Warhammer Quest: The Adventure Card Game

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Re: Warhammer Quest: The Adventure Card Game

Messaggioda gen0 » 13 lug 2016, 18:41

redbairon ha scritto:Ragazzi non mi è chiara una regola:
ma quando pesco una carte dungeon? Solo quando completo l'esplorazione di un luogo (quindi con i token necessari richiesti per l'esplorazione) o ogni volta che un eroe svolge l'azione esplorazione (indipendentemente dai successi ottenuti)?.
gracias


le carte dungeon rappresentano le varie stanze/luoghi. L'azione di esplorazione ti permette solo di mettere un segnalino sulla carta dungeon. Praticamente l'idea è che più èè grande il luogo, più è alto il numero di azioni esplorazione che richiede per essere esplorato.
Quando il numero di segnalini esplorazione sulla carta dungeon corrisponde a quelli necessari si pesca una nuova carta dungeon (il gruppo si sposta in una nuova stanza portandosi dietro i nemici ingaggiati)
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Re: Warhammer Quest: The Adventure Card Game

Messaggioda Johan » 13 lug 2016, 23:09

Questa storia dell'interazione tra personaggi mi piace parecchio. Spero domani di poterci mettere su le mani!
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Re: Warhammer Quest: The Adventure Card Game

Messaggioda redbairon » 14 lug 2016, 2:10

kitanota ha scritto:
redbairon ha scritto:Ragazzi non mi è chiara una regola:
ma quando pesco una carte dungeon? Solo quando completo l'esplorazione di un luogo (quindi con i token necessari richiesti per l'esplorazione) o ogni volta che un eroe svolge l'azione esplorazione (indipendentemente dai successi ottenuti)?.
gracias


Aspetta, ma intendi carta dungeon o carta location?
Quelle piccoline, le carte dungeon, le peschi come conseguenza dell'effetto scritto sulla carta azione, in genere, se non ricordo male.


Intendo le carte piccole e comunque hai ragione è scritto sulla carta esplorazione, non avevo ancora guardato le varie carte eroe.
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Re: Warhammer Quest: The Adventure Card Game

Messaggioda redbairon » 14 lug 2016, 2:11

gen0 ha scritto:
redbairon ha scritto:Ragazzi non mi è chiara una regola:
ma quando pesco una carte dungeon? Solo quando completo l'esplorazione di un luogo (quindi con i token necessari richiesti per l'esplorazione) o ogni volta che un eroe svolge l'azione esplorazione (indipendentemente dai successi ottenuti)?.
gracias


le carte dungeon rappresentano le varie stanze/luoghi. L'azione di esplorazione ti permette solo di mettere un segnalino sulla carta dungeon. Praticamente l'idea è che più èè grande il luogo, più è alto il numero di azioni esplorazione che richiede per essere esplorato.
Quando il numero di segnalini esplorazione sulla carta dungeon corrisponde a quelli necessari si pesca una nuova carta dungeon (il gruppo si sposta in una nuova stanza portandosi dietro i nemici ingaggiati)


Ok perfetto, non avevo chiaro invece quando pescare le carte piccole dungeon ma perchè non avevo ancora visto le carte eroe. Tutto chiaro.
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Re: Warhammer Quest: The Adventure Card Game

Messaggioda gen0 » 14 lug 2016, 9:17

Johan ha scritto:Questa storia dell'interazione tra personaggi mi piace parecchio. Spero domani di poterci mettere su le mani!


E' proprio il fulcro del titolo.

Mentre ad esempio in Pathfinder ACG si combatte principalmente da soli e serve coordinamento solo nel dividersi saggiamente i luoghi/deck, qui bisogna sincronizzarsi per bene durante tutto il turno.

Questo perchè tutti hanno 4 tipologie di azione (riposo/esplorazione/attacco/supporto) che si tappano di volta in volta ma ognuno di loro ha solo una delle quattro in cui è specializzato e solo una di queste azioni gli permette di "stappare" le altre 3 azioni rendendole di nuovo disponibili.
Quindi bisogna sincronizzare le proprie azioni in quel turno con quella dei compagni, cose del tipo "ok io ho già due azioni tappate, a questo punto uso esplorazione che mi fa stappare le altre 2 così nel frattempo esploriamo pure il dungeon, però adesso qualcuno di voi si deve occupare di questi due mostri che ho davanti sennò mi attaccano, magari tu potresti ingaggiarne uno con il tuo aid mentre l'altro ne può uccidere uno col suo attack...ah però vedo che se invece lui fa esplorazione può bla bla bla"

Si tratta di ottimizzare i vari turni trovando la combinazione migliore di attacchi, sempre considerando il fatto che possono capitare nemici che complicheranno il tutto terribilmente
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Re: Warhammer Quest: The Adventure Card Game

Messaggioda Erik » 14 lug 2016, 11:15

Ma ragazzi scusatemi la solo 5 missioni non sono pochine?
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Re: Warhammer Quest: The Adventure Card Game

Messaggioda phalanx » 14 lug 2016, 11:21

Non che cambi molto, ma sono 6, c'è anche la dwelve extra campagna
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Re: Warhammer Quest: The Adventure Card Game

Messaggioda Chilavert » 14 lug 2016, 11:21

Erik ha scritto:Ma ragazzi scusatemi la solo 5 missioni non sono pochine?


6, considerando l'incursione presente, che non è altro che un'avventura generica con progresso rapido dei personaggi che butta dentro un po' di tutto... si, sono pochine, infatti spero che la FFG non abbandoni il progetto e che riceva adeguate espansioni perché per me è un ottimo titolo e per nulla freddo. :snob:
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Re: Warhammer Quest: The Adventure Card Game

Messaggioda kitanota » 14 lug 2016, 11:26

Erik ha scritto:Ma ragazzi scusatemi la solo 5 missioni non sono pochine?


Dipende da quanto lo giochi, può essere magari divertente provare tutte le combo di personaggi in 2 ad esempio (io ho giocato solo in 2), e comunque le carte dungeon e gear dovrebbero dare un buon giro random ai setup e alle varie possibilità, nemesi a parte.
Detto questo, dopo qualche partita ho avuto un pochino l'impressione di sentire una certa... noia. Il gioco è poco ambientato per i miei gusti, ma andrebbe anche bene, le meccaniche sono carine e l'upgrade del personaggio originale tutto sommato.
Però, non so, not my cup of tea forse, ecco.
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Re: Warhammer Quest: The Adventure Card Game

Messaggioda martinale18 » 14 lug 2016, 11:52

Chilavert ha scritto:
Erik ha scritto:Ma ragazzi scusatemi la solo 5 missioni non sono pochine?


6, considerando l'incursione presente, che non è altro che un'avventura generica con progresso rapido dei personaggi che butta dentro un po' di tutto... si, sono pochine, infatti spero che la FFG non abbandoni il progetto e che riceva adeguate espansioni perché per me è un ottimo titolo e per nulla freddo. :snob:

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Re: Warhammer Quest: The Adventure Card Game

Messaggioda gen0 » 14 lug 2016, 12:28

kitanota ha scritto:
Erik ha scritto:Ma ragazzi scusatemi la solo 5 missioni non sono pochine?


Dipende da quanto lo giochi, può essere magari divertente provare tutte le combo di personaggi in 2 ad esempio (io ho giocato solo in 2), e comunque le carte dungeon e gear dovrebbero dare un buon giro random ai setup e alle varie possibilità, nemesi a parte.
Detto questo, dopo qualche partita ho avuto un pochino l'impressione di sentire una certa... noia. Il gioco è poco ambientato per i miei gusti, ma andrebbe anche bene, le meccaniche sono carine e l'upgrade del personaggio originale tutto sommato.
Però, non so, not my cup of tea forse, ecco.


E' che tende ad essere molto "meccanico". Sotto certi aspetti ricorda Le leggende di andor. Non è un puzzle game a quei livelli, però ogni tanto ti trovi ad agire e pensare in modo molto freddo e meccanico
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Re: Warhammer Quest: The Adventure Card Game

Messaggioda kitanota » 14 lug 2016, 13:59

gen0 ha scritto:
E' che tende ad essere molto "meccanico". Sotto certi aspetti ricorda Le leggende di andor. Non è un puzzle game a quei livelli, però ogni tanto ti trovi ad agire e pensare in modo molto freddo e meccanico


sì, magari è anche quello, è vero . Comunque non è un brutto gioco, per nulla, non arriverei a dire questo, solo non mi ha fatto l'effetto (come invece il Signore degli Anelli) di sperare in una campagna espansione.
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Re: Warhammer Quest: The Adventure Card Game

Messaggioda gen0 » 15 lug 2016, 9:12

Negli states sono uscite 2 mini espansioni con 1 personaggio nuovo ognuna
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Re: Warhammer Quest: The Adventure Card Game

Messaggioda Johan » 15 lug 2016, 13:40

Witch Hunter e Trollslayer! Leggo essere ben bilanciati e che offrono un esperienza di gioco molto differente rispetto al base. Ma ci vogliono campagne qui....
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Re: Warhammer Quest: The Adventure Card Game

Messaggioda okrim » 15 lug 2016, 16:25

son tipologie di marketing diverse, perchè sda è un lcg, ma avrebbero dovuto partire da subito con un numero di espansioni simile a sda.

resto comunque titubante riguardo al titolo. L'ambientazione warhammeriana mi ha un po' stufato, ma ho aspettato questo gioco con trepidazione. Non leggo buone recensioni, o almeno non buone per me: l'ambientazione è molto per questi giochi, e se non è così ambientato, che pizza. Resto ancora in attesa di vedere se esce qualcosa, magari un giorno lo comprerò.
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