Warmachine, infinity etc...

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Warmachine, infinity etc...

Messaggioda pjojo » 13 giu 2009, 22:27

Ciao, dovendo scegliere un gioco di miniature sto cercando un consiglio per sapere da chi gioca a Infinity,Warmachine-AT-43 e MindStalkers il numero di miniature che questi richiedono per giocare buone partite tra amici ed anche come ssono i prezzi. Mi interessa un gioco in cui si utlizzano pochi modelli, io giocavo a Mordheim per intenderci e mi piaceva molto, e quindi cerco diciamo un gioco in cui già con una "banda" da 6-7 modelli si riesce a giocare.

grazie in anticipo :)
Offline pjojo
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
TdG Organization
 
Messaggi: 1568
Iscritto il: 25 maggio 2007
Goblons: 120.00
Località: Montesilvano(PE)
Mercatino: pjojo

Minia

Messaggioda galletto » 13 giu 2009, 23:40

Un saluto carissimo!Mindstalker è, a mio personale giudizio, un giocone eccezionale, con poche regole (anche in divenire sul forum, peraltro fatto moooolto bene!), dove la mortalità è alta (e quindi anche la strategia).Le minia sono amio modesto parere decisamente molto ben fatte (e per me irresistibile, la storia medioevale è una mia passione!). Dopo che hai scelto l'esercito, puoi prendere la scatola con il leader della tua fazione, insieme al quale troverai solitamente altre quattro miniature (sicuro tutte le più forti). Già così ti trovi in mano almeno 750 punti di esercito al prezzo di 50-55 Euro, e con la scatola cavalieri (o due blister cavalieri e due-tre blister fanti) avrai un esercito competitivo al 100%!Si parla realisticamente di circa 50 euro altre!

Warmachine è anche lui molto semplice, ma molto tattico e spettacolare (le combo sono forti e divertenti). Io ho appena acquistato tutto un esercito Rhulico (Mercenari) da circa 1000-1100 punti (di solito si gioca a 500 o a 750) spendendo circa 250 Euro (un pochetto di più ma poca roba), ma a 500 punti gioco con circa 20 modelli (circa 140 Euro).

Infinity lo trovo assolutamente il più tattico e versatile, si gioca con circa 350 punti e i modelli in gico non dovrebbero essere molti. Non ti so dire con esattezza essendo che gioco gli Ariadna, e il mio esercito è in assoluto quello che schiera più modelli (ne ho già 24, e ne vorrei prendere ancora due)!Credo che realisticaemnte una formazione sia composta dalla metà dei modelli, e già sei li trovi nel set base per 32 Euro (ma cert la voglia di aver più soluzioni tattiche in Infinity si fa sentire, quindi sicuramente ti capiterà di prendere più di 350 punti!

Spero di esserti stato utile (di AT-43 non ho nessuna info)!
Galletto
Offline galletto
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 636
Iscritto il: 17 ottobre 2007
Goblons: 0.00
Località: Pavia
Utente Bgg: Galletto
Mercatino: galletto

Messaggioda pjojo » 14 giu 2009, 10:41

Quindi mi sembra di capire che Warmachine forse richiederebbe una spesa maggiore.
Invece per quanto riguarda Mindtsalkers il regolamento che trovo sul sito è quello completo?....E la scatola Misione Medioevo la consigli?
Per Infinity il regolamento invece sarebbe da comprare, giusto?
Offline pjojo
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
TdG Organization
 
Messaggi: 1568
Iscritto il: 25 maggio 2007
Goblons: 120.00
Località: Montesilvano(PE)
Mercatino: pjojo

Messaggioda MGM » 17 giu 2009, 13:07

Ciao,
concordo completamente con quanto scritto da galletto.
Ed aggiungo che AT-43 dei 4 è il gioco meno carino a mio parere, meccaniche troppo semplicisstiche, niente di che rispetto ai titoli citati.
Offline MGM
Novizio
Novizio

 
Messaggi: 170
Iscritto il: 31 agosto 2004
Goblons: 300.00
Località: Mori (Trento)
Mercatino: MGM

Messaggioda Lleyenor » 17 giu 2009, 15:36

Se ti interessa x Infinity ho il pdf del regolamento completo (79 pagine) completamente tradotto in italiano ;)
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

Avatar utente
TdG Auctioneer Level 1
 
Messaggi: 6158
Iscritto il: 02 ottobre 2005
Goblons: 120.00
Località: Bresso (Mi)
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Re: Warmachine, infinity etc...

Messaggioda LotB » 16 lug 2009, 15:58

pjojo ha scritto:Ciao, dovendo scegliere un gioco di miniature sto cercando un consiglio per sapere da chi gioca a Infinity,Warmachine-AT-43 e MindStalkers il numero di miniature che questi richiedono per giocare buone partite tra amici ed anche come ssono i prezzi. Mi interessa un gioco in cui si utlizzano pochi modelli, io giocavo a Mordheim per intenderci e mi piaceva molto, e quindi cerco diciamo un gioco in cui già con una "banda" da 6-7 modelli si riesce a giocare.

grazie in anticipo :)


Ciao,
nel caso tu nel frattempo non abbia già scelto il gioco, ti suggerisco di dare un'occhiata al nostro sito dedicato a Fantasy Warriors ed alla sua versione futuristica Naran Future Wars, con la quale puoi utilizzare qualunque marca di miniature e potrai giocare dei piccoli scontri tra pattuglie (quindi con poche miniature) oppure delle grandi battaglie con molte miniature e mezzi corazzati.
L'attuale ambientazione prevede tre tipi di scenari:
Space Opera: grandi scontri del tipo di quelli di WH40K
Terre Mortali: scontri tra piccole bande, tipo Infinity
Tempi Moderni: scontri tra piccole Unità in scenari ispirati a films di fantascienza, tipo Aracno Attack, Alien, Predator, Resident Evil, ecc.

In preparazione abbiamo poi anche una espansione degli armies list per gli eserciti della seconda guerra mondiale, per degli scontri a livello di plotone di Fanteria.

Al momento, tutto quanto si trova nel nostro sito è scaricabile gratuitamente.

Ciao.
:lol:
Sergio
Naran Team Torino
http://www.naran.it/
Offline LotB
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 298
Iscritto il: 26 ottobre 2007
Goblons: 0.00
Località: Collegno (TO)
Mercatino: LotB


Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti