WarZone Resurrection!

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Re: WarZone Resurrection!

Messaggioda Johan » 17 ago 2015, 15:08

Questo è il genere di discorso che fatico sempre a comprendere... il gioco presenta una buona varietà di truppe e scelte, senza contare il gioco base ed avanzato, gli schemi armata ecc.
L'alta frequenza di emissione di nuove miniature ha un unico effetto: inondare il mercato con miniature e sopratutto regole di scarsa qualità e poco playtestate modello gw. Quindi in un modello del genere non ci vedo grossi vantaggi nella promozione di un gioco. Quindi se per voi il discorso è imprescindibile non mi sento di consigliarlo. Se invece volete un gioco articolato e molto tattico potrebbe essere il vostro sistema. Il tutto senza polemica: è un modo di vedere le cose diversamente.

Detto questo Fratellanza è molto buona con truppe in cac davvero ottime, walker molto efficaci e Mortificator decisamente efficaci (ma con un punto debole: non contestano gli obiettivi).
La Bauhaus ha un ottima scelta di truppe di vario genere e la scelta truppa base più pericolosa e suicida del gioco: le etoiles mortant.
Offline Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda DarthVisari » 18 ago 2015, 20:42

HOLA

Grazie per le risposte .

A che punteggio si gioca mediamente?

saluti
Offline DarthVisari
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: DarthVisari

Messaggioda Gabbi » 18 ago 2015, 20:50

Johan ha scritto:500/1000/1500. A torneo 800 punti attualmente, almeno in Italia :approva:

potremmo pure togliere la paginazione dai post, tanto non la usa nessuno :P
Vendo: Gosu + Kamakor, Chaos Isle Zombi Deck, Wabbit Wampage, Dragonlance boardgame
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Messaggioda Johan » 18 ago 2015, 21:17

Eh eh eh... a onor del vero anche in Italia ci siamo spostando verso quello che pare imporsi come modello torneistico internazionale, vale a dire 1000 punti con gioco avanzato. Questo per completezza. Così il gioco è ancora più godibile.
Offline Johan
Saggio
Saggio

Messaggioda Emilius » 18 ago 2015, 21:38

Sono mesi che cerco di "ignorare" Warzone Resurrection ma non c'è la faccio.
Il mio primo amore, il mondo di Murant Chronicles, mi richiama.
Voglio iniziare ad informarmi:
Dove posso trovare le info necessarie per iniziare? Il catalogo delle miniature?
Esiste un regolamento tradotto in Italiano?

Grazie!
Offline Emilius
Veterano
Veterano

Goblons: 30.00
Mercatino: Emilius

Messaggioda kopesh » 18 ago 2015, 22:59

Trovi catalogo e regole scaricabili gratis sul sito della Prodos.

K.
Offline kopesh
Esperto
Esperto

Goblons: 100.00
Mercatino: kopesh

Messaggioda SpecialAgent45954 » 18 ago 2015, 23:57

Emilius,

aggiungiti alla Warzone Resurrection Italian Comunity su Facebook! ;)
Offline SpecialAgent45954
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: SpecialAgent45954

Messaggioda Johan » 20 ago 2015, 2:18

Il consiglio di Special è forse il migliore. Nel gruppo troverai anche tutti i files e traduzioni del manuale base. Per il catalogo miniature vai allo shop online si Prodos, lì trovi ovviamente tutto l'acquistabile. Inoltre chiedi pure anche qui se vuoi che quando passo per quello che posso rispondo!
Offline Johan
Saggio
Saggio

Messaggioda Gabbi » 20 ago 2015, 12:24

MC è uno dei setting a cui sono più affezionato. Peccato che, pur essendo un netto miglioramento rispetto a quelle vecchie, molte delle miniature attuali non mi convincono per niente...
Una domanda: il materiale, che Prodos definisce resina, è resina davvero (quindi rigida) o è fottutissimo restic?
Vendo: Gosu + Kamakor, Chaos Isle Zombi Deck, Wabbit Wampage, Dragonlance boardgame
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Messaggioda kopesh » 20 ago 2015, 12:38

In verità dal vivo sono molto meglio. Il loro problema è che le pose sono statiche. Credo sia proprio resina. Un tipo poco elastico.

K.
Offline kopesh
Esperto
Esperto

Messaggioda Gabbi » 20 ago 2015, 19:33

Si, in generale sono "poco entusiasmanti" se ha senso quel che scrivo :)
Inoltre dagli sculpt in 3D ai modelli veri e propri mi sembra ci sia una notevole perdita di dettaglio, ma dovrei vederle dal vero, come suggerisci. Tanto mi sa che almeno il Razide prima o poi me lo compro :asd:
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Messaggioda Johan » 22 ago 2015, 10:00

No, non ho rilevato grosse perdite di dettaglio onestamente specie ora che il materiale usato ora è molto buono. A me le minia piacciono tantissimo, altro mondo rispetto allo stile cartoon di wh40k e warmahordes.
Offline Johan
Saggio
Saggio

Messaggioda kopesh » 22 ago 2015, 11:51

Non dico che sono brutte anzi, sono le pose che mi sembrano molto statiche.
Inoltre sul sito la pittura non è delle migliori.

K.
Offline kopesh
Esperto
Esperto

Messaggioda Johan » 22 ago 2015, 12:33

Beh sul sito il 90% non sono dipinte! Ma su siti e forum specializzati si trova della bella roba. Sulla dinamicità è vero, gli ultimi modelli tipo special forces imperiali però sono migliorati. Sono comunque una compagnia giovane, normale che vi siano margini di miglioramento.
Offline Johan
Saggio
Saggio

Messaggioda Gabbi » 22 ago 2015, 13:52

Le miniature di Warmahordes in generale non fanno impazzire nemmeno me. Ci sono modelli bellissimi, ma in generale mi lasciano abbastanza freddo. Non che li consideri brutti, solo non esaltanti. E' il gioco a piacermi moltissimo, non i modelli (senza toccare il dolorosto tasto del come sono suddivisi in pezzi. bisogna essere deficienti).
Sullo stile, mi pare che WZR e WM/H siano sulla stessa linea, a parte le razze fatte apposta per essere dei fumetti (i Trollbloods, in parte i Gatormen), ma il resto mi pare abbastanza in linea. Di sicuro nemmeno i pezzi di WarZone hanno le proporzioni di quelli di iNfinity o delle ultime release di Dark Age (e per inciso, questo è un punto a favore. l'estetica migliore non mi interessa, se poi non so come trasportare i pezzi perché mi si rompono a guardarli).
Tornando a WZR, il legionario a cavallo della bestia ad esempio: c'è una notevole differenza fra i dettagli mostrati nel rendering e quelli nel modello dipinto visibile nello store Prodos. Non tanto nel numero di dettagli, quanto nella "nitidezza" degli stessi. O l'ha dipinto un incapace che gli ha schiaffato sopra il colore con una pala, o il modello reale non ha i dettagli che aveva quello digitale (ipotizzo: master fatto con una stampante di risoluzione non adeguata?).
Ma al di la di questo (tanto per come dipingo io, il troppo dettaglio non verrebbe nemmeno valorizzato :asd:) sono proprio i modelli in generale a sembrarmi poco ispirati. Non sono brutti, ma... boh, anonimi. Le pose anche. E non è solo questione di staticità: ci sono pose statiche bellissime (guardate il Death's Device dell' Ice Caste dei Dragyri di Dark Age: è fermo in piedi, ma guardate come accarezza la sua spada. La posa è statica, ma è bellissima). li guardo e non mi viene voglia di giocarci. non penso "che figata!". Ce n'è qualcuno carino, ma vale esattamente il discorso di Warmachine: modelli discreti, qualcuno bello, ma in generale non sono sufficienti a trascinarmi nel gioco. "Poco ispirati" è davvero la descrizione che (secondo me) calza meglio.
Poi che sia una ditta giovane va bene, che ci siano margini di miglioramento è normale, e come dicevo i modelli alla fine non sono brutti, solo... un po' "meh". Ma ci sono ditte giovani che fanno roba bellissima da subito. Wild West Exodus, per esempio. Ha una linea di modelli che ancora non capisco come ho risistito a non comprare ancora nulla! :asd:
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

PrecedenteProssimo

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari