We were brothers - wargame italiano

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: groblnjar, Normanno

Re: We were brothers - wargame italiano

Messaggioda ancelot » 25 mag 2016, 11:52

Allora purtroppo in alcune missioni si può creare un uso smodato delle granate,
per questo motivo anche io limito l'uso delle granate ad una sola a persona ed il secondo slot lo riempio con una fumogena, per altro se usata bene molto utile.

Ho addirittura provato in una partita ad introdurre un HR dove se la granata appena lanciata cade sullo stesso megahex di un soldato, questo lancia un dado se escono 5 o 6 può rilanciare la granata indietro...
E devo dire che la cosa ha ridotto di molto l'uso delle granate...

Tipo quello che si poteva fare su Call of Duty...

Per quanto riguarda le regole, molti approfondimenti sono stati fatti nella TAna e se uno avesse voglia di leggersi le 58 pagine di post ci sono molti chiarimenti.

Per le altre cose torno a dire,
fate le domande e qualcuno di noi provvederà a rispondere come si è sempre fatto..

saluti
Offline ancelot
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: ancelot

Messaggioda Alo » 26 mag 2016, 15:57

Dovrei si rileggere tutto, estrapolare le domande/risposte e mettere tutto insieme

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Offline Alo
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Alo

Messaggioda Alo » 26 mag 2016, 17:19

Volendo ricreare alcuni elementi, tipo le siepi e i muri, che spessore massimo posso dargli? 1hx?
Offline Alo
Iniziato
Iniziato

Messaggioda ancelot » 26 mag 2016, 19:25

cerca sui post vecchi, c'era qualcuno di noi che aveva ricreato le siepi...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Offline ancelot
Veterano
Veterano

Messaggioda ancelot » 26 mag 2016, 19:26

cmq per le siepi secondo me 0,5-0,6 cm di spessore, per i muri anche meno ... trovi cmq dei kit già pronti per il ferromodellismo. le siepi in rotoli se non ricordo male

Offline ancelot
Veterano
Veterano

Messaggioda Maverick_swat » 27 mag 2016, 8:16

Ragazzi per email nessuna risposta. Su facebook mi hanno scritto che Carlo è impegnato per un evento e che risponderà appena si libera la prossima settimana. Avevo anche chiesto informazioni su un prodotto airfix ma alla fine ho provveduto tramite amazon.

P.s. ho aggiornato l'app per renderla gradevole graficamente anche con le versioni di android dopo la 5 e ho cominciato lo sviluppo della funzionalità di salvataggio delle schede dei soldati :grin:
Offline Maverick_swat
Babbano
Babbano

Mercatino: Maverick_swat

Messaggioda Alo » 27 mag 2016, 10:06

Cavolo mi son perso l'app. Ormai ho generato 16 soldati a manina.

Appena ho tempo volevo mettermi li a ricreare tutte le possibili varianti di fuoco e creare uno schema veloce da consultare.
Offline Alo
Iniziato
Iniziato

Messaggioda ancelot » 28 mag 2016, 12:16

L'app è fatta molto bene

Offline ancelot
Veterano
Veterano

Messaggioda Alo » 29 mag 2016, 20:50

Su facebook qualche foto dell'ultima fiera con WWB sul tavolo.

Offline Alo
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Maverick_swat » 1 giu 2016, 13:55

Ragazzi Carlo ha risposto, è stato un po' impegnato:

Ciao Giuseppe, scusa il ritardo ma come ha scritto Giulia ero a un evento a Latina. Al momento stiamo cercando di risolvere il problema di approvvigionamento delle miniature dato che il nostro fornitore ha interrotto la produzione. Risolto questo inizieremo a lavorare sulla prima espansione. Per quanto riguarda le granate avevo notato anche io la cosa e penso che con l'aggiornamento del regolamento inseriremo il mix obbligatorio di 1 granata e 1 fumogena. Per quanto riguarda i modelli in cartone abbiamo preparato dei modelli print and play: abbiamo aggiornato il sito e ancora dobbiamo reinserirli: ti avviso quando saranno nuovamente disponibili.

Alo ha scritto:Cavolo mi son perso l'app. Ormai ho generato 16 soldati a manina.

Alo, l'app è utile anche per generare le missioni

P.s. sono a metà dello sviluppo della funzionalità per salvare le liste dei propri soldati nell'app
Offline Maverick_swat
Babbano
Babbano

Mercatino: Maverick_swat

Messaggioda Alo » 1 giu 2016, 15:23

Come "inizieremo a lavorare", spero intendano "lavorare" alla produzione e non alla ideazione.
Offline Alo
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Firewalker » 3 giu 2016, 17:59

Ciao ragazzi scusate la latitanza, in parte dovuta al fatto che evidentemente Tapatalk ha smesso di mandarmi gli alert quando qualcuno postava qualcosa in questa discussione :muro: , in parte perchè stiamo portando gran parte della produzione internamente (così faremo giochi più economici :approva: ), in parte pr l'evento di Latina che ci ha parecchio impegnati con molta soddisfazione, in realtà.

Ho chiesto anche di poter avere una sezione di WBS Games nel "filo diretto con..." della Tana, ma le cose stanno andando moooooolto per le lunghe.

Vorrei fare il punto con voi un attimo e poi andrò a rileggermi i post degli ultimi tempi e provvederò a rispondere in dettaglio.

WWB sta vivendo una fase di grande rallentamento per via del nostro fornitore di miniature che ha interrotto la produzione di soldatini :piange: il che significa che per il momento WWB è sold out (stiamo finendo le ultime 20 copie con delle miniature rimaste al fornitore): questo sta rallentando tutti i nostri progetti perchè rischiamo di trovarci con tante belle idee, ma niente miniature e quindi senza giochi...altro ottimo motivo per portare quanta più produzione internamente e renderci indipendenti per quanto possibile.

C'è un bellissimo progetto in atto su BGG da parte di un ragazzo israeliano che ha provveduto a creare un compendio di tutte le coperture con relativa LOS e modificatori: un bel lavoro che attualmente è sottoposto ad un'opera di "abbellimento" in modo che possa avere un bell'impatto visivo in termini di chiarezza. Ma la cosa non si ferma qui: con il suo aiuto stiamo provando a semplificare, uniformare e migliorare tutto il sistema di coperture e LOS.

In altre parole a medio termine lavoreremo sul miglioramento del regolamento di WWB, più che su una sua espansione vera e propria, nell'attesa di risolvere il problema di approvvigionamento delle miniature.
Ci sono in programma anche una serie di video casalinghi che coprano tutto il regolamento, dal set up al gioco vero e proprio, compreso il solitario.

L'obiettivo è quello di avere una base solida su cui ripartire con le espansioni di WWB a cominciare dal combattimento tra veicoli.
Base solida e soldini che speriamo di ottenere con una serie di giochi che lanceremo nel prossimo futuro e che spero gradirete e seguirete come avete fatto con WWB. Quindi quando vedete che sviluppiamo un altro gioco, pensate che lo facciamo per WWB e per poter ripartire con lui: sapete che produciamo tutto in Italia e non abbiamo sedi all'estero e facciamo imprenditoria da soli; ogni gioco serve per poter crearne un altro nuovo e continuare a farvi divertire.
Non nascondo che probabilmente WWB è stato un progetto troppo grande per la nostra struttura organizzativa, ma nonostante tutto in molti lo hanno apprezzato e il fatto che "ne volete ancora" è un grande risultato per noi: pensate cosa riusciremo a fare quando saremo appena un po' più strutturati! E' in questi termini che vogliamo ripartire con WWB con una bella struttura che possa supportarlo come merita, a 360°.

Quindi, nuovi giochi per il supporto economico e aggiornamento completo del regolamento di WWB: voglio tornare all'idea iniziale della chiavetta USB con una marea di materiale all'interno...ma senza chiavetta :asd: farò un bel manuale stile GW con tante foto, pagine non limitate dalla tipografia, video e quanto altro per permettere a tutti di godere al meglio WWB. Faremo in modo che tutto diventi disponibile sul nostro sito. Poi se la cosa piace possiamo sempre creare una versione cartacea...ma intanto restiamo sul digitale ;)

Per quanto riguarda l'app di Maverik non lasciatevela scappare: è fatta davvero bene e credo che avrà dei futuri step sempre più interessanti.

Ultima news, per i wargamers hardcore probabilmente usciremo con una versione extra-light con plance non montate e miniature in cartone 3D ad un prezzo ultra-scontato (non credo che ci siano molte persone interessate nella Tana, ma sempre bene saperlo).

Vi scrivo presto

Carlo

P.S.
Finché non ci aprono la sezione filo diretto con... guardate la nostra pagina FB dove metteremo il riferimento dei post che facciamo sulla Tana, a cominciare da Legend.
Chi mi conosce personalmente sa che sono sempre iper-critico nei confronti dei miei giochi: ragazzi credo che l'espansione di Legend abbia creato qualcosa di molto vicino al gioco di corse definitivo...a chi interessano le corse di auto lancio l'invito a seguire la cosa perchè è veramente fenomenale.
E a chi non piacciono le auto...bhé può regalarlo a qualcuno con la consapevolezza che tutto il ricavato sarà devoluto in favore dello stampo delle miniature di WWB :clap:
Offline Firewalker
Novizio
Novizio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: JRC_Firewalker
Mercatino: Firewalker

Messaggioda Alo » 3 giu 2016, 21:44

Allora, prima cosa, se fate un manuale con foto, aiuti, guida alla modellazione e creazione di scenari per Wwb, chiarimenti visivi per la LOS, allora io vi ordini già da ora la versione cartacea brossurata con copertina rigida.

Poi, vogliamo l'aggiornamento nel sito della sezione Print & play!! Ve le pago pure, tanto già sto prendendo quelle di Dave.

Terzo, credo che un compendio per l'uso dei mezzi non sia cosa così difficile, almeno che non vogliate già creare una campagna ad hoc.
Nel mio caso ho già comprato tutti i modellini della Airfix e Italeri suggeriti.

Offline Alo
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Mailok » 3 giu 2016, 22:39

Se volete rimanere sull'idea del digitale allora penso che vi potreste sbizzarrire aggiungendo i video o immagini animate direttamente nel manuale (che comunque piacerebbe anche a me avere stampato quando sara' piu' o meno finale :) )
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS piu' extra
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Mercatino: Mailok

Messaggioda Firewalker » 4 giu 2016, 12:47

Sì procediamo prima con la versione digitale in modo da poterci lavorare intensivamente sopra e poi magari, da tutto il lavoro realizzato tiriamo anche fuori un manuale cartaceo.

Per quanto riguarda il materiale 3D mi sa che c'è stato un malinteso proprio qui sulla Tana: inizialmente mi era apparso di capire che erano troppo costosi, poi anche abbassando il prezzo ho visto che nessuno acquistava nulla e in generale il feedback avuto (in realtà solo su macerie e binari) era che non piacessero...motivo per cui abbiamo smesso di postarli e con l'aggiornamento del sito sono passati in secondo piano nel programma di upload. In realtà i modellini non sono così male: ho qui davanti la torre di controllo e l'aliante e francamente sono davvero bellini...ma de gustibus non disputandum. Il problema è il prezzo? Mi sembravano sostanzialmente allineati a quelli di Dave, con la differenza che questi sono fatto apposta per WWB con dimensioni adeguate a e tutto...
Cerchiamo di chiarire questo punto del 3D perchè così procediamo rapidamente con l'upload!

Il compendio dei mezzi dovrebbe essere già disponibile: in BGG c'è già da scaricare. Verifico che ci sia anche qui (anche se francamente l'upload su BGG è molto più pratico...o almeno appare tale...forse conviene rivederlo un attimo -ad uso dei webmasters-). Comunque in ogni missione c'è annotato quale materiale opzionale è necessario.
Ricordatevi che i mezzi nel gioco base sono quasi sempre distrutti (o da distruggere :D ) quindi di fatto "non si usano". La prima espansione sarà proprio per far muovere questi benedetti modellini di carri con il combattimento tra veicoli.
Offline Firewalker
Novizio
Novizio

Utente Bgg: JRC_Firewalker
Mercatino: Firewalker

PrecedenteProssimo

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari