[IMPRESSIONI] Warhammer Underworlds: Shadespire

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Warhammer Underworlds: Shadespire

Messaggioda Indianino » 26 ott 2017, 13:23

Saul_Dagenham ha scritto:Ho iniziato a fare degli elementi di terreno per coprire le aree non transitabili di "esagoni bloccati" sulle plancette:

Immagine

Immagine

Ho usato le fustelle come sagome per ricalcare gli esagoni su un foglio di stirene da 1,5mm, poi ho ritagliato le sagome e le ho incollate con Santo Bostik su del cartoncino da imballaggio (quello dei pacchi di Amazon :-P ), in modo che la plastica non grattasse direttamente sulla superficie della plancia e per aggiungere un po' di spessore.
Dopodichè ho aggiunto qualche elemento decorativo per il terreno e dei pezzi presi dal bidone dei bits (elfi oscuri su naggaronti, mi pare). Vorrei aggiungerci qualche pezzo da questo set che mi pare adatto al tema e simile alle basi sceniche di uno degli Stormcasts, e qualche inevitabile teschio sparso, prima di finire il terreno con texture varie e dipingerlo.
Ma non si trovano sul mercato esagoni con elementi scenici già pronti?

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk
La supposizione è la madre di tutte le ca**ate!
Offline Indianino
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Utente Bgg: indianino
Mercatino: Indianino
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda Claudio77 » 27 ott 2017, 22:07

Allora, state giocando? Dipingendo? Oggi ho sentito un amico inglese che aveva in mente di provare con il contorno del Sigmarite Mausoleum :approva:

E' uscito da poco un video di gameplay tra orchi e scheletri (in preordine da domani); c'è qualche erroruccio, date un'occhiata ai commenti, ma almeno serve per farsi un'impressione. Ps. dipinte fanno davvero un bell'effetto :clap:

Offline Claudio77
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: Claudio77

Messaggioda Indianino » 27 ott 2017, 23:32

Ormai dipinto tutto!
Si aspetta la prox settimana per le altre 2 squadre!!!Immagine

Offline Indianino
Gran Maestro
Gran Maestro

10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda martinale18 » 28 ott 2017, 0:13

Indianino ha scritto:Ormai dipinto tutto!

Tempo impiegato?
Complimenti

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 0.00
Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Indianino » 28 ott 2017, 0:16

martinale18 ha scritto:
Indianino ha scritto:Ormai dipinto tutto!

Tempo impiegato?
Complimenti

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Circa 1 ora e 30 a miniatura

Offline Indianino
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Indianino » 28 ott 2017, 0:18

2 serate di lavoroImmagineImmagineImmagine

Offline Indianino
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Gaspatcho » 28 ott 2017, 8:51

Wow, bellissime!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Gaspatcho
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti
Mercatino: Gaspatcho
Io gioco col blu Io amo Feld Ventennale Goblin

Messaggioda Gabbi » 28 ott 2017, 12:24

Belli, Indianino.

Modellisticamente sono un po' fermo: nel frattempo è arrivato anche Company of Iron e per ora sto montando e pulendo (soprattutto pulendo :chebotta: ) i pezzi di quello.

Ho giocato ancora, provando entrambi gli eserciti. Il gioco è davvero divertente e anche quando perdi (male) una partita, puoi iniziarne subito un'altra.
Certo che gli Stormcast, se non più forti, sono sicuramente più semplici da utilizzare. I Bloodreaver devono sbattersi parecchio di più. Sono curioso di vederli contro gli scheletri. Lì esaltarli tutti è un attimo, con 7 nemici pure un po' sfigatelli sul campo. Se non si esaltano con tre morti avversari, al massimo 2 scheletri e 1 bloodreaver. Però gli scheletri -se non ho capito male- si esaltano quando tornano (e il leader si esalta facendone tornare due). Quindi il giocatore Khorne uccide scheletri per esaltare i suoi pezzi, ma così facendo fa esaltare i pezzi avversari. Sembra un match interessante...
Da qui all'uscita delle nuove squadre vorrei riuscire a provare un mirror-match (Bloodreavers, possibilmente, quello fra Stormcast sembra molto meno interessante) e una partita multiplayer.

Considerazione sul culo: pesa moltissimo. Su una mezza dozzina di partite che ho fatto, due sono state completamente one-sided per via dei dadi/carte. Una l'abbiamo proprio resettata alla fine del primo turno perché il giocatore Stormcast era rimasto con 1 pezzo in campo e io avevo tutti i Bloodreaver immacolati.
Ora, 6 partite non fanno casistica, possono benissimo essere due casi isolati. Inoltre conoscendo meglio il gioco tutti giocheremo con maggior consapevolezza, fattore che dovrebbe ridurre il peso del caso. Però ecco, per dovere di cronaca, al momento la mia esperienza è questa.
Offline Gabbi
Illuminato
Illuminato

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Messaggioda Eorel » 28 ott 2017, 13:01

Fatta ieri la prima partita, speravo che il gioco mi piacesse, desideravo che il gioco mi piacesse... e mi è piaciuto e pure molto. Parto eliminando agevolmente due bruttoni di Khorne e penso che non ci sarà storia, ma poi in qualche modo mi fanno fuori Severino e la situazione si ribilancia. Alla fine vince il Sangue per il Dio del Sangue per 7 a 5, ma tra durata, coinvolgimento , tattica e componentistica il gioco si ritaglia un posto d'onore per questo genere di sfide. Non vedo l'ora di provarlo in multiplayer, la sensazione è che giri molto bene anche in quella modalità.
Offline Eorel
Babbano
Babbano

Utente Bgg: Eorel
Board Game Arena: Eorel
Mercatino: Eorel

Messaggioda Indianino » 30 ott 2017, 22:53

Allora dopo 6 partite posso dire le mie impressioni.
Il gioco è bello ma per gustarlo bisogna avere voglia di "entrarci".
Non è un gioco di combattimenti, ma di obiettivi... creare un mazzo per ottenerli, muoversi sulla mappa per attirare o sacrificarsi per raggiungerli ha un alto valore strategico.
Mi ricorda molto Magic!
Se giocato così il peso dei dadi cala notevolmente potendo fare mazzi "bilanciati" che danno punti sia con vittorie che con sconfitte o con il solo occupare la mappa!
La grafica poi è molto accattivante!
Le minia bellissime!!!
Ma se lo si gioca come schermaglia si resta delusi e non si gusta a pieno le potenzialità del gioco.
Il multigiocatore ed il tempo contenuto poi lo rendono particolarmente accattivante!!!
Le varie fazioni inoltre aumentano esponenzialmente le strategie di gioco dei vari mazzi!
Un ulteriore conferma della bontà del gioco è che sia che vince o che si perde... ci si diverte dannatamente!!!

Offline Indianino
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda namtar » 31 ott 2017, 11:48

Questo gioco mi attira ma ho un dubbio, avendo tutte le scatole di dungeon command chiedo a chi conosce entrambi i giochi ha senso averli entrambi?
Offline namtar
Esperto
Esperto

Mercatino: namtar

Messaggioda lordkreoss » 1 nov 2017, 9:20

Accidenti a voi :muro: venerdì avrò il gioco fra le mie mani tutta colpa vostra :rotfl:

@Claudio77 questi orchi cosa ne pensi? Mi sembri quello che sta macinando più partite di tutti al momento :clap:, fra le 4 warband è quella che mi sfizia di più.
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Messaggioda Indianino » 1 nov 2017, 11:12

lordkreoss ha scritto:Accidenti a voi :muro: venerdì avrò il gioco fra le mie mani tutta colpa vostra :rotfl:

@Claudio77 questi orchi cosa ne pensi? Mi sembri quello che sta macinando più partite di tutti al momento :clap:, fra le 4 warband è quella che mi sfizia di più.
Certamente la più potente... poi fare punti e altra cosa!

Offline Indianino
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Eorel » 1 nov 2017, 13:09

Analizzando la suddivisione delle carte con il set base abbiamo a disposizione:
9 obiettivi per banda specifici e 9 obiettivi generici in duplice copia (una per banda).
Per le migliorie ne abbiamo 10 specifici per banda e 5 generiche in duplice copia.
Per gli stratagemmi stessa suddivisione.
Con le espansioni ogni banda avrà i suoi 9 obiettivi personali,le 10 migliorie e i 10 stratagemmi.
Ci saranno poi 5 migliorie e stratagemmi generici in duplice copia (desumo) ed 11 obiettivi (desumo che saranno 5 in duplice ed uno singolo).
Quindi per aumentare le scelte strategiche varrà la pena acquistare anche le altre bande per aumentare la scelta tra 18 obiettivi a 28/30 (prendendo orchi e scheletri) ed aumentare le migliorie e gli stratagemmi da 15 a 25. Conclusione... la GW dopo molti anni mi ha fregato nuovamente ;)
Offline Eorel
Babbano
Babbano

Utente Bgg: Eorel
Board Game Arena: Eorel
Mercatino: Eorel

Messaggioda Gaspatcho » 1 nov 2017, 14:41

Eorel ha scritto: la GW dopo molti anni mi ha fregato nuovamente ;)

E' un gorgo: una volta entrati non se ne esce più! :D
Immagine
Offline Gaspatcho
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti
Mercatino: Gaspatcho
Io gioco col blu Io amo Feld Ventennale Goblin

PrecedenteProssimo