WARMACHINE,cos' e'?

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

WARMACHINE,cos' e'?

Messaggioda John_OA » 27 apr 2004, 16:43

Ciao a tutti!!!! Sono nuovo, complimenti per il sito!

Nessuno ha provato Warmachine??? E' un gioco di miniature tipo skirmish
con ambientazione Fantasy-Steam Punk!!!! In pratica si hanno truppe varie e dei maghi che controllano dei "golem" che funzionano tramite caldaie.... Come regolamento e' OTTIMO pur essendo alla prima edizione, il concept e le minie sono molto curati, e' distribuito da Raven in It e fra pochi giorni dovrebbe uscire anche il regolamento in italiano.
Unico neo il prezzo, ancora un po' altino, MA, la scatola base basta gia' per un piu' che degno inizio. Il manuale e' a parte (all'interno della scatola c'e' una base d'inizio, non approfondito,pero'), come pure il compendium per il gioco di ruolo, che sfrutta il d20 sys e D&D come base del background.
Il sito ufficiale e' http://www.ikwarmachine.com/
dove potete scaricare anche il regolamento (inglese).
Ciao, J.
Offline John_OA
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: John_OA

Messaggioda WindamHooji » 27 apr 2004, 17:50

Hey!!! Le miniature sono davvero Notevoli !!! !!! Tu che le hai in mano sono veramente cosi ben dettagliate e con quella Basetta molto molto innovativa?

Quanti pezzi ci vogliono a testa per fare una partita decente???
Offline WindamHooji
Babbano
Babbano

Mercatino: WindamHooji

Messaggioda John_OA » 27 apr 2004, 18:04

Gia' con 300 pti, il contenuto della scatola base, riesci tranquillamente a giocare. Ogni esercito ha le sue peculiarita', quindi a seconda del tipo di gioco che ti piace fare, puoi scegliere la fazione appropriata. Per ora e' uscita la versione "prime" , con il manuale generale ed i primi 4 eserciti, a giugno in Usa (forse a Lucca da noi) dovrebbe uscire la seconda parte, "escalation" con miniature e truppe aggiuntive, e, FORSE, a Natale (sempre in Usa) dovrebbero uscire le nuove razze.
Nella scatola base non hai le truppe. Una partita varia ed ottimale la fai con 400-500 pti.
Devo scappare, cmq su freeforum c'e' un gruppo di disc italiano, se vuoi/volete farci un giro (vai su Google.it e fai una ricerca forum + warmachine nei siti italiani e lotrovi subito).
Ciao, J.
P.S. Non pensate male, NON MI PAGANO :lol: E' solo che gioco da svariati anni ad ogni tipo di miniature/board/card game e credo che Wm meriti (e' uscito solo da un'anno circa.).
Ultima modifica di John_OA il 30 apr 2004, 11:45, modificato 1 volta in totale.
Offline John_OA
Babbano
Babbano

Mercatino: John_OA

Messaggioda kane » 27 apr 2004, 18:36

Avevo fatto una partita dimostrativa alla ModCon, ma non mi ha entusiasmato... :smokin:
Lo riproverò! :calavera:

Kane The Bastard Inside

Offline kane
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator

Goblons: 70.00
Mercatino: kane

Messaggioda ugoslave » 28 apr 2004, 0:24

Per quel che ho potuto vedere (ho solo assistito alle partite dei miei amici) war machine è veramente un ottimo regolamento e permette di giocare con pochi pezzi (bastano quelli di una scatola per ognuno).

E' molto valida la parte sul sorpo a corpo dei warjack che permette di fare praticamente di tutto (potete addirittura prendere un altro warjack e scaraventarlo via).Belle le miniature e bello il sistema di gestione dei maghi.

Oltre a Raven (che imho fa prezzi un pò "altini" ma immagino siano esigenze di importazione...) i pezzi si trovano facilmente anche su ebay, spesso a prezzi molto vantaggiosi!

La versione lite del regolamento, se non erro, viene distribuita gratuitamente e potete quindi provarlo con altri pezzi prima di acquistare quelli originali (io le prime partite le ho viste fare con i titani di Epic :grin: )
Offline ugoslave
Esperto
Esperto

Goblons: 340.00
Mercatino: ugoslave

Messaggioda Drugo » 29 apr 2004, 11:52

Gran bel gioco... e alcune tra le + belle miniature viste sinora
Offline Drugo
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Drugo