Warrior knights: comprarlo?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Warrior knights: comprarlo?

Messaggioda warrior » 14 feb 2015, 9:35

Ciao mi interesserebbe questo gioco..
Me lo consigliate?
Potete dirmi pregi e difetti?
Grazie
Offline warrior
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: warrior

Re: Warrior knights: comprarlo?

Messaggioda VAM208 » 14 feb 2015, 15:53

Si, ti direi di comprarlo, il base lo trovi agevolmente e a buon prezzo, l'espansione non la trovi se non a prezzi stratosferici, e considerare che costava 25 €. Il base si gioca discretamente, ma dopo un po' ti rendi conto che ci vuole l'espansione che velocizza il tutto, altrimenti si fanno pochi combattimenti, una volta prese le città.
"Ed in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi."
(Dostoevskij)

GLoria AUdaciae COmes
Offline VAM208
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: VAM208

Messaggioda warrior » 14 feb 2015, 20:08

Grazie tante.
Offline warrior
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda warrior » 16 feb 2015, 6:57

Nessun altro l'ha provato?
Offline warrior
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Capricornus » 16 feb 2015, 9:41

Io l ho provato una volta.
Il gioco é molto interessante e soprattutto molto interattivo.la plancia quasi monocromatica é un po un pugno in un occhio ma é funzionale.alla fine della partita ci siamo divertiti pero avendo il trono di spade mi é sembrato di molto inferiore a quest ultimo.non é brutto,anzi,ma ho avuto l impressione di un titolo ds giocare una volta ogni tanto
Offline Capricornus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: Capricornus

Messaggioda danyjey » 17 feb 2015, 16:58

warrior ha scritto:Ciao mi interesserebbe questo gioco..
Me lo consigliate?

Se stai cercando un gioco di diplomazia e battaglie medioevali con interazione massima tra i giocatori assolutamente sì :snob:

warrior ha scritto:Potete dirmi pregi e difetti?

Pregi:
- massima interazione tra i giocatori
- longevità molto elevata (ho fatto più di 50 partite e non ne sono ancora stufo... e tutte diverse :snob: )
- ottima la meccanica della "Pianificazione"
- durata "settabile" in base ai Punti Influenza utilizzati
- bilanciato molto bene (le Fazioni sono tutte uguali... e ho vinto partendo da qualsiasi punto della mappa)

Difetti:
- Nessuno..... scherzo :asd:
- Regolamento non semplicissimo... nelle prime partite ricorrerete spesso al manuale purtroppo
- Richiede almeno 5 partite prima di apprendere in pieno il suo "potenziale"
- Richiede OBBLIGATORIAMENTE l'Espansione "Crown&Glory" (che non è mai stata tradotta, ma trovi in Tana il materiale che ho prodotto per "italianizzarlo" in toto
- Accertati di poter reperire l'Espansione (è dura), altrimenti evita tranquillamente l'acquisto
- Infatti senza Esp. è un gioco stazionario e noioso che finisce (dopo tre ore) quando incomincia a diventare interessante.

NB.: Considera che è il mio Gioco preferito... quindi prendi il mio come un parere che ha una elevata componente "soggettiva".
Ma dopo tutte le partite che ho fatto posso comunque dirti che non ho riscontrato grossissimi difetti e, oltretutto, è sempre piaciuto a chiunque lo abbia fatto provare.
Ad ogni modo se ti serve qualsiasi altra info chiedi pure ;)
Offline danyjey
Illuminato
Illuminato

Top Uploader

Goblons: 350.00
Mercatino: danyjey

Messaggioda warrior » 17 feb 2015, 18:43

Grazie tante danyjew. Ma dove posso trovare l'espansione? Se mi dici che senza non vale nulla!
Offline warrior
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda danyjey » 17 feb 2015, 19:11

Eh... fai una bella domanda. Io se non erro so che è esaurita al fornitore, c'è da sperare di trovarla usata dai venditori online internazionali. Oppure sperare che la FFG la ristampi tra la produzione di svariate miliardate di giochi di carte in cui sembra molto più interessata.... purtroppo.
Offline danyjey
Illuminato
Illuminato

Top Uploader

Messaggioda Belmont09 » 26 feb 2015, 9:38

Domando qui per non aprire un altro topic :grin:

danyjey ha scritto:Se stai cercando un gioco di diplomazia e battaglie medioevali con interazione massima tra i giocatori assolutamente sì :snob:

Mi potresti spiegare meglio in cosa consiste la diplomazia nel gioco ?
Sono ammesse alleanze ? (spero di si, così il gioco non lo compro :grin: )
Offline Belmont09
Saggio
Saggio

Top Uploader

Goblons: 410.00
Utente Bgg: belmont09
Mercatino: Belmont09

Messaggioda danyjey » 26 feb 2015, 12:25

Belmont09 ha scritto:Mi potresti spiegare meglio in cosa consiste la diplomazia nel gioco ?

Certamente.
Warrior Knights si poggia interamente su due colonne portanti:
- la capacità diplomatica di ogni singolo Giocatore;
- abilità nell'elaborare al meglio la Fase "Pianificazione".
Mentre la "Pianificazione" avviene in pochi minuti scegliendo le 6 carte Azione del turno, la parte diplomatica si sviluppa in ogni dove.
Potrei fare vagonate di esempi delle situazioni che si vengono a creare... c'é veramente di tutto :snob:
Richieste di passaggio.... autorizzazioni all'attacco di Città... scelta da parte del Capo della Chiesa sull'assegnazione Evento Rosso/Verde... votazioni durante l' Assemblea... c'é di tutto.
Belmont09 ha scritto:Sono ammesse alleanze ? (spero di si, così il gioco non lo compro :grin: )

Le alleanze sono possibili, ma onestamente in più di 50 partite non ne ho mai viste.
Fare alleanze durature in Warrior Knights significa non aver capito nulla del gioco.
E poi c'é sempre qualcuno pronto a pagare per "rompere" qualsiasi accordo... si paga per qualsiasi cosa :snob:
Più che alleanze ci saranno valangate di "pattucci" istantanei... piccoli accordi che risolvono la situazione del momento... ma alla decisione successiva si viaggia di nuovo sul "chi paga di più".... in fin dei conti solo uno diventerà Re :asd:
Offline danyjey
Illuminato
Illuminato

Top Uploader

Messaggioda Belmont09 » 26 feb 2015, 19:51

danyjey ha scritto:
Belmont09 ha scritto:Mi potresti spiegare meglio in cosa consiste la diplomazia nel gioco ?

Certamente.
Warrior Knights si poggia interamente su due colonne portanti:
- la capacità diplomatica di ogni singolo Giocatore;
- abilità nell'elaborare al meglio la Fase "Pianificazione".
Mentre la "Pianificazione" avviene in pochi minuti scegliendo le 6 carte Azione del turno, la parte diplomatica si sviluppa in ogni dove.
Potrei fare vagonate di esempi delle situazioni che si vengono a creare... c'é veramente di tutto :snob:
Richieste di passaggio.... autorizzazioni all'attacco di Città... scelta da parte del Capo della Chiesa sull'assegnazione Evento Rosso/Verde... votazioni durante l' Assemblea... c'é di tutto.
Belmont09 ha scritto:Sono ammesse alleanze ? (spero di si, così il gioco non lo compro :grin: )

Le alleanze sono possibili, ma onestamente in più di 50 partite non ne ho mai viste.
Fare alleanze durature in Warrior Knights significa non aver capito nulla del gioco.
E poi c'é sempre qualcuno pronto a pagare per "rompere" qualsiasi accordo... si paga per qualsiasi cosa :snob:
Più che alleanze ci saranno valangate di "pattucci" istantanei... piccoli accordi che risolvono la situazione del momento... ma alla decisione successiva si viaggia di nuovo sul "chi paga di più".... in fin dei conti solo uno diventerà Re :asd:

Perfetto, grazie mille. L'ho comprato forse mi arriva domani :D .
Adesso fammi un altro favore :inchino: cosa devo fare per poterci "appiccicare" l'espansione introvabile ?
Offline Belmont09
Saggio
Saggio

Top Uploader

Goblons: 410.00
Utente Bgg: belmont09
Mercatino: Belmont09

Messaggioda Fifagi » 27 feb 2015, 1:00

danyjey ha scritto:
warrior ha scritto:Ciao mi interesserebbe questo gioco..
Me lo consigliate?

Se stai cercando un gioco di diplomazia e battaglie medioevali con interazione massima tra i giocatori assolutamente sì :snob:

warrior ha scritto:Potete dirmi pregi e difetti?

Pregi:
- massima interazione tra i giocatori
- longevità molto elevata (ho fatto più di 50 partite e non ne sono ancora stufo... e tutte diverse :snob: )
- ottima la meccanica della "Pianificazione"
- durata "settabile" in base ai Punti Influenza utilizzati
- bilanciato molto bene (le Fazioni sono tutte uguali... e ho vinto partendo da qualsiasi punto della mappa)

Difetti:
- Nessuno..... scherzo :asd:
- Regolamento non semplicissimo... nelle prime partite ricorrerete spesso al manuale purtroppo
- Richiede almeno 5 partite prima di apprendere in pieno il suo "potenziale"
- Richiede OBBLIGATORIAMENTE l'Espansione "Crown&Glory" (che non è mai stata tradotta, ma trovi in Tana il materiale che ho prodotto per "italianizzarlo" in toto
- Accertati di poter reperire l'Espansione (è dura), altrimenti evita tranquillamente l'acquisto
- Infatti senza Esp. è un gioco stazionario e noioso che finisce (dopo tre ore) quando incomincia a diventare interessante.

NB.: Considera che è il mio Gioco preferito... quindi prendi il mio come un parere che ha una elevata componente "soggettiva".
Ma dopo tutte le partite che ho fatto posso comunque dirti che non ho riscontrato grossissimi difetti e, oltretutto, è sempre piaciuto a chiunque lo abbia fatto provare.
Ad ogni modo se ti serve qualsiasi altra info chiedi pure ;)

fief lo hai provato a giocare ?

io ho tutt'e due (ovviamente WK con espansione) ma non sono mai riuscito a giocarlo SERIAMENTE...come neppure Fief preso con KS, che ho giocato solo alle presentazioni, ma mai da quando mi è arrivato
Ultima modifica di Fifagi il 27 feb 2015, 15:43, modificato 1 volta in totale.
Socio # 1996 - FIlosofi FAntastici GIocosi
Offline Fifagi
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Mercatino: Fifagi

Messaggioda Innominato76 » 27 feb 2015, 14:38

Da comprare, ma solo insieme all'espansione (che si trova, ma costa un botto adesso).
Ho giocato a:

Offline Innominato76
Illuminato
Illuminato

Goblons: 80.00
Board Game Arena: Innominato
Mercatino: Innominato76

Messaggioda Evuccia » 27 feb 2015, 18:01

Scusate ma e' possibile che un espansione che costava circa 19 euro costa dai 55 ai 180 euro?? Questo e' ladrare. Capisco la pica reperibilità ma cosi e' troppo. Sono solo carte!!
Offline Evuccia
Novizio
Novizio

Mercatino: Evuccia

Messaggioda Fifagi » 27 feb 2015, 18:23

Evuccia ha scritto:Scusate ma e' possibile che un espansione che costava circa 19 euro costa dai 55 ai 180 euro?? Questo e' ladrare. Capisco la pica reperibilità ma cosi e' troppo. Sono solo carte!!

Il prezzo è dovuto dalla domanda ed offerta.
Guarda anche prezzi di giochi non più distribuiti come dune... O come gli oggetti non di elettronica non più prodotti. Probabilmente verrà ristampato, oppure se a questi prezzi non saranno venduti di certo saranno abbassati
Socio # 1996 - FIlosofi FAntastici GIocosi
Offline Fifagi
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Mercatino: Fifagi

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi