Warthrone

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Warthrone

Messaggioda Johan » 10 ago 2012, 10:12

Da appassionato di WHFB non possono non guardare con interesse a questa prossima, futura uscita. Le miniature di Avatar of War sono veramente di altissimo livello e il mondo di Saga (l'ambientazione del gioco) pare bella cupa - ma ancora poco dettagliata.

C'è qualcuno che segue questo progetto e ha avuto modo di leggere qualcosa riguardo le regole?
Offline Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda Johan » 27 ago 2012, 12:48

Cominciano a comparire le prime immagini dedicate alle truppe dei guerrieri nani. Il lavoro si attesta su livelli ancora ottimi. Forse non troppo elaborato lo stile, ma sicuramente siamo su livelli migliori di quello che propone al giorno d'oggi GW con la sua linea di plastica...
Offline Johan
Saggio
Saggio

Messaggioda Nesti » 30 ott 2012, 23:55

non ho avuto modo di approfondire il regolamento che citi nel titolo, ma sulle miniature da quel che ho visto sinora la qualità sembra effettivamente piuttosto alta. :-)

"Invece di pensare, continua a salmodiare.." (C.C.C.P., "Punk Islam") "Vago nel folto di Fronde IN DELIRIO!" (Marlene Kuntz, "In Delirio")

Offline Nesti
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Nesti
Mercatino: Nesti

Messaggioda Cyrano » 31 ott 2012, 9:29

Ne ho comprate alcune. Un nano lord in metallo che è veramente incredibile.

Immagine

Ed ovviamente l'immancabile scatola di nani berserker in plastica.

Immagine

Ok se la scultura è ottima gli incastri delle varie parti non assomigliano per nulla ai GW... Stucco a iosa per riempire i buchi sotto la barba... :lol:

Sinceramente? L'ennesimo clone di warhammer per quanto bellissimo non riesce ad attirarmi molto :-?
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Goblons: 10.00
Mercatino: Cyrano

Messaggioda Johan » 31 ott 2012, 9:39

Beh, il regolamento deve ancora uscire quindi vedremo.

Quanto alle miniature, si tratta di un'alternativa di altissimo livello alle minia Citadel, che nelle specifico "Nani" produce miniature con design di 20 anni fa, spesso monoposa e sovente orrende.
Quando allo stucco per riempire i buchi... Un amico assolutamente non esperto di modellismo ha messo assieme l'unità di sventratori senza grossi problemi.
Offline Johan
Saggio
Saggio

Messaggioda Cyrano » 31 ott 2012, 9:48

Viste a centinaia di unità di sventratori "messe insieme senza grossi problemi" che di profilo avevano le barbe galleggianti. :lol:

Comunque le "alternative" alle citadel lasciano sempre il tempo che trovano visto che a tornei ed a concorsi te le buttan fuori.

E questo lo ha capito pure la AOW che sta producendo il suo regolamento. Speriamo si decida a prendere le distanze da Warhammer.
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Messaggioda Johan » 31 ott 2012, 11:29

Vabbeh Cyrano, non co cosa dirti, continua con Citaldel e siamo tutti contenti. Il mio amico gioca con questa unità e mi ha detto che di grossi problemi a montarli non ne ha avuti, non piombato in casa sua a controllare che fosse tutto vero e non mi interessa nemmeno.

Ai concorsi ci sono anche tante miniature di Avatars of War che produce obiettivamente i Nani più belli in circolazione (di Panigua: se GW ha qualche eroe bello è perché lo ha scolpito lui).

Ormai mi sono rotto un po' le scatole di queste sterili polemiche. La Citadel - se piaccono le proporzioni che utilizza - è all'avanguardia nella produzione di kit di plastica, è assodato. BON. Qua si parla di Warthrone, dobbiamo mettere miniature Citadel ovunque?
Offline Johan
Saggio
Saggio

Messaggioda Cyrano » 31 ott 2012, 11:39

Veramente, al contrario di te che spari a casaccio, io ho postato due miniature AOW montate e dipinte ed ho recensinto la MIA ESPERIENZA nell'assemblarle.

Senza scomodore amici & cuggini (modello Elio e le Storie Tese).

Mi spieghi dove vedi miniture citadel ovunque?

Non difendo Citadel ma non difendo nemmeno aggratis un prodotto sul quale ho rilevato di persona dei problemi.

Se vuoi ribattere posta i tuoi lavori AOW oppure quelli del tuo amico perché il "mi ha detto che..." non mi pare serva a molto. Sinceramente QUESTE sono le vere polemiche che fanno male all'hobby: chiacchere, sentito dire, robe lette su internet spacciate sempre e comunque per vere e sacrosante.

Si possono avere pareri discordanti, perbacco, ma solo se basti sulle esperienze. Altrimenti a che serve?
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Messaggioda Jehan » 2 nov 2012, 19:21

Strano, perchè altrove definivi "quattro idioti" i tizi di dakkadakka che recensivano negativamente i finecrap...certe cose non cambiano mai eh cyrano?

Johan ha scritto:Da appassionato di WHFB non possono non guardare con interesse a questa prossima, futura uscita. Le miniature di Avatar of War sono veramente di altissimo livello e il mondo di Saga (l'ambientazione del gioco) pare bella cupa - ma ancora poco dettagliata.

C'è qualcuno che segue questo progetto e ha avuto modo di leggere qualcosa riguardo le regole?

Paniagua fa delle belle minia, peccato che l'ambientazione sia un copia/incolla da warhammer...in tutta onestà sono più intrigato da Darklands della Mierce Miniatures (Alto Medioevo alternativo con mostri e magia, solo umani, setting "sporco" e dark quanto basta)
Offline Jehan
Babbano
Babbano

Mercatino: Jehan

Messaggioda Cyrano » 2 nov 2012, 19:33

Jehan ha scritto:Strano, perchè altrove definivi "quattro idioti" i tizi di dakkadakka che recensivano negativamente i finecrap...certe cose non cambiano mai eh cyrano?

Il che collima esattamente con quanto ho detto se l'italiano non è un'opinione. Leggi almeno i topic prima di provare a fare le battute felici ok? ;)

Io sono sempre stato contrario alle recensioni su internet come ben puoi constatare anche dagli altri topic e dal fatto che (cosa rara di questi tempi) le miniature io le COMPRO e parlo per visione diretta e non per recensioni altrui. Sorry qui non ci sono veti monomarca. Vuoi contraddirmi, posta le TUE miniature. :lol: (prevedo fughe)...

Inoltre temo che dopo i recenti exploit di dakkadakka (boccettine di colore riempite di tempera murale, miniature danneggiate con l'acetone e lavori photoshoppati sgamati su CMON...) il famoso forum/fuffa non goda della mia fiducia, benché io non abbia mai dato dell'idiota a nessuno.

Ognuno è libero di fidarsi di chi vuole. Io mi fido di quel che vedo. Capita...
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Messaggioda Jehan » 2 nov 2012, 19:47

Cyrano ha scritto:Il che collima esattamente con quanto ho detto se l'italiano non è un'opinione. Leggi almeno i topic prima di provare a fare le battute felici ok? ;)

sì, quindi tu puoi recensire la tua esperienza, quelli di dkdk no.

Immagine

Io sono sempre stato contrario alle recensioni su internet come ben puoi constatare anche dagli altri topic e dal fatto che (cosa rara di questi tempi) le miniature io le COMPRO e parlo per visione diretta e non per recensioni altrui. Sorry qui non ci sono veti monomarca. Vuoi contraddirmi, posta le TUE miniature. :lol: (prevedo fughe)...

fregapoco delle tue minia o di Paniagua, se vuoi ti posto i miei Legio Heroica 15mm.

Contestavo il fatto che cambi opinione in fretta a seconda che la rece sia tua o altrui.

Inoltre temo che dopo i recenti exploit di dakkadakka (boccettine di colore riempite di tempera murale, miniature danneggiate con l'acetone e lavori photoshoppati sgamati su CMON...) il famoso forum/fuffa non goda della mia fiducia, benché io non abbia mai dato dell'idiota a nessuno.

http://img4.imageshack.us/img4/9662/cyranopls.jpg :roll:

ah inutile dire che dopo questo post il caso finecrap è esploso in tutto il mondo :roll:

[/quote]
Offline Jehan
Babbano
Babbano

Mercatino: Jehan

Messaggioda Cyrano » 2 nov 2012, 20:00

Ah è vero davo dell'idiota a chi si beveva le loro storie... Beh in effetti le minia sciolte nell'acetone le hanno sgamate tutti tranne voi. :lol:

(sto invecchiando)

In quanto al 15 mm posta pure... Perché no? Li giriamo ad Irminsul che sta lavorando per una serie bellissima di 15 mm italiani e se vuoi contatto pure il promotore che è presente qui... Se sei bravo a dipingere su piccola scala potrebbe essere interessante.

Di loro mi fido (anche perché alcuni lavori li ho a casa in mensola).

Apri un bel topic e via... Come ti ho detto qui non ci sono mica limiti di marca, però questo è un topic sulle AOW.

Ah pure delle mie recensioni mi fido perché non sono mai arrivato ad imbrogliare per un po' di fama. Caratteraccio sì, ma pure onesto. Inoltre qui non siamo nel forum di "tutti dietro lo schermo" ci si conosce e se ti serve ti passo pure qualche utente che le ha viste dal vivo. Nessun problema. ;)

Però se vuoi riempio una boccetta di Vallejo con della tempera giotto per "dimostrare" che non funziona. :lol:
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari