Warzone III edizione: skirmish

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Warzone III edizione: skirmish

Messaggioda Normanno » 19 mar 2016, 14:52

Faccio questa domanda principalmente agli esperti di Warzone: è possibile giocare uno skirmish con le regole di Unverse Under Siege? Per skirmish intendo scegliere 2 o al massimo 3 squadre (o due squadre ed un veicolo) e giocare senza restrizioni di liste, se non naturalmente quelle di corp. Oppure, esiste un regolamento che permetta di giocare schermaglie con 10-12 figure per parte nell'universo di Warzone?

grazie!
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Re: Warzone III edizione: skirmish

Messaggioda Johan » 19 mar 2016, 17:33

Uhm....non conosco benissimo Universe Under Siege, ho posseduto il manuale ma non ci ho mai giocato, con un po' di adattamento credo sia possibile schierare solo 2/3 squadre ma non garantisco nulla a livello di soddisfazione...

Da quello che so non esiste un regolamento skirmish specifico. La cosa che si avvicina di più a quanto chiedi sono i due board games Blood Berets e Fury of the Clansmen, che si giocano su plancia con griglia ma sono skirmish a tutti gli effetti. Credo tu li conosca già, il primo utilizza il dado da 20 e ha regole simili a WZ, il secondo ha un metodo di risoluzione basato su dadi speciali molto veloce ma offre un regolamento piuttosto completo (dalla coerenza di unità alle azioni speciali alle coperture). Il primo sono un manciata di miniature in tutto, il secondo una trentina (3 squadre di wolfbanes e 5 di necromutanti guidate da un centurione).
Offline Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda FCM » 19 mar 2016, 18:52

Warzone Universe Under Siege può essere giocato con poche miniature... basta rimanere entro le restrizioni di corporazione e di costruzione esercito.
Due squadre più un individuale più un supporto é possibile.
...che devo dire..devo dire...Sfatof! /Axis & Allies GDT/ Miniatures Forum: http://www.axisandallies.it/joomla/
Offline FCM
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: FCM

Messaggioda Normanno » 19 mar 2016, 20:05

Blood Beret e Fury ce li ho entrambi, di Fury ho anche le schede aggiuntive per le altre truppe imperiali. Però se UUS si gioca bene con due squadre + 1 leader, va benissimo per me.
Grazie mille per l'aiuto!
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Podcast Maker

Messaggioda Johan » 19 mar 2016, 21:33

Allora speriamo di avere l'occasione di scontrarci sui campi di Fury of the Clansmen un giorno!
Offline Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda Normanno » 19 mar 2016, 22:36

Johan ha scritto:Allora speriamo di avere l'occasione di scontrarci sui campi di Fury of the Clansmen un giorno!

mah, dovessi organizzare a Modena durante la Play e dovessi io avere un'ora libera, volentieri!
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Podcast Maker

Messaggioda Gabbi » 20 mar 2016, 11:03

Blood Berets ce l'ho ma non posso dire di esserne un grande fan... ^^;

Secondo me se non alteri le regole puoi giocare con quanti pochi punti vuoi, ma il bilanciamento potrebbe risultarne inficiato (questo vale in generale per qualsiasi regolamento).
Il giocare un gioco su larga scala con solo due squadre a me non darebbe gran soddisfazione. Quel che ci vorrebbe secondo me è un add-on come può essere Kill Team per WH40K che ti riscrive l'army-list, permettendo di schierare i pezzi singolarmente (e lasciando fuori cose fuori contesto in uno scontro fra 5-20 miniature).
Vendo: Gosu + Kamakor, Chaos Isle Zombi Deck, Wabbit Wampage, Dragonlance boardgame
Scambio Summone Wars in Italiano con lo stesso gioco in Inglese (io cedo Italiano e chiedo Inglese).
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Messaggioda Normanno » 20 mar 2016, 11:18

Gabbi ha scritto:Blood Berets ce l'ho ma non posso dire di esserne un grande fan... ^^;

Secondo me se non alteri le regole puoi giocare con quanti pochi punti vuoi, ma il bilanciamento potrebbe risultarne inficiato (questo vale in generale per qualsiasi regolamento).
Il giocare un gioco su larga scala con solo due squadre a me non darebbe gran soddisfazione. Quel che ci vorrebbe secondo me è un add-on come può essere Kill Team per WH40K che ti riscrive l'army-list, permettendo di schierare i pezzi singolarmente (e lasciando fuori cose fuori contesto in uno scontro fra 5-20 miniature).

esatto, è quello che cercavo. Kill Team dove si trova?
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Podcast Maker

Messaggioda Gabbi » 20 mar 2016, 17:30

Di Kill Team ce ne sono varie versioni, molte delle quali pubblicate direttamente da GW. Qualche tempo fa ce n'era una liberamente scaricabile in PDF, ora pare esista solo l'ebook pagamento (8€ mi pare). Io uso quella di Heralds of Ruin, che non è ufficiale ma è molto meglio: http://heralds-of-ruin.blogspot.it/p/ki ... rules.html.

Il dubbio è che a te forse per certi versi farebbe più comodo quella GW perché non riscriveva le liste, ma dava linee guida su cosa potevi schierare e cosa no (tipo: niente pezzi con X ferite o più), pescando dai Codex di 40K, e se vuoi fare lo stesso per WZ forse ti veniva meglio... Se non ricordo male manteneva gli acquisti a squadre, ma in negozio ho visto che se ne fregavano e giocavano selezionando i singoli membri (immagino frazionando il costo per il numero di membri).
Vendo: Gosu + Kamakor, Chaos Isle Zombi Deck, Wabbit Wampage, Dragonlance boardgame
Scambio Summone Wars in Italiano con lo stesso gioco in Inglese (io cedo Italiano e chiedo Inglese).
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari