WarZone Resurrection!

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: groblnjar, Normanno

Re: WarZone Resurrection!

Messaggioda Johan » 31 ago 2016, 11:32

Eccomi qui dopo aver fatto 3 turni col nuovo regolamento, beta ormai definitiva giocata con un playtester del gioco!
Tutte le modifiche promesse sono state effettivamente implementata. La mia impressione è quella di avere un gioco LEGGERMENTE più veloce ma che ha guadagnato anche in facilità e logica di gestione.
Eliminate le special e squad actions (regolarmente ignorate dai giocatori), semplificata la gestione delle coperture, inserito il malus alla gittata lunga il sistema sembra puntare verso una maggior valorizzazione del corpo a corpo.
Ho apprezzato molto l'inserimento del valore DEFENSE (finalmente in corpo a corpo quando si attacca si considera l'abilità in difesa di un pezzo, non solo la sua armatura) e quello del Size (un pezzo più grosso è più è facile da colpire).
Bene anche la semplificazione dell'impatto delle armi sull'armatura (ora semplice sottrazione) e l'eliminazione dei valori AV e AVV (danno sulla fanteria e sui veicoli): ora un'arma ha un valore di danno unico.
Il gioco è sempre lui fortunatamente, ma più fruibile (anche il manuale, almeno quello semi definitivo che ho visionato, mi pare meglio organizzato) e più sensato in generale come impianto regolistico.
L'unico nodo non da poco è la questione bilanciamento degli eserciti (e di quello nuovi in arrivo :ninja: ): speriamo che abbiano fatto tesoro di quanto raccolto fino ad ora e il risultato sia valido anche sotto quell'aspetto.
Offline Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda MPAC71 » 31 ago 2016, 18:30

Ciao a tutti!
Ottime notizie, da quel che leggo.
:grin:
Non ho ancora ben compreso, però, se ci sarà la possibilità di poter acquistare il gioco in negozio.
Ciao!
Paolo (MPAC71)
"England expects that every man will do his duty" (H.Nelson)
Offline MPAC71
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: MPAC71

Messaggioda Johan » 1 set 2016, 9:02

Ciao MPAC71, il gioco nella sua prima edizione è uscito ormai da tempo e disponibile anche per l'acquisto retail.
In Italia è distribuito dal Rifugio del Ramingo, che lo vende e fa da intermediario tra Prodos e altri negozi al dettaglio. Da quel che so sono pochi coloro che lo trattano al momento quindi la cosa migliore è acquistare online: ci sono un paio di negozi da cui mi rifornisco abitualmente e offrono un servizio davvero ottimo. Nel caso tu fosti realmente interessato mandami un PM che ti dico dove compro.
Offline Johan
Saggio
Saggio

Messaggioda Gabbi » 1 set 2016, 11:52

Minchia Johan, se inizio un nuovo gioco di miniature sarà colpa tua :evil: :bua:
Vendo: Gosu + Kamakor, Chaos Isle Zombi Deck, Wabbit Wampage, Dragonlance boardgame
Scambio Summone Wars in Italiano con lo stesso gioco in Inglese (io cedo Italiano e chiedo Inglese).
Offline Gabbi
Illuminato
Illuminato

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Messaggioda Johan » 1 set 2016, 12:22

Gabbi ha scritto:Minchia Johan, se inizio un nuovo gioco di miniature sarà colpa tua :evil: :bua:

:approva:
Offline Johan
Saggio
Saggio

Messaggioda DarthVisari » 17 set 2016, 10:38

Hi

WAR 2.0 Sneak peek

nepharita di Illian ( penso )

Immagine

saluti
Offline DarthVisari
Babbano
Babbano

Mercatino: DarthVisari

Messaggioda Johan » 21 set 2016, 16:51

Sì.

Con la 2.0, procrastinata alla settimana prossima (pare sia definitiva la cosa) compariranno anche nuovi army list tipo i sottogruppi Algeroth e Ilian per l'Oscura Legione e i Doomtrooper(!).

EDIT: gioco rinviato di un altro mese..... :-G
Offline Johan
Saggio
Saggio

Messaggioda DarthVisari » 29 set 2016, 9:02

Hola

War 2.0 sarà disponibile ( in versione cartacea) al essen spiel 2016 (14-16 ottobre) .Il pdf sarà disponibile sul sito prodos per la fine del mese

Immagine

saluti
Ultima modifica di DarthVisari il 29 set 2016, 12:28, modificato 1 volta in totale.
Offline DarthVisari
Babbano
Babbano

Messaggioda Johan » 29 set 2016, 12:10

Lo Spiel è in ottobre. Poi le date sono SOLO indicative come sempre quindi non fateci conto che possono variare.
Offline Johan
Saggio
Saggio

Messaggioda Johan » 30 set 2016, 18:59

ATTENZIONE! La 2.0 è disponibile ORA al dowload sul sito ufficiale e in preordine nello shop per la versione cartacea!
Offline Johan
Saggio
Saggio

Messaggioda DarthVisari » 1 ott 2016, 8:59

Offline DarthVisari
Babbano
Babbano

Messaggioda Johan » 1 ott 2016, 19:41

Edit
Offline Johan
Saggio
Saggio

Messaggioda Johan » 14 nov 2016, 13:03

Ciao ragazzi vi segnalo che ho appena lanciato un portale in italiano per il gioco in questione.

www.warzone-resurrection-italia.site123.me/

E' appena partito quindi troverete solo un'infarinatura su gioco e background ma sono aperte anche le sezioni riguardanti le novità, i tornei, i rivenditori ed altro ancora.

E' un sito amatoriale quindi non aspettatevi chissà cosa, semplicemente credevo che il sistema avesse bisogno di un riferimento meno dispersivo di FB (sul quale si concentra per ora l'attività della comunità di giocatori) e che fosse scritto in italiano. Vi lascio il link se volete darci un'occhiata, se siete curiosi riguardo al gioco e soprattutto se vorrete darmi idee e consigli per migliorarlo ed ampliarlo ulteriormente - cosa sulla quale sto già ovviamente lavorando.

Grazie per l'attenzione!
Offline Johan
Saggio
Saggio

Messaggioda Johan » 29 nov 2016, 14:06

E' stato pubblicato il piano delle uscite dei prossimi mesi. Molte miniature mancanti ancora all'appello (arriva anche un certo Sean Gallagher...) ci saranno anche scatole dedicate a campagne precise con mappe, libricino di regole e miniature di due fazioni differenti e il prossimo anno arriverà anche il tanto atteso Starter Set per due giocatori!

Se volete maggiori info:

http://www.warzone-resurrection-italia. ... yContent=1
Offline Johan
Saggio
Saggio

Messaggioda Lleyenor » 29 nov 2016, 14:19

Numero minimo di miniature e quindi di spesa x una partita divertente? :pippotto:
Io gioco Go.Oblin
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari