Warstones

Sezione dedicata alle segnalazioni delle novità in ambito ludico, provenienti da qualsiasi sito d'informazione o newsletter degli editori.
Sono proibiti link a recensioni, preview o prove su strada, per i quali esiste la sezione "Siti e Blog dedicati ai giochi".
Sono proibiti link a kickstarter e simili, per i quali esiste la sezione Crowdfunding.
E' proibito inoltre ripubblicare la stessa notizia, in caso di infrazione il thread verrà chiuso e/o cancellato dalla Moderazione senza avviso.

Moderatori: Sephion, Eithereven

Re: Warstones

Messaggioda Fedellow » 6 mag 2017, 0:52

Ho parlato col mio negoziante di fiducia e non sa nulla del gamebooster. Anche per il lato negozio c'è da seguire l'entusiasmante stillicidio di informazioni?
Immagine
Offline Fedellow
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Goblons: 8,590.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Mailok » 6 mag 2017, 9:54

Certo, devono soffrire anche loro altrimenti l'effetto finale del preorder con bonus stile sg di ks non esce fuori come novità del secolo :)
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda kentervin » 6 mag 2017, 18:38

Beh è ovvio che han tirato fuori una novità e vogliono sfruttarne al massimo l'effetto quindi trovo naturale che vogliano un po' "tirarsela" (nel senso buono, ovviamente, dopotutto chi lavora a lungo su di un progetto poi vuole anche dargli un certo alone di fascino e mistero, svelandone i dettagli un po' alla volta).
Un mese passa in fretta (e non ci sono più le mezze stagioni :snob: ).
Offline kentervin
Saggio
Saggio

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Kentervin73
Mercatino: kentervin

Messaggioda Mailok » 6 mag 2017, 19:41

Si per carità, capisco la necessità di fare pubblicità, è che personalmente farla comparativa solo sugli aspetti "negativi" verso qualcosa che negli anni ha dimostrato di essere vincente anche con quelle negatività è un bell'azzardo, rischi di sputtanarti parecchio se alla fine aggiungi poco. Comunque vediamo come finirà :)
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Mercatino: Mailok

Messaggioda lord_fener » 6 mag 2017, 20:48

Più che altro l'attesa è sempre una bella cosa, ma un hype estremo è molto rischioso (vedi star wars "The force awakens" che a me sinceramente non è piaciuto :snob: , anche se come paragone non c'entra un fico secco :D :D :D !!!)
Offline lord_fener
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Utente Bgg: darth_fener
Board Game Arena: lord_fener
Mercatino: lord_fener

Messaggioda kentervin » 6 mag 2017, 20:54

Eh, sempre difficile fare un seguito di un classico, complice l'effetto nostalgia ed il fatto che all'epoca non c'era tutta questa concorrenza.
Spoiler:
P.S.: E comunque Kylo Ren l'è proprio brutto. Sapevatelo :snob:

Vedremo se la Forza scorre potente in questo progetto.
Fine OT ;)
Offline kentervin
Saggio
Saggio

Messaggioda Aleckxander » 7 mag 2017, 22:06

Wow! interventi interessanti!
Cercherò di essere breve anche perché non sto benissimo - dannate mezze stagioni! - ma ci tengo comunque a fare un po' chiarezza!
Allora: questione negozianti. Può darsi che il negoziante in questione non abbia rapporti diretti con Red Glove distribuzione? In tal caso basta una mail o una telefonata e si risolve tutto. Comunque ad oggi la comunicazione è volta ai giocatori poiché i negozi hanno tempi per aggiornarsi/adeguarsi molto rapidi :)

Invece mi ha colpito la reazione di alcuni sul nostro mese di update, quindi meritevole di approfondimento :)
Non vogliamo parlare delle decine di aggiornamenti, spesso volti solo a tergiversare, delle campagne KS durante i mesi che separano la chiusura della campagna dall'uscita del gioco? ok, non parliamone, ma in un settore dove già normalmente si comincia a parlare di un titolo dalla gencon o dalla Essen di uno o due anni prima, dove si attendono per mesi localizzazioni, quando vengono fatte, o addirittura per mesi si attendono correzioni a localizzazioni lacunose, qui si contesta o si ironizza su un solo mese di attesa? tra l'altro di update quotidiani, su un sistema di vendita e un gioco nuovi? (non novità del secolo, ma pur sempre novità)

In tutta onestà non capisco il perché..

Tanto più se ancora si parla di "rischi" più o meno identificati: il mese di update ha proprio come scopo eliminare idee come questa. Evidentemente non è (ancora) chiaro che i rischi con gamebooster sono zero. Non rischiamo nulla noi, il gioco uscirebbe comunque, non rischia nulla la distribuzione, che resta attore principale, non rischia nulla chi aderisce, che ha il gioco in data certa con contenuti aggiuntivi.. Quindi..

Comunque, si stiamo facendo qualcosa di diverso e si, nel farlo ci assumiamo anche il rischio di sbagliare qualcosina, in ogni caso le critiche mosse come in questo thread non possono che aiutarci a migliorare e a spingerci a fare un po' di autocritica :)

P.S. forse c'era dell'altro tipo che devo ancora vedere uno che fa comparazione con un competitor valorizzandone gli aspetti positivi, ma la stanchezza sta avendo la meglio ;) mi riservo di rispondere in tempi migliori :)
Offline Aleckxander
Maestro
Maestro

Utente Bgg: Aleckxander
Facebook: GiochiDaTavoloLive
Mercatino: Aleckxander

Messaggioda lord_fener » 7 mag 2017, 22:21

Forse le nostre critiche sono scaturite dalla parziale delusione di aver ottenuto news (almeno fin'ora) che obiettivamente non hanno ancora svelato niente del gioco (pensa che io credevo che la prenotazione sarebbe iniziata a maggio e che venissero svelate poco per volta immagini del gioco :D ).

Una cosa importante però va detta: GUARISCI PRESTO!!!! (i mali di stagione sono un'enorme rottura) :approva:
Offline lord_fener
Esperto
Esperto

Messaggioda Dr Houserules » 8 mag 2017, 11:06

Aleckxander ha scritto:Comunque, si stiamo facendo qualcosa di diverso e si, nel farlo ci assumiamo anche il rischio di sbagliare qualcosina

State creando qualcosa di nuovo, siete i primi a percorrere questa strada, state cercando di cambiare le "regole del gioco" per ottenere un risultato migliore per tutti, quindi è normale commettere errori (ma finora non ne ho visti!) e gli errori serviranno comunque a fare meglio col prossimo Gamebooster, come diceva @Aleckxander in merito alla sana autocritica.

Da parte mia che ho scelto l'evocativo nickname: "Dr. Houserules" ... beh, mi sembra scontato che appoggio questa iniziativa dandovi la massima fiducia!

Convengo con Lord Fener, siamo tutti ansiosi di avere informazioni più succulente sul gioco in sé, anche se - mi rivolgo alla classe dei giocatori - dai ragazzi, c'era da aspettarselo che i primi update sarebbero stati rivolti unicamente al chiarimento di come funziona il Gamebooster. Lasciamo che il prolifico GuantoRosso faccia il suo lavoro, sono sicuro che ne vedremo delle belle!
Le regole sono fatte per essere ... modificate!
Offline Dr Houserules
Veterano
Veterano

Board Game Arena: Fadiesis
Mercatino: Dr Houserules

Messaggioda kentervin » 8 mag 2017, 11:12

Infatti hanno già detto che i primi "spiegoni" saranno dedicati a Gamebooster, per poi passare al gioco quindi l'attesa sarà breve.
Io voglio l'edizione Expert, con le unità esagonali, quadrate e a triangolo scaleno, per mirabolanti colpi ad effetto.
Cintura nera di schicchera :snob:
Offline kentervin
Saggio
Saggio

Messaggioda Aleckxander » 8 mag 2017, 22:25

Ciao ragazzi, sto lottando.. siatemi vicini (si, sono il classico omone di 100 kg che con 2 lineette di febbre diventa uno straccio :P )
Ma per voi compio l'immane sforzo di postare l'update quotidiano!
Immagine

I contenuti aggiuntivi sono DAVVERO esclusivi. Non li troverai in fiera in "quantità limitate" o in future versioni del gioco - deluxe, ultimate, collectors, ecc.. Ciò che puoi ottenere con Gamebooster lo puoi ottenere SOLO con Gamebooster
Offline Aleckxander
Maestro
Maestro

Messaggioda Aleckxander » 9 mag 2017, 17:41

ok questo è l'ultimo..
Domani secondo me posteremo qualcosa che farà drizzare qualche antenna, vediamo se ci prendo :D
Immagine

Sai chi è Red Glove, prenoterai presso il tuo negoziante preferito, conosci i giochi di Andrea Chiarvesio, saprai tutto, ma proprio tutto di Warstones.
Credo che ci sia tutto quello che serve per fidarti, no?
Offline Aleckxander
Maestro
Maestro

Messaggioda lord_fener » 9 mag 2017, 18:59

Aleckxander ha scritto:Domani secondo me posteremo qualcosa che farà drizzare qualche antenna, vediamo se ci prendo :D

Bene!!!! :clap:
Offline lord_fener
Esperto
Esperto

Messaggioda Aleckxander » 10 mag 2017, 17:55

Ecco qua! Non sono tanto interessanti le date quanto quello che succede :D
Se era quasi d'obbligo anticipare a prima del lancio del Gamebooster il regolamento , quello che più mi elettrizza è il "reveal" dell'artwork della scatola, le date del tour e i social boost, che saranno legati ai Like alla pagina Facebook. Quindi se siete iscritti mettete il like alla pagina Gamebooster, che se tutto va bene sblocchiamo qualcosa ancora prima che venga lanciata la campagna :D

Immagine

Non stavi nella pelle eh! Volevi qualche dettaglio in più sui prossimi giorni? Voilà!
Io non vedo l'ora di scoprire i social boost! Tu?
Condividi che sblocchiamo un po' di contenuti aggiuntivi ancora prima che parta il Gamebooster #daidaidai #sharebooster
Offline Aleckxander
Maestro
Maestro

Messaggioda Mik » 10 mag 2017, 18:03

Fatto :approva:
Offline Mik
Super Goblin