[IMPRESSIONI] Warhammer Quest: Silver Tower

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Messaggioda Mik » 20 mag 2016, 21:38

Tu gli hai fatto presente che ora sarà sotto di un organo?! :twisted:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik
Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Claudio77 » 20 mag 2016, 22:29

Eccoci qui allora partiamo dal basso verso l'alto; mazzo dungeon e manuale che mostrano l'indentatura delle sprue. In sottofondo spero appreziate il glorioso Space Hulk 1° edizione :-P

Immagine
Immagine

Le parti in plastica danneggiate; sono tentato di scrivere alla GW :-/

Immagine
Immagine

Una nota più positiva, le carte sono leggerine ma la qualità è identica a quelle GMT, nella foto il paragone col mio Paths of Glory deluxe 5° edizione; una piacevole sorpresa:

Immagine

E per finire mia moglie ed io abbiamo provato un paio di turni al volo con le minia di Descent. Bello. Piaciuto ad entrambi. E' un vortice di cose da fare, eventi incalzanti e decisioni da prendere. Sarà un sistema semplice, basato sul vecchio e palloso D6 ma forse anche per questo "clicca" subito: spendere i dadi dalla propria scheda e/o dal pool generico non è banale, specie se un giocatore inizia ad accumulare danni (uso io il dado comune, sperando di eliminare il cultista, o glielo lascio per sicurezza?)

Immagine

Gli eventi casuali e/o collegati alle stanze sono MOLTO interessanti e ben descritti, anche se non con un linguaggio da premio Nebula - è tutto su un tono da blockbuster hollywoodiano, gli eroi son qui a spaccare culi, i cattivi sono enormi bestioni incazzosi, ci si fa largo tra torme di bestie e spiritelli scassaballe che riducono il movimento o ti fregano tesori.

Pensate ad un film Michael Bay piuttosto che ad un romanzo di Gene Wolfe, per capirsi (spero).

La AI è semplice ma funziona. Molte bestie hanno effetti speciali e/o svariate abilità tra cui scegliere, a volte il dado da tirare sulla tabella è collegato ai danni inflitti, o il mostro ignora gli stordimenti o si rigenera 1 ferita ad inizio turno ecc. Alcuni nemici addirittura ne richiamano altri a seconda delle ferite inflitte: insomma è un turbine di cose che capitano e difficilmente una seconda partita seguirà esattamente la stessa successione.

Certo - alla fine si tratta di picchiare e andare avanti; ma gli effetti sono comunque vari (ad esempio una stanza costringeva a ridurre il proprio dado minore di 1 pip quando ci si muoveva; se era già ad 1 dovevi scartarlo e subire 1 ferita). Tenete comunque conto che abbiamo fatto soltanto un paio di stanze. Per ora.
(Siamo di fretta).

Ultima nota per la traduzione: si capisco le perplessità. Suona molto pasticciata. Sembra di sentire me quando devo tradurre rapidamente dall'inglese e lascio i termini originali.

Ed il brutto è che sembra proprio fatto apposta, perchè in alcune parti c'è la traduzione italiana con a fianco l'originale inglese, poi ritorna solo inglese, ecc.

Nulla che pregiudichi la comprensione, però viene fuori weird, scusate, bizzarro. :asd:

Per gli amanti del feticcio: le tiles hanno lo stesso spessore di Descent, ed i dadini sono tutti ottimamente stampati senza sbavature. Riporto di nuovo le misure delle carte, che magari sono andate perse nei commenti prima:

Carte piccole (skills, tesori) 75x55 mm
Carte grandi (dungeon) 110x75 mm

... E ora, appena avrò tempo, darò il via al tagliaincolla :pippotto:
Ultima modifica di Claudio77 il 20 mag 2016, 23:22, modificato 1 volta in totale.
Offline Claudio77
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: Claudio77

Messaggioda redbairon » 20 mag 2016, 22:38

Finalmente nelle mie mani!!!
Prenotato al negozio GW e fortunatamente ho tutte e 11 le promo foil (il battlemage in inglese, .... spero che averlo preso in italiano non si riveli un errore) le 6 spille e il token tipo fiches da poker. Vaglono i 20 euro di differenza? ..... no....
Offline redbairon
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Utente Bgg: redbairon
Mercatino: redbairon

Messaggioda arkady72 » 20 mag 2016, 22:40

arrivato anche a me
per ora tolto solo dall' imballo e ho trovato i seguenti gadget:
- due schede foil del prete e di un altro tizio che non ricordo
- scheda mini poster del nano
- 5/6 spille

Domani mi dedico alla defustellazione

@claudio77 bel report, sembra divertente sto gioco

Inviato dal mio Transponder da Alpha Centauri
Offline arkady72
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Utente Bgg: arkady72
Board Game Arena: arkady72
Yucata: arkady72
Mercatino: arkady72

Messaggioda Tullaris » 20 mag 2016, 23:07

Per le miniature rotte/danneggiate, mi è capitato non molto tempo fa, se scrivete vi rispondono con rapidità e gentilezza e vi mandano i pezzi sostitutivi (a me avevano addirittura inviato tutta una scatola nuova dei modelli, anche se era rotta solo una parte di una miniatura)
Offline Tullaris
Esperto
Esperto

Top Uploader 1 Star

Goblons: 60.00
Mercatino: Tullaris
Puerto Rico Fan Sei iscritto da 5 anni. Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Hai fatto l'upload di 30 file Starcraft Fan Lords of Waterdeep fan Avventure nella terra di mezzo fan Io gioco col viola Mi piace il il basket World of Warcraft: the boardgame fan Tolkien I love American

Messaggioda VIKING » 20 mag 2016, 23:10

redbairon ha scritto:Finalmente nelle mie mani!!!
Prenotato al negozio GW e fortunatamente ho tutte e 11 le promo foil (il battlemage in inglese, .... spero che averlo preso in italiano non si riveli un errore) le 6 spille e il token tipo fiches da poker. Vaglono i 20 euro di differenza? ..... no....

Concordo....se ne può fare a meno
Offline VIKING
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: VIKING

Messaggioda dad76 » 21 mag 2016, 1:01

Domanda al volo. Da vecchio appassionato di Warhammer fantasy, ho un intero esercito del caos, tra cui tzeench, secondo voi potrei utilizzarlo nel gioco?
Offline dad76
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: dad76

Messaggioda Rodran Mor » 21 mag 2016, 1:09

dad76 ha scritto:Domanda al volo. Da vecchio appassionato di Warhammer fantasy, ho un intero esercito del caos, tra cui tzeench, secondo voi potrei utilizzarlo nel gioco?

Assolutamente si.
Secondo me tra un po' usciranno le conversioni di tutta la gamma fantasy da adattare a WHQ. Se dovesse andare bene la vendita.
Offline Rodran Mor
Veterano
Veterano

Utente Bgg: RodranMor
Mercatino: Rodran Mor

Messaggioda tristano254 » 21 mag 2016, 4:50

Secondo me questo "omaggio" non rientra comunque in nessun gadget promo...sarà stata la bontà del venditore dietro minaccia :asd:

Immagine
Immagine
Immagine
Offline tristano254
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 830.00
Mercatino: tristano254
Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda furiafranza » 21 mag 2016, 8:44

Se il bigliettino è del venditore, direi di sì, a meno che alla GW non si siano messi a scrivere bigliettini a mano in lingua!
Offline furiafranza
Veterano
Veterano

Utente Bgg: furiafranza
Mercatino: furiafranza

Messaggioda Agzaroth » 21 mag 2016, 8:53

Ieri sera, prima e dopo la serata di gioco, ho fatto gli eroi. Stamani conto di fare il resto e oggi pomeriggio spero una partita di prova.

Avete visto le regole per la campagna? In pratica ad ogni scenario perdi un po' di roba e un po' la tieni, a effetto fisarmonica. Simile a quello che ci aspetta in Massive Darkness.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,800.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Johan » 21 mag 2016, 9:23

dad76 ha scritto:Domanda al volo. Da vecchio appassionato di Warhammer fantasy, ho un intero esercito del caos, tra cui tzeench, secondo voi potrei utilizzarlo nel gioco?

Per ora no ma come dice Rodran Mor forse in futuro sarà possibile ma ripeto, finché non lo vedo non ci credo. Io non ho tutta questa fiducia nelle espansioni per ora gw sta offrendo tutto col minimo della spesa.
Offline Johan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda VIKING » 21 mag 2016, 9:56

tristano254 ha scritto:Secondo me questo "omaggio" non rientra comunque in nessun gadget promo...sarà stata la bontà del venditore dietro minaccia :asd:

Immagine
Immagine
Immagine

La miniatura che hai trovato la danno a tutti quelli che portano nel centro GW un amico x provare a pittarr (lo fanno per la festa del 28.05.2016 x il decennale...o altro di age of sigmar mi sembra).

In pratica se andate alla Gw prox we ve le danno già montate e primerizzate da dipingere.

Io ho finito di montare tutte le minia ieri notte......non riuscivo a smettere.
Offline VIKING
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: VIKING

Messaggioda lordkreoss » 21 mag 2016, 9:59

Johan ha scritto:

Per ora no ma come dice Rodran Mor forse in futuro sarà possibile ma ripeto, finché non lo vedo non ci credo. Io non ho tutta questa fiducia nelle espansioni per ora gw sta offrendo tutto col minimo della spesa.

Dipende dalle vendite e dalla loro volontà, razze ne hanno in abbondanza per fare espansioni.

Ho scaricato l'app e non mi è piaciuta per niente, non ci sono carte ma solo statistiche e le varie abilità degli eroi.
A questo punto volendo se si riesce a trovare i dati delle statistiche ed abilità le carte le faremo noi :approva:, confido nella rete che trapelino i nuovi eroi e le carte :rotfl:
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Messaggioda lordkreoss » 21 mag 2016, 10:25

Un utente di BGG ha pubblicato su un file Excel tutti i nuovi eroi :rotfl:

https://boardgamegeek.com/thread/157893 ... nal-heroes
Offline lordkreoss
Goblin