Warriors ...questo sconosciuto!!

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Warriors ...questo sconosciuto!!

Messaggioda MartyParty » 1 mar 2007, 11:29

Sul sito non ho trovato quasi nulla su questo gioco della Phalanx Games (Face 2 Face Game) : Warriors (It's Monsters, Myth, and Mayhem!) oppure chiamato Fantasy Warriors.
Ho fatto 1 sola partita alla fiera di verona dello scorso anno...e nonostante non sia il gioco della vita non mi dispiaceva come gioco.
Nessuno sa dirmi dove potrei trovare il manuale in italiano ?
Su boardgamegeek non ho trovato nulla se non le FAQ in inglese.
Nessuno a mai provato questo gioco, magari con l'espansione?
Ultima cosa...ho visto che acquistando il numero di Gennaio-Febbraio della rivista GAME MASTER MAGAZINE puoi avere una copia di Warriors. Posso avere qualche speranza di trovarlo in edicola ben fornite oppure è solo ordinabile da qualche sito di distribuzione giochi?
Offline MartyParty
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00
Facebook: Luca Martignoni
Mercatino: MartyParty

Messaggioda Raistlin » 1 mar 2007, 15:08

Argh! Speravo di non sentire più il nome di questo gioco in giro!!
Nel mio gruppo il titolo 'Warriors' è divenuto sinonimo di una barzelletta, dopo averci fatto qualche partita, una sorta di appellativo che utilizziamo per prendere in giro i giochi con fattore fortuna piuttosto elevato.
:)
Scherzi a parte, ti sconsiglio il gioco, a meno che davvero non te lo regalino con la rivista... si tratta di una sorta di mini-Risiko-total-random a parer mio abbastanza insensato (e dire che sono uno che non disdegna il dado nei giochi...!). Credo il peggior lavoro di R.Borg esistente.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda Tigrebianca » 26 mar 2007, 17:17

Ho visto il topic solo ora.

Io il gioco ce l'ho.. e non mi dispiace affatto.
Certo.. le partite hanno una enorme dipendenza dal dado e una buona dipendenza da quello che peschi (anche se non forte come con il dado).

Il gioco ha abbastanza strategia ed e' veloce e divertente. Sicuramente non e' un gioco profondissimo.. ma e' carino per fare qualche partita veloce.
Le regole sono semplicissime, anche se serve leggersi le faq per via di qualche buco nel regolamento.. ma si impara a giocare molto velocemente e le battaglie sono molto divertenti.

Non e' il gioco piu' bello del mondo, ma se lo trovi ad un buon prezzo te lo consiglio vivamente.

Ti sconsiglio invece l'espansione (Die Drachen) che rende il gioco molto peggio (niente battaglie, solo mercenari e draghi.. e i draghi sono troppo forti).
Offline Tigrebianca
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Tigrebianca

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili