WarZone Resurrection!

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: groblnjar, Normanno

Messaggioda Johan » 5 feb 2013, 11:20

kopesh ha scritto:Ma per caso vi riferite a quella roba predipinta venduta in scatole da tre minia?

Oh mamma quello proprio non lo considerata una riedizione di WZ, ma un altro gioco ambientato nello stesso universo.

K.

Quella "roba" predipinta, edita da FFG se ricordo bene, era proprio un altro gioco rispetto a WZ: Universe Under Siege. Quest'ultimo era un wargame del tutto simile come concezione a WH40k, l'altro un gioco strategico giocato con un pugno di miniature (3/5 per parte). Le cui regole non erano nemmeno troppo malvage ma non avevano nulla a che vedere con il VERO Warzone.
Quanti ricordi...
Offline Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda SpecialAgent45954 » 5 feb 2013, 21:22

Le miniature di Ultimate saranno state forse 2, e le valuterei più come conversioni poco riuscite... XD

Sì, il gioco con le miniature pre-dipinte era il CMG della Fantasy Flight, non c'entra nulla con Warzone.
Offline SpecialAgent45954
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: SpecialAgent45954

Messaggioda Pey » 6 feb 2013, 9:36

Speriamo bene.

Comunque sia, le miniature di Ultimate Warzone erano solo le vecchie miniature della 1^ e 2^ edizione (quindi molto vintage). Il regolamento è molto bello e come detto prima, il Mutant Chronicles Italian Club ci gioca ancora e lo porta alle varie fiere presenti nella penisola.

Il gioco della FFG è stata una prova, mal riuscita, di fare un Boardgame tattico e veloce.

Come detto prima, speriamo bene, dato che l'ambientazione di Mutant Chronicles si meriterebbe di tornare in auge ;)
Tra persone SENSATE, parlando, ci si mette d'accordo (Vania - L.A.G.N.A. 2010)
Online Pey
Saggio
Saggio

Utente Bgg: Pey81
Board Game Arena: Pey
Mercatino: Pey
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Johan » 6 feb 2013, 9:50

Pey ha scritto:Speriamo bene.

Come detto prima, speriamo bene, dato che l'ambientazione di Mutant Chronicles si meriterebbe di tornare in auge ;)

Dici bene: l'unico universo fantascentitico che è riuscito ad appassionarmi (cosa invece mai successa, tanto per dire, con WH40k...).

EDIT: ma... si parla di un lancio già per il 15 di FEBBRAIO?
Offline Johan
Saggio
Saggio

Messaggioda Gabbi » 16 feb 2013, 15:05

Kickstarter online: http://warzonegame.com/
Vendo: Gosu + Kamakor, Chaos Isle Zombi Deck, Wabbit Wampage, Dragonlance boardgame
Scambio Summone Wars in Italiano con lo stesso gioco in Inglese (io cedo Italiano e chiedo Inglese).
Offline Gabbi
Illuminato
Illuminato

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Messaggioda Terrent » 16 feb 2013, 15:37

già sovvenzionato, ma per decollare davvero aspettiamo qualche video e le beta rules che dovrebbero uscire a breve 8)
Offline Terrent
Novizio
Novizio

Mercatino: Terrent

Messaggioda Normanno » 19 feb 2013, 13:47

Non c'è alcuna notizia ufficiale sull'uso delle miniature delle vecchie edizioni?
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda Johan » 19 feb 2013, 13:59

Certo: le vecchie miniature dovrebbero rimanere compatibili.
Offline Johan
Saggio
Saggio

Messaggioda Gabbi » 19 feb 2013, 18:58

si, pare che le nuove useranno basette da 30mm, ma il regolamento sarà adattabile a quelle da 25mm.
detto questo, quasi quasi un po' di roba la re-imbasetto comunque, alcuni pezzi su basette da 25 erano davvero sproporzionati...
Vendo: Gosu + Kamakor, Chaos Isle Zombi Deck, Wabbit Wampage, Dragonlance boardgame
Scambio Summone Wars in Italiano con lo stesso gioco in Inglese (io cedo Italiano e chiedo Inglese).
Offline Gabbi
Illuminato
Illuminato

Top Reviewer

Messaggioda Normanno » 19 feb 2013, 19:22

Gabbi ha scritto:si, pare che le nuove useranno basette da 30mm, ma il regolamento sarà adattabile a quelle da 25mm.
detto questo, quasi quasi un po' di roba la re-imbasetto comunque, alcuni pezzi su basette da 25 erano davvero sproporzionati...

Che so, p.es. la Dragonbike Mishima...
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda KatsuhikoJiNNai » 2 mar 2013, 17:17

Un vetusto e nostalgico wargame che resuscita dopo un paio di fallimentari tentativi (EE e FFG). Si spera che questa ultima occasione sia finalmente proficua... e sembra decisamente promettere bene:

Io voglio la Fratellanza (la fazione che già giocavo nelle precedenti edizioni):
https://s3.amazonaws.com/ksr/assets/000 ... 1360866606

ArchMagus Katsuhiko JiNNai Genestealer CULT ~ "Now the Battle Cries ring out as the CULT marches forth to overthrow the FALSE rulers of the land! Down with the Imperium and all who serve it! Forward for the Patriarch! Long Live the BROOD!"

Offline KatsuhikoJiNNai
Babbano
Babbano

Mercatino: KatsuhikoJiNNai

Messaggioda Cyrano » 2 mar 2013, 20:16

Comunque un rendering in 3D decisamente violento. Dato quello che offre questa nuova tecnica è quasi "povero".
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Goblons: 10.00
Mercatino: Cyrano

Messaggioda aka_17 » 25 mar 2013, 21:03

http://www.kickstarter.com/projects/513 ... surrection -->home page

http://www.kickstarter.com/projects/513 ... tion/posts -->updates (aggiornamenti)

http://warzonegame.com/info/rules.html -->regole beta per test il regolamento che uscirà a breve sarà ovviamente molto più completo.

A questi link trovate tutte le informazioni su warzone resurection che sarà un gioco misto di miniature e carte con uso del d20.

come vedrete nel sito, più gente "compra" e soldi si accumulano più vengono sbloccate nuove unità e cose varie.
Per ora le mega corporazioni sbloccate sono capitol, fratellanza, oscura legione, bauhaus e cybertronic. mishima verrà sbloccata se si raggiungono le 140.000 sterline e ancora non si è sentito nulla su imperial.

vi consiglio di guardare le miniature sui primi due link sopra perchè secondo me sono veramente belle.

Mi raccomando fate pubblicità al sito passate parola e comprate! forse questa è la volta buona che warzone resuscita per rimanere!
Offline aka_17
Babbano
Babbano

Mercatino: aka_17

Messaggioda Cyrano » 26 mar 2013, 9:26

Belle ma non bellissime... Dal punto di vista scultoreo avrei preferito maggiore coerenza col gioco originale. I bauhaus erano gli space marine dei mie sogni. Ora li hanno messi in tutina di pezza. Aimé la GW ha fatto scuola: esageriamo e stupiamo fregandocene del passato.

Il punto è che l'ambientazione non credo reggerà al restiling selvaggio mentre, di suo, aveva quel fascino vintage che, secondo me, andava sfruttato.
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Goblons: 10.00
Mercatino: Cyrano

Messaggioda Gabbi » 26 mar 2013, 13:14

Cyrano ha scritto:Belle ma non bellissime... Dal punto di vista scultoreo avrei preferito maggiore coerenza col gioco originale. I bauhaus erano gli space marine dei mie sogni. Ora li hanno messi in tutina di pezza. Aimé la GW ha fatto scuola: esageriamo e stupiamo fregandocene del passato.

Il punto è che l'ambientazione non credo reggerà al restiling selvaggio mentre, di suo, aveva quel fascino vintage che, secondo me, andava sfruttato.

non sono daccordo. il restyling operato da FF quello si era tremendo. qui si è cercato (secondo me con un buon risultato generale) di svecchiare lo stile senza accantonare il passato. mantenerle uguali avrebbe significato far contenti quattro str**zi nostalgici (fra i quali mi ci metto pure io) ma bruciarsi tutte le potenziali "nuove leve" che non credo avrebbero apprezzato lo stile per nulla.

Non vedo nemmeno cosa c'entri GW e la sua "scuola". soprattutto a livello di modelli. mi pare che migliorino costantemente, in linea generale [chiaro che escono qua e la pezzi che non mi piacciono (tipo il nuovo engine di Khorne se chi ca**o l'ha disegnato? la Kawasaki?)], ma in generale i modelli mi paiono l'ultima cosa su cui GW meriti di essere criticata...
Offline Gabbi
Illuminato
Illuminato

Top Reviewer

PrecedenteProssimo

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari