Warhammer Quest The Adventure Card Game

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

Re: Warhammer Quest The Adventure Card Game

Messaggioda clessidra4000 » 5 nov 2016, 17:03

Sprunx ha scritto:Nessuna speranza. Su questo gioco da noi non uscirà null'altro :(

Brutta cosa
Offline clessidra4000
Iniziato
Iniziato

Goblons: 110.00
Mercatino: clessidra4000

Messaggioda okrim » 5 nov 2016, 18:33

Ragazzi metteteci una pietra sopra, il gioco è morto sia in italiano che in inglese, e avendo senso solo con le espansioni, potete vendere, se riuscite, perchè vi stuferete presto e lo lascrete a prender polvere.... chissà che prima o poi non uscirà un gioco analogo e carino....ci ritroveremo tutti lì
Offline okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: okrim

Messaggioda clessidra4000 » 5 nov 2016, 18:48

A me piace molto e sono riuscito a tradurre due incursioni amatoriali e un intera campagna sempre amatoriale. Già così vale i soldi pagati (30 con ss). Xo i due pg nuovi erano interessanti.
La cosa che mi fa storcere il naso è che asterion, o meglio asmode Italia non ha completato il supporto non traducendo nemmeno le FAQ originali, uscite diverso tempo fa. Non so di chi sia responsabilità, ma questo è un punto a sfavore x asmode (asterion)
Offline clessidra4000
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Sprunx » 5 nov 2016, 19:42

Non è che quelle faq ci siano sembrate così fondamentali... Ma se avete dubbi su qualcosa lì indicato chiedete pure che interrogo chi ha lavorato sul gioco.
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda clessidra4000 » 5 nov 2016, 20:08

Sprunx ha scritto:Non è che quelle faq ci siano sembrate così fondamentali... Ma se avete dubbi su qualcosa lì indicato chiedete pure che interrogo chi ha lavorato sul gioco.

Scusa ma che ragionamento è? Io ho pagato come gli acquirenti americani...anzi di più visto che l euro è più forte ma il cambio è sempre 1:1. Avreste il dovere di tradurre le FAQ, a prescindere dai contenuti essenziali o no. Sono basito dalla tua risposta
Offline clessidra4000
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Sprunx » 5 nov 2016, 20:42

Beh, devi considerare che già in fase di localizzazione alcune delle cose su quei file vengono aggiustate, non è detto che il file inglese obblighi ad averne uno anche in italiano (potresti anche aver pagato come gli acquirenti americani per avere una cosa migliore della loro :D ). Se si chiamano "domande ricorrenti" un motivo c'è, e ad oggi richieste di chiarimenti su questo gioco non ce ne sono giunte.
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda clessidra4000 » 5 nov 2016, 20:56

Sprunx ha scritto:Beh, devi considerare che già in fase di localizzazione alcune delle cose su quei file vengono aggiustate, non è detto che il file inglese obblighi ad averne uno anche in italiano (potresti anche aver pagato come gli acquirenti americani per avere una cosa migliore della loro :D ). Se si chiamano "domande ricorrenti" un motivo c'è, e ad oggi richieste di chiarimenti su questo gioco non ce ne sono giunte.

Su questo posso essere d accordo, ma ritengo che un controllo vada fatto e quindi tradurre le FAQ necessarie. Mi pare di capire che nemmeno questo è stato fatto.
Rimane la domanda del perché le espansioni( 2 pg) non sono state prese in considerazione
Offline clessidra4000
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Sprunx » 5 nov 2016, 20:58

Le espansioni le abbiamo chieste ma FFG ci ha risposto picche, non le licenziano (presumo per questioni di licenza a loro volta).
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Offline Sprunx
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda clessidra4000 » 5 nov 2016, 21:27

Sprunx ha scritto:Le espansioni le abbiamo chieste ma FFG ci ha risposto picche, non le licenziano (presumo per questioni di licenza a loro volta).

A ok, mi scuso se sono stato un po' aggressivo, ma il gioco mi preme e mi spiace vederlo morire così
Offline clessidra4000
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Sprunx » 6 nov 2016, 6:28

Tranquillo, le vicende editoriali attorno a questo gioco fanno arrabbiare un po' tutti, noi compresi :-/
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Offline Sprunx
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda Stelos » 18 lug 2017, 11:31

clessidra4000 ha scritto:A me piace molto e sono riuscito a tradurre due incursioni amatoriali e un intera campagna sempre amatoriale.

Ciao clessidra,
hai percaso reso pubbliche le tue traduzioni? :clap:
Offline Stelos
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Stelos

Messaggioda fepss » 18 lug 2017, 12:22

mi accodo alla richiesta, mi manca l'ultimo step della campagna base...mi spiacerebbe poi lasciarlo ammuffire sullo scaffale, alla fin fine è un ottimo riempitivo di serate.....
Offline fepss
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: fepss

Precedente

Torna a Asmodee Italia