Watson & Holmes in italiano da Asterion?

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

Re: Watson & Holmes in italiano da Asterion?

Messaggioda Sprunx » 23 ago 2016, 17:28

Ci allineeremo con la nuova edizione, che vedete in forma prototipale qui a destra:

Immagine

Quindi finchè non esce quella non avremo novità.
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx

Messaggioda Sprunx » 24 ago 2016, 16:14

Ho trovato una foto migliore del prototipo:

Immagine
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx

Messaggioda kadaj » 25 ago 2016, 11:20

Ci piace ci piace! :clap:
[glow=red]Aggiornamento del 05/02/2017[/glow]

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 130 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
7- in alcuni giochi possono mancare gli interni in plastica, la cosa non è segnalata
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Lagoon » 25 ago 2016, 12:36

Mi sono un po' perso. Whatson&Holmes è il titolo della nuova edizione di Sherlock Holmes Consilente Investigativo? O è un altro gioco?
Offline Lagoon
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00

Messaggioda traico7 » 25 ago 2016, 12:55

Lagoon ha scritto:Mi sono un po' perso. Whatson&Holmes è il titolo della nuova edizione di Sherlock Holmes Consilente Investigativo? O è un altro gioco?

Altro gioco.
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 6,050.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Ventennale Goblin

Messaggioda Sportacus » 25 ago 2016, 12:55

Lagoon ha scritto:Mi sono un po' perso. Whatson&Holmes è il titolo della nuova edizione di Sherlock Holmes Consilente Investigativo? O è un altro gioco?

Un nuovo gioco: https://www.boardgamegeek.com/boardgame ... aries-221b
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Lagoon » 25 ago 2016, 13:13

Ok grazie. Alla base mi pare un gioco simile, le principali differenze? Forse mi pare pensato da principio come un competitivo quando di fatto SHCI è di base un cooperativo?
Offline Lagoon
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Sportacus » 25 ago 2016, 14:41

Lagoon ha scritto:Ok grazie. Alla base mi pare un gioco simile, le principali differenze? Forse mi pare pensato da principio come un competitivo quando di fatto SHCI è di base un cooperativo?

Da https://www.boardgamegeek.com/article/20953429#20953429

Yes I played both. Both share the theme (obviously), and the investigation and deduction mechanic (depending on your decisions you get access to pieces of information, then you have to understand of the pieces fit together, sometimes having to make deduction leaps, and deduce the solution from them.).

Now there are differences too:
- in SHDC, the cases are deeper. There are more a lot more pieces of information potentially available, you have newspapers, a map, a directory. You need to make much deeper deduction leaps (finding information which is not directly indicated in the information you have, but can be deduced from it).
In W&H, the cases are much more streamlined. The entire case fits on 10 to 20 pieces of cardboard. There is still deduction to do, including leap, but it is necessary simpler.

- Though there are in theory, competition rules, SDHC is really a pure investigation game. All your focus must be on solving the case based on your clues. So, in my opinion, it was obvious that it would have to be played cooperatively (and is very enjoyable as such) and I never even wanted to try the competitive rules.

W&H has not only simpler investigation and specific mechanics made for the competition (auctions, tokens which can block. It is not a pure investigation game, but more a game 50% investigation, 50% competitive race). Your brain really has to split. You need to take the time to focus on your clues, see all that can be deduced, in order to not miss some detail which could solve your case, but at the same time, you need to be thinking about the places you want to investigate, how much tokens your are willing to spend to get there, and how to make sure the other players will not have access to the very important clues you found.

So they are at the same time very similar and very different.

Depending on if you'd rather have pure, deep, cooperative investigation, or a simpler investigation but with the thrill of a competitive race for the clues, you can choose one or the other.

As for me, I am very happy to own both.
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Messaggioda Lagoon » 25 ago 2016, 14:52

Grazie mille, tutto chiaro. Mio! :approva:
Offline Lagoon
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda TheTaliesin » 25 ago 2016, 15:32

E mio pure, anche se ancora non ho iniziato il primo :-(
In diretta dal paese delle streghe!
Offline TheTaliesin
Saggio
Saggio

TdG Organization
TdG Editor

Goblons: 20.00
Sgananzium Fan Tocca a te fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Podcast Maker

Messaggioda Fangtsu » 25 ago 2016, 17:49

Io ho preso la versione originale inglese allo scorso Essen e lo consiglio a tutti, sopratutto in questa versione in italiano e con un restyling grafico che l'ha reso molto più bello!

Gioco interessantissimo anche perchè si può giocare fino a 7 ma essendo il turno contemporaneo il gioco scorre comunque molto veloce e in un paio d'ore circa finisce.

Si sa se sono previste espansioni con nuovi casi per il futuro?
Offline Fangtsu
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Sportacus » 25 ago 2016, 18:00

Fangtsu ha scritto:Si sa se sono previste espansioni con nuovi casi per il futuro?

Su BGG la Ludonova ha detto che è prevista un'espansione con nuovi casi per il 2017.
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Precedente

• Pubblicita`

Torna a Asmodee Italia