Warpath

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Warpath

Messaggioda kopesh » 3 giu 2011, 21:51

Mantic annuncia il suo sci-fi games

http://www.manticgames.com/Forum.html?topic=580

http://www.manticgames.com/Sci-fi.html

A parte il nome credo di aver capito che inizieranno con gli Space Dwarf, non si sa altro, la data di uscita credo sia settembre ... credo

K.
Offline kopesh
Esperto
Esperto

Goblons: 100.00
Mercatino: kopesh

Messaggioda Madazam » 4 giu 2011, 2:41

Interessante. Sono proprio curioso di vedere cosa tireranno fuori.
Offline Madazam
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 150.00
Mercatino: Madazam

Messaggioda Nesti » 10 giu 2011, 13:06

Sono curioso anche io.. :-o
intanto, notavo che puntano sempre molto sulla "furbata" di proporre miniature per le "razze" che la GW ha messo da parte contro la volontà di molti appassionati: prima i Nani del Caos del fantasy e ora gli Squat del 40k. :roll:
In generale comunque, la filosofia incentrata su giochi scorrevoli e miniature magari non proprio perfette ma acccessibilissime (sia economicamente che modellisticamente) mi pare ottima. :-)

"Invece di pensare, continua a salmodiare.." (C.C.C.P., "Punk Islam") "Vago nel folto di Fronde IN DELIRIO!" (Marlene Kuntz, "In Delirio")

Offline Nesti
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Nesti
Mercatino: Nesti

Messaggioda kopesh » 2 lug 2011, 15:14

E' scaricabile la versione beta del regolamento e le prime due liste degli space nanozzi.

Delusione per un gioco di schermaglia nel quale le unità subiscono ferite senza la rimozione dei feriti, in pratica è le unità disponogono di un un firepower che rimane inalterato e un numero di ferite che cala con il gioco. in sintesi hanno mantenuto le basi della controparte fantasy :-(

K.
Offline kopesh
Esperto
Esperto

Messaggioda Nesti » 1 set 2011, 16:57

In effetti non sembra una scelta di progettazione azzeccatissima per uno skirmish.. :-?

"Invece di pensare, continua a salmodiare.." (C.C.C.P., "Punk Islam") "Vago nel folto di Fronde IN DELIRIO!" (Marlene Kuntz, "In Delirio")

Offline Nesti
Veterano
Veterano

Utente Bgg: Nesti
Mercatino: Nesti

Messaggioda kopesh » 1 set 2011, 17:06

I gusti sono gusti e non discutono, anche se sono curioso, e forse avrei fatto qualche acquisto, quando hanno sciabolato i prezzi ho fatto marcia indietro.

Per il regolamento è proprio atipico, conta la linea di tiro dal sgt o dal campione, quando assalti c'è tutta una pagina di regole su come muovere, chi portare a contatto per primo e poi chi altro ma alla fine nell'unità combattono tutti anche quelli che non sono adiacenti a nessuno.
Se il sgt vede e tutta la squadra è inguattata, tirano tutti, mentre se tutta la squadra è all'aperto è il sgt è inguattato quella squadra non può essere attaccata 8-O

Poi immagino queste unità colossali da 10/20 pupazzi che si muovono sul campo trascinandosi dietro un segnalino per ogni ferit subita (questo per ogni unità).
Offline kopesh
Esperto
Esperto

Messaggioda Madazam » 1 set 2011, 17:40

kopesh ha scritto:I gusti sono gusti e non discutono, anche se sono curioso, e forse avrei fatto qualche acquisto, quando hanno sciabolato i prezzi ho fatto marcia indietro.

Per il regolamento è proprio atipico, conta la linea di tiro dal sgt o dal campione, quando assalti c'è tutta una pagina di regole su come muovere, chi portare a contatto per primo e poi chi altro ma alla fine nell'unità combattono tutti anche quelli che non sono adiacenti a nessuno.
Se il sgt vede e tutta la squadra è inguattata, tirano tutti, mentre se tutta la squadra è all'aperto è il sgt è inguattato quella squadra non può essere attaccata 8-O

Poi immagino queste unità colossali da 10/20 pupazzi che si muovono sul campo trascinandosi dietro un segnalino per ogni ferit subita (questo per ogni unità).

Questo tipo di regole, mi fanno ridere. Vogliono tirare fuori regolamenti semplici che si applicano a pochi pezzi, pero' poi ti vogliono appioppare dozzine e dozzine di miniature.
Offline Madazam
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 150.00
Mercatino: Madazam

Messaggioda kopesh » 15 set 2011, 12:58

ed ecco qua la prima artiglieria: a chi sembra un deja vù è la somma del rapier e del thudd gun dei nani degli albori dei tempi.

http://www.manticgames.com/News/Article ... -Here.html

Il vecchio thudd gun

http://www.solegends.com/citrt/rt304thuddgun.htm

Per il rapier è sufficiente inserirlo su google immagnii e ne vengono fuori diversi ...

e i primi forgefathers

http://www.manticgames.com/News/Article ... -Blog.html
Offline kopesh
Esperto
Esperto

Messaggioda GIANMARIA » 30 ott 2012, 0:17

Che ne pensate delle regole beta della versione 2?
http://gallery.mailchimp.com/e62f0c3545 ... dium=email
Offline GIANMARIA
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: GIANMARIA
Facebook: gianmaria.girotto
Twitter: @GIANMARIA1977
Mercatino: GIANMARIA

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari