comprare e quantità..

-Eurek-
Offline eurek
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Johan » 20 mag 2016, 8:03

Appena posso le misuro e ti dico.
Sarà una faticaccia recensire questo gioco! (Ps: la recensione comparativa dell'utente bgg è molto imprecisa quando parla del vecchio gioco occhio).
Offline Johan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda Cleps » 20 mag 2016, 8:37

eurek ha scritto:Invece non conoscevo il sistema di esplorazione! Sembra una figata.. stanza target verso fine mazzo e quando arrivo ad un bivio separo il mazzo stanze dando le carte una ad ogni uscita partendo dal basso così non saprò mai qual è il bivio cieco.

è lo stesso del vecchio WHQ ;)
Offline Cleps
Novizio
Novizio

Goblons: 10.00
Facebook:www.facebook.com/Via"> www.facebook.com/Via
Mercatino: Cleps

Messaggioda Giankasan » 20 mag 2016, 9:05

Ragazzi,a qualcuno avanza qualche bonus preorder? Ovviamente pagando.Dove l'ho ordinato io li avevano finiti! :-(
Offline Giankasan
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: Giankasan

Messaggioda eurek » 20 mag 2016, 9:06

Cleps ha scritto:
eurek ha scritto:Invece non conoscevo il sistema di esplorazione! Sembra una figata.. stanza target verso fine mazzo e quando arrivo ad un bivio separo il mazzo stanze dando le carte una ad ogni uscita partendo dal basso così non saprò mai qual è il bivio cieco.

è lo stesso del vecchio WHQ ;)

Sì lo so. Ma mi sembra una figata comunque io il vecchio non ce l'ho :D

-Eurek-
Offline eurek
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Cleps » 20 mag 2016, 9:44

Giankasan ha scritto:Ragazzi,a qualcuno avanza qualche bonus preorder? Ovviamente pagando.Dove l'ho ordinato io li avevano finiti! :-(

anche io non ho ricevuto nessun bonus pre-order :(
ma li doveva avere il negozio in qualche pacchetto separato?
Offline Cleps
Novizio
Novizio

Goblons: 10.00
Facebook:www.facebook.com/Via"> www.facebook.com/Via
Mercatino: Cleps

Messaggioda Giankasan » 20 mag 2016, 11:09

Doveva averli il negozio per chi, appunto, preordinava il gioco!
Offline Giankasan
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: Giankasan

Messaggioda Mhyklos » 20 mag 2016, 11:33

Non esattamente..a quanto pare erano limitate le scorte dei bonus..

Inviato dal mio HUAWEI NXT-DL00 utilizzando Tapatalk
Offline Mhyklos
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: Mhyklos

Messaggioda Skarsnik » 20 mag 2016, 11:52

Preso ieri! :clap:

Ancora non ho guardato manuali/carte/e altre cose , ieri sera mi son semplicemente buttato nell'assemblaggio intensivo e ho finito il parco eroi +gaung summoner e Ogrin Thaumaturge.

Oggi spero di riuscire a finire l'altra parte di scagnozzi , per provarlo al più presto.

Do solo un paio di consigli , dopo aver montato alcune minia:

Se non avete mai montato miniature GW vi sconsiglio di partire dagli Eroi perché "mediamente" sono i modelli con più parti. Partite prima da mostri di facile assemblaggio come i famigli e i goblin , e continuate così facendo con pezzi che hanno via via più parti.

Talvolta , vi capiterà di dover staccare con le tronchesine pezzi piuttosto piccoli e fragili , il mio consiglio di questo caso è di evitare il taglio chirurgico e andare a tagliare più esternamente la plastica rettangolare intorno al pezzo , per poi eliminarla una volta che il blocco si è staccato dal blister , in questo modo dovreste evitare di sforzare le componenti più sottili con conseguenti possibili danni.

Vi consiglio di fare particolare attenzione al modello dell'elfo oscuro (" quello con catene e artigli per intenderci") , perché presenta due componenti un po' ostici:

Il primo è una sinuosa protezione pettorale , i cui bordi sono piuttosto fragili per cui mi raccomando di prestar molta attenzione nel momento in cui andrete a staccarla.

Il secondo è che questo modello presenta una serie di catene che vanno incollate dietro la schiena dopo che sono stati incollate la parte destra e sinistra del corpo. Questo è stato l'unico componente che ho faticato a mettere a posto , perché capelli e tessuto ondulato rendono difficile il suo inserimento. Alla fine sono riuscito a trovare il modo corretto per inserirlo ma non saprei come ci sono riuscito , probabilmente servirà qualche tentativo , consiglierei magari di evitare di incollare subito parte sinistra e destra del corpo per magari valutare meglio se in questo modo il suo inserimento risulta più semplice.

Caso particolare: L'eroe Barbaro a quanto ho potuto vedere è l'unico che ha una variante di montaggio (che fra l'altro non viene rapprsentata nella guida di assemblaggio) , in buona sostanza il suo braccio sinistro può impugnare un ascia o la testa mozzata di uno Tzaangor.

Quando monterete la basetta dell'Ogrin Thaumaturge il manuale vi dirà che è una basetta da 40mm , la stessa del gaunt e dello stormcast. Montati questi io mi sn ritrovato con una basetta più grande 50 mm e l'ho montata. Nelle foto il mostro risulta su una basetta da 50mm , quindi io l'ho montato li , cmq gradirei sapere se anche voi vi siete ritrovati una basetta da 50mm o una da 40mm.

Alla prox :approva:
Offline Skarsnik
Maestro
Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: Skarsnik

Messaggioda Cleps » 20 mag 2016, 12:14

controllo questa sera quando rientro ;) e poi ti dico :approva:

ottimi consigli grazie mille :clap: :clap:
Offline Cleps
Novizio