We were brothers - wargame italiano

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

We were brothers - wargame italiano

Messaggioda Mailok » 21 ott 2013, 23:56

Inutile dire che sono molto curioso di questo nuovo gioco italiano di Carlo Amaddeo prodotto dalla wbs con minia italeri che si propone di essere un "wargame di nuova concezione" senza l'uso di righelli, tabelle di numeri etc. mantenendo aderenza storica.

Chi ha info, in attesa di Ludica, posti pure :)
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda maxthor » 23 ott 2013, 14:04

Scusate se mi intrometto ma al momento questa "collaborazione" con Italeri non è assolutamente un dato di fatto...
Forse chi di dovere dovrebbe spiegare che certe affermazioni sono un po' lontane da quello che in realtà sta accadendo...
Mi auguro che accada ma non si tratterà di un "associated with" come si legge nel sito...
Offline maxthor
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: maxthor

Messaggioda vittogol » 23 ott 2013, 15:41

Interessato anch'io!!!
ciao
La luce che vedi in fondo al tunnel non è la tua salvezza, ma il mio fanalino di coda!
Offline vittogol
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: vittogol

Messaggioda Nesti » 30 ott 2013, 21:54

Vorrei delle notizie al riguardo anche io, ma se fossero ufficiali e/o affidabili sarebbe meglio in effetti..

"Invece di pensare, continua a salmodiare.." (C.C.C.P., "Punk Islam") "Vago nel folto di Fronde IN DELIRIO!" (Marlene Kuntz, "In Delirio")

Offline Nesti
Veterano
Veterano

Utente Bgg: Nesti
Mercatino: Nesti

Messaggioda Mailok » 30 ott 2013, 22:05

Nesti ha scritto:Vorrei delle notizie al riguardo anche io, ma se fossero ufficiali e/o affidabili sarebbe meglio in effetti..

Tra un mese ci sara' Ludica dove dovrebbe essere presente quindi presumo ci sia qualcosa gia' ora da dire, eppure questo silenzio e' il tipico modus operandi italiano: invece di fare pubblicita' e promozione, creare hype, rilasciare qualcosa, si preferisce il silenzio. Secondo me la tana e' un OTTIMO portale di informazioni italiano di giochi, dovrebbero essere piu' presenti. Non vorrei che ci fosse il solito atteggiamento elitario da "puzza sotto il naso" dei propri prodotti che rimangono volutamente di nicchia e fuori dalla massa...
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda maxthor » 31 ott 2013, 8:10

Visto che sul loro sito c'è una smentita ufficiale e si scusano con italeri per aver detto cose non vere non è un buon inizio...
Siamo proprio in Italia
Offline maxthor
Babbano
Babbano

Mercatino: maxthor

Messaggioda kopesh » 31 ott 2013, 10:43

E' tutto un po' criptico, personalmente ho capito ben poco.

K.
Offline kopesh
Esperto
Esperto

Goblons: 100.00
Mercatino: kopesh

Messaggioda Mailok » 8 dic 2013, 22:17

Mi sarei aspettato qualche report di Ludica per chi c'e' stato e ha visto/provato il gioco, ma tutto tace. C'e' solo una immagine su bgg, si capisce solo che e' esagonale con soldatini, qualche altro dettaglio? L'autore ha intenzione di venderlo facendo pubblicita' o lo terra' solo per qualche fortunato? :)
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Re: We were brothers - wargame italiano

Messaggioda Mailok » 17 set 2014, 22:04

Rispolvero il thread dopo quasi un anno per segnalare che hanno aperto i preordini. Il prodotto sinceramente non so come sia, ma i proclami mi sembrano altisonanti, il prezzo pero' e' cosi' conveniente che gia' le sole 120 miniature (che immagino saranno piccine ) e gli elementi scenici possono giustificare il prezzo sia della deluxe (50 euro) che la versione senza la scatola in legno (40 euro), lascio il link per chi mi vuole fare compagnia :) e perche' no? Magari interviene qualcuno degli autori o chi l'ha provato e ci dice qualcosa di piu' :)

http://www.wbsgames.com/it/home/1381-we ... ition.html
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda DooM » 17 set 2014, 22:19

Le miniature le riconosco, sono le German Infantry 6033 e gli US Infantry 6046 in 1/72. Decenti e con qualche dettaglio carino, ma molto piccole essendo 1/72. FWIW, costano meno di 10€ a pacchetto di 50 miniature.
Offline DooM
Maestro
Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: DooM

Messaggioda Sveltolampo » 18 set 2014, 0:45

mizzeca che piccine...già sono cecato come si dipingono queste?

:pippotto:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda DooM » 18 set 2014, 1:06

Tecnicamente sono solo leggermente più piccole delle miniature 28mm "vere", perché queste sono 20mm dai piedi fino alla faccia. In pratica sono molto meno dettagliate principalmente perché sono molto sottili ed in scala; inoltre una divisa non si presta a forme elaborate come una bella armatura, specialmente una in formato heroic come quelle della GW :) Se non hai bisogno di miniature fatte in modo professionale, si pitturano relativamente velocemente. Scarponi, divisa, pelle, arma, cintura. 5 colori ed un wash e hai finito.

Io preferisco comunque i dettagli delle 28mm.

Se vuoi ti posso postare una foto di paragone tra i tedeschi che ho e delle 28mm della mantic, anche se la qualità sarà pessima perché la scatola di tedeschi è stata la prima cosa che ho pitturato in assoluto.
Offline DooM
Maestro
Maestro

Mercatino: DooM

Messaggioda Mailok » 18 set 2014, 7:28

Ottime, considerando anche il resto del materiale il prezzo mi pare onesto, forse quando sarà senza sconto sarà da rivedere. Male che va si possono usare per HoN :)
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Sveltolampo » 19 set 2014, 0:15

DooM ha scritto:Se vuoi ti posso postare una foto di paragone tra i tedeschi che ho e delle 28mm della mantic, anche se la qualità sarà pessima perché la scatola di tedeschi è stata la prima cosa che ho pitturato in assoluto.

si grazie, sono curioso... :sisi:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Mailok » 19 set 2014, 7:08

Ci sono anche i mezzi nel gioco mi pare, anche quelli italeri?
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Prossimo

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari