[IMPRESSIONI] Warhammer Underworlds: Shadespire

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [IMPRESSIONI] Warhammer Underworlds: Shadespire

Messaggioda lordkreoss » 2 nov 2017, 16:03

Hanno creato la discussione per i dubbi :approva:
warhammer-underworlds-shadespire-t93965.html?uid=2694
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Messaggioda romendil » 2 nov 2017, 16:18

Se a qualcuno interessa, ho messo un po' di foto nel topic delle defustellazioni
post1533521.html#p1533521
Offline romendil
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,635.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT! Jinteki user

Messaggioda Sveltolampo » 3 nov 2017, 12:12

Eccomi...scusate il ritardo :asd:

Allora...intanto cominciamo a ringraziare @Romendil per avermi attaccato una scimmia da paura alle 14.00 circa...tanto che sono riuscito ad avere 5 minuti liberi prima di andare a prendere la bimba e sono andato in negozio dove ho trovato l'ultima compia alle 17.00 ho la scatola in mano :Straeyes: :clap: :clap: :clap:

Alle 22 iniziato a montare le miniature (ma quanto sono belle :ooh: ) e imbustamento carte (ma quanto sono spesse???)... :sbav: :sbav: :sbav:

tabellone ottimo e segnalini pure...disegni spettacolari sul manuale e bella storia per creare il giusto spirito della battaglia...dobbiamo salvarci da questa città!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ovviamente iniziare le partite all'1 non è il massimo...chissà quante cose avremo sbagliato :pippotto:

comunque tutto sembra molto semplice e fluido, già nella seconda partita ci siamo incartati meno :approva:

devo dire che essendo abitutato a manuali FFG o CMON con questo ho avuto più difficoltà a reperire alcuni passaggi visto la mole di testo...però niente di impossibile.

per la cronaca la prima partita l'hanno vinta i puffi dorati...grazie a delle difese impenetrabili e alla fortuna di riuscire a mantenere il controllo di alcuni obbiettivi, la seconda l'hanno vinta i sanguinari (la lezione della prima partita è servita :sisi: ), che saltano al collo dei puffi dorati dall'inizio alla fine

che dire ... :Straeyes: :Straeyes: :Straeyes:

la GW mi ha fregato per bene questa volta :asd:

veloce, semplice, appaganta, tattico, strategico, materiali eccelsi!!!
Offline Sveltolampo
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan Jinteki user

Messaggioda Eorel » 3 nov 2017, 13:29

Eccoci alla terza seguita poi dalla quarta partita a Shadespire. Non c'è che dire questo gioco nonostante la velocità con cui si intavolano partite richiede il suo tributo di tempo in quanto una tira l'altra. Un primo scontro a senso unico dove gli Stormcast fanno scempio dei Seguagi di Khorne. Nella seconda partita perdo Steelheart nella primo round, nel secondo Obryn si imola e porta con se Saek e Targor, mentre nel terzo Brightshield benedetta da Sigmar resiste da sola contro Garrek, Karsus e Arnulf che era distante. La cosa divertente è stato che la Stormcast si è posizionata su un obiettivo che non forniva punti gloria ma il mio avversario non sapendolo e calcolando che con quel obiettivo avrei vinto mi ha caricato a testa bassa con Garrek e Karsus. Resiste ad entrambi gli attacchi e la partita è vinta sul filo di lana.

Più si gioca più si conoscono le carte e stando attenti agli scarti dell'avversario si possono anche capire dove vorrà andare a parare per fare punti. Il gioco è leggero e non servono tattiche Napoleoniche, ma continua a meritare tanto entusiasmo.

Ed ora attendiamo gli Orruks...
Offline Eorel
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Eorel
Board Game Arena: Eorel
Mercatino: Eorel

Messaggioda Indianino » 3 nov 2017, 13:33

Intanto....ImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk
La supposizione è la madre di tutte le ca**ate!
Offline Indianino
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Utente Bgg: indianino
Mercatino: Indianino
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda Claudio77 » 3 nov 2017, 13:44

Indianino ha scritto:Intanto...

:Straeyes:
Puoi darci feedback sui modelli, ho sentito che gli scheletri sono un po' "complessi" da costruire. Hai già provato a fare qualche partita? Cosa ne pensi? Gli orki sono brutali il giusto?

Da me i corrieri sono in stra-ritardo e mi arriveranno la prossima settimana... :muro:
Offline Claudio77
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: Claudio77

Messaggioda Aluccio » 3 nov 2017, 13:48

Claudio77 ha scritto:
Da me i corrieri sono in stra-ritardo e mi arriveranno la prossima settimana... :muro:

Same here, il rosik è forte :asd:

Io gli Orki li odio già, me lo sento, sono sicuro!

Serviranno tattiche super-attendiste per arginarli! Li sommergerò con le mie ossa marciose :tsk:

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline Aluccio
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: Aluccio
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Indianino » 3 nov 2017, 13:50

Claudio77 ha scritto:

:Straeyes:
Puoi darci feedback sui modelli, ho sentito che gli scheletri sono un po' "complessi" da costruire. Hai già provato a fare qualche partita? Cosa ne pensi? Gli orki sono brutali il giusto?

Non sono complessi... max 2 pezzi a scheletro... bisogna stare attenti a scaccarli dalle fustelle che sono molto fragili!!!
Consiglio di trovare subito un sistema per riporli che altrimenti si rischia di spezzarli prima del tempo.

Non li ho ancora provati... arrivati ieri sera!

Offline Indianino
Illuminato
Illuminato

10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda Indianino » 3 nov 2017, 13:51

The_LoneWolf ha scritto:
Claudio77 ha scritto:

Same here, il rosik è forte :asd:

Io gli Orki li odio già, me lo sento, sono sicuro!

Serviranno tattiche super-attendiste per arginarli! Li sommergerò con le mie ossa marciose :tsk:
Io invece sono convinto che sono tra i più deboli... menano... ma fare punti poi vediamo!

Offline Indianino
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Sveltolampo » 3 nov 2017, 15:11

@indianino
le scatole delle espansioni sono rigide come il base?
ma ti sta tutto nella scatola base, anche le carte delle espansioni oltre alle miniature?
Offline Sveltolampo
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan Jinteki user

Messaggioda Indianino » 3 nov 2017, 15:30

Sveltolampo ha scritto:@indianino
le scatole delle espansioni sono rigide come il base?
ma ti sta tutto nella scatola base, anche le carte delle espansioni oltre alle miniature?
No... le scatole delle esp. sono in cartoncino leggero con in inserto in plastica. Le carte e le mappe le ho messe sopra al foam alto 5cm... la scatola si chiude restando sollevata di circa 1 cm.
Tenuta da i 2 portacarte in legno che ho fatto io.

Offline Indianino
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Indianino » 3 nov 2017, 15:33

Ecco il porta carte in oro che ho fatto e mi fa da spessore per carte e segnaliniImmagine

Offline Indianino
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Sveltolampo » 3 nov 2017, 15:40

e vabbè ... poracarte in "legno e oro" :inchino: :inchino: :inchino:

ma chi sei??? un discendente di Durin???

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Offline Sveltolampo
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Messaggioda Gaspatcho » 3 nov 2017, 15:46

Le bustine per le carte di che dimensione sono?
Immagine
Offline Gaspatcho
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti
Mercatino: Gaspatcho
Io gioco col blu Io amo Feld Ventennale Goblin

Messaggioda Sveltolampo » 3 nov 2017, 15:49

Gaspatcho ha scritto:Le bustine per le carte di che dimensione sono?

63,5*88

magic, epic, legendary, yugioh, LCG vari ... tutti i giochi più noti di carte insomma
Offline Sveltolampo
Maestro Goblin
Maestro Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi