[IMPRESSIONI] Warhammer Underworlds: Shadespire

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Warhammer Underworlds: Shadespire

Messaggioda Elianto » 18 ott 2017, 11:05

trollslayer ha scritto:A me non convince la commistione di carte e pupazzi, per il motivo che sarà necessario andare a comprare i vari pack di espansione per recuperare le ultime carte sgrave, pagando anche miniature di cui non frega nulla (come per xwing ). Questo per giocare presso club/negozi/associazioni. Per giocate casalinghe il problema non si pone

La differenza con xwing è che qui se compri un'espansione non solo hai le carte che volevi ma comunque anche una fazione nuova, completa e giocabile. Con Xwing e simili ti ritrovavi magari con una nave imperiale mentre tu giocavi ribelli e quindi con un oggetto totalmente inutile.
Elianto Goblin Nootico http://mondialterei.wordpress.com

Immagine
Offline Elianto
Saggio
Saggio

Goblons: 2,070.00
Utente Bgg: Elianto
Mercatino: Elianto
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Rallyman Fan Formula D Fan Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Io faccio il Venerdi GdT! Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility Chiuso un carrello se ne apre un altro. Zagor Fan Gears Of War Fan Mani al collo! Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda Gabbi » 18 ott 2017, 11:30

Eorel ha scritto:Qualcuno dei fortunati possessori mi sa dire le facce dei dadi attacco e difesa che simboli hanno?

Sono simili: 1x critico, 2x attacco o difesa tipo 'a', 1x attacco o difesa 'tipo b', 1x supporto 1, 1x supporto 2

Per esser chiari:
Dadi attacco: critico, martello x2, spade, supporto 1, supporto 2
Dadi difesa: critico, scudo x2, schivata, supporto 1, supporto 2

Alla fine sn dei banali D6. E' come se p.es. il pezzo con attacco Martelo avesse attacco 4+ (3 successi sul D6), il pezzo con attacco Spade 5+ (2 successi sul D6), il 6 naturale contasse critico e i pezzi in supporto dessero -1 al numero per colpire (o +1 al dado).
Stesso discorso per i save.
Offline Gabbi
Illuminato
Illuminato

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Messaggioda Claudio77 » 18 ott 2017, 13:04

The_LoneWolf ha scritto:per giocare in 4 servono due plance aggiuntive?

Yup

Gabbi ha scritto:Alla fine sn dei banali D6.

Vero ma non è come Betrayal at Calth, dove proxare era facile. Qui i simboli hanno un continuo richiamo con le regole/carte. Es. un attacco "fendente" nega i risultati "scudo" in difesa: questo ha un effetto diverso sugli stormcast (che mettendosi in guardia avrebbero cmq 5+ grazie al simbolo schivata, altrimenti solo 6+) e sui khorne (che indipendentemente da guardia o blocco normale difenderebbero con 5+ di schivata)
Offline Claudio77
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: Claudio77

Messaggioda Gabbi » 18 ott 2017, 14:23

Si, vero. E' che dai dadi speciali tendo ad aspettarmi risultati davvero speciali e diversi, non solo un aumento/diminuzione delle probabilità di successo. Comunque è un'osservazione giusta.
Offline Gabbi
Illuminato
Illuminato

Top Reviewer

Messaggioda Lleyenor » 18 ott 2017, 16:58

Offtopic (Fuori argomento)
Qualcuno su Milano, interessato a smezzare 10€ di spedizione, considerando di poter avere il gioco col 25% di sconto? :sisi:

Contattatemi via "mp" nel caso ;)
Io gioco Go.Oblin
Le Recensioni di Lleyenor u.u

Vendo lotto X-wing e Destiny :lul:
- 2 starter set della Giochi Uniti
+ Caccia Ala-A
+ Caccia Ala-B
+ Millenium Falcon
+ Assi Imperiali
+ Bombardiere TIE
+ Caccia TIE-Advanced
Totale 100,00 € (completi di scatole e tutto)

- Star Wars Destiny n°2-Starter x2 giocatori: 40,00 €
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda Aluccio » 18 ott 2017, 17:07

The_LoneWolf ha scritto:per giocare in 4 servono due plance aggiuntive?
Claudio77 ha scritto:Yup

Grazie :)
Un accenno alle regole in 4 per chi ha letto il regolamento?
Ci si dividono i 4 Token Azione?
Per il resto ognuno ha 3 Obiettivi comunque e la squadra con più Gloria vince?

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline Aluccio
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: Aluccio
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Kurokage » 18 ott 2017, 17:43

Lleyenor ha scritto:
Qualcuno su Milano, interessato a smezzare 10€ di spedizione, considerando di poter avere il gioco col 25% di sconto? :sisi:

In effetti, se non c'è un negozio indipendente, che tratta i prodotti della GW, nella propria città è una beffa. :-(
Nonostante lo sconto, le spese di spedizione possono annullare quasi del tutto il vantaggio di acquistare presso di loro. :muro:
Offline Kurokage
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Kurokage

Messaggioda Gisli » 19 ott 2017, 0:31

Kurokage ha scritto:
Lleyenor ha scritto:

In effetti, se non c'è un negozio indipendente, che tratta i prodotti della GW, nella propria città è una beffa. :-(
Nonostante lo sconto, le spese di spedizione possono annullare quasi del tutto il vantaggio di acquistare presso di loro. :muro:

scusate, rimango OT ma non ho capito nulla... fare il pre order sul sito non conviene per averlo subito, in italiano e a 50€? O è scontato? O è il prezzo scontato? Ma sul sito non dice che con 50€ le spese di spedizione sono nulle? Perché 10 €? Negli store normali arriverà più avanti con un prezzo aumentato?
Scusate l'ignoranza..
Offline Gisli
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Gisli

Messaggioda Indianino » 19 ott 2017, 0:52

Negli store è già arrivato!!!

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk
La supposizione è la madre di tutte le ca**ate!
Offline Indianino
Gran Maestro
Gran Maestro

Utente Bgg: indianino
Mercatino: Indianino
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda Eithereven » 19 ott 2017, 8:19

Ragazzuoli, piano con gli off-topic. Lasciamo questo per le impressioni....
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

Tdg Super Moderator
Tdg Supporter

Goblons: 320.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018 Jinteki user

Messaggioda Indianino » 19 ott 2017, 20:30

Ok... è in topic sapere se qualcuno sa di una esistenza di "carte promo"?

La supposizione è la madre di tutte le ca**ate!
Offline Indianino
Gran Maestro
Gran Maestro

Utente Bgg: indianino
Mercatino: Indianino
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda MatBat » 19 ott 2017, 22:54

Indianino ha scritto:Ok... è in topic sapere se qualcuno sa di una esistenza di "carte promo"?

Mi sembra di aver letto da qualche parte che ci sono delle carte "diverse" per i modelli delle due warband, con illustrazioni cambiate.
Ma niente carte promo di potenziamenti o obiettivi.
Offline MatBat
Maestro
Maestro

Mercatino: MatBat

Messaggioda Aluccio » 19 ott 2017, 22:57

MatBat ha scritto:Mi sembra di aver letto da qualche parte che ci sono delle carte "diverse" per i modelli delle due warband, con illustrazioni cambiate.
Ma niente carte promo di potenziamenti o obiettivi.

Anch'io ho letto qualcosa del genere in qualche annuncio su FB.
Ovviamente l'ho scoperto dopo 2 minuti che ho completato l'ordine online su un sito che non credo preveda questa cosa :asd:
Credo siano classiche carte tipo FOIL, brillantose quindi.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline Aluccio
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: Aluccio
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Gabbi » 20 ott 2017, 20:54

Le promo sono bellissime, viste di persona stasera. Avevo visto delle foto e non mi erano sembrate granché, ma dal vivo son davvero belle.
Non sono normali foil. Hanno una finitura particolare che da un effetto "vetro rotto" che in foto non rende molto (e in quelle che avevo visto io non si vedeva proprio).

Immagine Immagine

Ne ho recuperato una, e l'ho fotografata cercando di rendere visibile questo effetto.
Offline Gabbi
Illuminato
Illuminato

Top Reviewer

Messaggioda Claudio77 » 20 ott 2017, 21:07

Allora, visto che da domani la scatoletta sarà anche nelle vostre manine pacioccose, e probabilmente verranno giù un paio di santi, aggiungo un paio di dettagli.

1. Assembly Guide
La guida indica età 12+ e suggerisce di farsi aiutare da un adulto. Credetele. Percarità non sono sprue complessissime ma ci sono almeno un paio di punti estremamente delicati. Dice anche che non serve colla: io l'ho usata, perchè per quanto i modelli si incastrino abbastanza bene, rischiano di vedersi le fessure tra le parti.

Si parte con i Khorne:
1. il primo guerriero ha 2 parti (+base) e non dà assolutamente problemi
2. nel secondo fate molta attenzione alla piccolissima catena sul manico dell'ascia (mano sx); occhio anche a come posizionate la minia sulla base dato che avete un solo appoggio
3. stesso discorso per il terzo, che ha una parte in più (corpo + gamba sx + testa) (+base, sempre); qui sporge una punta dalla tasca sx, occhio quando fate pressione per incollare le parti
4. quarto, il più grande problema che ho avuto è stato con la testa, che ha fatto un po' fatica ad incastrarsi bene
5. infine il quinto è il leader, qui il più grosso problema è sul dorso, lo spallaccio dx ha un ciondolo piccolissimo e bisogna stare attenti a non farci leva quando si incolla la spalla. Il ciondolo dell'ascia non mi ha dato problemi.

Gli stormcast hanno mediamente più parti.
1. il primo è il leader, decisamente il più facile, le 3 parti del corpo si incastrano senza problemi: occhio all'ultima, il braccio sx che ha sia il pennacchio dell'elmo che il ciondolo sul petto
2. il secondo ha un grande punto dove fare attenzione, il martello a 2 mani... che ha proprio entrambe le mani attaccate al pezzo da incollare allo stesso tempo; qui fare pressione richiede davvero molta delicatezza
3. infine la terza è la guerriera, non ci sono particolari problemi nel montarla; i più grossi problemi sono in fase di taglio dalla sprue, dato che con poca intelligenza hanno messo un punto a metà della spada nella fondina dx... grande attenzione o quando la tagliate via rischiate di fare forza e rompere il pezzo.

2. Qualità degli altri materiali
Le carte vanno imbustate. Punto. Sono davvero leggere, tendono ad inarcarsi e nella tensione della battaglia capita di maneggiarle furiosamente.
I mezzi tabelloni hanno una chiusura così-così, stanno ben piatti da un lato ma dall'altro richiedono un po' di "appiattimento". Niente di grave, anche se almeno uno scricchiola parecchio :piange:
I tokens non hanno particolari problemi, ne userete molti meno di quelli che servono (specie Guard e Move/charge, ma anche i punti vittoria ahimè!).
Le miniature l'avevo già detto ma mi pare sia passato sotto silenzio... la scala NON E' quella di Age of Sigmar. Sono mediamente più piccole, anche se il dettaglio è sempre eccezionale. Scala uguale, sorry! Z.:
Per finire il manuale è ok ma manca un indice e sicuramente uno schema riassuntivo che indichi BENE la sequenza. In particolare:
- la fase azione comprende: Attivazione, e poi Power Step
- dire che Guard dura per tutta la FASE (cioè 4 attivazioni a testa) a meno di fare una Charge
- far capire bene che solo le Upgrade cards (quelle con gli ingranaggi in alto a sx) costano 1 punto vittoria, mentre le Ploy (quelle col coltello) sono "gratis"
- far capire bene che se realizzi una Objective Card durante la fase AZIONE (ad es. fai 1 PV appena 3 tuoi guerrieri hanno fatto una carica), immediatamente peschi un altro obiettivo!
- fare capire MOLTO bene che SE ELIMINI GLI AVVERSARI, IL GIOCO CONTINUA! I 3 round sono da giocare tutti anche se la tua squadra è tutta morta!!
...ed altro che viene in mente giocando :clap:

The_LoneWolf ha scritto:Un accenno alle regole in 4 per chi ha letto il regolamento?
Ci si dividono i 4 Token Azione?
Per il resto ognuno ha 3 Obiettivi comunque e la squadra con più Gloria vince?

Guarda, per il multiplayer servono 2 set. Ciascuno piazza il proprio board (e ci sono alcuni esempi, tra cui usare configurazioni fisse per 3-4gg), poi si piazzano gli obiettivi che nel gioco a 2 sono 5, in 3 sono 7 ed in 4 sono 9.
Il numero di carte è sempre quello, 5 power e 3 obiettivi, semplicemente su alcune carte sono indicati gli effetti a seconda che ci si trovi in 3-4gg.
Altre regole riguardano il timing di reazione (ha precedenza il giocatore successivo in ordine di attivazione), ed altre regolette varie.
Che i dadi vi siano propizi, saluti :alcolico:
C.

ps. belle le promo!
Ultima modifica di Claudio77 il 21 ott 2017, 7:13, modificato 1 volta in totale.
Offline Claudio77
Maestro
Maestro

Mercatino: Claudio77

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi