WarZone Resurrection!

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Messaggioda Cyrano » 26 mar 2013, 16:28

Il restiling è buono se i pezzi sono riconoscibili e questo va al di là della qualità del modello in sè. Io presi singolarmente avrei fatto assai fatica ad accostarli a Mutantn Cronicles questi nuovi soldatini. Meno male che lo hanno scritto. :)

Si arriverà appunto agli estremi della givvù che per addattare un bg anni ottanta a dei modelli supermodernizzati (benché belli) ha scontentato un po' tutti.
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Goblons: 10.00
Mercatino: Cyrano

Messaggioda Johan » 26 mar 2013, 17:26

Il restiling è buono se i pezzi sono belli. Se poi strizzano l'occhio anche ai vecchi giocatori meglio, ma i marchi sono sempre quelli. Io sono un giocatore di vecchia data e devo dire che mi aspettavo un lavoro pesante di rinnovamento per portare un universo vecchio di 20 anni sul mercato del 2013.
Per ora non sono deluso, stilisticamente parlando. Vedremo cos'hanno fatto a livello di regolamento (era già un signor regolamento a parere mio, stravolgerlo troppo potrebbe essere un azzardo).
Non credo che vogliano mettersi in concorrenza diretta con GW ma scavarsi una nicchia tutta loro.
Online Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda Il-Druido » 26 mar 2013, 17:57

Sinceramnete per me hanno fatto un lavoro eccellente. Le miniature di warzone dei tempi della mia adolescenza erano orride (salvo proprio qualche esemplare), anzi molte tradivano la "figosità" di determinati modelli, tra cui i Ranger Venusiani in primis.

Questa nuova versione mi ha stupito proprio con gli Ussari Bahuaus, dal design semplicissimo, hanno tirato fuori minia ultra-dinamiche.

Il regolamento beta mi è piaciuto leggerlo, purtroppo non convinco nessuno a provarlo; quindi non mi resta che guardare le immagini sul web.
Offline Il-Druido
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Il-Druido

Messaggioda Cyrano » 26 mar 2013, 18:39

Le miniature erano altalenanti alcune erano veramente buone...

Queste nuove andrebbero prese in mano e dipinte per "capirle" sono quasi tentato di aproffittare del kikstarter...
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Messaggioda aka_17 » 26 mar 2013, 20:25

Cyrano ha scritto:Le miniature erano altalenanti alcune erano veramente buone...

Queste nuove andrebbero prese in mano e dipinte per "capirle" sono quasi tentato di aproffittare del kikstarter...

aproffittane se puoi, io sono indeciso tra bauhaus, fratellanza e oscura legione...

sono d'accordo secondo me molte persone quando le avranno in mano si ricrederanno.
le unità dei cybertronic sono fatte benissimo con molti dettagli, i mortificatori e truppe normali della fratellanza hanno una linea che sencondo me nulla ha da invidiare agli space marine o cavalieri grigi della gw.
guardate sti legionari e ditemi che sono brutti....
http://img541.imageshack.us/img541/6158 ... 52full.jpg

carte beta: https://docs.google.com/file/d/0B9SxXmq ... edit?pli=1
Offline aka_17
Babbano
Babbano

Mercatino: aka_17

Messaggioda Cyrano » 27 mar 2013, 9:11

Sono renderizzate in 3D e ci sono solo foto dei master... La stampa ed il materiale farà la vera differenza, penso che ci sarà sia la plastica che lo spincast.

Non credo che riusciranno ad eguagliare la GW e la Reaper fin dalla prima tiratura ma, poco male, non è quello che mi importa.

Il problema grosso sono le tasse doganali che oramai (con le ultime riforme) sono inesorabili. :cry:
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Messaggioda aka_17 » 27 mar 2013, 9:18

Cyrano ha scritto:Sono renderizzate in 3D e ci sono solo foto dei master... La stampa ed il materiale farà la vera differenza, penso che ci sarà sia la plastica che lo spincast.

Non credo che riusciranno ad eguagliare la GW e la Reaper fin dalla prima tiratura ma, poco male, non è quello che mi importa.

Il problema grosso sono le tasse doganali che oramai (con le ultime riforme) sono inesorabili. :cry:

Perdona l'ignoranza ma tasse doganali dall'Inghilterra?
Non credo ci siano.
Offline aka_17
Babbano
Babbano

Messaggioda Johan » 27 mar 2013, 9:29

Infatti, tasse (e GW) non c'entrano nulla con il discorso...
Online Johan
Saggio
Saggio

Messaggioda Cyrano » 27 mar 2013, 9:43

:oops: :oops: :oops: ecco cosa succede a fare due cose contemporaneamente... Mi sa che i truppini bauhaus e qualche altra cosuccia allora me li ciuppo proprio :lol:

Quanto tempo mi resta ancora?

Grazie della correzione. :-)

Jhoan, la GW essendo la ditta più nota serve come termine di paragone che ti piaccia oppure no. Se vogliamo capirci occorre fare riferimenti a qualcosa che conoscono tutti altrimenti il discorso resta astratto.
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Messaggioda aka_17 » 27 mar 2013, 9:44

Johan ha scritto:Infatti, tasse (e GW) non c'entrano nulla con il discorso...

Foto dei legionari dipinti: http://www.adpublishing.de/html/warzone.html
Questi sono in resina nelle scatole saranno in plastica.
se vogliono conquistare un nuovo pubblico e non solo vecchi nostalgici le regole diverse non bastano secondo me.
Offline aka_17
Babbano
Babbano

Messaggioda Cyrano » 27 mar 2013, 9:55

Beh se parliamo solo della resa di stampa queste sono leggerissimamente sottotono rispetto alle infinity in metallo. Il confronto con le gw in plastica multiparte invece è assurdo essendo due cose molto diverse.

Detto questo... Le voglio!!! :lol:
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Messaggioda Il-Druido » 27 mar 2013, 10:49

Questo video fa vedere come il prodotto dovrebbe arrivarti:

http://www.youtube.com/watch?v=lE31NtzI_28
Offline Il-Druido
Novizio
Novizio

Mercatino: Il-Druido

Messaggioda Gabbi » 27 mar 2013, 11:41

azz, meno male che li ho visti in tempo. sei pezzi per montare un truppino? mi sa che io mi tiro fuori. non credo di avere spazio per un altro gioco così impegnativo (modellisticamente parlando). prenderò il regolamento in PDF per darci un'occhiata, ma per ora mi sa che mi fermo li.
Vendo: Gosu + Kamakor, Chaos Isle Zombi Deck, Wabbit Wampage, Dragonlance boardgame
Scambio Summone Wars in Italiano con lo stesso gioco in Inglese (io cedo Italiano e chiedo Inglese).
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Messaggioda Normanno » 27 mar 2013, 11:45

Belle miniature! Peccato per le tasse doganali e le spese di spedizione, penso che aspetterò che il gioco esca nei negozi (anche perchè ho una quantità di miniature delle vecchie edizioni talmente elevata che non mi va di comprarne molte altre, per ora).
Ultima modifica di Normanno il 27 mar 2013, 11:46, modificato 1 volta in totale.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda Johan » 27 mar 2013, 11:46

Mi pare rendano abbastanza bene questi legionari dipinti, interessante!

@Cyrano: Apro e chiudo parentesi su GW. Non credo che sia necessario ed inevitabile confrontare tutti i giochi di miniature che escono con GW, e non ne vedo il motivo. Questo modo di pensare appiattisce le possibilità di esplorare il mondo del wargame fantasy/fantascentifico su uno stereotipo (quello GW appunto) che ha le sue caratteristiche specifiche, che è in molte parti del mondo quasi egemone ma che non rappresenta, per fortuna, ogni faccia di questo universo. Altrimenti dobbiamo aspettarci da ogni gioco kit di plasitca molto belli e dettagliati, miniature dal 28 mm con proporzioni spesso caricaturali, regolamenti pieni di buchi e army list squilibrati e prezzi sempre esorbitanti. No, per fortuna il paradigma del WG non è e non deve essere quello dato che vi sono realtà diverse, molto più complesse, spesso più economiche e con regolamenti migliori. Il predominio del mercato economico non vale, a mio avviso, a rendere GW testata d'angolo dell'hobby, anche se è il marchio più diffuso e riconosciuto.

Detto questo speriamo in una rinascita di Mutant Chronicles che se lo merita davvero!
Online Johan
Saggio
Saggio

PrecedenteProssimo

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari