Warstones

Sezione dedicata alle segnalazioni delle novità in ambito ludico, provenienti da qualsiasi sito d'informazione o newsletter degli editori.
Sono proibiti link a recensioni, preview o prove su strada, per i quali esiste la sezione "Siti e Blog dedicati ai giochi".
Sono proibiti link a kickstarter e simili, per i quali esiste la sezione Crowdfunding.
E' proibito inoltre ripubblicare la stessa notizia, in caso di infrazione il thread verrà chiuso e/o cancellato dalla Moderazione senza avviso.

Moderatori: Sephion, Eithereven

Re: Warstones

Messaggioda Chilavert » 13 ott 2017, 18:07

Ma... solo io mi ricordavo il tappetino più bellino e rappresentante una vera e propria mappa? Al costo di risultare polemico... ma sembra un lavoro fatto in Paint in 5 minuti, tant'è che le montagne (che sembrano più un branco di stallattiti in mezzo al nulla) sono praticamente copia/incollate da una parte all'altra. Probabilmente serviranno ai fini del gioco come elementi scenici, ma non si poteva creare la stessa cosa un pochettino meglio? Magari delineando meglio i bordi, non so. :triste:
Belle invece le torri! Di quel grigio rendono molto di più!
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: Chilavert 82 IT
Mercatino: Chilavert

Messaggioda Fenix » 13 ott 2017, 18:49

Concordo con Chilavert.
Sinceramente il tappetino mi ha lasciato un po' perplesso. Oltretutto ci vedevo molto meglio una vista "dall'alto" dell'area, in questo modo chi sta dalla parte opposta al verso "giusto" del tappetino vede gli elementi scenici al contrario...
Offline Fenix
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: Fenix

Messaggioda Chilavert » 13 ott 2017, 19:01

Fenix ha scritto:Sinceramente il tappetino mi ha lasciato un po' perplesso. Oltretutto ci vedevo molto meglio una vista "dall'alto" dell'area, in questo modo chi sta dalla parte opposta al verso "giusto" del tappetino vede gli elementi scenici al contrario...

Già, non avevo pensato a questa cosa... dovrei recuperare un'immagine della versione originale di quel tappetino che, francamente, era una delle cose meglio realizzate del prototipo. Poi, ripeto, si capisce che serve per gli elementi scenici (le unità nelle montagne hanno più difesa, per esempio), ma era così difficile fare un lavoro più decente? E poi, sempre con un pizzico di critica, nel video si citano 2 cose che mi hanno fatto storcere il naso: la prima è che il tappetino nuovo "ha ancora qualche problema"... ma di che genere? La seconda è "il ritardo ci ha permesso di aggiungere questa feature"... ma non sono i famosi equipaggiamenti sui quali mi sono impuntato? Cioè il "mettiamo le balestre ai goblin ed aumentiamo la personalizzazione"... bene, non mi aspettavo nulla di complesso... ma non era un qualcosa che doveva essere presente nel gioco base a prescindere? Cioè, se i Cinesi non avevano la Golden Week e il tappetino era bellino e perfetto, questa feature sarebbe venuta a mancare? O sto parlando di 2 cose distinte ma che all'apparenza fanno la stessa medesima cosa?
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Eithereven » 13 ott 2017, 23:28

il tappetino dei prototipi era una riproduzione di un noto mmorpg che ci lascia tutti a bocca aperta, ci credo che vi piacesse. Ovviamente....non poteva essere usato per la versione definitiva ma anche io mi aspettavo qualcosa di più d'effetto.
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

Tdg Super Moderator
Tdg Supporter

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda kadaj » 14 ott 2017, 9:01

Ma la mappa e i disegni degli eserciti sono sempre stati realizzati dalla stessa disegnatrice? :pippotto:
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Chilavert » 14 ott 2017, 9:06

kadaj ha scritto:Ma la mappa e i disegni degli eserciti sono sempre stati realizzati dalla stessa disegnatrice?

Spero di no, quella mappa potevo farla anche io in 5 minuti con Paint... :rotfl:
E non sono un artista. :triste:
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Fedellow » 14 ott 2017, 11:03

No dai, quello non è la mappa. È un prototipo di una fase alfa di test. :consola:
Immagine
Offline Fedellow
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Goblons: 8,590.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers

Messaggioda AkioSix » 14 ott 2017, 13:52

lol, no dai se quella è la mappa finale esiste una sola parola: "imbarazzante".
Offline AkioSix
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: AkioSix

Messaggioda kadaj » 14 ott 2017, 16:49

Aleckxander ha scritto:cosi' per gradire potete avere un'idea del gioco apparecchiato nei suoi componenti definitivi (o quasi)

Crediamo fortissimamente in questa specifica :asd:

Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Messaggioda Gioma » 14 ott 2017, 17:10

Però strano, i commenti su fb sono entusiastici, al contrario di qua
Offline Gioma
Novizio
Novizio

Mercatino: Gioma

Messaggioda Chilavert » 14 ott 2017, 17:12

Gioma ha scritto:Però strano, i commenti su fb sono entusiastici, al contrario di qua

Dove? Link please... voglio vedere chi ha il coraggio di dire che quella è una mappa ben disegnata.
Mi spiace, ma se quella è la versione definitiva, mi sento di dire che la Red Glove ha creato una vera schifezza da quel punto di vista... senza contare che, come detto, sono curioso di sapere questa storia del "abbiamo fatto ritardo ma vi abbiamo dato questo".
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Gioma » 14 ott 2017, 17:27

Ho esagerato con entusiastici , cmq ha raccolto solo like
La loro pagina Gamebooster
Tra l'altro su fb qualcuno di loro risponde ai commenti, al contrario di qua

https://m.facebook.com/gameboosterRG/?t ... rce=result
Offline Gioma
Novizio
Novizio

Mercatino: Gioma

Messaggioda Aries6 » 14 ott 2017, 18:09

Dai, è impossibile che quello sia il disegno definitivo, sarà sicuramente un prototipo :pippotto:
Insomma, basta fare un confronto con l'immagine di copertina sulla scatola: la mappa di gioco che sta malmenando l'orco è almeno venti volte più dettagliata rispetto a quella del video :ninja:
"Tu sei l'Elfo, maestro di spada e di magia. Dovrai usarle entrambe con bravura, se vorrai trionfare."
Offline Aries6
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: Aries6
Mercatino: Aries6

Messaggioda Chilavert » 14 ott 2017, 18:34

Scritto anche lì, vediamo che rispondono... mi spiace ma io mi sento un po' preso per i fondelli. Poi non sarà un brutto tabellone a rovinare la qualità del gioco... ma dalle stelle alle stalle, come si suol dire.
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Messaggioda kadaj » 14 ott 2017, 18:39

Chilavert ha scritto:Scritto anche lì, vediamo che rispondono... mi spiace ma io mi sento un po' preso per i fondelli. Poi non sarà un brutto tabellone a rovinare la qualità del gioco... ma dalle stelle alle stalle, come si suol dire.

Per i fondelli assolutamente no, solo un po' dispiaciuto

Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

PrecedenteProssimo

Torna a Novità ludiche