We were brothers - wargame italiano

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: groblnjar, Normanno

Re: We were brothers - wargame italiano

Messaggioda viofla77 » 6 gen 2015, 1:47

Buona idea, grazie. Io consiglierei direttamente, visto che si possono scegliere solo 3 elementi per la deluxe, quelli che sono più utilizzabili negli scenari proposti.
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini
Mercatino: viofla77

Messaggioda Lucas83 » 6 gen 2015, 13:43

Io ho letto e riletto gli ultimi post ma non ci ho capito molto. Aspetterò la mail visto che ho preordinato la deluxe, sperando di non restare a "bocca asciutta".
Offline Lucas83
Maestro
Maestro

Utente Bgg: esse999
Mercatino: Lucas83
Sono un Cylon

Messaggioda Firewalker » 7 gen 2015, 16:47

Lucas83 ha scritto:Io ho letto e riletto gli ultimi post ma non ci ho capito molto. Aspetterò la mail visto che ho preordinato la deluxe, sperando di non restare a "bocca asciutta".

Allora, per fortuna i vari fornitori con le scarse giacenze di magazzino post-natalize ci risolvono i problemi riducendo direttamente la disponibilità di materiale, per cui le cose si semplificano, perchè la scelta è più ridotta del previsto.

Volevo chiarire per prima cosa che quando dicevo di essere rapidi nel rispondere, non è tanto perchè si rischia di rimanere a bocca asciutta...quello non succederà assolutamente: era semplicemente per dire che magari se qualcuno risponde all'e-mail tra 20 giorni la disponibilità potrebbe cambiare presso il fornitore e saremmo costretti a chiedervi di scegliere un'alternativa! Tutto qui. In generale più siamo tutti reattivi e prima riusciamo a spedirvi il gioco secondo le vostre specifiche.

Detto questo specifico la struttura della mail. Potrete scegliere tra 4 elementi aggiuntivi divisi per gruppi:

Gruppo 1 MINIATURE (scegliere 2 elementi in questo gruppo). Sono miniature aggiuntive per il gioco che saranno sucessivamente vendute a parte come optional. C'è il Leader Pack con le mianiture dei 4 Leader degli schieramenti. Runners Pack con le miniature dei soldati in corsa, 4 per schieramento. Sentry Pack con le miniature dei soldati non allertati (che seguono delle regole specifiche). Queste miniature servono per sostituire quelle già presenti all'interno della confezione con altre più specifiche: ad esempio se all'interno della mia squadra ho un Leader, posso utilizzare la sua miniatura invece di quella generica del soldato di fanteria.

GRUPPO 2 ELEMENTI SCENICI (scegliere 1 elemento tra quelli proposti): si tratta di muretti, ostacoli anticarro e ruderi vari. I ruderi non sono strettamente richiesti dal gioco, ma possono servire per la creazione di scenari personali o per sostituire il marker "ruderi". Gli ostacoli anticarro invece sono richiesti dal gioco come opzionali, ma sono caldamente consigliati. A parte l'estetica di vedere sul campo di battaglia tutti gli ostacoli in 3D, in alcune missioni potrebbero fare la differenza. Anche questi saranno disponibili da acquistare separatamente sul nostro sito (ovviamente per chi non ha la Deluxe). Gli ostacoli anticarro saranno disponibili anche come modelli print and play.

GRUPPO 3 VEICOLI (scegliere 1 elemento tra questi). Sono tutti kit DOPPI, ovvero all'interno della confezione trovate 2 modellini :sisi: in più molti di loro sono anche del tipo facile da costruire...della serie in 5 minuti netti avete i carri in azione..... :clap: Nel gioco base i veicoli rappresentano dei mezzi distrutti e la loro funzione è quella di copertura. "Allora che ce li hai messi a fare?" direte voi...bhé diciamo che, come sopra, avere il campo di battaglia tutto in 3D è un'altra cosa, soprattutto in un gioco in cui le LOS sono "reali": infilare un cecchino sotto un modellino di camion non è la stessa cosa di piazzarlo sopra il marker :snob: . Ma a parte questo, i vecoli saranno i protagonisti dell'espansione...averli qui "a babbo morto" invece di doverli comprare tra 6 mesi, non mi sembra male :rotfl: Altra cosa: tra i veicoli figurano anche alcuni pezzi di artiglieria che rappresentano degli obiettivi in alcune missioni, sempre accompagnati da un mezzo di trasporto tipo camion o semi-cingolato. In questo caso i pezzi di artiglieria sostituiscono il relativo marker in cartone, mentre il trasporto sostituisce i marker "camion": questi ultimi sono gli unici veicoli mobili nel gioco base, quindi la loro funzione va anche oltre l'estetica.

Quindi, ricapitolando bisogna scegliere 2+1+1 elementi, pescati tra i vari gruppi.

Brevissime FAQ
Dal gruppo 1 posso scegliere 2 elementi dello stesso tipo (es. 2 Leader Packs)? SI' POTETE :sisi:

Ma se scelgo di non prendere nulla dai primi 2 gruppi posso prendere 4 elementi dal gruppo 3? No, non si può. :nono:

Posso fare le combinazioni che voglio? Direi di no.

Ma se mi metto d'accordo con un mio amico e prendiamo una scatola di carri tedeschi e una di carri americani, ci mandi a ciascuno 1 carro tedesco e 1 carro americano? Non siamo autorizzati ad aprire le scatole di montaggio fornite.

OH, piccola clausola: i kit sono di 2 grandi aziende di modellismo. Sia BEN INTESO che ENTRAMBE le aziende NON SONO COLLEGATE A WBS GAMES, non avallano il gioco, non lo sponsorizzano né altro...in altre parole non c'entrano nulla con il gioco! Noi forniamo i loro kit in quanto siamo anche un negozio di modellismo online e loro sono nostri partner commerciali: noi vi forniamo i loro kit come li forniremmo a qualunque altro cliente che venisse a chiederceli.

A breve spedirò le varie e-mail e preparerò anche una lista completa di tutti i kit di modellismo che possono integrare WWB, per chi li volesse acquistare, a parte, sul nostro sito (o ovunque voglia, ovviamente).
Offline Firewalker
Novizio
Novizio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: JRC_Firewalker
Mercatino: Firewalker

Messaggioda Mailok » 7 gen 2015, 16:59

Grazie per le info, altre richieste, se possibile:

1) dei kit che si possono acquistare, sarebbe possibile avere il codice in modo da reperirli dopo?

2) sarebbe possibile acquistare contestualmente sempre tramite voi gli eventuali kit e averli insieme al gioco? Specialmente per l'opzione 1 sarebbe bello avere anche il pack di miniature mancante

Grazie
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS piu' extra
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Mercatino: Mailok

Messaggioda Firewalker » 7 gen 2015, 17:10

Mailok ha scritto:Grazie per le info, altre richieste, se possibile:

1) dei kit che si possono acquistare, sarebbe possibile avere il codice in modo da reperirli dopo?

2) sarebbe possibile acquistare contestualmente sempre tramite voi gli eventuali kit e averli insieme al gioco? Specialmente per l'opzione 1 sarebbe bello avere anche il pack di miniature mancante

Grazie

La listona completa sarà fornita ovviamente anche dei codici di riferimento, oltre a prezzo e descrizione, per gli acquisti successivi.

Quando è pronta caricherò un link qui, sul nostro sito e su FB per scaricarla: se volete acquistare qualcosa in modo che vi venga spedita contestualmente al gioco (in modo da risparmiare sulle spese di spedizione) basta che mi mandiate un'email con codice e quantità.

Penso che dovrebbe funzionare.
Offline Firewalker
Novizio
Novizio

Messaggioda Lucas83 » 7 gen 2015, 17:32

Firewalker ha scritto:Volevo chiarire per prima cosa che quando dicevo di essere rapidi nel rispondere, non è tanto perchè si rischia di rimanere a bocca asciutta...quello non succederà assolutamente: era semplicemente per dire che magari se qualcuno risponde all'e-mail tra 20 giorni la disponibilità potrebbe cambiare presso il fornitore e saremmo costretti a chiedervi di scegliere un'alternativa! Tutto qui. In generale più siamo tutti reattivi e prima riusciamo a spedirvi il gioco secondo le vostre specifiche.

Ok grazie, è il mio primo wargame 3D e certe cose tecniche mi sfuggivano. Per il resto attendo la mail per la scelta come spiegato chiaramente qui. :approva:
Offline Lucas83
Maestro
Maestro

Utente Bgg: esse999
Mercatino: Lucas83
Sono un Cylon

Messaggioda lordkreoss » 7 gen 2015, 17:33

Ottima info aspetto la mail per confermare i bonus che sceglierò, ordinando 2 gruppi veicoli non ho la certezza che mi arriverà un set americano ed uno tedesco è un vero peccato :piange:
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Messaggioda fepss » 7 gen 2015, 18:04

attendo impaziente mail....vediamo se ho capito...potrei scegliere
leaders pack
Sentry Pack
ostacoli anticarro
1 kit veicolo(con 2 mezzi)
Offline fepss
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: fepss

Messaggioda Firewalker » 7 gen 2015, 18:55

fepss ha scritto:attendo impaziente mail....vediamo se ho capito...potrei scegliere
leaders pack
Sentry Pack
ostacoli anticarro
1 kit veicolo(con 2 mezzi)

Esatto! :approva:

lordkreoss ha scritto:Ottima info aspetto la mail per confermare i bonus che sceglierò, ordinando 2 gruppi veicoli non ho la certezza che mi arriverà un set americano ed uno tedesco è un vero peccato :piange:

Sì è davvero un peccato! Infatti era previsto di avere anche i carri singoli, così almeno uno poteva scegliere un carro tedesco E un carro alleato...purtroppo sono terminati per Natale e non ci sanno dire con CERTEZZA se saranno disponibili in tempo: siccome abbiamo già gestito le cose in maniera "migliorabile" l'ultima cosa che vogliamo è farvi scegliere qualcosa che non sarà disponibile. Comunque la cosa buona è che nel momento in cui dovessero tornare disponibili costano davvero poco e non rappresentano una grossa spesa.
Offline Firewalker
Novizio
Novizio

Messaggioda Agzaroth » 7 gen 2015, 22:21

attendo la mail come il saggio al fiume :sisi:
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,150.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda massimo68 » 8 gen 2015, 16:49

Da appassionato e giocatore di Wargame tridimensionale WW2 (Bolt Action, Operation World War Two, Sergeants Miniatures, Fow) anche io ho appena ordinato la versione deluxe! Attendo fiducioso. :approva:
Offline massimo68
Novizio
Novizio

Goblons: 130.00
Utente Bgg: massimo68
Mercatino: massimo68

Messaggioda tristano254 » 12 gen 2015, 13:34

Mi sto interessando e non poco a questo titolo...ma non riuscendo a legger bene tutte le discussioni in merito ho alcuni dubbi:

1- nel sito si può fare il preordine e specifica che il tempo di consegna previsto è di 3 giorni quindi in pratica il gioco è già pronto?

2- ho letto che si potranno aggiungere 2 + 1 + 1 add on nelle 3 categorie previste.
Questi sono a titolo gratuito per chi acquista la Deluxe o a pagamento?
Offline tristano254
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 830.00
Mercatino: tristano254
Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Mailok » 12 gen 2015, 16:29

Il gioco non e' ancora uscito e gli extra sono gratis se preordini la deluxe (almeno cosi' era qualche tempo fa)
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS piu' extra
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Mercatino: Mailok

Messaggioda Firewalker » 13 gen 2015, 16:02

massimo68 ha scritto:Da appassionato e giocatore di Wargame tridimensionale WW2 (Bolt Action, Operation World War Two, Sergeants Miniatures, Fow) anche io ho appena ordinato la versione deluxe! Attendo fiducioso. :approva:

Ottimo! Ci darai un bel feedback e magari qualche consiglio da inserire nelle espansioni!

tristano254 ha scritto:Mi sto interessando e non poco a questo titolo...ma non riuscendo a legger bene tutte le discussioni in merito ho alcuni dubbi:

1- nel sito si può fare il preordine e specifica che il tempo di consegna previsto è di 3 giorni quindi in pratica il gioco è già pronto?

2- ho letto che si potranno aggiungere 2 + 1 + 1 add on nelle 3 categorie previste.
Questi sono a titolo gratuito per chi acquista la Deluxe o a pagamento?

Ciao! Il sito era stato a suo tempo impostato per la consegna a Natale, per cui ho provveduto ad aggiornarlo: l'inizio delle spedizioni è prevista per fine gennaio/i primi di febbraio. Ti confermo che gli add-on sono gratuiti con la versione Deluxe, ma sono comunque disponibili da acquistare, anche successivamente, sul nostro sito www.wbsgames.com

Per altre domande non esitare a chiedere!
Offline Firewalker
Novizio
Novizio

Messaggioda Firewalker » 13 gen 2015, 16:13

Sono state spedite le liste per il materiale aggiuntivo della versione Deluxe: chi non l'avesse ricevuta batta un colpo! :muro:
Offline Firewalker
Novizio
Novizio

PrecedenteProssimo

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari