Warhammer Quest: The Adventure Card Game

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Warhammer Quest: The Adventure Card Game

Messaggioda gen0 » 13 lug 2016, 18:41

redbairon ha scritto:Ragazzi non mi è chiara una regola:
ma quando pesco una carte dungeon? Solo quando completo l'esplorazione di un luogo (quindi con i token necessari richiesti per l'esplorazione) o ogni volta che un eroe svolge l'azione esplorazione (indipendentemente dai successi ottenuti)?.
gracias

le carte dungeon rappresentano le varie stanze/luoghi. L'azione di esplorazione ti permette solo di mettere un segnalino sulla carta dungeon. Praticamente l'idea è che più èè grande il luogo, più è alto il numero di azioni esplorazione che richiede per essere esplorato.
Quando il numero di segnalini esplorazione sulla carta dungeon corrisponde a quelli necessari si pesca una nuova carta dungeon (il gruppo si sposta in una nuova stanza portandosi dietro i nemici ingaggiati)
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 70.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker

Messaggioda Johan » 13 lug 2016, 23:09

Questa storia dell'interazione tra personaggi mi piace parecchio. Spero domani di poterci mettere su le mani!
Offline Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda redbairon » 14 lug 2016, 2:10

kitanota ha scritto:
ma quando pesco una carte dungeon? Solo quando completo l'esplorazione di un luogo (quindi con i token necessari richiesti per l'esplorazione) o ogni volta che un eroe svolge l'azione esplorazione (indipendentemente dai successi ottenuti)?.
gracias

Aspetta, ma intendi carta dungeon o carta location?
Quelle piccoline, le carte dungeon, le peschi come conseguenza dell'effetto scritto sulla carta azione, in genere, se non ricordo male.

Intendo le carte piccole e comunque hai ragione è scritto sulla carta esplorazione, non avevo ancora guardato le varie carte eroe.
Offline redbairon
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: redbairon

Messaggioda redbairon » 14 lug 2016, 2:11

gen0 ha scritto:
gracias

le carte dungeon rappresentano le varie stanze/luoghi. L'azione di esplorazione ti permette solo di mettere un segnalino sulla carta dungeon. Praticamente l'idea è che più èè grande il luogo, più è alto il numero di azioni esplorazione che richiede per essere esplorato.
Quando il numero di segnalini esplorazione sulla carta dungeon corrisponde a quelli necessari si pesca una nuova carta dungeon (il gruppo si sposta in una nuova stanza portandosi dietro i nemici ingaggiati)

Ok perfetto, non avevo chiaro invece quando pescare le carte piccole dungeon ma perchè non avevo ancora visto le carte eroe. Tutto chiaro.
Offline redbairon
Veterano
Veterano

Mercatino: redbairon

Messaggioda gen0 » 14 lug 2016, 9:17

Johan ha scritto:Questa storia dell'interazione tra personaggi mi piace parecchio. Spero domani di poterci mettere su le mani!

E' proprio il fulcro del titolo.

Mentre ad esempio in Pathfinder ACG si combatte principalmente da soli e serve coordinamento solo nel dividersi saggiamente i luoghi/deck, qui bisogna sincronizzarsi per bene durante tutto il turno.

Questo perchè tutti hanno 4 tipologie di azione (riposo/esplorazione/attacco/supporto) che si tappano di volta in volta ma ognuno di loro ha solo una delle quattro in cui è specializzato e solo una di queste azioni gli permette di "stappare" le altre 3 azioni rendendole di nuovo disponibili.
Quindi bisogna sincronizzare le proprie azioni in quel turno con quella dei compagni, cose del tipo "ok io ho già due azioni tappate, a questo punto uso esplorazione che mi fa stappare le altre 2 così nel frattempo esploriamo pure il dungeon, però adesso qualcuno di voi si deve occupare di questi due mostri che ho davanti sennò mi attaccano, magari tu potresti ingaggiarne uno con il tuo aid mentre l'altro ne può uccidere uno col suo attack...ah però vedo che se invece lui fa esplorazione può bla bla bla"

Si tratta di ottimizzare i vari turni trovando la combinazione migliore di attacchi, sempre considerando il fatto che possono capitare nemici che complicheranno il tutto terribilmente
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Erik » 14 lug 2016, 11:15

Ma ragazzi scusatemi la solo 5 missioni non sono pochine?
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Nick88
Facebook: Nicola Mauriello
Mercatino: Erik

Messaggioda phalanx » 14 lug 2016, 11:21

Non che cambi molto, ma sono 6, c'è anche la dwelve extra campagna
Offline phalanx
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Messaggioda Chilavert » 14 lug 2016, 11:21

Erik ha scritto:Ma ragazzi scusatemi la solo 5 missioni non sono pochine?

6, considerando l'incursione presente, che non è altro che un'avventura generica con progresso rapido dei personaggi che butta dentro un po' di tutto... si, sono pochine, infatti spero che la FFG non abbandoni il progetto e che riceva adeguate espansioni perché per me è un ottimo titolo e per nulla freddo. :snob:
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: Chilavert 82 IT
Mercatino: Chilavert

Messaggioda kitanota » 14 lug 2016, 11:26

Dipende da quanto lo giochi, può essere magari divertente provare tutte le combo di personaggi in 2 ad esempio (io ho giocato solo in 2), e comunque le carte dungeon e gear dovrebbero dare un buon giro random ai setup e alle varie possibilità, nemesi a parte.
Detto questo, dopo qualche partita ho avuto un pochino l'impressione di sentire una certa... noia. Il gioco è poco ambientato per i miei gusti, ma andrebbe anche bene, le meccaniche sono carine e l'upgrade del personaggio originale tutto sommato.
Però, non so, not my cup of tea forse, ecco.
Offline kitanota
Esperto
Esperto

Mercatino: kitanota

Messaggioda martinale18 » 14 lug 2016, 11:52

Chilavert ha scritto:

6, considerando l'incursione presente, che non è altro che un'avventura generica con progresso rapido dei personaggi che butta dentro un po' di tutto... si, sono pochine, infatti spero che la FFG non abbandoni il progetto e che riceva adeguate espansioni perché per me è un ottimo titolo e per nulla freddo. :snob:

Buono a sapersi

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda gen0 » 14 lug 2016, 12:28

kitanota ha scritto:

Dipende da quanto lo giochi, può essere magari divertente provare tutte le combo di personaggi in 2 ad esempio (io ho giocato solo in 2), e comunque le carte dungeon e gear dovrebbero dare un buon giro random ai setup e alle varie possibilità, nemesi a parte.
Detto questo, dopo qualche partita ho avuto un pochino l'impressione di sentire una certa... noia. Il gioco è poco ambientato per i miei gusti, ma andrebbe anche bene, le meccaniche sono carine e l'upgrade del personaggio originale tutto sommato.
Però, non so, not my cup of tea forse, ecco.

E' che tende ad essere molto "meccanico". Sotto certi aspetti ricorda Le leggende di andor. Non è un puzzle game a quei livelli, però ogni tanto ti trovi ad agire e pensare in modo molto freddo e meccanico
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda kitanota » 14 lug 2016, 13:59

gen0 ha scritto:
E' che tende ad essere molto "meccanico". Sotto certi aspetti ricorda Le leggende di andor. Non è un puzzle game a quei livelli, però ogni tanto ti trovi ad agire e pensare in modo molto freddo e meccanico

sì, magari è anche quello, è vero . Comunque non è un brutto gioco, per nulla, non arriverei a dire questo, solo non mi ha fatto l'effetto (come invece il Signore degli Anelli) di sperare in una campagna espansione.
Offline kitanota
Esperto
Esperto

Mercatino: kitanota

Messaggioda gen0 » 15 lug 2016, 9:12

Negli states sono uscite 2 mini espansioni con 1 personaggio nuovo ognuna
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Johan » 15 lug 2016, 13:40

Witch Hunter e Trollslayer! Leggo essere ben bilanciati e che offrono un esperienza di gioco molto differente rispetto al base. Ma ci vogliono campagne qui....
Offline Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda okrim » 15 lug 2016, 16:25

son tipologie di marketing diverse, perchè sda è un lcg, ma avrebbero dovuto partire da subito con un numero di espansioni simile a sda.

resto comunque titubante riguardo al titolo. L'ambientazione warhammeriana mi ha un po' stufato, ma ho aspettato questo gioco con trepidazione. Non leggo buone recensioni, o almeno non buone per me: l'ambientazione è molto per questi giochi, e se non è così ambientato, che pizza. Resto ancora in attesa di vedere se esce qualcosa, magari un giorno lo comprerò.
Offline okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: okrim

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi