Warstones

Sezione dedicata alle segnalazioni delle novità in ambito ludico, provenienti da qualsiasi sito d'informazione o newsletter degli editori.
Sono proibiti link a recensioni, preview o prove su strada, per i quali esiste la sezione "Siti e Blog dedicati ai giochi".
Sono proibiti link a kickstarter e simili, per i quali esiste la sezione Crowdfunding.
E' proibito inoltre ripubblicare la stessa notizia, in caso di infrazione il thread verrà chiuso e/o cancellato dalla Moderazione senza avviso.

Moderatori: Sephion, Eithereven

Re: Warstones

Messaggioda Dr Houserules » 1 giu 2017, 13:32

Forse mi sfugge qualcosa, ma non mi tornano i conti sul numero di unità per fazione...sulla pagina del Gamebooster c'è scritto che:

Immagine

Quindi capisco che ogni esercito è composto da 15 unità/fiches.

Però nella breakdown si legge: "Ogni esercito contiene 3 unità base (3 pezzi ognuna), 3 unità Elite (2 pezzi ognuna) e 2 Generali (1 pezzo ognuno)" e mi pare che la somma totale faccia 17, non 15. Forse i Generali non si considerano parte dell'esercito? Forse non sono fiches ma sono rappresentati da qualcos'altro? :pippotto:

Ma soprattutto: solo a me è venuto questo dubbio?? :triste:
Le regole sono fatte per essere ... modificate!
Offline Dr Houserules
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Board Game Arena: Fadiesis
Mercatino: Dr Houserules

Messaggioda Stef » 1 giu 2017, 13:44

Dr Houserules ha scritto:Ma soprattutto: solo a me è venuto questo dubbio?? :triste:

Magari hanno già contato in quel computo le due fiche aggiuntive degli "stretch goal"?
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda lord_fener » 1 giu 2017, 13:47

Dr Houserules ha scritto:Ma soprattutto: solo a me è venuto questo dubbio?? :triste:

Ahahahahah!!!!! Hai ragione!!! Ma ci sono ancora troppi elementi "temporanei" per preoccuparsi (soprattutto perchè il dubbio principale, almeno per me, è se aderire al preordine o meno :rotfl: :rotfl: :rotfl: )
Offline lord_fener
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: darth_fener
Board Game Arena: lord_fener
Mercatino: lord_fener

Messaggioda Mik » 1 giu 2017, 14:53

Stef ha scritto:

Magari hanno già contato in quel computo le due fiche aggiuntive degli "stretch goal"?

Però gli SG, se ho capito bene, sono esclusivi solo per chi preordina. Quindi non ci starebbero come computo di "base", in quanto qui acquista dopo non li avrebbe.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Aleckxander » 1 giu 2017, 15:50

Eccomi ragazzi! Innanzitutto scusate il ritardo, ma come ogni primo giorno c'è stato un pochino più da fare rispetto al solito :D

In secondo luogo grazie, sia per l'attenzione che state riservando al gioco sia per le vostre osservazioni, le abbiamo lette con interesse e adesso cerco di rispondere un po' a tutte in ordine sparso :)

Non entro nel merito del prezzo del gioco perché ovviamente non posso essere oggettivo e perché è sempre questione abbastanza spinosa e combattuta, spesso inevitabilmente soggetta alla sensibilità di ognuno. Posso però nel mio piccolo far presente che ci sono parecchi materiali non facili da trovare comunemente in un gioco da tavolo perché spesso ritenuti "premium"; nel nostro caso non solo ce ne sono diversi ma anche tutti infilati nello stesso gioco :)
.
Sono assolutamente convinto che, come ha scritto qualcuno, il gioco sia da provare: ho sempre spinto tanto perché lo si dimostrasse il più possibile, anche con materiali lontani dalla loro forma definitiva. Questo gioco DEVE essere assolutamente provato per innamorarsene! Ed è anche per questo che abbiamo messo in piedi il TOUR!
Del resto penso sia chiaro ormai a tutti che il Gamebooster NON E' un sistema che si presta all'acquisto compulsivo, quindi pensateci pure quanto volete.. o meglio.. per un mesetto ecco..

Mi spiace per il disguido sul numero di razze giocabili, probabilmente qualcuno può aver pensato a 4 fazioni incluse nel base poiché a volte parlando del gioco abbiamo detto che al lancio ci sarebbero state disponibili già 4 fazioni da giocare

Abbiamo modificato la pagina affinché sia più chiaro, per un negoziante che non conosceva il sistema, come mettersi in contatto con noi e aderire! Grazie per la dritta

Si in effetti la grafica è fuorviante, le fiches per fazione (al netto dei boost) sono 15, c'è una imprecisione nel dettaglio poiché le unita d'élite sono 2 e non 3 :)

Ho dimenticato qualcosa? :)
Offline Aleckxander
Maestro
Maestro

Utente Bgg: Aleckxander
Facebook: GiochiDaTavoloLive
Mercatino: Aleckxander

Messaggioda Elianto » 5 giu 2017, 14:44

Ma allo stato attuale c'è una lista dei negozi (fisici e online) che supportano il gamebooster?
Elianto Goblin Nootico http://mondialterei.wordpress.com

Immagine
Offline Elianto
Saggio
Saggio

Goblons: 770.00
Utente Bgg: Elianto
Mercatino: Elianto
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Rallyman Fan Formula D Fan Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Io faccio il Venerdi GdT! Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. Zagor Fan Gears Of War Fan Mani al collo!

Messaggioda Aleckxander » 7 giu 2017, 11:43

Mi informo:)
Offline Aleckxander
Maestro
Maestro

Messaggioda lord_fener » 7 giu 2017, 12:10

Elianto ha scritto:Ma allo stato attuale c'è una lista dei negozi (fisici e online) che supportano il gamebooster?

Egyp e dungeondice hanno aderito
Offline lord_fener
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: darth_fener
Board Game Arena: lord_fener
Mercatino: lord_fener

Messaggioda Aleckxander » 7 giu 2017, 12:13

si anche playbazar e magic merchant che io sappia, va anche premesso che qualunque negozio fisico potenzialmente è già parte di Gamebooster, basta scriverci :)
Offline Aleckxander
Maestro
Maestro

Messaggioda Aleckxander » 12 giu 2017, 17:42

un paio di update veloci veloci:

• Dopo il primo SocialBoost abbiamo sbloccato il primo GameBoost!
    Immagine
  • Abbiamo aggiornato il calendario del Tour
    Immagine
  • Ho avuto conferma che in base agli accordi che abbiamo la lista dei negozi che possono aderire è: tutti. O tramite noi o tramite i canali di distribuzione ai quali ogni singolo negozio è abituato.
Offline Aleckxander
Maestro
Maestro

Messaggioda Fedellow » 12 giu 2017, 18:37

Dai che ho boostato base ed espansioni, speriamo che la cosa funzioni per chi ha avuto fiducia fin da ora :)
Immagine
Offline Fedellow
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 8,210.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers

Messaggioda Elianto » 13 giu 2017, 13:04

E' già stato chiesto e chiarito in che materiale saranno le unità/fiches?
Elianto Goblin Nootico http://mondialterei.wordpress.com

Immagine
Offline Elianto
Saggio
Saggio

Goblons: 770.00
Utente Bgg: Elianto
Mercatino: Elianto
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Rallyman Fan Formula D Fan Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Io faccio il Venerdi GdT! Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. Zagor Fan Gears Of War Fan Mani al collo!

Messaggioda Fedellow » 13 giu 2017, 14:12

Elianto ha scritto:E' già stato chiesto e chiarito in che materiale saranno le unità/fiches?

Osso di capra
Immagine
Offline Fedellow
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 8,210.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers

Messaggioda kirito_1987 » 13 giu 2017, 14:17

Fedellow ha scritto:
Elianto ha scritto:E' già stato chiesto e chiarito in che materiale saranno le unità/fiches?

Osso di capra

Spero non ci siano animalisti tra i backers !!!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Offline kirito_1987
Novizio
Novizio

Utente Bgg: kirito_1987
Mercatino: kirito_1987

Messaggioda Aleckxander » 15 giu 2017, 10:19

Fiches in ceramica professionali grammatura: 14g (altrimenti dette fiches da poker di alta qualità) :grin:
Offline Aleckxander
Maestro
Maestro

PrecedenteProssimo

Torna a Novità ludiche