[IMPRESSIONI] Warhammer Underworlds: Shadespire

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Warhammer Underworlds: Shadespire

Messaggioda Indianino » 25 ott 2017, 8:47

Finiti... il gioco, nelle poche partite fatte, mi è piaciuto molto... veloce... appagante... una partita tira l'altra!Immagine

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk
La supposizione è la madre di tutte le ca**ate!
Offline Indianino
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Utente Bgg: indianino
Mercatino: Indianino
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda Johan » 25 ott 2017, 9:10

Claudio77 ha scritto:E' abbastanza evidente che stessi rispondendo per spiegare una mia frase, non per aprire un dibattito sulla GW. Frase che rientra ampiamente in un topic di impressioni. Sul parlare del gioco, mi pare di averlo fatto in abbondanza "...vedremo" se sarà così per altri.

Non è abbastanza evidente, è palese. La tua risposta chilometrica per me era OT e la mia intenzione era mettere fine ad eventuali polemiche prima che esplodessero, cosa abbastanza normale vedo quando si parla di GW.

Volevo solo sotterrare l'ascia da guerra - io ad esempio la penso in modo diametralmente opposto al tuo. È invece ottengo un post risentito - grazie per il polemico "vedremo" riferito ad un mio precedente post. La chiudo qui, PM se hai bisogno di confrontarti ancora con su questi argomenti.

Chiedo scusa a tutti per l'ulteriore OT.

Volevo solo chiedere a chi ha già giocato come ha trovato il testo sulle carte a livello di traduzione e comprensibilità degli effetti dato che leggevo di qualcun dubbio su altri lidi.
Offline Johan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda romendil » 25 ott 2017, 9:50

Johan ha scritto:Volevo solo chiedere a chi ha già giocato come ha trovato il testo sulle carte a livello di traduzione e comprensibilità degli effetti dato che leggevo di qualcun dubbio su altri lidi.

Io la traduzione l'ho trovata nel complesso buona, ma non sono andato a controllare il corrispettivo inglese. Qualche dubbio l'ho risolto, qualcosa ogni tanto esce giocando. Ad esempio c'è una carta potere dei bloodreavers, ora non ricordo come si chiama, che dice "quando attacca" e non si capisce se è solo "quando usa l'azione attacco" o anche "quando carica" (visto che in quel caso attacca). Cose così, insomma. Non sto lì a far caso quando nel regolamento dice "tabellone diviso in tessere esagonali chiamate esagoni" :asd:
Offline romendil
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,635.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT! Jinteki user

Messaggioda Agzaroth » 25 ott 2017, 10:13

io nel complesso non ho avuto problemi. Ricordo la carta menzionata da Romendil e dato che la carica è movimento + attacco, anche secondo me funziona.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,800.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Saul_Dagenham » 25 ott 2017, 12:04

Johan ha scritto:Volevo solo chiedere a chi ha già giocato come ha trovato il testo sulle carte a livello di traduzione e comprensibilità degli effetti dato che leggevo di qualcun dubbio su altri lidi.

Problemi nessuno, mi ha dato un po' fastidio il fatto che il termine "obiettivo" sia riferito sia alle carte per ottenere punti gloria (A), che ai segnalini sul campo (B).

"Consegui questo obiettivo (A) se controlli l'obiettivo tale (B)"

Confusione non ne fai, però in un gioco che vuole mirare alla scena torneistica questo tipo di sovrapposizione nella terminologia è quella che si cerca di evitare.
Sopravvivo al trauma, eh. :asd:
I suffer from a diagnosed medical condition: I'm allergic to bullshit.

When life gives you lemons, make lemonade for a profit. Then buy an assault rifle. Next time, life is in for a nasty surprise.
Offline Saul_Dagenham
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: Saul_Dagenham

Messaggioda Killa_Priest » 25 ott 2017, 12:16

Vi dirò che non mi stupisce la mancata attenzione a certi dettagli.

Chi ha giocato a livello torneistico a 40k/fantasy sa cosa aspettarsi. Alla GW non son capaci e bisogna aspettarsi errata su chiarificazioni degli errata.

Sfortunatamente non hanno mai avuto mano nella gestione della scena torneistica

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
La configurazione tattica eccellente, dal punto di vista strategico, consiste nell’essere privi di configurazione tattica.
Quando si è senza forma, neanche gli agenti segreti sono in grado di spiarci, né gli uomini più intelligenti di tramare progetti.
Offline Killa_Priest
Iniziato
Iniziato

TdG Editor

Goblons: 700.00
Utente Bgg: Killapriest
Facebook: andrea.dellorco.90
Mercatino: Killa_Priest
The Great Zimbabwe Fan Io gioco col giallo Birra fan Podcast Fan Podcast Maker I love American Sono stato alla Gobcon 2018 Jinteki user

Messaggioda romendil » 25 ott 2017, 12:36

Agzaroth ha scritto:Ricordo la carta menzionata da Romendil e dato che la carica è movimento + attacco, anche secondo me funziona.

Io invece l'ho interpretata in senso restrittivo. Aspetteremo la FAQ :piange:
Offline romendil
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT! Jinteki user

Messaggioda Indianino » 25 ott 2017, 14:17

romendil ha scritto:
Agzaroth ha scritto:Ricordo la carta menzionata da Romendil e dato che la carica è movimento + attacco, anche secondo me funziona.

Io invece l'ho interpretata in senso restrittivo. Aspetteremo la FAQ :piange:
Anche per me una carica e movimento più attacco! Quindi ha effetto

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk
La supposizione è la madre di tutte le ca**ate!
Offline Indianino
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Utente Bgg: indianino
Mercatino: Indianino
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda Eorel » 25 ott 2017, 14:43

Pure per me ha effetto e nel frattempo ho ceduto pure io al richiamo di Sigmar ed ho preso il gioco.
Stasera dovrei provarlo così da poter dare un ulteriore punto di vista. Speriamo bene!
Offline Eorel
Babbano
Babbano

Utente Bgg: Eorel
Board Game Arena: Eorel
Mercatino: Eorel

Messaggioda Saul_Dagenham » 26 ott 2017, 0:34

Ho iniziato a fare degli elementi di terreno per coprire le aree non transitabili di "esagoni bloccati" sulle plancette:

Immagine

Immagine

Ho usato le fustelle come sagome per ricalcare gli esagoni su un foglio di stirene da 1,5mm, poi ho ritagliato le sagome e le ho incollate con Santo Bostik su del cartoncino da imballaggio (quello dei pacchi di Amazon :-P ), in modo che la plastica non grattasse direttamente sulla superficie della plancia e per aggiungere un po' di spessore.
Dopodichè ho aggiunto qualche elemento decorativo per il terreno e dei pezzi presi dal bidone dei bits (elfi oscuri su naggaronti, mi pare). Vorrei aggiungerci qualche pezzo da questo set che mi pare adatto al tema e simile alle basi sceniche di uno degli Stormcasts, e qualche inevitabile teschio sparso, prima di finire il terreno con texture varie e dipingerlo.

When life gives you lemons, make lemonade for a profit. Then buy an assault rifle. Next time, life is in for a nasty surprise.
Offline Saul_Dagenham
Esperto
Esperto

Messaggioda light faber » 26 ott 2017, 10:14

Quanto è complessa la costruzione del mazzo?
Rispetto, per esempio, ad un Assalto Imperiale, o a un Summoner Wars?
Perché quello che per molti è una qualità (l'ampia scelta di carte e la totale personalizzazione del mazzo) per me è quello che ha ucciso vari giochi di questo genere nel mio gruppo (per esempio Assalto Imperiale: troppe carte, troppa scelta, troppa personalizzazione), nel senso che nessuno nel mio gruppo ha voglia di studiarsi tutte le carte e passare un'ora a fare il mazzo prima di giocare. Studiare la propria fazione, cercare di migliorare partita dopo partita, quello okay, ma pure il deckbuilding no.
Infatti abbiamo apprezzato molto Summoner Wars perchè ti permetteva di giocare sia con i mazzi precostituiti, sia di fare deckbuilding.
Offline light faber
Babbano
Babbano

Mercatino: light faber

Messaggioda romendil » 26 ott 2017, 10:16

Saul_Dagenham ha scritto:Ho iniziato a fare degli elementi di terreno per coprire le aree non transitabili di "esagoni bloccati" sulle plancette:
Ottima idea! :clap:

Intanto i bloodreavers hanno conseguito la prima vittoria a casa mia :grin:
La prossima la giochiamo con le carte avanzate
Offline romendil
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

[IMPRESSIONI] Warhammer Underworlds: Shadespire

Messaggioda Gabbi » 26 ott 2017, 10:38

Belli, Saul! Anch'io ho pensato a fare i terreni bloccanti in 3D, ma pensavo di andare sulla solita schiuma da coibentazione ^^

Per il deckbuilding, secondo me (ma l'esperienza con SS è ancora parecchio limitata) è più libero che in SW (dove un tot di carte non possono essere tolte), ma come in SW puoi benissimo usare i mazzi precotti e vivere felice così.
Al massimo, puoi swappare quella carta che non ti piace per un'altra, senza dover ristudiare il mazzo da zero (idem per SW, non ricordo di essermi mai messo a ricostruire un mazzo partendo dal blocco di carte obbligatorio).
Ultima modifica di Gabbi il 26 ott 2017, 13:10, modificato 1 volta in totale.
Offline Gabbi
Illuminato
Illuminato

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Messaggioda Eithereven » 26 ott 2017, 11:11

Postate le foto degli elementi scenici finiti..... :sbav: ?
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

Tdg Super Moderator
Tdg Supporter

Goblons: 320.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018 Jinteki user

Messaggioda Saul_Dagenham » 26 ott 2017, 12:42

light faber ha scritto:Quanto è complessa la costruzione del mazzo?

Il mio consiglio è quello di fare una manciata di partite col mazzo base (che non è così male e nemmeno così base), e poi decidere se ci sono delle carte che non si adattano al personale stile di gioco: solo a quel punto vai a cercare dei sostituti nelle carte avanzate.
Partire con l'idea di farsi una roba custom a prescindere, significa complicare una roba semplice per il gusto di farlo, senza una reale necessità.

Offline Saul_Dagenham
Esperto
Esperto

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi