Warstones

Sezione dedicata alle segnalazioni delle novità in ambito ludico, provenienti da qualsiasi sito d'informazione o newsletter degli editori.
Sono proibiti link a recensioni, preview o prove su strada, per i quali esiste la sezione "Siti e Blog dedicati ai giochi".
Sono proibiti link a kickstarter e simili, per i quali esiste la sezione Crowdfunding.
E' proibito inoltre ripubblicare la stessa notizia, in caso di infrazione il thread verrà chiuso e/o cancellato dalla Moderazione senza avviso.

Moderatori: Sephion, Eithereven

Re: Warstones

Messaggioda Chilavert » 14 ott 2017, 18:55

kadaj ha scritto:Per i fondelli assolutamente no, solo un po' dispiaciuto

Io si: se mostri dei componenti di un prototipo mi aspetto che la qualità del prodotto finale sia equivalente o migliore. Non incredibilmente peggiore.
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: Chilavert 82 IT
Mercatino: Chilavert

Messaggioda kadaj » 14 ott 2017, 19:21

Chilavert ha scritto:
kadaj ha scritto:Per i fondelli assolutamente no, solo un po' dispiaciuto

Io si: se mostri dei componenti di un prototipo mi aspetto che la qualità del prodotto finale sia equivalente o migliore. Non incredibilmente peggiore.

Magari il tabellone, come possibile, non è ancora quello finale
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Chilavert » 14 ott 2017, 19:37

kadaj ha scritto:Magari il tabellone, come possibile, non è ancora quello finale

Nel video viene presentato come "finale ma con ancora qualche problema non ben definito"... e per me è brutto forte.
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Messaggioda fantascienziato » 14 ott 2017, 19:50

Quel tabellone è osceno, altro che!
Offline fantascienziato
Esperto
Esperto

Goblons: 30.00
Utente Bgg: fantascienza
Mercatino: fantascienziato

Messaggioda Lleyenor » 14 ott 2017, 23:55

Dalla risposta di Dumas ad un utente su Fb.

"Questo è semi-definitivo. I colori finali sono più chiari. Il problema di quello fallato era che avevano "bordato" malamente tutto il campo di battaglia con la macchina da cucire. Questo faceva si che il telo creasse pieghe sul tavolo."

A me in fiera alla Play, aveva attirato molto la grafica del telo prototipo e non mi pare che durante il gamebooster avessero mostrato questo cambiamento, o mi è sfuggito? :uhm:
Io gioco Go.Oblin
Le Recensioni di Lleyenor u.u

Quello che vendo :lul:
Giochi in ITALIANO
- Welcome to the Dungeon: 10,00 €
- Giù dal trono: 10,00 €
- Fun Farm: 10,00 €
- Godz: 15,00 €
- Everzone: 15,00 €
- Epic resort: 20,00 €
- Hexemonia: 20,00 €
- Arrr! (KS) + Monete metallo: 20,00 €

Gioco in INGLESE
- Tiny Epic Kingdom deluxe (KS): 20,00 €
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda Aleckxander » 15 ott 2017, 18:27

Ci spiacciono molto questi feedback negativi ma il tappetino di gioco è così perché così deve essere. In quanto editori ci si ritrova, di volta in volta, tra le altre cose, a modulare tra grafica e praticità. Il mat DEVE essere leggibile, il gioco DEVE scorrere fluido, non esiste che i giocatori si mettano a valutare se una fiche è o non è in un certo terreno per più di qualche secondo. Durante le diverse ore di playtest, tra una sessione di Paint e l'altra, il tappetino più efficace è stato questo.
E per distacco.
Poi per noi la chicca è stato farlo in stile vecchie mappe di Tolkien o dei primi Ultima.

Se pensate che nelle taverne dove giocano a warstones abbiano mappe migliori mi spiace deludervi!

Ciò non toglie che essere editori ha altri vantaggi: porteremo Warstones a Essen e Lucca, e se in quelle sedi dovessimo vedere gente strapparsi gli occhi dalla faccia non poténdo sostenere la vista di tale orrore faremo ciò che abbiamo già fatto in passato. Sostituiremo il componente discusso a titolo totalmente gratuito.

Ma siamo sicuri che non sarà così. Già durante il prossimo video vedrete quanto il tappetino sia funzionale e debba essere proprio così in relazione con gli altri componenti di gioco.
Offline Aleckxander
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Aleckxander
Facebook: GiochiDaTavoloLive
Mercatino: Aleckxander

Messaggioda Chilavert » 15 ott 2017, 19:17

Aleckxander ha scritto:Ci spiacciono molto questi feedback negativi ma il tappetino di gioco è così perché così deve essere.

Senza offesa, ma ora vado sul critico pesante... ma che diamine di risposta è questa? Siete voi a creare il tappetino e il gioco... ma c'è veramente qualcuno tra voi che ha detto "guarda che bel disegno abbiamo fatto"? Oppure si insabbia tutto come la Sombra e il Reaper di Overwatch, bel disegno sia mai, ma palese copiatura...

Aleckxander ha scritto: In quanto editori ci si ritrova, di volta in volta, tra le altre cose, a modulare tra grafica e praticità. Il mat DEVE essere leggibile, il gioco DEVE scorrere fluido, non esiste che i giocatori si mettano a valutare se una fiche è o non è in un certo terreno per più di qualche secondo.

Sempre che ci giochino...
Come scritto, lo soluzione era semplice: mappa ben disegnata e contorni ben delineati per le zone, anche di colori differenti... volete un esempio? La mappa di Runebound, terza edizione, è una piccola opera d'arte fatta di esagoni... si capisce senza problemi dove poggia la miniatura o in quale esagono sta per entrare.

Aleckxander ha scritto:. Durante le diverse ore di playtest, tra una sessione di Paint

La mia voleva essere una battuta... è stato davvero utilizzato il Paint?

Aleckxander ha scritto:il tappetino più efficace è stato questo.

Senza considerare che sembra, effettivamente, una tovaglia... pare che le pieghe siano all'ordine del giorno (nel video si vedono)... sembra mancare di "peso". Ma come detto, ci sono ancora dei problemi (sconosciuti) da essere risolti... non vorrei ritrovarmi a fissare il campo con lo scotch tipo Subbuteo.

Aleckxander ha scritto:Poi per noi la chicca è stato farlo in stile vecchie mappe di Tolkien o dei primi Ultima.

Cerca pure su Google entrambe le cose da te citate: non ci vuole una laurea in arte per dire che sono 2 cose dannatamente diverse... ho una mappa della Terra di Mezzo appesa in camera, presa da un libro, in bianco e nero... ed è bellissima a vedersi. Quel tappetino non lo appenderei neppure in bagno (dove invece ho un tabellone del gioco dell'oca) (no, non è una battuta) (sul retro della porta).

Aleckxander ha scritto:Se pensate che nelle taverne dove giocano a warstones abbiano mappe migliori mi spiace deludervi!

Altro punto a sfavore di questa mappa è tutto quello che c'è intorno... ovvero tutte le zone che non hanno valenza "di schicchera", il contorno insomma... sembra anch'esso fatto con il Paint in 5 minuti... ma anche lì, colorarlo in altra maniera? Mettere informazioni chiare e precise? Un esempio su questo stile è la mappa Master di Summoner Wars.

Aleckxander ha scritto:Ciò non toglie che essere editori ha altri vantaggi: porteremo Warstones a Essen e Lucca, e se in quelle sedi dovessimo vedere gente strapparsi gli occhi dalla faccia non poténdo sostenere la vista di tale orrore faremo ciò che abbiamo già fatto in passato. Sostituiremo il componente discusso a titolo totalmente gratuito.

Io mi sono informato per chiedere l'annullamento dell'ordine, aspetto risposta precisa da parte del distributore... se prima era solo un "m'informo", ora è quasi una certezza dopo questa risposta.
Io pretendo un tappetino differente che sia sullo stile di quello mostrato nel prototipo di qualità equivalente o leggermente inferiore... non un'oscenità del genere.

Aleckxander ha scritto:Ma siamo sicuri che non sarà così. Già durante il prossimo video vedrete quanto il tappetino sia funzionale e debba essere proprio così in relazione con gli altri componenti di gioco.

Ci manca solo che non sia funzionale, anche se io continuo ad avere dei dubbi sui materiali...
Inoltre è stata ignorata la mia domanda sulla personalizzazione passata da un "è ben presente e ogni esercito sarà diverso" al "novità dell'ultima ora grazie alla Golden Week".
Mi spiace ma con questo genere di risposte la Red love perde tanti punti... ed è un peccato perché si è sempre dimostrata una gran casa capace di sfornare titoli stupendi (primo fra tutti quel Rush and Bash)... spero in un cambio netto di tendenza, nonostante siamo più che a ridosso dell'uscita... ma attualmente io sono per annullare.
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Aleckxander » 15 ott 2017, 22:05

Sono state chieste delucidazioni, le abbiamo fornite con la massima disponibilità. Non solo, abbiamo anche spiegato il perchè di alcune scelte e abbozzato scenari futuri qualora alcuni feedback risultassero dominanti. Andare oltre a questo vuol dire fomentare polemiche che per noi sono inutili, basate su illazioni e opinioni personali.

Chilavert: Tu in quanto consumatore puoi e devi esercitare i tuoi diritti, se questo vuol dire che non prenderai warstones ci dispiace e speriamo di averti di nuovo tra noi con uno dei nostri prossimi giochi.

PS vediamo che per te pare essere un processo piuttosto difficile disdire la tua prenotazione. Se hai bisogno di aiuto comunicaci i tuoi dati e ci pensiamo noi.
Offline Aleckxander
Maestro
Maestro

Utente Bgg: Aleckxander
Facebook: GiochiDaTavoloLive
Mercatino: Aleckxander

Messaggioda Chilavert » 15 ott 2017, 22:53

Aleckxander ha scritto: Andare oltre a questo vuol dire fomentare polemiche che per noi sono inutili, basate su illazioni e opinioni personali.

A dire il vero continua ad essere stata ignorata la questione: ho posto una domanda ben precisa ed è stata, nuovamente, ignorata. Faccio polemica? Si. La considero inutile? No. Se poi a domanda "scomoda" rispondete con silenzio, fate pure, non vi obbligo a rispondere... ma il tutto rimane nero su bianco all'interno di questo forum.

Aleckxander ha scritto:Chilavert: Tu in quanto consumatore puoi e devi esercitare i tuoi diritti, se questo vuol dire che non prenderai warstones ci dispiace e speriamo di averti di nuovo tra noi con uno dei nostri prossimi giochi.

Nonostante il pessimo atteggiamento (dal mio punto di vista, ovviamente) da parte dei responsabili in questo forum della Red Glove (al quale però è seguito un "salvataggio in corner") ho deciso comunque di finanziare questo progetto Game Booster nonostante non mi convincesse per nulla, preferendo Warstones ad altri 2 titoli che ballavano nella mia wishlist... quindi sono a tutti gli effetti uno dei vostri "backer".
E' ovvio che tutta questa situazione fa perdere punti, sempre dal mio punto di vista, alla Red Glove... e ci ripeserò 100 volte prima di anticipare nuovamente i soldi per un progetto non definito che non soddisfa minimamente le aspettative e che ha tanti, troppi, punti oscuri.

Aleckxander ha scritto:PS vediamo che per te pare essere un processo piuttosto difficile disdire la tua prenotazione.

A dire il vero non credo sia così: devo ancora contattare il responsabile diretto (lo farò tra stasera e domani), ma un suo collaboratore mi ha detto che non ci dovrebbero essere problemi, anche se ovviamente non ha la parola definitiva sulla cosa in quanto si era in modalità "chiacchere ludiche senza impegno".

Aleckxander ha scritto:Se hai bisogno di aiuto comunicaci i tuoi dati e ci pensiamo noi.

No grazie, non dopo le uscite che ho visto qui: fiducia zero... se non fosse possibile disdire l'ordine (e ricevere 70 Euro circa di buono da spendere, tra l'altro) venderò il gioco su Faccialibro perdendoci qualche Euro: non è mai un problema sbarazzarsi di un titolo nuovo, bello o brutto che sia.
Ma, come detto, zero fiducia.
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Chilavert » 15 ott 2017, 23:07

Comunque, giusto per mettere i puntini sulle i... questa è la cover del gioco, mi aspetto che il tabellone sia quantomeno simile... per quotare il "Se pensate che nelle taverne dove giocano a warstones abbiano mappe migliori mi spiace deludervi!"... cover:

Immagine

Play di Modena (Warcraft o meno poco importa):

Immagine

Versione "finale":

Immagine

Per me si può aprire un sondaggio e chiedere quale delle 3 si preferisce... sta di fatto che le prime 2 sono arrivate prima di pagare il gioco, l'ultima solo dopo, ormai prossimo all'uscita.
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Messaggioda fantascienziato » 15 ott 2017, 23:47

Il confronto è impietoso, davvero.
Offline fantascienziato
Esperto
Esperto

Goblons: 30.00
Utente Bgg: fantascienza
Mercatino: fantascienziato

Messaggioda Eithereven » 16 ott 2017, 8:21

!
MOD ON
Abbassiamo i toni, sia per i commenti che per le provocazioni. Grazie.
MOD OFF

La curiosità adesso è per le prove su strada ad Essen e Lucca!
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

Tdg Super Moderator
Tdg Supporter

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda kadaj » 16 ott 2017, 9:24

Questa è la settimana del 16, forse è la settimana buona per ricevere il gioco (o la prossima ancora, non si sa tutt'ora bene). Prometto che appena riceverò il tutto, nonostante ultimamente debba mettere in agenda anche il ricordarmi di respirare, farò immediatamente una "prova su strada" per vedere quale tra le due campane suona stonata (in parole povere se la critica sulla grafica del tappeto è giustificata o meno). Spero di poter scrivere a breve e intanto grazie ad entrambe le parti per aver giustificato le loro motivazioni :grin:
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Gioma » 16 ott 2017, 9:48

Avranno deciso per la mappa scialba per evitare che ci si distragga guardandola :evil1:

Però mi chiedo a che è servito assoldare Grace Liu? Solo per la cover? :hmm:
Offline Gioma
Novizio
Novizio

Mercatino: Gioma

Messaggioda Kurta » 16 ott 2017, 9:54

Effettivamente la grafica spettacolare delle schede delle unita e della scatola e la bellezza delle Fiches/Torri contrasta "non poco" con la plancia di gioco...priva di scritte evocative , strade, icone dei villagi, colori base senza sfumature, etc...possibile sia così scarno ?
Offline Kurta
Maestro
Maestro

Goblons: 126.00
Mercatino: Kurta

PrecedenteProssimo

Torna a Novità ludiche