[DUBBI] Warhammer Underworlds: Shadespire

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [DUBBI] Warhammer Underworlds: Shadespire

Messaggioda monty_ratarsed » 11 giu 2018, 13:07

martinale18 ha scritto:Solo un paio di domande anche sciocche, le carte potere e obiettivi, scartate non saranno più usate vero?
E chi non può avere, durante la partita sino a 5carte, si accontenta di quelle che sono rimaste disponibili?
Abbiamo giocato ultimamente i nani, ma il termine Atterrare cosa implica?
Grazie

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk

me lo sono chiesto anche io..
atterrare 1 (mentre controllavo le carte ) :boba:
Immagine
Offline monty_ratarsed
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 320.00
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed
Mercatino: monty_ratarsed
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda monty_ratarsed » 12 giu 2018, 15:43

ho visto le faq e se non erro (non avendo le carte in mano) è stata corretta in scaraventare 1
Immagine
Offline monty_ratarsed
Onnisciente
Onnisciente

Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed
Mercatino: monty_ratarsed
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda martinale18 » 12 giu 2018, 16:00

Atterrare =Scaraventare?
Grazie

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 0.00
Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Saul_Dagenham » 28 giu 2018, 20:03

Qualcuno le aveva chieste, qualcuno le aveva previste ( :asd: ), ed ovviamente eccole qua, le nuove board per il gioco, in arrivo a metà Luglio costo di listino 20 €.

Immagine
I suffer from a diagnosed medical condition: I'm allergic to bullshit.

When life gives you lemons, make lemonade for a profit. Then buy an assault rifle. Next time, life is in for a nasty surprise.
Offline Saul_Dagenham
Esperto
Esperto

Mercatino: Saul_Dagenham

Messaggioda Lenny82 » 29 giu 2018, 11:11

Nessuno riusciva ad attendere la Wave 2 di ottobre, doveva uscire qualcosa nel mezzo :sbav: .
Molto contento per le uscite, soprattutto per il leader pack :clap:
Offline Lenny82
Babbano
Babbano

Goblons: 300.00
Mercatino: Lenny82

Messaggioda darthMax » 29 giu 2018, 22:28

Ottima notizia..
Ma scusate ho capito male ho questo nuovo board pack introdurrà modifiche alle regole?
Le plance introdurranno trappole e ostacoli per i guerrieri sulle plance? E invece il leader pack consiste in carte aggiuntive generiche?
Offline darthMax
Veterano
Veterano

Mercatino: darthMax

Messaggioda Johan » 2 lug 2018, 9:08

Scusate ma la plancia di gioco venduta è singola????
Offline Johan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda Eithereven » 2 lug 2018, 13:46

Lenny82 ha scritto:Nessuno riusciva ad attendere la Wave 2 di ottobre, doveva uscire qualcosa nel mezzo :sbav: .
Molto contento per le uscite, soprattutto per il leader pack :clap:

AZZ.

Quindi ho tutto il tempo per ottobre di farmi male e reperire il restante.....
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

Tdg Super Moderator
Tdg Supporter

Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018 Jinteki user

Messaggioda Lenny82 » 2 lug 2018, 14:17

Johan ha scritto:Scusate ma la plancia di gioco venduta è singola????

Singola, a doppia faccia

darthMax ha scritto:Ottima notizia..
Ma scusate ho capito male ho questo nuovo board pack introdurrà modifiche alle regole?
Le plance introdurranno trappole e ostacoli per i guerrieri sulle plance? E invece il leader pack consiste in carte aggiuntive generiche?

Da quanto si sa le trappole causano un danno quando un pezzo le attraversa... scaraventare diventa ora un'abilità interessante e gli Orki possono fare porcate notevoli per esaltarsi.
Le carte aggiuntive sono sia generiche che di fazione ma sono tutte incentrate attorno ai leader
Offline Lenny82
Babbano
Babbano

Goblons: 300.00
Mercatino: Lenny82

Messaggioda Saul_Dagenham » 2 lug 2018, 14:27

darthMax ha scritto:Ottima notizia..

In ordine: sì, specifiche per l'uso di questa plancia (DOH!), incluse nella confezione della plancia stessa; sembra di sì; sembra di no, se guardi le due carte nella preview hanno il simbolo degli Ironjawz e dei Bloodbound, quindi dovrebbero essere specifiche per fazione.

Johan ha scritto:Scusate ma la plancia di gioco venduta è singola????

Sembra di sì, nella preview parla di "this new board section" al singolare, quindi dovrebbere essere una singola plancetta, come al solito a doppia faccia.

Rumors per la wave 2:

- Stormcasts (DOH!) del nuovo set di Age of Sigmar 2.0 - quasi sicuramente i Sequitors, meno probabile i Castigators con balestra, improbabile (ma figherrimo) i maghi-guerrieri Evocators.
- Nighthaunts (DOH!) del nuovo set di Age of Sigmar 2.0 - quasi sicuramente Grimghast Reapers e/o Glaivewraith Stalkers, meno probabile gli "spettri qualsiasi" Chainrasp, magari qualche pezzo leader come un Knight of Shrouds, Guardian of Souls, Spirit Torment o Chainghasts. Personalmente preferirei un team di Myrnmourn Banshees, ma wishful thinking e tutto il resto.
- Kharadron Overlords, i nani steampunk - se mettono quelli con attrezzature volanti come Endrinriggers o Skywardens ci sarebbero nuove e interessanti meccaniche di movimento, probabilmente condivise con gli spettrali Nighhaunts. Altrimenti sono truppe appiedate con una moderata o buona capacità di attacchi a distanza, dai Farstriders in su per capirci.
- Disciples of Tzeentch - Tzaangors, Kairic Acolytes eccetera; se mettono uno stregone su Disc of Tzeentch, solito discorso sul movimento in volo accennato prima. Certo che uno stregone volante con una banda di seguaci appiedati (accoliti o uomini-bestia, va bene uguale) sarebbero davvero interessanti.
- Mortal Followers of Nurgle - boh. I Maggotkin sarebbero una scelta più ovvia, ma forse è solo una questione di nomi...
- Aelves - non si sa ancora se le nuove fazioni di Daughters of Khaine o Idoneth Deepkin.

Tutta roba da prendere col solito sacco da 1 kg di granelli di sale. :asd:
I suffer from a diagnosed medical condition: I'm allergic to bullshit.

When life gives you lemons, make lemonade for a profit. Then buy an assault rifle. Next time, life is in for a nasty surprise.
Offline Saul_Dagenham
Esperto
Esperto

Mercatino: Saul_Dagenham

Messaggioda FeDeSpa » 18 lug 2018, 18:18

Ho trovato solo il topic dubbi, non quello impressioni... Spero di non aver preso un abbaglio.

Un mio compagno di squadra della Ludic Incoming ha sviluppato questo deck builder per shadespire che magari può tornare utile :approva:

Https://www.underworlds-deckers.com

È multilingua, quindi può anche essere diffuso oltreoceano :rotfl:

Ho già fatto un post anche su BGG nel forum general di shadespire :approva:
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Saggio
Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi