WarZone Resurrection!

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Re: WarZone Resurrection!

Messaggioda Johan » 24 ago 2015, 16:32

L'esempoo del cavalca necrobestia è ideale: uno dei primi ad essere prodotti, tra quelli di un anno fa e quelli di ora c'è una grande differenza. Come gli armoured chasseurs della Cybertronic, i primi erano quasi imbarazzanti ora sono davvero belli.
Tutti i gusti sono giusti. A me ad esempio Wild west exodus proprio non riesco ad apprezzarlo.
Offline Johan
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2453
Iscritto il: 04 maggio 2010
Goblons: 90.00
Località: Modena
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Re: WarZone Resurrection!

Messaggioda kopesh » 24 ago 2015, 16:49

Anche a me non piacciono granché, i gusti sono gusti :)

K.
Offline kopesh
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 05 febbraio 2005
Goblons: 100.00
Località: milano
Mercatino: kopesh

Re: WarZone Resurrection!

Messaggioda Gabbi » 25 ago 2015, 0:36

*parte seria*
Allora, i gusti sono gusti e va bene, siamo tutti d'accordo, ci mancherebbe. Ma se ci trinceriamo dietro "i gusti sono gusti" per evitare di argomentare le proprie affermazioni, allora non si può più parlare di un catz. Non c'è più niente, in nessun campo, fatto meglio di nient'altro. E' solo una questione di gusti. Evviva, vino e tarallucci per tutti, e questione chiusa.
*parte meno seria*
Poi, al mio paese sulla "questione di gusti" c'è un detto: "gh'é chi ghe piaxe a fainà, e chi ghe piaxe pigialu in tu cù" (letteralmente: c'è chi gli piace la farinata, e chi gli piace prenderlo nel c*lo. si lo so, siam gente raffinata :asd:). Questione di gusti, ci mancherebbe. A me però piace un sacco la farinata :asd:
Vendo: Gosu + Kamakor, Chaos Isle Zombi Deck, Wabbit Wampage, Dragonlance boardgame
Scambio Summone Wars in Italiano con lo stesso gioco in Inglese (io cedo Italiano e chiedo Inglese).
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
Top Reviewer
 
Messaggi: 1443
Iscritto il: 26 novembre 2006
Goblons: 720.00
Località: Zena
Mercatino: Gabbi

Re: WarZone Resurrection!

Messaggioda Johan » 25 ago 2015, 10:22

Mah, non sarei così fiscale. Si può parlare dei propri gusti? Per me sì. Sempre, tra l'altro.

Parliamo di tecnica comunque. Prodos è partita con miniature dalla qualità e dalla resina discutibili ed inferiori a molta concorrenza. Fatto acclarato e che mette d'accordo tutti, oggettivamente - credo di poter dire. Ma questa è solo una parte del discorso.

Per parlare di qualità attuale bisogna anche aver visto dal vero le miniature, e aver visto le ultime produzioni, altrimenti parliamo oggettivamente e tecnicamente di nulla. Perché ho già scritto di aver avuto in mano i primi armoured chasseurs (brutti) e gli ultimi (ottimi e molto dettagliati): il modello è lo stesso, la qualità non paragonabile. Questo solo per rimanere in ambito Prodos.
Offline Johan
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2453
Iscritto il: 04 maggio 2010
Goblons: 90.00
Località: Modena
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Re: WarZone Resurrection!

Messaggioda Gabbi » 25 ago 2015, 12:39

Certo che si può parlare di gusti, quando ha senso. Non ti piace il setting di Malifaux? Rispettabilissimo, sono gusti. Non ti piace lo stile "eroico" di GW? Rispettabilissimo, sono gusti (detto questo, nemmeno i pezzi di WZR mi paiono poi così proporzionati). Ma qualità della resina, dettagli dei modelli e pose sensate e bilanciate non sono una questione di gusti.
Poi, perdonami, ma scrivo un post lungo e ricco di argomentazioni, faccio esempi per render chiaro il mio pensiero, e mi vedo liquidato con una risposta del ca**o che cancella qualsiasi possibilità di discussione. La prima risposta che mi è venuta in mente non era postabile sul forum, e scusa... Quello che hai appena scritto invece è un post che va bene. Argomenti le tue opinioni, contesti alcune mie affermazioni con fatti, mi dai informazioni che non conoscevo (la qualità della resina che è migliorata nel tempo e che avrebbe potuto, all'inizio, non rendere tutti i dettagli presenti nel modello originale).

Chiarito questo, sono più che d'accordo che i modelli bisogna vederli di persona e io non ho visto ne quelli di WZR ne quelli di WWE, ma già dalle foto vedo che i primi hanno delle pose ineleganti e poco ispirate, i secondi no. Sono ben posizionati, seguendo l'anatomia e suggerendo un'azione. E mentre i dettagli possono cambiare, se giudicati in foto o dal vero, la posa non credo cambi molto.

Per dire, e prendo due pezzi marcati come novità nei rispettivi siti, così il confronto è "ad armi pari"

Immagine
Commento: ah ca**o, bello! Tra l'altro il mantello, molto "pittorico" mi piace molto (e non è per nulla "realistico", ma è figo, e va benissimo così). La spada è ben dettagliata. Non mi piace molto la faccia, non si capisce la bocca cosa sia, denti? Se si, dov'è la mandibola? E' una griglia? Se si, perché non ha una cornice? Ma in generale il modello non sembra affatto male. Alcuni dettagli mi sembrano meglio definiti di altri, ma globalmente mi pare un bel modello.
Poi lo giro...
Immagine
Che ca**o è? Ha inciampato? Gli è venuto un colpo di sonno? :D
Ma anche mettendolo più verticale, le gambe non suggeriscono per nulla uno sprint in avanti, la schiena è dritta, le ginocchia rigide. In breve, la posa non è per nulla naturale.

Guarda questo, ed è un co****ne con una bombetta e due coltelli, non un mostro fighissimo con mantello e spada gigante:
Immagine
Pur avendo alcuni dubbi su un paio di dettagli anche qui, e pur non essendo un modello che attira l'attenzione come quello qui sopra, vedi come la posa abbia più senso? Il pezzo ha equilibrio, il peso del corpo è sorretto dalle gambe.
Ancora meglio si vede da dietro:
Immagine
Guarda come sta muovendo un passo in avanti, le gambe suggeriscono perfettamente l'azione, la schiena un pelo ruotata il braccio destro in avanti col pugnale in guardia, l'latro vicino al corpo, in alto. La testa leggermente inclinata fra le spalle. Tutto è molto più naturale e credibile. La posa di questo pezzo funziona, "sembra vera", quello del nefarita qui sopra no. E, secondo me, questo è un fatto oggettivo, non una questione di gusti. Ed è un problema abbastanza diffuso, purtroppo.

Detto questo, poi la bontà del gioco, può far soprassedere (molti pezzi di WM hanno lo stesso problema, la maggior parte dei jack ha delle pose da animale impagliato, ma la bontà del regolamento vale la pena), o l'affetto per il setting. Inoltre alcuni accorgimenti in fase di montaggio e con la pittura possono mitigare alcuni problemi o portare l'attenzione altrove. Ma il problema c'è, e non è una questione di gusti, secondo me.
Vendo: Gosu + Kamakor, Chaos Isle Zombi Deck, Wabbit Wampage, Dragonlance boardgame
Scambio Summone Wars in Italiano con lo stesso gioco in Inglese (io cedo Italiano e chiedo Inglese).
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
Top Reviewer
 
Messaggi: 1443
Iscritto il: 26 novembre 2006
Goblons: 720.00
Località: Zena
Mercatino: Gabbi

Re: WarZone Resurrection!

Messaggioda SpecialAgent45954 » 25 ago 2015, 21:35

Il modello di Warzone Resurrection che hai postato è Alakhai, indossa la Maschera di Semai sul volto.

Per la posa in avanti, è stato incollato così, scelta discutibile...
Penso che sia venduto senza la base in resina sotto i piedi, ma cmq lo puoi incollare direttamente con i piedi alla basetta, e la posa avrebbe più senso.
Offline SpecialAgent45954
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 31 gennaio 2012
Goblons: 0.00
Località: Torino
Mercatino: SpecialAgent45954

Re: WarZone Resurrection!

Messaggioda Johan » 26 ago 2015, 9:20

Io della miniatura di wwe non amo il concept generale, e i piedoni stile gw. Inoltre quello è un render dico bene? Vorrei vederla dal vero per poter giudicare la qualità della stampa. Ma è chiaro che anche se fosse stampata perfettamente non la comprerei proprio per via del suo aspetto.

Detto questo Gabbi porta pazienza: siamo anzitutto in un forum pubblico dove tutti possono postare, chi ha competenza in materia chi meno e non è detto che ogni intervento riesca nel modo giusto (chiaro, ben argomentato ecc).
Offline Johan
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2453
Iscritto il: 04 maggio 2010
Goblons: 90.00
Località: Modena
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Re: WarZone Resurrection!

Messaggioda Gabbi » 26 ago 2015, 13:19

Johan ha scritto:Io della miniatura di wwe non amo il concept generale, e i piedoni stile gw. Inoltre quello è un render dico bene? Vorrei vederla dal vero per poter giudicare la qualità della stampa. Ma è chiaro che anche se fosse stampata perfettamente non la comprerei proprio per via del suo aspetto.

secondo me si. è sempre più difficile distinguerli, ma que sottosquadra sotto la pettorina a sinistra col catz che riescono a stamparlo, secondo me :) per questo mi son concentrato sulla posa piuttosto che sui dettagli. anche perché son proprio le pose uno dei problemi principali di WZR .
sul pezzo e comprarlo, quella è questione di gusti, ma che le pose, il bilanciamento siano generalmente migliori di quelli dei pezzi di di WZR è oggettivo, secondo me. poi che uno preferisca WZR non si discute. a me il setting di WWE (che nel frattempo ho scoperto abbreviano in WWX, non WWE) non dispiace affatto, ma non c'è paragone con quello di Mutant Chronicles. e se dovessi iniziare un gioco preferirei WZR piuttosto che WWX, a dispetto del fatto che ritenga le miniature migliori. questione di gusti, appunto. citavo WWX solo come esempio di ditta nuova che è partita bene subito. poi che io preferirei comprare altro, son fatti miei ed è una questione di gusti, ma la qualità di un pezzo la vedo comunque.
per dire, io mi gioco tutti i videogames di Gundam su cui riesco a mettere le mani, ne ho decine, nonostante siano dei giochi mediocri nel migliore dei casi. ma io me li son goduti tutti (be'... la maggior parte -.-), ma non mi sogno di dire che siano bei giochi.

Detto questo Gabbi porta pazienza: siamo anzitutto in un forum pubblico dove tutti possono postare, chi ha competenza in materia chi meno e non è detto che ogni intervento riesca nel modo giusto (chiaro, ben argomentato ecc).

uhm. non ammansirmi :) e non prendermi in giro facendo il modesto: sappiamo entrambi che non sei l'ultimo arrivato e gli argomenti per sostenere le tue opinioni li hai :)
Vendo: Gosu + Kamakor, Chaos Isle Zombi Deck, Wabbit Wampage, Dragonlance boardgame
Scambio Summone Wars in Italiano con lo stesso gioco in Inglese (io cedo Italiano e chiedo Inglese).
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
Top Reviewer
 
Messaggi: 1443
Iscritto il: 26 novembre 2006
Goblons: 720.00
Località: Zena
Mercatino: Gabbi

Re: WarZone Resurrection!

Messaggioda Johan » 31 ago 2015, 9:14

Sono in uscita due manuali cartacei: warbook Imperiale (in pratica libro degli eserciti di questa corporazione, non presente nel manuale base) e Eroi del sistema solare (un supplemento con nuove unità, nuovi personaggi e soprattutto le regole per creare il proprio warlord).

L'interesse per i prodotti sarà limitato ai veri appassionati del gioco (io li ho preordinati!) dato che sono tutte regole già proste in toto in formato pdf sul sito ufficiale della Prodos. Però ai feticisti della carta piace l'iniziativa! :approva:

La possibilità di creare il proprio Warlord è qualcosa di molto apprezzato dai giocatori per ovvi motivi - ma il bello è che è possibile portarli anche ai tornei competitivi.
Dall'altra parte ora la corporazione imperiale, forte anche della divisione Wolfbanes (un vero e proprio esercito collaterale a quello organizzato dal Ministero della Guerra) è ora la fazione più ricca e vasta del gioco. Per ora... :sbav:
Offline Johan
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2453
Iscritto il: 04 maggio 2010
Goblons: 90.00
Località: Modena
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Re: WarZone Resurrection!

Messaggioda DarthVisari » 20 set 2015, 10:45

hola

La prodosgames ha aperto un blog , accessibile dal loro sito: http://blog.prodosgames.com/

Anche se per ora ci sono solo news su Alien VS Predator.

Io spero che i problemi col kickstarter di Alien VS Predator (e tutto il nerdodio che si sono attirati adosso), non si riflettano negativamente su warzone.

saluti
Offline DarthVisari
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 19 dicembre 2013
Goblons: 0.00
Località: Piemonte
Mercatino: DarthVisari

Re: WarZone Resurrection!

Messaggioda Johan » 20 set 2015, 22:46

Speriamo di no. È stato un po' un casino ma a quanto pare stanno pian pianino risistemando le cose e ora stanno pure ripartendo con le produzioni di WZR. Capisco i backers un po' "arrabbiati" ma tra costi lievitati, problemi di diritti e necessità di mantenere un continuo cash flow Prodos ha dovuto spedire anche ai negozi. Tra l'altro non credo che il fatto di aver finanziato il gioco prevedesse nero su bianco do averlo prima di tutti.

Detto questo speramo bene. Sono appena reduce dal torneo di Faenza e credo che sia un gioco ben poco dadoso e adatto a chi ama la vera competizione.
Offline Johan
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2453
Iscritto il: 04 maggio 2010
Goblons: 90.00
Località: Modena
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Re: WarZone Resurrection!

Messaggioda Normanno » 21 set 2015, 10:13

Johan ha scritto:Sono in uscita due manuali cartacei: warbook Imperiale (in pratica libro degli eserciti di questa corporazione, non presente nel manuale base) e Eroi del sistema solare (un supplemento con nuove unità, nuovi personaggi e soprattutto le regole per creare il proprio warlord).

L'interesse per i prodotti sarà limitato ai veri appassionati del gioco (io li ho preordinati!) dato che sono tutte regole già proste in toto in formato pdf sul sito ufficiale della Prodos. Però ai feticisti della carta piace l'iniziativa! :approva:

La possibilità di creare il proprio Warlord è qualcosa di molto apprezzato dai giocatori per ovvi motivi - ma il bello è che è possibile portarli anche ai tornei competitivi.
Dall'altra parte ora la corporazione imperiale, forte anche della divisione Wolfbanes (un vero e proprio esercito collaterale a quello organizzato dal Ministero della Guerra) è ora la fazione più ricca e vasta del gioco. Per ora... :sbav:


ma ancora tengono quella cosa orribile dei Golden Lion come fanatici assassini? Ammetto che a livello di BG è stata una delle cose che mi ha frenato nei confronti della nuova edizione (come fan imperiale...).
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator
 
Messaggi: 6671
Iscritto il: 07 novembre 2004
Goblons: 3,620.00
Località: Osgiliath
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Re: WarZone Resurrection!

Messaggioda Johan » 21 set 2015, 12:19

Orribile... punti di vista. La cosa è piaciuta poco a tanti ma non è che possono mettere mano e cambiare questa cosa al nuovo bg presentato 3 anni fa. Lo hanno fatto per differenziare maggiormente le truppe imperiali sia come bg che per stile di gioco (nell'originale erano doppioni dei BB in fondo e quasi identici nell'aspetto, colori a parte). Da questo punto do vista hanno fatto un buona lavoro, ora BB e GL hanno funzioni e aspetti molto differenti e nel gioco funziona benone, specie dopo l'ultimo bilanciamento in punti. E lo dico da fan imperiale.
Offline Johan
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2453
Iscritto il: 04 maggio 2010
Goblons: 90.00
Località: Modena
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Re: WarZone Resurrection!

Messaggioda Normanno » 21 set 2015, 13:25

Johan ha scritto:Orribile... punti di vista. La cosa è piaciuta poco a tanti ma non è che possono mettere mano e cambiare questa cosa al nuovo bg presentato 3 anni fa. Lo hanno fatto per differenziare maggiormente le truppe imperiali sia come bg che per stile di gioco (nell'originale erano doppioni dei BB in fondo e quasi identici nell'aspetto, colori a parte). Da questo punto do vista hanno fatto un buona lavoro, ora BB e GL hanno funzioni e aspetti molto differenti e nel gioco funziona benone, specie dopo l'ultimo bilanciamento in punti. E lo dico da fan imperiale.


Beh, sempre da background, potevano differenziarli in tanti modi diversi. Dal mio punto di vista "rovinare la reputazione" di un'unità di elite imperiale facendola diventare dei macellai è triste quasi quanto i cambiamenti al BG della seconda edizione di WZ (che per me resta la peggiore in fatto di BG). Però niente mi vieta di ignorarlo, per carità.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator
 
Messaggi: 6671
Iscritto il: 07 novembre 2004
Goblons: 3,620.00
Località: Osgiliath
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Re: WarZone Resurrection!

Messaggioda DarthVisari » 26 set 2015, 13:45

Hola
In piemonte , dove potrei trovare una comunità di giocatori che supportano warzone ?

Ho sentito che ad Orbassano c'è gente che gioca , ma non so dove.

Ci sono negozi che vendono warzone , o si va di online?

saluti
Offline DarthVisari
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 19 dicembre 2013
Goblons: 0.00
Località: Piemonte
Mercatino: DarthVisari

PrecedenteProssimo

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti